Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, J80 ha scritto:

Ripeto il problema non e' Boga che incidera' a bilancio per pochi milioni ed e' molto utile nella rosa ma Zhegrova che ha costi completamente diversi e non riesce a giocare piu' di 10 minuti

Licina l ho visto giocare ieri e deve crescere molto per poter ambire alla prima squadra, Elimoghale non e' titolare nella primavera della Juve

La juve al di la di Boga deve acquiatare un esterno forte in grado di essere la prima alternativa a Kenan e Chico

sono in linea con quello che scrivi, a parte forse che personalmente preferirei un esterno al posto di Chico. O meglio che gli dia molta più alternanza. E' bravo e mi piace ma incide meno di quanto ci si aspetta alla juve in quel ruolo. C'è anche da dire che viene sistematicamente raddoppiato e nessuno si sovrappone con continuità per portargli via l'uomo. Holm ci prova ogni tanto ma ha giocato ancora poco.

Imho naturalmente

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J80 ha scritto:

Ripeto il problema non e' Boga che incidera' a bilancio per pochi milioni ed e' molto utile nella rosa ma Zhegrova che ha costi completamente diversi e non riesce a giocare piu' di 10 minuti

Licina l ho visto giocare ieri e deve crescere molto per poter ambire alla prima squadra, Elimoghale non e' titolare nella primavera della Juve

La juve al di la di Boga deve acquiatare un esterno forte in grado di essere la prima alternativa a Kenan e Chico

bene, come pensi di prendere l’alternativa forte di Kenan e Chico se cominciamo ad investire soldi sulle riserve di 29 anni?

Non sarebbe forse il caso di rinunciare a Boga e destinare i suoi 5 M su una alternativa del livello dei titolari?

Ad ogni modo Zeghrova, che comunque devi riuscire a vendere, non credo affatto costi molto più di Boga (siamo intorno ai 6-7 M annui contro i 5 di Boga, mal contati eh)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

sono in linea con quello che scrivi, a parte forse che personalmente preferirei un esterno al posto di Chico. O meglio che gli dia molta più alternanza. E' bravo e mi piace ma incide meno di quanto ci si aspetta alla juve in quel ruolo. C'è anche da dire che viene sistematicamente raddoppiato e nessuno si sovrappone con continuità per portargli via l'uomo. Holm ci prova ogni tanto ma ha giocato ancora poco.

Imho naturalmente

sono d accordo, Conceicao deve assolutamente migliorare, troppe scelte sbagliate.

Dobbiamo acquistare un esterno che possa giocare su entrambe le fasce che possa entrare in competizione con Chico ed essere anche un alternativa a Kenan

In partite importanti come ieri si e' visto vhe Boga ha dei limiti, mentre in altre situazioni puo' essere utile a mio avviso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Mentre noi invece, negli ultimi sei anni...

Infatti non mi pare ci sia tutto sto grosso hype ad andare in Champions. È solo un obiettivo puramente economico della società e, almeno a me, non crea sto grosso entusiasmo anche perché, col molte ingaggi che abbiamo, dovremmo lottare per il titolo non per posizioni di rincalzo utili solo alla cassa, tanto poi è stata puntualmente sperperata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J80 ha scritto:

sono d accordo, Conceicao deve assolutamente migliorare, troppe scelte sbagliate.

Dobbiamo acquistare un esterno che possa giocare su entrambe le fasce che possa entrare in competizione con Chico ed essere anche un alternativa a Kenan

In partite importanti come ieri si e' visto vhe Boga ha dei limiti, mentre in altre situazioni puo' essere utile a mio avviso

Sicuramente come riserva di un kenan è un profilo adatto anche per costi e motivazione. Chico purtroppo si perde nell'ultimo passaggio, salta l'uomo ma poi sceglie spesso la soluzione sbagliata... e poi farsi un mesetto di tiri da fuori non gli farebbe male 🤣

Io conosco un giocatore che può giocare anche in quella posizione con movimenti diversi, Bernardo Silva non so se lo conoscete, pare sia promettente 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

Sicuramente come riserva di un kenan è un profilo adatto anche per costi e motivazione. Chico purtroppo si perde nell'ultimo passaggio, salta l'uomo ma poi sceglie spesso la soluzione sbagliata... e poi farsi un mesetto di tiri da fuori non gli farebbe male 🤣

Io conosco un giocatore che può giocare anche in quella posizione con movimenti diversi, Bernardo Silva non so se lo conoscete, pare sia promettente 🤣

Bernardo io lo vedo piu' al centro del campo a dare geometrie e qualità alla manovra...i compiti che chiede Spalletti agli esterni per me non si addicono a Bernardo Silva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J80 ha scritto:

Bernardo io lo vedo piu' al centro del campo a dare geometrie e qualità alla manovra...i compiti che chiede Spalletti agli esterni per me non si addicono a Bernardo Silva

vero, ha comunque giocato in quel ruolo e lo interpreta sicuramente in un modo diverso... ma pur di averlo lo faccio giocare dove vuole lui. E' uno dei miei giocatori preferiti!

Ci vorrebbe un clone integro di Douglas Costa, così si che ci divertiremmo...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Bicioo94 ha scritto:

Matanovic o Tresoldi

Va bene Stiller, ma solo io prenderei Veerman?

bel nome il croato, fortissimo di testa e nelle conclusioni al volo

classe 2003

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che dicono che Lewa dopo aver visto la partita di ieri ha cambiato idea, in realtà è il contrario.

Dopo aver visto i ritmi del campionato italiano avrà pensato, qui faccio ancora la differenza anche su una gamba.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Angolo, io torno su un punto che ho portato alla vostra attenzione un mese e mezzo fa: sicuri che non si debba capitalizzare su una (presunta) buona valutazione di Thuram? Io faccio veramente fatica a capirne l'utilità, ogni volta ne percepisco più che altro i limiti. Chiaro che con tutta la gente che abbiamo in uscita non è una priorità cedere il francese. Anzi, per un sano principio di continuità della rosa potremmo dire che sarebbe buona cosa tenerlo. Il fatto è che secondo me, in questa rosa, è uno dei profili più sopravvalutati, sia per quello che dà oggi in campo sia per il potenziale futuro.

Se fosse vero l'interesse delle inglesi, di cui si parlava tempo fa, ci ragionerei su molto bene.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davik ha scritto:

Quelli che dicono che Lewa dopo aver visto la partita di ieri ha cambiato idea, in realtà è il contrario.

Dopo aver visto i ritmi del campionato italiano avrà pensato, qui faccio ancora la differenza anche su una gamba.

C'è comunque un dato oggettivo che in molti non sanno/fanno finta di non sapere, David è sempre uno dei giocatori che corre di più.

Ieri Spalletti a Sky ha ricordato l'importanza di David in fase di pressing, cosa che per ovvi motivi non può farti Lewa ma per altrettanti motivi ha altre caratteristiche da dover esaltare (che non sono probabilmente quelle che cerca Spalletti ma questo è un altro discorso).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, TifoJuventus said:

🚨 Ordóñez UFFICIALE alla Juventus 🇪🇨 🔥

Secondo Jorge Barril, giornalista ESPN, la Juventus ha chiuso l'ingaggio di Joel Ordóñez per 40 milioni di dollari dal Bruges del Belgio. Il difensore ecuadoreano arriva a rinforzare un passo indietro, aveva bisogno di talento individuale dopo bassi rendimenti di Kalulu, Kelly, Gatti e un Bremer irregolare per infortuni. 

quando trovi il patentino di giornalista in una confezione di Amica Chips

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Angolo, io torno su un punto che ho portato alla vostra attenzione un mese e mezzo fa: sicuri che non si debba capitalizzare su una (presunta) buona valutazione di Thuram? Io faccio veramente fatica a capirne l'utilità, ogni volta ne percepisco più che altro i limiti. Chiaro che con tutta la gente che abbiamo in uscita non è una priorità cedere il francese. Anzi, per un sano principio di continuità della rosa potremmo dire che sarebbe buona cosa tenerlo. Il fatto è che secondo me, in questa rosa, è uno dei profili più sopravvalutati, sia per quello che dà oggi in campo sia per il potenziale futuro.

Se fosse vero l'interesse delle inglesi, di cui si parlava tempo fa, ci ragionerei su molto bene.

Storicamente alla Juve non esistono incedibili, alle giuste condizioni non si farebbero problemi a venderlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Infatti non mi pare ci sia tutto sto grosso hype ad andare in Champions. È solo un obiettivo puramente economico della società e, almeno a me, non crea sto grosso entusiasmo anche perché, col molte ingaggi che abbiamo, dovremmo lottare per il titolo non per posizioni di rincalzo utili solo alla cassa, tanto poi è stata puntualmente sperperata.

Tutto giusto. Proprio per questo però sarebbe meglio non fare gli spocchiosi con altre squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, phoenix ha scritto:

Credi nella regolarità delle partite? Se è tutto truccato allora chiudi tutto e non perdere tempo. ;)

Se le partite si giocano in modo regolare, affrontare in sequenza Sassuolo, Atalanta, Cagliari e Genoa non è affatto un percorso semplice. Tu credi che faranno 12 punti?

Aspe.. Ma tu parli del Milan come squadra a cui possiamo andare davanti o parli del Milan che potrebbe non qualificarsi? 

Perché per la seconda ipotesi hanno bisogno solo 6 punti se non ho fatto male i calcoli, non hanno bisogno di fare 12 punti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Tutto giusto. Proprio per questo però sarebbe meglio non fare gli spocchiosi con altre squadre.

Ma infatti io ho parlato di entrambe le squadre di ieri sera includendo, ovviamente, anche noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Albert Einstein ha scritto:

Questo è certo, non c'è più tempo per fare i calcoli da parte loro

Ma io invece li faccio😁 ripropongo lo schemino postato una settimana fa (non riesco ad aggiornarlo adesso) ma:

Napoli 69

Milan 67

Juventus 64

Como 61

Roma 61

il Como ha comunque il Napoli e poi 3 facili (nella peggiore delle ipotesi possibili 9-10 punti)

la Roma tutte contro squadre che non devono giocarsi più niente (nella peggiore delle ipotesi possibili 12 punti)

Noi ne dobbiamo fare almeno 9 in questo caso

Nella peggiore delle ipotesi il Como batte anche il Napoli (non è irrealistico in casa loro), quindi dobbiamo farne 10 perché a pari punti ci stanno sopra.

Comunque è molto insolita una lotta Champions in cui 3 squadre possono superare i 70 punti, abbiamo decisamente beccato l'anno sbagliato per bucare la programmazione estiva sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Nando, Thuram è un CC che ha prestanza e strappo per dilatare il campo, ma non ha praticamente altro. Risulta carente nell'ordine in:

- tempi di gioco;

- coordinazione nella tecnica di tiro (anzi, a dirla tutta è appossimativo nel tiro, quindi mediocre);

- tempo di contrasto nel duello diretto;

- tempo di pressing;

- senso di posizionamento;

- gioco aereo. 

Un centrocampista centrale che appare carente in praticamente tutte le attitudini non può stare in un club di elite. Ma può stare nella Juve attuale. 

Il punto è che se vendi Thuram torniamo sempre lì: non hai una dirigenza adeguata per portare un CC di elite. Tutto qua.

Noi passiamo il tempo a glorificare McKennie, Locatelli e Miretti guardando i controlli orientati, quando sai anche tu che tutta la mediana juve è di basso livello. Non è solo Thuram, che quantomeno ti porta (ripeto) fisicità e invasione (quando vuole). E' tutta la struttura mediana a fare globalmente schifo (e scusa se utilizzo un termine forte).

Poi per carità, Locatelli ha anche fatto una stagione con criterio, questo lo so anche io. Ma per favore pensiamo ai mediani che abbiamo avuto in passato. Cioè cortesemnte non mescoliamo le robe (so che esco dall'oggetto del tuo post, ma credo sia tutto collegato alla fine).

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kundalini ha scritto:

Nella peggiore delle ipotesi il Como batte anche il Napoli, quindi dobbiamo farne 10 perché a pari punti ci stanno sopra

sarà banale ma dobbiamo puntare ai 12 punti. I 5 punti di vantaggio ci davano un bonus pareggio/sconfitta che ci siamo giocati ieri.

poi se roma e como fanno un paso falso meglio, ma il cammino lo facciamo su di noi e sarà impegnativo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kundalini ha scritto:

Nella peggiore delle ipotesi il Como batte anche il Napoli, quindi dobbiamo farne 10 perché a pari punti ci stanno sopra

ah certo se anche il Como fa filotto ne servono 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Aspe.. Ma tu parli del Milan come squadra a cui possiamo andare davanti o parli del Milan che potrebbe non qualificarsi? 

Perché per la seconda ipotesi hanno bisogno solo 6 punti se non ho fatto male i calcoli, non hanno bisogno di fare 12 punti 

Se il Como fa 12 punti, qui si ha paura di questo, e il Milan ne fa 6 chi sta davanti?

Cmq a noi interessa finire davanti al milan, poi se si piazzano anche loro in champions ci importa poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, WiseJoe ha scritto:

L'arrivo di Ordonez non è legato alla partenza di Bremer, al momento è solo un tuo pensiero.

ovviamente parliamo del nulla eh, ma basta fare 2+2, dichiarazioni di bremer + questa notizia + il fatto che ordonez sia un centrale destro , quindi viene molto più naturale pensare che lui sostituisca bremer che Kelly, visto che l'inglese è mancino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Serve un titolare al suo posto, poco da aggiungere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Se il Como fa 12 punti, qui si ha paura di questo, e il Milan ne fa 6 chi sta davanti?

Sinceramente non vedere il Milan neanche 4 mi sembra esagerato non mi sembra proprio abbiano un calendario proibitivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.