Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Nico Gonzalez al bivio: 5 partite su 7 per il riscatto e, in caso di ritorno, occhio a Zhegrova in Turchia"

Post in rilievo

5 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

L'offerta al ribasso era in programma fin dall'inizio e Comolli lo sapeva benissimo. Per questo la cifra richiesta è più alta del valore del giocatore... All'Atletico andava bene perché già sapeva che avrebbe fatto come con Griezmann e il Barcellona, fermando il calciatore per non fargli raggiungere le presenze necessarie all'obbligo. Andava bene anche a Comolli, che almeno ha margine per trattare.

Sì, ma infatti anche io penso che era stato messo in preventivo che andasse così.
Il concetto è che spero che la richiesta di sconto non sia irragionevole.
Se gli spagnoli offrissero una cifra troppo bassa rispetto a quanto messo a contratto, quasi converrebbe farlo tornare, tanto più che difficilmente Zhegrova rimarrà.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Zeghrova e’ peggio !

Ssssssss non farti sentire altrimenti riparte la tiritera che a Zegrova non è stata data l’occasione….,

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/04/2026 Alle 07:58, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Gonzalez ci sarebbe stato utile quest'anno. 

Da tenere perchè è migliore sia di Zhegrova che di Conceicao. 

Nico ha fatto discretamente bene a Madrid solo perché Simeone ha capito benissimo come utilizzarlo: lui è un mulo, non un rifinitore. Ha fatto l'esterno sinistro alla Kostic nel 4-4-2 dell'Atletico, visto che corsa e generosità non gli sono mai mancate. Non c'entra assolutamente nulla con Zhegrova o Conceicao, quello è stato l'equivoco tattico di Motta che voleva far giocare un mulo da rifinitore.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi viene da dire che Nico potrebbe essere molto più utile di Zhegrova, chissà che inserito in rosa con Spalletti non possa rivelarsi un "acquisto" utile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sì, ma infatti anche io penso che era stato messo in preventivo che andasse così.
Il concetto è che spero che la richiesta di sconto non sia irragionevole.
Se gli spagnoli offrissero una cifra troppo bassa rispetto a quanto messo a contratto, quasi converrebbe farlo tornare, tanto più che difficilmente Zhegrova rimarrà.

Non c'entra niente con Zhegrova... ho scritto qui sopra cosa penso di Nico. Se Zhegrova va via, servirà uno con i piedi giusti al posto suo... un Mason Greenwood per capirci, che panchinerebbe anche Chico. Nico è un mulo da fatica, meglio a sx poi che a dx. Almeno io la vedo così...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, robros ha scritto:

Secondo me, da apprezzamenti a Nico che sto leggendo, qualcuno si è scordato, o ha voluto scordarsi, della maggior parte delle prestazioni prodotte con noi. Di tutte le * fatti nei pressi della porta avversaria. Per un giocatore che sarebbe offensivo. Un paio di prestazioni da noi, se tornerà, credo rinfrescheranno la memoria, e ricominceranno a partire le mad.onne, sia per lui che per Comolli 

Ma tu hai ragione, il problema è che siamo riusciti nell'impresa di peggiorare anche la situazione inserendo calciatori che si sono rivelati del tutto inutili come Zhegrova e Openda. Nico, non è un fuoriclasse, ma era decisamente più utile di quei due. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Non c'entra niente con Zhegrova... ho scritto qui sopra cosa penso di Nico. Se Zhegrova va via, servirà uno con i piedi giusti al posto suo... un Mason Greenwood per capirci, che panchinerebbe anche Chico. Nico è un mulo da fatica, meglio a sx poi che a dx. Almeno io la vedo così...

A mio avviso il riferimento a Zhegrova che ho fatto è plausibile, perché alla Juve Nico ha giocato quasi sempre a dx, e anche alla Fiorentina in diverse occasioni.
In secondo luogo, proprio parlando di Zhegrova, Spalletti in sostanza ha detto che l'apporto del kosovaro in fase di corsa, ripiegamento etc. è praticamente nullo, e invece lui chiede dinamismo, propensione a rientrare, resistenza alla fatica, e queste sono tra le caratteristiche principali di Nico, che quindi potrebbe trovare una buona sponda in Spalletti.

Poi se lo impiegherà eventualmente a dx o a sx (dove probabilmente riscatteremo Boga come alternativa a Yildiz), questo rientra nel potere decisionale del tecnico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A mio avviso il riferimento a Zhegrova che ho fatto è plausibile, perché alla Juve Nico ha giocato quasi sempre a dx, e anche alla Fiorentina in diverse occasioni.
In secondo luogo, proprio parlando di Zhegrova, Spalletti in sostanza ha detto che l'apporto del kosovaro in fase di corsa, ripiegamento etc. è praticamente nullo, e invece lui chiede dinamismo, propensione a rientrare, resistenza alla fatica, e queste sono tra le caratteristiche principali di Nico, che quindi potrebbe trovare una buona sponda in Spalletti.

