Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(GdS) "Di Gregorio può entrare nell'affare Alisson, prima di Milan-Juve nuovo vertice tra i bianconeri e l'entourage del brasiliano"

Post in rilievo

1 ora fa, Spank ha scritto:

Parliamo di Edoardo Motta nato a Biella 1,92mt un vero fenomeno tra i pali , mi è sembrato di rivedere BUFFON a 18 anni. 

Ennesima ennesima ennesima MINKIATa dei fenomeni degli algoritmi.

Detesto sti invertebrati che ci sono lì dentro. 

Andateci piano con i paragoni.Il ragazzo ha sicuramente un'ottima carriera davanti ma deve ncora migliorare in tantissimi fondamentali.

Tra i pali è molto bravo, fuori dai pali e con i piedi benino....

Anche fisicamente deve crescere tantissimo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, pablito77! said:

Sono incazzato nero per questa storia. Lo sapevo che non andava svenduto così a cuor leggero. 

Pablito, ma questa è una di quelle cose che non si possono prevedere.

Motta, una volta via dalla Juve, ha avuto una carriera piatta, senza acuti. Faceva il secondo persino alla Reggiana (che seguo da sempre per motivi affettivi), mai una presenza finchè c'era Bardi..

Ora è facile dipingerlo fenomeno, sta facendo bene, ma da qui ad accostarlo a Buffon a 18 anni .... mamma mia, ma come si fa?

Lo stesso Sarri ha dichiarato "Avrei preferito tenere Mandas".

Che siano tutti storditi?

Sì, certo, parare quattro rigori consecutivi fa cronaca, spesso solo quella però.

Sapete quale portiere deteneva lo stesso record ? Semper, del Pisa. Vogliamo dire che anche Semper sembra Buffon a 18 anni ?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ben venga Allison, ma tenere Perin come suo vice è alquanto rischioso...

Sono due injury prone.

A quel punto meglio tenere DiGre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Se non ricordo male, fu la Juve del nuovo corso (Thiago Motta) a voler epurare anticipatamente, rispetto alla scadenza del contratto, una serie di giocatori, tra i quali appunto Szczesny.
Quando è la società a voler sciogliere anticipatamente un vincolo nonostante il calciatore sia tutelato da un anno di contratto, è normale che per facilitare la risoluzione consensuale venga prevista una buonuscita. E Szczesny lo aveva detto in tutte le salse che gli sarebbe piaciuto giocare ancora un anno e chiudere la carriera alla Juve.

Il caso di Alisson è diverso: è il portiere brasiliano a volersene andare, quindi è normale che il Liverpool pretenda che il nulla osta alla cessione sia almeno remunerato.

Scusa, ma se lui voleva andar via, perché ha rinnovato? Lasciarlo lì dove sta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Pablito, ma questa è una di quelle cose che non si possono prevedere.

Motta, una volta via dalla Juve, ha avuto una carriera piatta, senza acuti. Faceva il secondo persino alla Reggiana (che seguo da sempre per motivi affettivi), mai una presenza finchè c'era Bardi..

Ora è facile dipingerlo fenomeno, sta facendo bene, ma da qui ad accostarlo a Buffon a 18 anni .... mamma mia, ma come si fa?

Lo stesso Sarri ha dichiarato "Avrei preferito tenere Mandas".

Che siano tutti storditi?

Sì, certo, parare quattro rigori consecutivi fa cronaca, spesso solo quella però.

Sapete quale portiere deteneva lo stesso record ? Semper, del Pisa. Vogliamo dire che anche Semper sembra Buffon a 18 anni ?

Hai ragione, ma io Motta l'ho sempre considerato un giovane interessantissimo e certo, non lo considero un Buffon, ci mancherebbe, ma averlo ceduto così sbrigativamente mi ha sempre fatto storcere il naso. Quest'anno l'ho comprato al fantacalcio appena arrivato al mercato di gennaio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, corvobianconero said:

Scusa, ma se lui voleva andar via, perché ha rinnovato? Lasciarlo lì dove sta.

Perchè di fatto lui non ha rinnovato.

Il rinnovo è stato unilaterale, cioè c'era una clausola nel contratto che prevedeva l'opzione del Liverpool di aggiungere un anno di contratto alle stesse condizioni senza dover ricontrattare col giocatore.

Di fatto una furbata del Liverpool, per evitare di perderlo a zero, inserita nel contratto siglato 3-4 anni fa.

Rinnovo unilaterale.

Quindi, secono me, se Allison volesse uscire, la trattabilità sarà molto molto ampia .... altrochè 10 milioni.... 2-3 al massimo.

Infatti secondo me è impossibile che DiGre entri nello scambio, vale molto di più.

3 minutes ago, pablito77! said:

Quest'anno l'ho comprato al fantacalcio appena arrivato al mercato di gennaio

Anche io :)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta, giovane delle giovanili, venduto a 1 milione, manco le offerte su Vinted sono ridicole in questo modo. Ma come si fa? Poi però andiamo a spendere e spandere milioni per bidonazzi dell'umido. Dopo ci chiediamo pure perché abbiamo il bilancio ingolfato, mah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Nick Lyott said:

Motta, giovane delle giovanili, venduto a 1 milione,

Lo ha venduto la Reggiana a 1.2 milioni.

Il portiere non era più della Juve già dalla scorsa stagione, quando venne riscattato dalla Reggiana stessa.

Informatevi almeno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allison è un portiere sul viale del tramonto, con tanti problemi fisici e un mega-stipendio.

O viene a parametro zero o per me bisogna andare su altri profili magari con cartellino più alto ma stipendio più basso e più futuribili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Lo ha venduto la Reggiana a 1.2 milioni.

Il portiere non era più della Juve già dalla scorsa stagione, quando venne riscattato dalla Reggiana stessa.

Informatevi almeno

Peggio mi sento. Venduto per 600 mila euro alla Reggiana. Praticamente i giovani della "cantera" a questo servono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, oetzi ha scritto:

Allison è un portiere sul viale del tramonto, con tanti problemi fisici e un mega-stipendio.

O viene a parametro zero o per me bisogna andare su altri profili magari con cartellino più alto ma stipendio più basso e più futuribili

Se ha un contratto in atto, non può venire come svincolato.
Ripeto che il caso è diverso da quello che riguardò Sczesny: in quel caso il nostro ex portiere voleva restare un altro anno e concludere la carriera da noi, mentre nel caso di Alisson è il portiere brasiliano a volersene andare, non il LIverpool a volerlo cedere.
Se lo vuole accontentare, è naturale che chieda un indennizzo.
Tu lo cederesti gratis un giocatore che ritieni tutt'altro che un esubero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se ha un contratto in atto, non può venire come svincolato.
Ripeto che il caso è diverso da quello che riguardò Sczesny: in quel caso il nostro ex portiere voleva restare un altro anno e concludere la carriera da noi, mentre nel caso di Alisson è il portiere brasiliano a volersene andare, non il LIverpool a volerlo cedere.
Se lo vuole accontentare, è naturale che chieda un indennizzo.
Tu lo cederesti gratis un giocatore che ritieni tutt'altro che un esubero?

ok, allora lo lascerei tranquillamente dov'è

Sinceramente una operazione del genere è un discreto suicidio: rischi di zavorrarti con un mega stipendio (+ cartellino, anche se basso) per un giocatore che avrà COMUNQUE bisogno di un secondo super-affidabile.

Per me non è cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Nick Lyott said:

Praticamente i giovani della "cantera" a questo servono.

Nel 98% dei casi SI', servono proprio a questo.

Servono a ripagarsi i costi di struttura e sviluppo facendo margine operativo (cioè guadagnare qualcosa). Nella speranza di trovare un Yildiz ogni cinque/sei anni.

Tutto qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, oetzi ha scritto:

ok, allora lo lascerei tranquillamente dov'è

Sinceramente una operazione del genere è un discreto suicidio: rischi di zavorrarti con un mega stipendio (+ cartellino, anche se basso) per un giocatore che avrà COMUNQUE bisogno di un secondo super-affidabile.

Per me non è cosa

Opinione legittimissima, volevo solo fare chiarezza sul fatto che non può arrivare a zero, in quanto il suo contratto scade nel 2027 e, soprattutto, non è il Liverpool a volerlo cedere ma è lui a volersene andare anzitempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Peggio mi sento. Venduto per 600 mila euro alla Reggiana. Praticamente i giovani della "cantera" a questo servono.

Se guardate sui siti di riferimento, vedrete che alla Juventus questo ragazzo praticamente non c'è stato mai: ha giocato nella U17 dell'Alessandria, nella primavera e nella U18 del Monza, e nella U18 della Reggiana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se penso che nel 2024 Tek è stato preso per il colletto della maglietta e sbattuto fuori dalla finestra perché vecchio e costoso...e ora andiamo su Allison che ha soltanto 2 anni in meno del polacco.

L'incompetenza che aleggia in questo club è clamorosa.

Allison sicuramente è forte, ma c'ha seri problemi fisici e quindi non esiste creare una coppia di portieri Allison-Perin, altrimenti significa essere governati da incapaci totali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, xtreme ha scritto:

Il tema è che non si dovrebbe mai prendere nessuno con frequenti problemi fisici, men che meno uno che viene per fare il titolare. 
Se prendi qualcuno, consapevole che ha dei problemi, a me non sembra una mossa molto intelligente.
I giovani promettenti da far crescere, tipo ad esempio i Daffara, per crescere devono giocare. Se stanno a guardare gli altri è solo tempo perso. Per lui e per la Juventus.
Anche perché il portiere è il ruolo che più di tutti gli altri limita gli spazi di manovra di chi non parte titolare. I giovani vanno fatti giocare. I numeri 12 ideali sono quelli alla Bodini o alla Rampulla, ovvero portieri esperti, affidabili, poco cari e che sai già cosa possono darti.

Lo ripeto per l'ennesima volta. Se metti un giovane come secondo portiere, già di base non è esperto per gestire la porta della Juventus quindi partiamo proprio malissimo. Se poi ci aggiungiamo che gioca una volta ogni chissà quando, è pure poco pronto da un punto di vista reattivo. Tenere come 12esimo uno che ha potenziale, da qualsiasi parte la guardo, mi sembra una cosa con pochissimi pro e tantissimi contro.

E come Juventus ti neghi a prescindere la conveniente opportunità di capire dove un giovane può arrivare. Si taglia alla radice qualsiasi opportunità di avere un potenziale portiere titolare o di farci magari 10 o 20 milioni solo uno o due anni dopo come successo con Audero. In sintesi, un danno tecnico ed economico.

Un numero 12 sui 30 anni sai già benissimo cosa ti può dare, quanto può essere affidabile e sa già che se viene a fare il 12esimo e che accetterà a prescindere qual è il suo ruolo all'interno della Juventus. 

Diciamo che in generale sono d'accordo sui due punti, non prendere giocatori con problemi fisici e non avere un 12mo giovane. Ma qui parliamo di una situazione particolare. Il prossimo anno verosimilmente dovremo cambiare entrambi i portieri e grandi nomi non sembrano poter essere raggiungibili. Alisson son 3 anni che ha problemi ma rimane uno dei più forti nel ruolo , porterebbe esperienza carattere e leadership nello spogliatoio venendo da una squadra forte e vincente, il limite è che sicuramente salterà molte partite, ma è in quello spazio che potrebbe inserirsi un 12mo giovane, dove non sarebbe chiuso per tutta la stagione ma allo stesso tempo non avrebbe tutta la pressione di esser il numero 1 della Juve. Il tutto dipende dalle alternative, se i nomi possibili rimangono i vari Vicario o Carnesecchi dovendosi pure svenare per il secondo, la pista del brasiliano mi sembra meno brutta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Spank ha scritto:

Parliamo di Edoardo Motta nato a Biella 1,92mt un vero fenomeno tra i pali , mi è sembrato di rivedere BUFFON a 18 anni. 

Ennesima ennesima ennesima MINKIATa dei fenomeni degli algoritmi.

Detesto sti invertebrati che ci sono lì dentro. 

Comunque è stato Giuntoli e non Comolli 🤣

Abbiamo un altro portiere che è più morte di Motta che sta facendo benissimo in b: Giovanni Daffara.

Lui vicino Alisson e siamo a posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Così però no…

Credevo arrivasse a zero.

Da quello che ho sentito ha ancora un anno di contratto , ha rinnovato da poco ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexYildiz10 ha scritto:

Comunque è stato Giuntoli e non Comolli 🤣

Abbiamo un altro portiere che è più morte di Motta che sta facendo benissimo in b: Giovanni Daffara.

Lui vicino Alisson e siamo a posto

un altro troglodita che ha fatto più danni della grandine a cominciare da chi ha scelto per la panchina ancora a babbo morto. 

un fallimento su tutta la linea sta dirigenza da 5 anni a questa parte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Diciamo che in generale sono d'accordo sui due punti, non prendere giocatori con problemi fisici e non avere un 12mo giovane. Ma qui parliamo di una situazione particolare. Il prossimo anno verosimilmente dovremo cambiare entrambi i portieri e grandi nomi non sembrano poter essere raggiungibili. Alisson son 3 anni che ha problemi ma rimane uno dei più forti nel ruolo , porterebbe esperienza carattere e leadership nello spogliatoio venendo da una squadra forte e vincente, il limite è che sicuramente salterà molte partite, ma è in quello spazio che potrebbe inserirsi un 12mo giovane, dove non sarebbe chiuso per tutta la stagione ma allo stesso tempo non avrebbe tutta la pressione di esser il numero 1 della Juve. Il tutto dipende dalle alternative, se i nomi possibili rimangono i vari Vicario o Carnesecchi dovendosi pure svenare per il secondo, la pista del brasiliano mi sembra meno brutta.

Guarda, partendo dal presupposto che certezze non può averne nessuno, di base direi che, per quello che ho messo in grassetto, i rischi siano nettamente superiori ai benefici. Primo perché ci vuole personalità e consapevolezza per occupare la porta della Juventus anche saltuariamente e secondo perché nella migliore delle ipotesi si tratterebbe comunque di giocare a corrente alternata. Davvero non vedo benefici tangibili. Tra l'altro Alisson non verrebbe per una sola stagione, motivo per cui tra un anno il problema si ripresenterebbe. Se tra un anno devi prestare questo ipotetico 12esimo giovane, tanto vale che gli fai fare fin da subito un certo tipo di percorso. A quel punto, se proprio vogliono rischiare con Alisson, tanto vale prendere un 12esimo esperto che sai già cosa può darti. Se si svenano per Alisson che in sequenza 1) va per i 34 anni 2) ha un solo anno di contratto con gli inglesi e 3) forse gli inglesi vogliono infilarci dentro pure Di Gregorio, allora credo che non diventi più un affare, se non per quelli del Liverpool.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne abbiamo  visti di portieri così ricordo Scuffet, aveva già addosso la nostra maglia, poi non fu preso e di lui si persero le tracce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti