Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, *demo* ha scritto:

Solo? mi sa che l'80/90 % delle differenze sta proprio in "più giovani" sefz 

Ovvio. Però vallo a spiegare a taluni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Ma tutta percezione un paio de balls… .ghgh

Due giocatori come Pires e Ljungberg, oggi sarebbero considerati come Messi e Ronaldo. 

All’ epoca erano considerati dei top giustamente, ma come loro ce ne stavano altri 150. 

Oggi i calciatori TOP sono pochissimi, ma veramente pochissimi. E non vuol dire essere boomer ma è semplicemente la verità 

I tuoi post a volte sembrano davvero un tutorial sul: "dimmi che sei un boomer, senza dirmi che sei un boomer".

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Suarez, Ibra, Lewa, Benzema, Aguero,  Bale, Higuain, Messi, Cristiano, Griezmann, Di Maria, Hazard, Neymar, Kane, Tevez, Diego Costa, Ribery, Rooney, Dybala, Icardi, Salah, Dzeko, Falcao, Cavani, Balotelli, Robben, Muller, Aubameyang, Douglas Costa.

Ma dove sono oggi? Sei serio?

Se poi estendiamo ai Gyokeres, Sesko, Guirassi e compagnia normalissima si può spaziare dai Vardy ai James Rodriguez, dagli Alexis Sanchez ai Morata passando per Mandzukic, Immobile, Willian, Coutinho…e probabilmente oggi devo prendere le ferie per continuare l’elenco.

Non credo tu abbia ben chiaro il discorso domanda-offerta.

Dai, finiamola qua perché a mio avviso si sta andando realmente contro la minima oggettività.

appena ho letto balotelli mi è venuto un coccolone

4 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Due giocatori come Pires e Ljungberg, oggi sarebbero considerati come Messi e Ronaldo. 

All’ epoca erano considerati dei top giustamente, ma come loro ce ne stavano altri 150. 

Oggi i calciatori TOP sono pochissimi, ma veramente pochissimi. E non vuol dire essere boomer ma è semplicemente la verità 

* quanto sei boomer amico mio.
sei il perfetto esempio di quanto l'effetto nostalgia possa storcere completamente la realtà.

• Grazie 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

premettendoti che le 💩 non le posso vedere, e che tifo H24 per il meteorite, hanno un centrocampo e un attacco che noi ci sogniamo...

Purtroppo, in serie A, son forti, altrochè...e dubito che saranno raggiungibili nel breve, viste anche le voci di mercato per le quali si vocifera (Vicario, Palestra, Paz). 

Marotta è pericoloso, oltre ad esser una faina estremamente furba...

questo è il primo errore strategico del club da tanti anni a questa parte, cioè il nostro volerci mettere in diretta concorrenza con una squadra troppo superiore a noi.

Grandi spese e ripianamenti, movimenti e ribaltoni sempre nell’ottica di raggiungerli, anziché lavorare nell’ombra con criterio e consci che la distanza non sia eliminabile dall’oggi al domani. È tutto molto grottesco a voler essere gentili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Stesso Arsenal c'erano Overmars e Bergkamp, senza parlare di Henry..

Squadrone pazzesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

Se vale Balotelli come "giocatore fortissimo" di 15 anni fa allora vale pure Pio van Basten Esposito oggi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

I tuoi post a volte sembrano davvero un tutorial sul: "dimmi che sei un boomer, senza dirmi che sei un boomer".

Io sarò anche un boomer, ma a 35 anni mi pare una cagàta .ghgh

Ma tu mi sa hai dimenticato il vero calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

che poi non capisce che ha appena confermato il mio punto, quella frase è proprio il perfetto esempio del "tutto era meglio 30 anni fa"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Rux ha scritto:

han fatto delle statistiche su questo, in pratica mediamente i tempi considerati migliori da ognuno di noi son quelli in cui si era nella fascia di età dal 15 ai 30 più o meno..
😄 
E' tutta percezione..

Basta aver una minima infarinatura di psicologia per capire che tutti i discorsi del "ai miei tempi era meglio" son tutti dovuti alla nostra esperienza e percezione di quel periodo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Lagavulin84 said:

È una buona idea fare uscire queste notizie sul portiere nella parte calda della stagione? 

oh dio, scuramente non ideale, ma non sappiamo cosa c'è dietro, magari leggendo di Di Gregorio parte della trattavia, lui è d'accordo di andare a Liverpool e con la pace di tutti si impegna fino alla fine della stagione. In questa ipotesi andrebbe al Liverpool eh, mica al Pisa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Continui a dire di finirla, ma non mi pare le tue azioni corrispondano all'intenzione dichiarata. Nel tuo elenco metti gente come Balotelli, pero Gyokeres non ti va bene. Metti Kane, che quindici anni fa stava nelle giovanili. Metti Hazard che è durato un paio di stagioni.

In quanto alla legge della domanda e dell'offerta il dubbio semmai viene a me. Ma come si fa a considerare i calciatori come le banane o il petrolio, dai. 

Ma poi, per quale imprescrutabile ragione oggi ci dovrebbe essere meno talento calcistico di qualche anno fa?

A calcio si gioca ad alto livello in sempre più parti del mondo, i metodi di allenamento e addestramento migliorano costantemente, non risulta che il modo in cui le mamme fanno i bambini sia cambiato...

Ma del resto penso che siano esattamente gli stessi de "I cantanti di una volta erano mile volte emglio" o "i film erano mille volte meglio" ecc. ecc..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

il motivo è molto semplice, come giustamente osservava @AndreaSZ  qualche pagina fa.

Sin da piccoli, viene loro inculcata la tattica e (soprattutto) la velocità, a discapito della tecnica e della fantasia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ma poi, per quale imprescrutabile ragione oggi ci dovrebbe essere meno talento calcistico di qualche anno fa?

A calcio si gioca ad alto livello in sempre più parti del mondo, i metodi di allenamento e addestramento migliorano costantemente, non risulta che il modo in cui le mamme fanno i bambini sia cambiato...

Ma del resto penso che siano esattamente gli stessi de "I cantanti di una volta erano mile volte emglio" o "i film erano mille volte meglio" ecc. ecc..

Però la musica ai tempi dei Beatles... i film di Kubrick...😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Io sarò anche un boomer, ma a 35 anni mi pare una cagàta .ghgh

Ma tu mi sa hai dimenticato il vero calcio

Se non anagraficamente (ma manchi il periodo di poco) sei boomer "dentro".

Il "vero calcio" non esiste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

premettendoti che le 💩 non le posso vedere, e che tifo H24 per il meteorite, hanno un centrocampo e un attacco che noi ci sogniamo...

Purtroppo, in serie A, son forti, altrochè...e dubito che saranno raggiungibili nel breve, viste anche le voci di mercato per le quali si vocifera (Vicario, Palestra, Paz). 

Marotta è pericoloso, oltre ad esser una faina estremamente furba...:tsa:

Sono 3 colpi da + di 100 milioni, onestamente dubito che riescano a prenderli tutti e 3, specialmente Nico Paz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Andrekobe ha scritto:

SI ma iniziare con DiGre è una certezza lato condizioni tecniche. Ragazzi con Buffon e Szczesny io mi ricordavo ogni stagione 4-5 partite in cui facevamo punti grazie a loro. Non sono tanto le papere ma l'assenza di parate veramente cruciali in stagione che fanno di DiGre un portiere modesto. Poi se vogliamo tenerlo in panchina va benissimo ma titolare proprio no

Io infatti non ho mica detto che dobbiamo tenerci Di Gregorio....

Ho detto che, lato fisico, Alisson e Perin non mi danno grosse garanzie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Possiamo facilmente pensare che un portiere forte e un 9 forte ci avrebbero facilmente aggiunto 10 punti, quindi secondo posto tranquillo. Ne abbiamo 15 dall'Inter oggi ma è chiaro che poi interviene la variabile scontro diretto (dove hanno rubato) e la pressione che puoi mettere all'avversario, che può fare meglio o peggio

Con Buffon e Higuian lo portavamo a casa

P.S. Non reputo l'attuale Inter una squadra forte

Penso la stessa cosa. Non credo avremmo vinto perche' siamo praticamente senza panchina e aver giocato per 40 giorni 3 volte a settimana ci avrebbe comunque penalizzato pur con un portiere e un centravanti serio.

Di sicuro però non avremmo patito tutte queste pene per entrare in champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Iniziare la prossima stagione con Alisson e Perin, secondo me è una grossa incognita lato condizioni fisiche.

Cacciare Perin prima di subito (e qualche altro senatore de sta *) e fare uno sforzo per tenere DiGregorio, tanto con Alisson purtroppo giocherà non poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rux ha scritto:

che poi non capisce che ha appena confermato il mio punto, quella frase è proprio il perfetto esempio del "tutto era meglio 30 anni fa"

Quello che mi spiazza sempre é che scrive quasi ad ogni post "E' questa la verità!" che una tipica frase da cinquantenne che crede di aver capito tutto della vita.

Non è mai sfiorato dal dubbio che sia solo la sua opinione (e spesso sballata), caratteristica di molti miei coetanei.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Continui a dire di finirla, ma non mi pare le tue azioni corrispondano all'intenzione dichiarata. Nel tuo elenco metti gente come Balotelli, pero Gyokeres non ti va bene. Metti Kane, che quindici anni fa stava nelle giovanili. Metti Hazard che è durato un paio di stagioni.

In quanto alla legge della domanda e dell'offerta il dubbio semmai viene a me. Ma come si fa a considerare i calciatori come le banane o il petrolio, dai. 

Balotelli è il peggiore, ma in 6/7 stagioni ha 70 gol tra Inter, City e Milan.

Gyokeres nello stesso periodo ne ha un centinaio tra serie B inglese e portogallo.

Tu lo metti tra i decisivi, Balotelli è il peggiore del listone.

Hazard ha quasi 90 gol col Chelsea in 7 stagioni vincendo 2 Premier da protagonista

Dembele, che è forte sicuramente e tu lo metti tra i migliori di questo periodo storico, ma in 10 anni di carriera “seria” non arriva a 70 gol.

Cavani ne ha il triplo, per dire (ma ce ne sono altri come lui)…senza stare a scomodare i 5/6 alieni.

Ma di che parliamo, esattamente?

Uno come Giroud, che non ho manco menzionato, all’Arsenal aveva la stessa media di Gyokeres.

Ed è uno che non ho manco preso in considerazione.

Il mercato ha una legge soltanto. Vale per le automobili, il vino ed i calciatori.

Se c’è poca disponibilità di un prodotto, il prezzo sale.

Non ci sono cazzì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

Sono 3 colpi da + di 100 milioni, onestamente dubito che riescano a prenderli tutti e 3, specialmente Nico Paz.

parrebbe, dico parrebbe, che potrebbero vendere per 70ml al Barca l'infame simulatore... e con un po' di pagherò, potrebbero (anche) riuscire ad acquistarli tutti e tre 🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Io vedo esterni d’ attacco che invece di saltare l’uomo tornano indietro. 
Io vedo calciatori considerati top, senza palmares. 

Io vedo gente bagnarsi per Zubimendi, evidentemente non hanno mai visto Lampard o Gerrard. 

Ma siamo seri. 

Per quanto riguarda la musica: meglio boomer che ascoltare Anna Pepe e Sfera ebbasta. 

Se non vedete il degrado che c’è nel mondo oggi, mi spiace .ghgh

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Rux ha scritto:

* quanto sei boomer amico mio.
sei il perfetto esempio di quanto l'effetto nostalgia possa storcere completamente la realtà.

Se leggo Gyokeres, Balotelli ci sta a cazzò dritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Balotelli è il peggiore, ma in 6/7 stagioni ha 70 gol tra Inter, City e Milan.

Gyokeres nello stesso periodo ne ha un centinaio tra serie B inglese e portogallo.

Tu lo metti tra i decisivi, Balotelli è il peggiore del listone.

Hazard ha quasi 90 gol col Chelsea in 7 stagioni vincendo 2 Premier da protagonista

Dembele, che è forte sicuramente e tu lo metti tra i migliori di questo periodo storico, ma in 10 anni di carriera “seria” non arriva a 70 gol.

Cavani ne ha il triplo, per dire (ma ce ne sono altri come lui)…senza stare a scomodare i 5/6 alieni.

Ma di che parliamo, esattamente?

Uno come Giroud, che non ho manco menzionato, all’Arsenal aveva la stessa media di Gyokeres.

Ed è uno che non ho manco preso in considerazione.

Il mercato ha una legge soltanto. Vale per le automobili, il vino ed i calciatori.

Va bene. Dici sempre di finirla, ma mi sembra di capire che l'unico modo di finirla è darti ragione.

Sarà in atto una mutazione genetica. O forse sono le scie chimiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fachiro Tandoori ha scritto:

Cacciare Perin prima di subito (e qualche altro senatore de sta *) e fare uno sforzo per tenere DiGregorio, tanto con Alisson purtroppo giocherà non poco.

Io a Di Gregorio non lo terrei a prescindere onestamente.... secondo me ha dimostrato di avere limiti (sia tecnici, che prettamente a livello mentale).

Ad ogni modo, credo che lui stesso non vorrebbe fare il secondo, ma preferirebbe andare a fare il titolare altrove.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.