Poi se lo impiegherà eventualmente a dx o a sx (dove probabilmente riscatteremo Boga come alternativa a Yildiz), questo rientra nel potere decisionale del tecnico.

Ho capito il tuo punto, e magari hai ragione. E' solo che io vedo Nico come un enorme equivoco tattico, che Simeone ha risolto mettendolo dove gioca anche in nazionale (quando gioca). Non ho fatto l'esempio di Kostic a caso, è proprio lì che lui darebbe il meglio, da quinto. Non ha la tecnica e lo spunto sul breve di Chico, Yildiz, Zhegrova o Boga, lui l'uomo riesce a saltarlo solo in corsa a tutta fascia. Non dovrebbe proprio giocare nei tre di attacco per me...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, robros ha scritto:

Non sono minimamente da Juve nè Gonzalez, nè Zhegrova, nè tantomeno Koopmeiners. Andrebbero ceduti tutti e tre in blocco. La realtà è questa

Gonzalez lo ha detto chiaramente lui stesso: non è da Juventus. Koopmeiners è rimasto più per volontà personale che per reale centralità nel progetto, arrivando persino ad adattarsi come braccetto pur di trovare spazio. Zhegrova ha giocato pochissimo: dopo averlo atteso per un anno, sarebbe quasi paradossale vederlo valorizzato altrove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Ho capito il tuo punto, e magari hai ragione. E' solo che io vedo Nico come un enorme equivoco tattico, che Simeone ha risolto mettendolo dove gioca anche in nazionale (quando gioca). Non ho fatto l'esempio di Kostic a caso, è proprio lì che lui darebbe il meglio, da quinto. Non ha la tecnica e lo spunto sul breve di Chico, Yildiz, Zhegrova o Boga, lui l'uomo riesce a saltarlo solo in corsa a tutta fascia. Non dovrebbe proprio giocare nei tre di attacco per me...

Un bel cavallone di fascia, come il Kostic della prima stagione.
Sì, li potrebbe rendere bene, ma a quel punto in un 3-5-2.
Nel nostro 4-2-3-1 sarebbe più difficilmente collocabile.
Nell'attuale modulo l'equivoco tattico è diventato Zhegrova, perché Spalletti chiede ai due esterni dietro la punta un certo lavoro di rientro e sacrificio, al quale Chico e Kenan si adattano lodevolmente, mentre Zhegrova proprio non ce la fa...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Un bel cavallone di fascia, come il Kostic della prima stagione.
Sì, li potrebbe rendere bene, ma a quel punto in un 3-5-2.
Nel nostro 4-2-3-1 sarebbe più difficilmente collocabile.
Nell'attuale modulo l'equivoco tattico è diventato Zhegrova, perché Spalletti chiede ai due esterni dietro la punta un certo lavoro di rientro e sacrificio, al quale Chico e Kenan si adattano lodevolmente, mentre Zhegrova proprio non ce la fa...

Io ti ho detto chi vedrei bene lì... anzi benissimo! Un mio pallino, Mason Greenwood: Yildiz, Boga, Greenwood e Chico e firmo immediatamente .ghgh Per Zhegrova mi dispiace, tanto che rimango penso l'unico che ha comprato la sua maglia... pure Authentic con quello che costa sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Io ti ho detto chi vedrei bene lì... anzi benissimo! Un mio pallino, Mason Greenwood: Yildiz, Boga, Greenwood e Chico e firmo immediatamente .ghgh Per Zhegrova mi dispiace, tanto che rimango penso l'unico che ha comprato la sua maglia... pure Authentic con quello che costa sefz 

Ormai col Marsiglia abbiamo buoni rapporti, vada per Greenwood 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

se non hai acquirenti per nessuno iniziamo a provare a mandare via quelli che abbiamo pagato di meno almeno non ci rimettiamo molto .. poi tra un calciatore mediocre e un giocatore di calcetto preferisco sempre il giocatore di calcio ! 
se continuiamo a comprare giocatore da Friburgo saremo sempre una Juve con giocatori da piazzare mendicando altre società affinché ce li prendano ! 

Stai facendo tutto tu io manderei via entrambi e fine 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Zeghrova e’ un giocatore di calcetto . Nico gonzales e’ un giocatore di calcio mediocre . 

Nico González è finito dentro il progetto molto “fluido” e sperimentale di Motta, venendo spesso adattato fuori ruolo fino a diventare esterno a tutta fascia con Tudor. Dopo una sola stagione, ha già ritenuto cambiare aria.

Zhegrova, invece, ha avuto pochissimo spazio: circa 400 minuti complessivi, quasi sempre a gara in corso, ma qualche spunto interessante lo ha comunque fatto vedere. Ridurlo all’errore sotto porta in Champions League significa probabilmente semplificare troppo il giudizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zhegrova più di qualche numero bello da vedere non ti fa in campo (e per questo che in molti ci sbavavano dietro la scorsa estate). totalmente inaffidabile fisicamente ed anche questo si sapeva la scorsa estate, non giocava da un anno. Ora quasi completamente sparito dai radar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Stai facendo tutto tu io manderei via entrambi e fine 

Io veramente non sto facendo nulla ! Sono un semplice osservatore .. dico che zeghrova e’ un giocatorino da funtsal e unica speranza è trovare una squadra greca o turca che lo accolga ( in prestito perché venderlo sarà molto difficile !) e Nico gonzales nella migliore delle ipotesi sarà dato in prestito perché ha un ammortamento residuo inportantAnte : il secondo può tornare utile per la panchina perché comunque una rosa ampia deve essere allestita . 
mil problema che abbiamo una rosa mediocre nei titolari ma non si possono cacciare tutti .. noi rinnoviamo a Locatelli condannandoci ancora una volta . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Nico González è finito dentro il progetto molto “fluido” e sperimentale di Motta, venendo spesso adattato fuori ruolo fino a diventare esterno a tutta fascia con Tudor. Dopo una sola stagione, ha già ritenuto cambiare aria.

Zhegrova, invece, ha avuto pochissimo spazio: circa 400 minuti complessivi, quasi sempre a gara in corso, ma qualche spunto interessante lo ha comunque fatto vedere. Ridurlo all’errore sotto porta in Champions League significa probabilmente semplificare troppo il giudizio.

Io Zhegrova non lo riduco affatto all errore in Champions ! E’ un giocatore da funtsal , fa il numero ma corre poco e male , non e’ mai integrato e non ha visione periferica né senso della posizione, non ha capacità di sistema  .. poi si vede Bayern real e si capisce che quelli fanno uno sport e i nostri ne fanno un altro e Zhegrova ne fa un altro ancora !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Ridurlo all'errore sotto porta in Champions è una semplificazione eccessiva e una mortificazione, ma penso che non dobbiamo nemmeno commettere l'errore opposto di attribuire chissà quale valenza agli "spunti interessanti", che si sostanziano in un paio di dribbling conclusi con un tiro verso la porta e un altro paio di dribbling conclusi con due buoni cross non trasformati in gol.
Ad oggi, le statistiche parlano di un giocatore con 0 gol e 0 assist in sette mesi e mezzo.
Per carità, gli concedo volentieri l'attenuante di essere stato utilizzato pochissimo, però è anche indice di non eccezionale concretezza e efficacia.
Boga, nelle occasioni avute a disposizione, è stato molto più efficace, anche quando è subentrato per uno spezzone di gara.
Più in generale, Zhegrova dà più l'idea degli svolazzi, belli ma poco concreti, mentre Boga trasmette una sensazione di maggiore capacità di incidere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la fascia offensiva di destra va preso Bernardo Silva (capace pure da trequartista), Nico Gonzalez potrebbe essere la sua alternativa; Zhegrova è un illusionista del pallone, ma alla Juve dopo anni di nulla, serve innanzi tutto concretezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Nico ha fatto discretamente bene a Madrid solo perché Simeone ha capito benissimo come utilizzarlo: lui è un mulo, non un rifinitore. Ha fatto l'esterno sinistro alla Kostic nel 4-4-2 dell'Atletico, visto che corsa e generosità non gli sono mai mancate. Non c'entra assolutamente nulla con Zhegrova o Conceicao, quello è stato l'equivoco tattico di Motta che voleva far giocare un mulo da rifinitore.

Anche motta fece giocare in diverse partite nico a sinistra ma fu criticatissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Hai comprato la maglia di Zhegrova?! Non ci credo, dai... :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gleison ha scritto:

Anche motta fece giocare in diverse partite nico a sinistra ma fu criticatissimo

Era in un contesto dove stava saltando tutto, funzionava poco o niente in quella Juve malgrado l'idea tattica fosse anche buona. A Madrid infatti ha giocato lì, non è diventato un fuoriclasse ma ha fatto discretamente bene al suo livello.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, velas ha scritto:

Hai comprato la maglia di Zhegrova?! Non ci credo, dai... :siciao:

Si ma è una questione estetica sefz Adoro il numero 11 graficamente sulla maglia, quando ho visto 11 Zhegrova, con quel nome un po' avventuroso, vagamente esotico, stavo già nello shop Juve a spendere dopo 1 minuto .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti