Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Nessun passo in avanti per il rinnovo di vlahovic

matteo moretto

A me sembra incredibile che se ne parli ancora, detto francamente.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TanZ76 ha scritto:

Konté del lipsia fu venduto nel 21 per ca 45ml di euro al liverpool! Qundi non vedo tutto questo scandalo.. boh

Boh, mi sembra una cifra estremamente improbabile, ma il senso era che se davvero la offrissero credo la cosa si indirizzerebbe in un microsecondo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

matteo moretto

Meglio così, via in Arabia o dove voglia truffare qualche sventurato. Giocatore inutile e pure marcio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

A me sembra incredibile che se ne parli ancora, detto francamente.

Per fortuna non sono l'unico. Si discuteva meno del rinnovo di Dybala che di questo qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lorenzo amoruso delle melenzane nel 97 fu ceduto al glasgow per 5ml di sterline (26 anni)

Possibile che per i nostri giocatori persempio gatti non lo vuole nessuno in premier per ca 15ml di euro???😢

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Poi c'è la variabile Dusan, che rinnoverei a non più di 5 netti, perché nemmeno da garanzie di stabilità ne fisica ne umorale.

Ma il rinnovo non preclude un Km, perché puoi mandare via Dusan oppure tenerlo e salutare David (Openda lo si proverà a dare via a prescindere)

Io non lo rinnoverei proprio, le opportunità le ha avute, doveva fare solo una cosa intelligente per riscattarsi, ovvero rinnovare subito a cifre inferiori… ha tirato troppo la corda e si è infortunato di nuovo perdendo l’ultima possibilità. Ora è un giocatore che rischia di passare più tempo al J medical che in campo, quindi tanti cari saluti (e spero sia lo stesso ragionamento della società)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

matteo moretto

lundin-i.gif

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Ha il sederone a papera, non è grasso. Probabilmente ha una muscolatura "grassa" una di quelle che avrebbe bisogno di esercizi massacranti ad hoc per renderla asciutta.

Anche Lukaku ha una muscolatura "grassa" così come il protagonista dell'ultimo miglio per fare un esempio. Sono molto muscolosi ma anche molto grossi.

Per fare un esempio contrario Ronaldo e Giocheres hanno una muscolatura asciutta, potente ma magra.

mah però nel caso di david se si vedono i vecchi video di lui al lille, si nota subito che era molto più asciutto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Se non si vuole spendere un euro come soluzione estrema se da segni di esistenza continui a sto punto tenere David più Muani?

David va tenuto (e credo lo terranno).

Proveranno a piazzare Openda e sostituirlo...a me non dispiacerebbe Mateta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

David va tenuto (e credo lo terranno).

Proveranno a piazzare Openda e sostituirlo...a me non dispiacerebbe Mateta.

Mateta ha 30 anni quasi e costa 30. Troppi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La soluzione più "conservatrice"

Alisson, Holm, Kim in prestito, Moutzakitis, Bernardo Silva a 0, Boga, Kolo Muani in prestito e David che resta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Mateta ha 30 anni quasi e costa 30. Troppi

Kolo Muani ha un anno in meno di Mateta, per dire.

Tra l'altro, a quanto pensi di poterlo prendere?

Per un attaccante decente meno di 30 mln di cartellino è utopia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Kolo Muani ha un anno in meno di Mateta, per dire.

Tra l'altro, a quanto pensi di poterlo prendere?

Per un attaccante decente meno di 30 mln di cartellino è utopia.

Muani lo puoi prendere alla stessa cifra ma appunto avendo un anno meno e soprattutto puoi pensare di riprenderlo con il prestito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Muani lo puoi prendere alla stessa cifra ma appunto avendo un anno meno e soprattutto puoi pensare di riprenderlo con il prestito 

Magari prendi in prestito anche Mateta, che ne sai.

28 o 29 anni non c'è alcuna differenza...magari un buon bottino di reti dell'uno in confronto a quello praticamente inesistente dell'altro potrebbe invece essere una buona discriminante per scegliere.

Perché a noi ci interessa uno che faccia i gol o sbaglio?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rux ha scritto:

mah però nel caso di david se si vedono i vecchi video di lui al lille, si nota subito che era molto più asciutto

Ma pure Openda, basta vedere Lipsia-Juve dell'anno scorso.

(Che tremenda illusione che ci diede quella partita...)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alisson, Perin, Pinsoglio 

Kaluku, Bremer, Kim, Cambiaso, Holm, Gatti, Kelly, Pucska 

Moutzakitis, Thuram, Locatelli, Ugarte 

Conceicao, Bernardo Silva, Licina, Mckennie, Yildiz, Boga

David, K. Muani

Se si va in Champions senza bisogno di vendere nessuno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, altafini ha scritto:

leggo di thuram e bremer come possibili cessioni per fare mercato, ma io dico per ripartire da chi? Posso capire Gatti che è un giocatore normale e facilmente sostituibile, cosi come cabal e miretti, koop  da questi 4 credo si possa ricavare tra i 60 e i 70 ml.  e credo anche che con 70 mil si possano prendere dei sostituti di pari livello, Muharemovic, Kayode atta

Non credere a tutto quello che si legge. Bremer e Thuram sono punti di forza, partono solo a fronte di ti offerte irrinunciabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Furio78 ha scritto:

A me non piace, preferirei altro profili. Piuttosto Rodrygo del Real

Sei un intenditore 👍

Non per Rodrygo... A chi non piace Rodrygo? 😅

Ma per Mastantuono... Un tantino sopravvalutato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ico83 ha scritto:

Se parliamo di costruzione di gioco, penso che i limiti del portoghese siano ancora più evidenti rispetto alla finalizzazione.

Ma al contrario di Vinx non credo che debba essere quella la qualità da introdurre con maggiore priorità, perché di palloni buoni per le punte ne arrivano molti di più di quelli che vengono sfruttati. Se avessimo un Osimhen probabilmente servirebbe di più un Nico Paz per innescarlo, visto che il nigeriano è fortissimo sulla linea dell'offside.

Poi se tu pensi che i numeri di Chico miglioreranno io me lo auguro ma non ci credo minimamente, preferisco andare sul sicuro con calciatori che segnano tanto, da sempre, perché sono in grado in primis di creare le condizioni per calciare a rete senza ribattute, grazie alla velocità oltre che alla tecnica, e in secondo luogo di calciare a rete con potenza e non solo precisione, magari con entrambi i piedi come nel caso di Greenwood.

Vediamo la questione dei costi e dei soldi da spendere.

Non parto affatto dal presupposto che citi, anzi.

Quando scrivo "tutto su x" non lo faccio alla SGUB maniera, per buttare lì uno slogan simpatico, lo dico estremizzando un concetto molto semplice: meglio pochi(ssimi) ma buoni(ssimi).

Non sposo l'idea del "puntelliamo la rosa ovunque". O meglio, se avessimo soldi infiniti proverei ad anticipare il Chelsea su Valentín Barco, come tornante proverei a prendere Diego Moreira a sx o Palestra a dx, Osimhen centravanti, Güler o Nico Paz sulla trequarti, ecc.

Siccome però abbiamo i limiti di spesa, bisogna individuare delle priorità.

Quelle che vedo io non collimano con la narrazione corrente.

Io farei cassa con diversi elementi che potenzialmente hanno un discreto mercato e mi concentrerei su prima punta, ala dx e portiere.

In porta Allison va benissimo.

In attacco possiamo sceglierne uno di top, l'altro necessariamente deve costare meno, quindi dico Greenwood a destra, che con Spalletti può essere più devastante di Olise, ne sono fortemente convinto e non da oggi, e come centravanti magari un Balogun.

Spesa totale 100 milioni? 120? Si vende tutto il vendibile, Bremer o Kelly (preferirei il primo perché è ben lontano dal suo prime), Thuram a cc, Conceicao, Vlahovic non si rinnova, ecc.

Poi si possono prendere rimpiazzi come Muharemovic a basso costo, parametri zero, ecc.

Tutto realistico e fattibile, anche se difficile senza una dirigenza di livello.

È chiaro che se si pensa di dare ingaggi da dieci milioni a ennemila calciatori prossimi alla pensione bisogna accontentarsi del portoghese a destra. Ma deve essere altrettanto chiaro che difficilmente vinceremo qualcosa, nonostante l'eccellente lavoro di Spalletti. 

Non si può costruire una squadra di attaccanti lenti o poco incisivi in zona gol.

Non nel 2026.

Non so, mi sembra un po' una fiera dei sogni.

Io vedo sempre citato Greenwood, che non ho minimamente seguito in Francia (me lo ricordo io Premier come esterno molto interessante anche se non così prolifico), ha numeri importantissimi, però in Francia anche David segnava tantissimo.

In ogni caso se é così forte come esterno, non lo metto in dubbio, non esendo una scommessa minimo costerà 60 milioni di € i prezzi sono questi per giocatori già esplosi e nel loro "prime" (mi pare abbia 25 anni)...se trovi qualcuno che ti compra Conceicao a 40/45 puoi pensarci, per carità, ma non vedo come potremmo acquistarlo tenendo anche Chico.

Anche perché poi ci sarebbe da coprire l'esigenza del centravanti (quella sì abbastanza primaria...) e come fai a spnederci altri 40/50 milioni?

Dire "cedere tutto il cedibile"...ma se cedi Bremer lo devi rimpiazzare...io ho la massima stima di Spalletti ma devo dire che i migliori epriodi di questi 2 ultimi anni alla Juve sono stati quando Bremer era disponibile e abbiam fatti abbastanza pena quando Bremer non c'é stato (con qualsiasi allenatore).

Per me non bisogna andare a coprire ruoli già coperti, come quello di Conceicao, ribadisco, ma concertrarsi su quelli per me davvero scoperti che sono centravanti (anche qui non mi aspetto un colpo da 60/70 milioni di € comunque e quindi non l'Osimhen della situazione) e un centrocampista TECNICO che sgravi di responsabilità Locatelli e qui Bernardo Silva sarebeb davvero perfetto.

Arrivo a dire che per me basterebbe fare questi 2 acquisti, centravanti da 15/20 gol al posto di Openda/Vlahovic e B. Silva e poi la squadra compete per le prime 2 posizioni in Italia (che é il masismo a cui possiamo aspirare oggi se si vuoe essere credibili...poi i miracoli succedono anche in CL), anche senza altri grandi acquisti (magari un difensore più forte di Gatti come riserva ma niente di epocale) e magari portando su qualche ragazzo dalla NG per completare l'organico (Puzka; Gil; Faticanti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

La soluzione più "conservatrice"

Alisson, Holm, Kim in prestito, Moutzakitis, Bernardo Silva a 0, Boga, Kolo Muani in prestito e David che resta. 

Kolo se non lo paghi non credo che te lo diano. Per il resto, magari!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kandinskij ha scritto:

Kolo se non lo paghi non credo che te lo diano. Per il resto, magari!

Se non sono vere le storie del Liverpool il PSG si trova nella stessa situazione di un anno fa (cambia che ora devi dargli garanzie per il riscatto. Io continuo a proporre il diritto con penale da pagare senza riscatto che allo stato pratico è molto meglio che fare un prestito con obbligo perché all' atto pratico spendi lo stesso ma puoi metterlo come prestito al prossimo bilancio) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alisson

Kalulu  Bremer  De Ligt  Bernasconi

Locatelli Mouzakitis

Conceicao  B.Silva   Yldiz

Lewandowski

Daffara

Holm    Kelly Muharemovic Parisi

Miretti Thuram

Orsolini     Mckennie  Boga

Tresoldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.