Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Comunque io non seguo le giovanili ma deduco che sto Motta fosse un signor nessuno anche nelle under visto che sul forum non l'ho mai visto nominare. Vedo gente come Daffara che viene caldeggiata ogni 3 x 2, altri come Soulé o Hasa che venivano spesso spacciati per buoni giocatori, altri ancora come Huijsen e Yildiz avevano già la nomea di predestinati (con tanto di video dedicato sul canale YT della Juve)... magari questo Motta ha semplicemente avuto una maturazione improvvisa stile Mbangula, che in Serie C veniva descritto come ininfluente ma una volta salito in Serie A ha saputo adattarsi subito, o banalmente ha azzeccato la partita della vita. Non c'è molto da recriminare, certe parabole di carriera sono imprevedibili 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, AndreaSZ said:

Sotto sotto c'è Impulse......

,Scherzi a parte, una volta era bravo, non so perchè questa stagione abbia giocato meno al BVB

Duemila minuti, 37 presenze...mi sembra buono...

Non capisco il grassetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Kundalini said:

Io non seguo per niente le giovanili ma deduco che sto Motta fosse un signor nessuno anche nelle under visto che sul forum non l'ho mai visto nominare. Vedo gente come Daffara che viene caldeggiata ogni 3 x 2, altri come Soulé o Hasa venivano spacciati per buoni giocatori, e altri ancora come Huijsen e Yildiz avevano già la nomea di predestinati (con tanto di video dedicato sul canale YT della Juve)... magari questo Motta ha semplicemente avuto una maturazione improvvisa stile Mbangula, che in Serie C veniva descritto come ininfluente ma una volta salito in Serie A ha saputo adattarsi subito. Non c'è molto da recriminare, certe parabole di carriera sono imprevedibili 

Io sono quasi sicuro che fra un mese nessuno si ricorderà di 'sto Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ElMachico ha scritto:

Ma ovvio che se arriva l' offerta li vendono..

Ma nessuno ti darà mai 35 milioni per Openda dopo una stagione così...

Idem spendere soldi per zeghrova che non sta in piedi...

Per Koop, credono serviranno 30/35 per non fare minusvalenza, e anche li ...ma chi te li dà?

Alla fine sei anche costretto.

Si e condivido il ragionamento però andrebbe fatta una distinzione tra "fuori progetto" e quelli che a prescindere un ruolo possono averlo.

Detto più chiaramente, secondo me non ha senso prestare Koop per spendere soldi per Muharemovic, mi tengo Koop e lo utilizzo come alternativa a Kelly.

Poi sono d'accordissimo che certi (Openda in primis) devi per forza cederli almeno per un paio di stagioni nella speranza che possano tornare a rendere e qualcuno possa offrire qualcosa...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Charles Lemon ha scritto:

Un bel Bernardeschi bis.

Ed allenatore il compianto Fulvio Bernardini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D. Luiz, la scorsa estate, era partito benissimo, spesso uno tra i migliori in campo. Andò via perchè si diceva che a Tudor interessasse uno con altre caratteristiche, a centrocampo (che poi non arrivò).

Dunque, che possa piacere a Spalletti, magari ci sta pure. Semmai, il suo problema era di tenuta fisica mentre tecnicamente non penso ci siano mai stati dubbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, -Anton10- said:

Comunque ao, ce l’avete proprio di default rosicare.

Fino a ieri Motta non lo conosceva manco sua madre, ora, buffon, curtois e compagnia cantante spasteve..

E’ il calcio, perche’ Motta e’ stato venduto? Su chi puntava la Juventus nextgen quell’anno? Fosse per tutti quelli che si lamentano ogni 3x2 ci dovremmo tenere praticamente tutti, SPERANDO che ne esca una buono, peccato che non funziona cosi’, soprattutto nel calcio.
Capisco che alcuni sono esperti nelle previsioni oppure lo fanno di professione, pero’ pure su Motta, eddai.

Poi se dovesse continuare a crescere e far bene e lo si dovesse riprendere, NESSUN SPERNACCHIAMENTO, ma semplicemente la consapevolezza che ritorni un giocatore, FORMATO, FORTE e soprattutto PRONTO per giocare nella Juventus, come puo’ avvenire con Muharemovic, Dragusin ed altri ex nextgen.

Ah piccolo aneddoto, Motta sta giocando anche perche’ Provedel e’ infortunato, cosi’ giusto per dire. 

Che poi, anche fosse un portiere forte… non può essere un portiere da Lazio? Cioè da squadra che gioca in Europa un anno sì e l’altro no? Magari è forte ma non da Juve, magari per quel ruolo hanno in testa che vogliono un top e non un buon portiere. Come se non ci fossero stati i Toldo alla Fiorentina o i Sirigu al Palermo. Pare che dobbiamo prenderli tutti noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Cedere? Chi ha parlato di cessione? Tra l'altro basta guardare in rete lo storico del ragazzo.

Leggi bene va, e stai calmo.

Sei tu che hai scritto che difenderei le * aziendali.

Conseguentemente, il fatto che Motta non sia più alla Juve (un semi sconosciuto che probabilmente farà la fine del Leali di turno) è una puttanata della dirigenza.

Io leggo bene e capisco benissimo.

Sai che me ne fottè di difendere chicchessia; è la sicumera che allappa.

Anche meno eh, anche meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Antonio79 said:

D. Luiz, la scorsa estate, era partito benissimo, spesso uno tra i migliori in campo. Andò via perchè si diceva che a Tudor interessasse uno con altre caratteristiche, a centrocampo (che poi non arrivò).

Dunque, che possa piacere a Spalletti, magari ci sta pure. Semmai, il suo problema era di tenuta fisica mentre tecnicamente non penso ci siano mai stati dubbi.

christiandesica-christian.gif

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Senza offesa, ma in che mondo la scorsa estate era partito benissimo?

Dai su 3 amichevoli giocate (Reggiana, Dorussia ed Atalanta) ha giocato solo 25 minuti contro il Borussia Dortumund (parziale 1-0 per loro) più l'inutile passerella contro la Next Gen...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Rux ha scritto:

è stato ceduto 2 anni fa eh, aveva 19 anni.
ma comunque concordo con te che non si possono recriminare anche queste cose

E' andato via dalla Juventus nel 2021...due anni fa ne è stato ceduto il cartellino, per come ho capito.

Evidentemente anche nelle società in cui è passato non ha lasciato tutto 'sto stupore.

Quindi è una puttanàta non averlo tenuto e mandato in prestito (fatta da una dirigenza) ed è una puttanàta la cessione a titolo definitivo (fatta da un'altra dirigenza).

I fenomeni dello scouting sono tutti su VS (non mi riferisco a te, ovviamente).

Siamo fortunati e non ce ne accorgiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Che ne dite?

Alisson

Kalulu Bremer Kelly Bernasconi 

Locatelli Bernardo Silva Thuram

Bernabé Yildiz

Bernardo Corradi 

Ma Corradi nn gioca più da una vita...metti Bernardeschi falso nueve (con la clausola che può tentare la giocata) sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Gobboh ha scritto:

Se ti informi meglio la Reggiana ce lo ha riscattato nel 2024 quando da noi c'era Giuntoli.

Accertarsi delle cose prima di dispensare consigli di cure psichiatriche agli altri utenti.

E cosa cambia se c'era Giuntoli, Paratici o altri?

La Juventus, prima di Giuntoli, non l'ha ritenuto all'altezza di stare nelle proprie giovanili e l'ha mandato all'Alessandria ed al Monza dove non risulta, a quanto dice wikipedia, alcuna presenza.

Sono tutti somari ed i fini intenditori di calcio stanno qua su VS.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Lo sai che ha giocato ben 24 minuti contro il Borussia Dortmund e poi basta?

A meno che si vuole inserite in questo ragionamento l'inutilissima partita contro la Next Gen che non può nemmeno contrastare i giocatori della prima squadra...

Ho messo nel calderone anche l'amichevole col Brest,che invece era l'anno prima.

Il discorso comunque non cambia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi vi prego, piangere per Motta anche no.

Bravissimo lui ieri a parare 4 rigori ma vi volevo vedere se avessero convalidato, come giusto che fosse, il goal di Ederson su sua papera dove non è riuscito a trattenere una palla semplicissima...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Dai su 3 amichevoli giocate (Reggiana, Dorussia ed Atalanta) ha giocato solo 25 minuti contro il Borussia Dortumund (parziale 1-0 per loro) più l'inutile passerella contro la Next Gen...

Ha giocato anche a Pescara non ricordo contro chi e gioco’ bene, comunque è un giocatore molto umorale, a Torino se messa anche la storia sentimentale, questo appena vede che nn ha fiducia si abbandona a se stesso…simil storia l ha avuta lobotka a Napoli, chiatto, con Gattuso non vedeva mai il campo e con l arrivo di Spalletti oggi e’ quello che e’

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Che poi, anche fosse un portiere forte… non può essere un portiere da Lazio? Cioè da squadra che gioca in Europa un anno sì e l’altro no? Magari è forte ma non da Juve, magari per quel ruolo hanno in testa che vogliono un top e non un buon portiere. Come se non ci fossero stati i Toldo alla Fiorentina o i Sirigu al Palermo. Pare che dobbiamo prenderli tutti noi.

A me motta,per quel che ho visto alla lazio, è sembrato un buon portiere ma nulla che mi faccia gridare al miracolo.

La mia sensazione,che vale il giusto cioè zero,è che il suo picco sia una carriera alla digre/caprile/vicario,poi magari diventa il nuovo buffon,chi può dirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Ho messo nel calderone anche l'amichevole col Brest,che invece era l'anno prima.

Il discorso comunque non cambia.

Resta uno che ha fatto lercio (ed inaffidabile fisicamente) per 2 anni di fila e solamente qui dentro gli inguaribili romantici possono ipotizzare che basti un cambio di allenatore per farlo diventare il nuovo Iniesta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Ha giocato anche a Pescara non ricordo contro chi e gioco’ bene, comunque è un giocatore molto umorale, a Torino se messa anche la storia sentimentale, questo appena vede che nn ha fiducia si abbandona a se stesso…simil storia l ha avuta lobotka a Napoli, chiatto, con Gattuso non vedeva mai il campo e con l arrivo di Spalletti oggi e’ quello che e’

Ma poi,in fin dei conti,quanto abbiamo visto di sto giocatore? perché sfido chiunque a ritenerlo scarso o flop in base alle prestazioni,lo abbiamo visto ben poco.

Che ripeto,non significa doverlo tenere,se qualcuno ce lo paga decentemente lo porto in spalla.

1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Resta uno che ha fatto lercio (ed inaffidabile fisicamente) per 2 anni di fila e solamente qui dentro gli inguaribili romantici possono ipotizzare che basti un cambio di allenatore per farlo diventare il nuovo Iniesta...

Beh scarso non è,questo te lo dò per certo.

Però è oggettivamente marcio,non so al villa com'è andata,ma al nottingham ha avuto i soliti problemi che lo fermavano appena provava ad avere continuità.

Un limite che però peserà anche volendolo cedere,quello è il problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Era partito bene, quando era salito sull'aereo per l'Inghilterra. :d

4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

A pescara ero sugli spalti, ed effettivamente giocò molto bene...ma era un'amichevole estiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, garrison ha scritto:

Siccome dicevi che il rendimento era pressoché "sicuro", in realtà Vialli nel passaggio alla Juve i primi anni venne considerato un po' un flop (con anche l'invenzione un po' assurda del Trap come centrocampista...), si ripigliò nel tempo.

Shevchenko passato dal Milan al Chelsea (ancora giovane) ha fatto molto male.

Si, però parliamo di giocatori che avevano già giocato a livelli top per molti anni, uno vincendo uno scudetto e raggiungendo una finale di champions con la Sampdoria, un altro veniva da anni da fenomeno tra D. Kiev e Milan, vincendo un pallone d'oro tra le altre cose. Non stiamo parlando dei Gonzalo Ramos, pagato 80 milioni, che venivano da una buona stagione in una squadra di medio/alto livello per poi essere un flop al primo passaggio in un contesto top. Stesso discorso che vale per Openda e tanti altri. 

Inoltre il discorso più in generale verteva sul fatto che "prima" ci fossero più centravanti forti rispetto a questo specifico momento storico. E per "prima" intendo anche 8-10 anni fa, non per forza 30 o 40

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, Juventino589 said:

Che ne dite?

Alisson

Kalulu Bremer Kelly Bernasconi 

Locatelli Bernardo Silva Thuram

Bernabé Yildiz

Bernardo Corradi 

Bernardeschi dove lo metti?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.