Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Vlahovic ci prova per il Milan, Spalletti deciderà in extremis per non correre altri rischi"

Post in rilievo

28 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Mai piu in campo con la maglia della Juve, la Champions si sta raggiugendo senza di lui, con buona pace dei suoi (ancora pochissimi) sostenitori.

Mai più in campo con la maglia della Juve”? Guarda, quelli che tu chiami “sostenitori” di Vlahovic in realtà non sono tifosi romantici… sono semplicemente realisti.

Perché ok, puoi anche decidere di mandarlo via, ma poi qualcuno deve pur spiegare:

con quali soldi prendi un altro attaccante,

e soprattutto come eviti di ritrovarti in casa un nuovo David o un nuovo Openda 

E qui arriva la parte più divertente: se arriviamo tra le prime quattro, i soldi della Champions vanno dritti dritti nel riscatto di Openda. Tutto il malloppo. Fine. Game over.

Quindi sì, possiamo anche fare i duri e dire “via Vlahović”… ma poi ci ritroviamo a cercare un centravanti con il budget di un panino allo stadio.

Insomma: non è sostenerlo, è fare i conti con la realtà.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, area.51 ha scritto:

Mai più in campo con la maglia della Juve”? Guarda, quelli che tu chiami “sostenitori” di Vlahovic in realtà non sono tifosi romantici… sono semplicemente realisti.

Perché ok, puoi anche decidere di mandarlo via, ma poi qualcuno deve pur spiegare:

E qui arriva la parte più divertente: se arriviamo tra le prime quattro, i soldi della Champions vanno dritti dritti nel riscatto di Openda. Tutto il malloppo. Fine. Game over.

Quindi sì, possiamo anche fare i duri e dire “via Vlahović”… ma poi ci ritroviamo a cercare un centravanti con il budget di un panino allo stadio.

Mi associo totalmente alle tue parole.

Bisogna rendersi conto che le necessità della Juve per il 2026/27 sono TANTISSIME.

L'attacco va comunque profondamente modificato, a prescindere da Vlahovic: Milik e Openda sono sicuri partenti, David è in bilico.

Il problema di innesti qualitativi a centrocampo, che alzino la qualità complessiva del reparto, è arcinoto e non è certo nato ieri.

Poi dovremmo trovare un terzino destro, uno sinistro (Cabal ormai è stato bocciato), un difensore centrale perché ogni tanto Bremer accusa dei fastidi e non vorrei avesse ricadute, e magari anche un sostituto di Zhegrova che non credo resterà a Torino.

Siamo già a 6-7 giocatori. Che significa dover ripartire le risorse (non certo principesche) con molto acume, e dover impiegare molto tempo per seguire i potenziali obiettivi, imbastire una trattativa, portarla avanti etc. Senza contare le difficoltà per piazzare gli esuberi.

Se per un paio di queste necessità possiamo semplificarci la vita, per me non è una possibilità da scartare a priori.

Di Vlahovic sappiamo che non è un campione, ma sappiamo anche che è un giocatore da 64 gol in 163 partite in bianconero. Non sono numeri trascendentali, puoi trovare chi fa meglio, ma puoi anche trovare chi non arriva nemmeno a quelle cifre.

Se si trova la quadra per prolungare a cifre sostenibili, non vedo perché precluderci questa opzione.

Se viceversa non si trova l'intesa e la Juve e Dusan si separano, non verserò una sola lacrima e tiferò per il successore, chiunque egli sia.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Hakuna Mateta ha scritto:

La partita più difficile è la trasferta di Lecce per me

Esatto perché il Lecce sarà ancora in corsa per la salvezza, siamo in vantaggio per il quarto posto ma dobbiamo assolutamente fare almeno 4 punti nelle prossime 2 altrimenti si rimette tutto in gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse sono un po’ estremo, ma credo che dal momento in cui un giocatore subisce un infortunio (di qualsiasi tipo) che gli fa saltare gran parte di una stagione, ci si debba porre seri interrogativi sulla sua permanenza.

inutile dire che per Vlahovic, vista la situazione, questo discorso si amplifica 10 volte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, area.51 ha scritto:

è fare i conti con la realtà.

Quindi tenere un giocatore ormai inutile e a quelle cifre è fare i conti con la realtà?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, badboy ha scritto:

Quindi tenere un giocatore ormai inutile e a quelle cifre è fare i conti con la realtà?

Inutile? Parliamo di uno che, anche nei suoi anni peggiori, la quindicina di gol te la porta sempre a casa. E questo senza una squadra che crossa, senza un gioco offensivo, senza rifornimenti costanti. Con Spalletti, che vive di catene laterali, traversoni e attaccanti che attaccano il primo palo , Vlahovic rischia di diventare un’arma vera, non un soprammobile costoso.

E poi c’è la parte che nessuno vuole affrontare: con quali soldi prendi uno meglio? Perché tra fair play finanziario, bilanci da sistemare e Openda da riscattare, i soldi veri non ci sono. E quando non hai soldi, il rischio è sempre lo stesso: ti ritrovi in casa un nuovo David o un nuovo Openda ve. E allora sì che hai un problema.

Io, personalmente, quei pochi soldi che il FPF ci lascia respirare me li terrei stretti per un portiere o un centrocampista, che sono reparti dove davvero serve intervenire.

Quindi no: non è “tenere un inutile”. È tenere uno che segna, che può segnare di più, e che costa meno tenere che rimpiazzare male.

Questo è fare i conti con la realtà.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Hakuna Mateta ha scritto:

La partita più difficile è la trasferta di Lecce per me

La partita più difficile è Lecce?” Eh… allora non sei di Torino, perché se lo fossi sapresti benissimo che la partita più difficile sarà il derby

Perché se arriviamo all’ultima giornata a giocarci la Champions, per il Torino sarà la partita del secolo. Altro che semplice stracittadina: sarà il loro Super Bowl, la loro Champions, la loro redenzione cosmica.

In novanta minuti proveranno a:

riscattare anni di frustrazioni,

cancellare stagioni deludenti,

ribaltare gerarchie storiche,

e soprattutto rovinare la festa alla Juve, che per loro è un piacere quasi spirituale.

Cairo contestatissimo, se potesse, quella partita la incornicerebbe e la metterebbe in bacheca al posto di un trofeo vero per riscattarsi

Quindi sì, Lecce sarà pure complicata… ma il derby è un’altra dimensione, un’altra gravità, un’altra temperatura emotiva.

E se ci arriviamo con la Champions in ballo, per loro diventa la madre di tutte le battaglie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, area.51 ha scritto:

Inutile? Parliamo di uno che, anche nei suoi anni peggiori, la quindicina di gol te la porta sempre a casa. E questo senza una squadra che crossa, senza un gioco offensivo, senza rifornimenti costanti. Con Spalletti, che vive di catene laterali, traversoni e attaccanti che attaccano il primo palo , Vlahovic rischia di diventare un’arma vera, non un soprammobile costoso.

E poi c’è la parte che nessuno vuole affrontare: con quali soldi prendi uno meglio? Perché tra fair play finanziario, bilanci da sistemare e Openda da riscattare, i soldi veri non ci sono. E quando non hai soldi, il rischio è sempre lo stesso: ti ritrovi in casa un nuovo David o un nuovo Openda ve. E allora sì che hai un problema.

Io, personalmente, quei pochi soldi che il FPF ci lascia respirare me li terrei stretti per un portiere o un centrocampista, che sono reparti dove davvero serve intervenire.

Quindi no: non è “tenere un inutile”. È tenere uno che segna, che può segnare di più, e che costa meno sostituire che rimpiazzare male.

Questo è fare i conti con la realtà.

Confermo il termine inutile, io faccio i conti con il presente e tu parli del passato. Come quando prendemmo Pogba, continuiamo a non affrontare la realtà del presente. ma a restare vincolati al passato. Io faccio il tifoso, acquisto materiale sociale, ho acquistato le azioni e i biglietti per le partite. Il mio lavoro non è dare suggerimenti alla società su chi acquistare, c'è gente che prende vagonate di soldi per questo. E visto i nomi che molti tifosi hanno fatto sino ad oggi è meglio che tacciano anche loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, badboy ha scritto:

Confermo il termine inutile, io faccio i conti con il presente e tu parli del passato. Come quando prendemmo Pogba, continuiamo a non affrontare la realtà del presente. ma a restare vincolati al passato. Io faccio il tifoso, acquisto materiale sociale, ho acquistato le azioni e i biglietti per le partite. Il mio lavoro non è dare suggerimenti alla società su chi acquistare, c'è gente che prende vagonate di soldi per questo. E visto i nomi che molti tifosi hanno fatto sino ad oggi è meglio che tacciano anche loro.

Il “presente” di Vlahovic se non si infortuna , anche in una Juve che crea poco, crossa meno e rifinisce male ,sono 15 gol a stagione garantiti, sempre. Questo non è passato, è statistica. E se gli metti Spalletti, che vive di cross, catene laterali e palloni sul primo palo, rischia pure di farne di più.

Allegri , uno che di Juve se ne intende e che conosce Vlahovic meglio di tutti , lo vuole al Milan. Un motivo ci sarà, no? Ma certo, noi invece siamo qui a dire che è “inutile”.

Poi, certo, tu fai il tifoso  e ci sta. Ma proprio perché fai il tifoso, dovresti sapere che:

se parte Vlahovic, devi comprarne uno migliore,

e per comprarne uno migliore servono soldi veri,

soldi che non abbiamo, perché tra FPF, bilanci e Openda da riscattare ci rimane giusto il budget per un panino allo stadio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, area.51 ha scritto:

La partita più difficile è Lecce?” Eh… allora non sei di Torino, perché se lo fossi sapresti benissimo che la partita più difficile sarà il derby

Perché se arriviamo all’ultima giornata a giocarci la Champions, per il Torino sarà la partita del secolo. Altro che semplice stracittadina: sarà il loro Super Bowl, la loro Champions, la loro redenzione cosmica.

In novanta minuti proveranno a:

riscattare anni di frustrazioni,

cancellare stagioni deludenti,

ribaltare gerarchie storiche,

e soprattutto rovinare la festa alla Juve, che per loro è un piacere quasi spirituale.

Cairo contestatissimo, se potesse, quella partita la incornicerebbe e la metterebbe in bacheca al posto di un trofeo vero per riscattarsi

Quindi sì, Lecce sarà pure complicata… ma il derby è un’altra dimensione, un’altra gravità, un’altra temperatura emotiva.

E se ci arriviamo con la Champions in ballo, per loro diventa la madre di tutte le battaglie.

Sono dello stesso avviso.
A Lecce sarà durissima, ma alla fine, al fischio finale, avremo ancora 2 partite in cui possiamo realizzare 6 punti e raddrizzare la situazione.
Col Torino, la classifica verrà cristallizzata al fischio finale.
Se per quella partita avremo ancora bisogno di punti-Champions, i granata giocheranno letteralmente con la bava alla bocca e non mi meraviglierei se Cairo prevedesse un premio-extra in caso di vittoria. Il sogno di realizzare ai nostri danni una beffa storica (escludere la Juve dalla prossima CL) sarebbe una motivazione straordinaria che farebbe moltiplicare le loro energie.
Speriamo di arrivare alla 38^ con un buon margine sulla quinta o comunque di attrezzarci per una battaglia.

P.S. PICCOLA CURIOSITA': IL Verona, che considero virtualmente retrocesso, da qui alla fine del campionato affronterà tutte e tre le squadre in lizza per il quarto posto: noi,  il Como, la Roma. Quindi, in un certo senso, arbitro della lotta per il quarto posto Champions!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, robros ha scritto:

Se tutto va bene rientrerà tra Lecce e derby

Se tutto va bene, cioè David prende a segnare e giocare bene, Dusan lo vedremo in campo a spizzichi e bocconi da qui alla fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, area.51 said:

La realtà dice che stiamo facendo meglio senza Vlahovic, pure con Openda e David che giocano una volta si e 5 no.

Di giocatori almeno forti quanto Vlahovic ne puoi trovare tanti con un decimo del cosa, Boga Docet.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ragionamento è semplicissimo: gli attaccanti di valore, specie le prime punte sono rari e costosissimi e attualmente se ne notano ben pochi in circolazione, inoltre quei pochi già appartengono ad altri club ove stanno bene sotto tutti gli aspetti, specie quello economico, quindi non manifestato alcun interesse a cambiare aria per magari venire a giocare nella mediocrità del calcio Italiano e a stipendi inferiori; quindi stiamo bene attenti a perdere facilmente Vlahovic senza manco conoscere con chi sostituirlo e nel contempo correre il rischio di rinforzare una diretta concorrente per i piani alti della classifica nella prossima stagione.

La prima punta di grande rilievo si chiama Osimhen, ma clausola a parte, dubito fortemente che vada a dimezzarsi lo stipendio per venire alla Juve, quindi rimane una delle tante illusioni di questi ultimi sciagurati anni, altri di pari valore non c'è ne sono, quindi tanto vale rimanere come siamo e semmai reperire una giovane punta emergente auspicando che poi si riveli un campione; per esempio in Italia ci sono i Scamacca i Pinamonti ma se questi sono attaccanti di garanzia credo sia meglio lasciar stare questo argomento, porsi il cuore in pace ed accettare serenamente pure il tanto bistrattato David.

Rimangono prioritarie le scelte per il centrocampo, reparto da rinnovare totalmente specie se si nutrono ambizioni di riscatto pure in campo internazionale e se c'è qualche soldo da spendere è lì che va fatto l'eventuale cospicuo investimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Se tutto va bene, cioè David prende a segnare e giocare bene, Dusan lo vedremo in campo a spizzichi e bocconi da qui alla fine.

E' quello che ci aspettavamo accadesse fin dalla prima di campionato.

Purtroppo, ad oggi, David ha complessivamente deluso. Se avesse reso come da aspettative, forse il discorso del rinnovo di Vlahovic non si sarebbe nemmeno riaperto, e comunque la Juve sarebbe stata in ogni caso molto più categorica (o accetti quello che ti propongo, o ciao).

Invece le delusioni David-Openda ci mettono in posizione più debole nelle trattative per l'eventuale rinnovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti