Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Nico Gonzalez al bivio: 5 partite su 7 per il riscatto e, in caso di ritorno, occhio a Zhegrova in Turchia"

Post in rilievo

Il 15/4/2026 Alle 07:47, Gleison ha scritto:

Credo che ci sarà una trattativa per rivedere il prezzo comunque dovesse tornare non sarebbe una tragedia. È soggetto ad infortuni ma ogni tanto gioca a differenza di zhegrova 

Peggio. Meglio Zhegrova che non gioca che quel disastro in campo.

3 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Nico ha fatto discretamente bene a Madrid solo perché Simeone ha capito benissimo come utilizzarlo: lui è un mulo, non un rifinitore. Ha fatto l'esterno sinistro alla Kostic nel 4-4-2 dell'Atletico, visto che corsa e generosità non gli sono mai mancate. Non c'entra assolutamente nulla con Zhegrova o Conceicao, quello è stato l'equivoco tattico di Motta che voleva far giocare un mulo da rifinitore.

Sì, ma a noi servono fuoriclasse, non muli.

Se avesse fatto così bene lo avrebbero riscattato senza problemi.

La verità è che è discontinuo, lo era alla Fiorentina, lo era da noi, e continua ad esserlo all'Atletico. Ha fatto bene alcune partite, come da noi, e poi si è assentato in altre.

Conceicao è molto più forte. L'unico problema con Conceicao e che si continua ad ostinarsi a volerlo far segnare quando invece dovrebbe fare l'ala pura, andare in fondo e crossare. Anche Spalletti non lo ha capito.

Purtroppo per giocare così ci dev'essere poi un centravanti che la butta dentro.

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Sì, ma a noi servono fuoriclasse, non muli.

Infatti non auspico un suo ritorno, anche perché non lo vedo con Spalletti. Poi oh, vedremo che ne pensa il mister. Per quanto mi riguarda spero si trovi un accordo ragionevole son l'Atletico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Si ma è una questione estetica sefz Adoro il numero 11 graficamente sulla maglia, quando ho visto 11 Zhegrova, con quel nome un po' avventuroso, vagamente esotico, stavo già nello shop Juve a spendere dopo 1 minuto .ghgh 

Bisogna pur dire che l'ufficio facce aveva promosso zhegrova, per il physique du role da potenziale ladruncolo di goal, arte appresa nei mercatini intorno a Pristina. E in fondo la faccia giusta ce l'ha. E' tutto il resto che è fracico. Ma questo non è competenza dell'ufficio facce... :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

Infatti non auspico un suo ritorno, anche perché non lo vedo con Spalletti. Poi oh, vedremo che ne pensa il mister. Per quanto mi riguarda spero si trovi un accordo ragionevole son l'Atletico.

Ma sì, penso anch'io che quando uno se ne va "volutamente", difficilmente torna, una soluzione si troverà con l'ATM.

Diverso il discorso Kolo Muani o, a suo tempo, Morata. Loro non avrebbero voluto andarsene da Torino, ma non erano in grado di decidere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per favore non fatemelo vedere nemmeno col binocolo...

Preferisco Zhegrova, anche se per il kosovaro sta a Spalletti esprimersi sulla sua utilità per la prossima stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ridurlo all'errore sotto porta in Champions è una semplificazione eccessiva e una mortificazione, ma penso che non dobbiamo nemmeno commettere l'errore opposto di attribuire chissà quale valenza agli "spunti interessanti", che si sostanziano in un paio di dribbling conclusi con un tiro verso la porta e un altro paio di dribbling conclusi con due buoni cross non trasformati in gol.
Ad oggi, le statistiche parlano di un giocatore con 0 gol e 0 assist in sette mesi e mezzo.
Per carità, gli concedo volentieri l'attenuante di essere stato utilizzato pochissimo, però è anche indice di non eccezionale concretezza e efficacia.
Boga, nelle occasioni avute a disposizione, è stato molto più efficace, anche quando è subentrato per uno spezzone di gara.
Più in generale, Zhegrova dà più l'idea degli svolazzi, belli ma poco concreti, mentre Boga trasmette una sensazione di maggiore capacità di incidere.

Situazioni diverse. Boga si è allenato sempre con continuità, anche quando non trovava impiego in campo per altri motivi extrasportivi. Zhegrova, invece, arrivava da un infortunio cronico, post operatorio: per questo è difficile capire perché, ora che la Juventus lo ha riportato in una buona condizione atletica, si possa pensare di lasciarlo andare via. Io lo terrei come rincalzo un altro anno, almeno per capire di che pasta è fatto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, fighter88 ha scritto:

Per favore non fatemelo vedere nemmeno col binocolo...

Preferisco Zhegrova, anche se per il kosovaro sta a Spalletti esprimersi sulla sua utilità per la prossima stagione.

Cioè quindi tu preferisci praticamente un ex calciatore a Nico Gonzalez?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Io Zhegrova non lo riduco affatto all errore in Champions ! E’ un giocatore da funtsal , fa il numero ma corre poco e male , non e’ mai integrato e non ha visione periferica né senso della posizione, non ha capacità di sistema  .. poi si vede Bayern real e si capisce che quelli fanno uno sport e i nostri ne fanno un altro e Zhegrova ne fa un altro ancora !

I tuoi mi sembrano giudizi più provocatori che fondati. Definire Zhegrova un giocatore “di un altro sport” non solo è riduttivo, ma anche poco sensato. Il dribbling è un gesto tecnico pienamente calcistico, semmai condiviso con altri sport, non il contrario.

Parliamo di un giocatore che ha trovato poco spazio soprattutto per problemi fisici, peraltro già noti prima del suo arrivo alla Juventus. Se riesce a mantenere una buona condizione atletica, avrebbe senso concedergli una vera opportunità. Diverso il discorso se questi problemi non fossero stati risolti: in quel caso, separarsene sarebbe una scelta logica. Molto dipenderà anche dalla decisione sul riscatto di Gonzalez.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Situazioni diverse. Boga si è allenato sempre con continuità, anche quando non trovava impiego in campo per altri motivi extrasportivi. Zhegrova, invece, arrivava da un infortunio cronico, post operatorio: per questo è difficile capire perché, ora che la Juventus lo ha riportato in una buona condizione atletica, si possa pensare di lasciarlo andare via. Io lo terrei come rincalzo un altro anno, almeno per capire di che pasta è fatto. 

Quello che mi chiedo io è come può una crew di scienziati del J-medical non essere un grado di distinguere un giocatore sano da uno malandato e dare fondate previsioni sui tempi di recupero. (Il mio medico di base ci riuscirebbe meglio...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Cioè quindi tu preferisci praticamente un ex calciatore a Nico Gonzalez?

Si, Zhegrova è ancora giovane.

Se arriva B.Silva, li davanti può giocare anche lui, quindi se recupera Zhegrova ben venga, altrimenti adatti altri a fare il vice Concencao.

N. Gonzalez a destra è una sciagura, e a sinistra preferisco mille volte BOGA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fighter88 ha scritto:

Si, Zhegrova è ancora giovane.

Se arriva B.Silva, li davanti può giocare anche lui, quindi se recupera Zhegrova ben venga, altrimenti adatti altri a fare il vice Concencao.

N. Gonzalez a destra è una sciagura, e a sinistra preferisco mille volte BOGA.

Per tua informazione, zhegrova è un 99 e nico un 98, nico ha una carriera,zhegrova poco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, MolSan ha scritto:

Per tua informazione, zhegrova è un 99 e nico un 98, nico ha una carriera,zhegrova poco.

La sua carriera: Stuttgart e Fiorentina... con noi non ha fatto nulla, neanche con il atletico, giocatore che non serve per una grande squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Forzaa Juvee ha scritto:

La sua carriera: Stuttgart e Fiorentina... con noi non ha fatto nulla, neanche con il atletico, giocatore che non serve per una grande squadra

E che significa,carriera è per forza 300 presenze nel real? Ha una buona carriera e 50 presenze nell'argentina

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ancora stiamo con "Zegrova se recupera"?

Dopo un anno?

Anche basta..pure Spalletti lo ha fatto capire perché non gioca. Zegrova e' questo.

Un giocatore che butta dentro ogni tanto sperando (inutilmente) che faccia una giocata.

Zero apporto difensivo.

Ma meglio tre volte Nico,lui si frenato spesso dagli infortuni.

Almeno qualche gol e assist lo mette insieme.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

I tuoi mi sembrano giudizi più provocatori che fondati. Definire Zhegrova un giocatore “di un altro sport” non solo è riduttivo, ma anche poco sensato. Il dribbling è un gesto tecnico pienamente calcistico, semmai condiviso con altri sport, non il contrario.

Parliamo di un giocatore che ha trovato poco spazio soprattutto per problemi fisici, peraltro già noti prima del suo arrivo alla Juventus. Se riesce a mantenere una buona condizione atletica, avrebbe senso concedergli una vera opportunità. Diverso il discorso se questi problemi non fossero stati risolti: in quel caso, separarsene sarebbe una scelta logica. Molto dipenderà anche dalla decisione sul riscatto di Gonzalez.

Il dribling nel calcio e’ un gesto tecnico funzionale non un gesto tecnico fine a se stesso.

Si usa dribling per creare superiorità numerica e poi quello che dici è fondamentale e’ la seconda giocata dopo il dribling .

zhegrova non ha la seconda giocata : sbaglia sempre la scelta quando non si incarta da solo ! 
E’ scollegato dal sistema della squadra , non partecipa al pressing , non si muove armonicamente con la squadra , non rispetta le consegne tattiche , propone solo giocate estemporanee . 
E’ buffo come in sto forum Spalletti venga esaltato poi in una dei suoi capisaldo ( Zhegrova non vede il campo manco con il binocolo ) venga sconfessato perché si perora la causa del giocatore : o Spalletti e’ bravo e quindi ci vede bene oppure e’ un asino e tiene fuori ingiustamente Zhegrova : quale preferisci? 
A tutto cio ,  tralasciando la risaputa poca affidabilità fisica , aggiungiamo anche in autonomia di gioco davvero molto esigua : più di 30 minuti non e’ in grado di giocare ad alti ritmi .. colpa dell’infortunio di due anni fa ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, MolSan ha scritto:

E che significa,carriera è per forza 300 presenze nel real? Ha una buona carriera e 50 presenze nell'argentina

Ma per favore, questo é la Juve, non il Stuttgart o Fiorentina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unica alternativa se non volessero riscattarlo alla cifra prefissata è lo scambio alla pari con Sorloth, il nuovo Mandzukic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/04/2026 Alle 07:02, Pardocurioso ha scritto:

Il dribling nel calcio e’ un gesto tecnico funzionale non un gesto tecnico fine a se stesso.

Si usa dribling per creare superiorità numerica e poi quello che dici è fondamentale e’ la seconda giocata dopo il dribling .

zhegrova non ha la seconda giocata : sbaglia sempre la scelta quando non si incarta da solo ! 
E’ scollegato dal sistema della squadra , non partecipa al pressing , non si muove armonicamente con la squadra , non rispetta le consegne tattiche , propone solo giocate estemporanee . 
E’ buffo come in sto forum Spalletti venga esaltato poi in una dei suoi capisaldo ( Zhegrova non vede il campo manco con il binocolo ) venga sconfessato perché si perora la causa del giocatore : o Spalletti e’ bravo e quindi ci vede bene oppure e’ un asino e tiene fuori ingiustamente Zhegrova : quale preferisci? 
A tutto cio ,  tralasciando la risaputa poca affidabilità fisica , aggiungiamo anche in autonomia di gioco davvero molto esigua : più di 30 minuti non e’ in grado di giocare ad alti ritmi .. colpa dell’infortunio di due anni fa ? 

Ti rispondo solo su Spalletti: è stato proprio lui a esaltare quella qualità di Zhegrova, cioè il dribbling e la capacità di saltare l’uomo con facilità.

L’unico vero problema di Zhegrova è la condizione fisica. Il fatto che possa sembrare scollegato dal resto della squadra è anche comprensibile: ha giocato poco e tende quindi ad affidarsi più alle iniziative individuali. Detto questo, riesce comunque a mettere in mezzo cross di ottima qualità per i compagni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/04/2026 Alle 18:33, bercellinoprimo ha scritto:

Quello che mi chiedo io è come può una crew di scienziati del J-medical non essere un grado di distinguere un giocatore sano da uno malandato e dare fondate previsioni sui tempi di recupero. (Il mio medico di base ci riuscirebbe meglio...)

Zhegrova non è stato un “pacco a sorpresa”: le sue condizioni erano già note. È stato preso come alternativa a Conceição.

Se dovesse recuperare completamente, può diventare un’arma utile a partita in corso grazie alla sua capacità di creare movimento e saltare l’uomo. Se invece il problema dovesse rivelarsi cronico, si potrebbe valutare una cessione per monetizzare.

Resta comunque il nodo del sostituto, che potrebbe essere risolto “in casa” con il rientro di González, nel caso in cui non venisse riscattato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema grande di questo giocatore è anche un fatto che non è nemmeno il più forte Nico Gonzalez in circolazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Zhegrova non è stato un “pacco a sorpresa”: le sue condizioni erano già note. È stato preso come alternativa a Conceição.

Se dovesse recuperare completamente, può diventare un’arma utile a partita in corso grazie alla sua capacità di creare movimento e saltare l’uomo. Se invece il problema dovesse rivelarsi cronico, si potrebbe valutare una cessione per monetizzare.

Resta comunque il nodo del sostituto, che potrebbe essere risolto “in casa” con il rientro di González, nel caso in cui non venisse riscattato.

Cioè compriamo merce avariata a costi contenuti e poi proviamo ad utilizzarla. Se va bene ok, se invece la merce si rivelasse inutilizzabile o irreversibilmente deteriorata, proviamo a rivenderla a qualcuno.

Se ci va bene facciamo un affare, se ci va male perdiamo dei soldi perché siamo costretti a svenderla.

Ora io non so quali imprese possano adottare una simile politica di approvvigionamento, ma di sicuro una squadra di calcio con ambizioni di prima fascia europea sicuramente no.

E neanche so quanto tempo può passare prima che gli effetti di questa conduzione portino al tracollo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti