Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Non é semplicemente un altro sport. É proprio un concetto-mentale atletico diverso. Culturale.

Oggi a calcio, quello vero, non quello paraffinato italiano, si gioca per vincere, non per non perdere .ghgh

E volete andare a giocare contro questi? Non vi sono bastate le 7 pere prese dal Galatasaray?

Fine OT. Ora possiamo parlare di Nico, Vlahovic, Miretti, Digregorio, Kelly, Cambiaso, Lewandowski .ghgh

Nella storia agli italiani PURTROPPO e’ stato dimostrato che col primo non prenderle ottenevano risultati. Ma c’è una enorme puntualizzazione da fare:può pure essere,ma prima c’erano i soldi e c’erano i campioni,per cui COI CAMPIONI venivano pure i risultati. Oggi nel calcio moderno,con la necessità di fare spettacolo x intrattenere il pubblico pagante,i soldi l’italia e le italiane non li hanno più,perché la loro mentalità utilitaristica non gli consente di farli. In Italia non ha importanza il pubblico,non ha importanza chi ti porta i soldi in mille modi(sponsor,stadio,tv,commerciale vengono tutti dai tifosi),conta solo il risultato e col risultato che senza campioni non viene,spariscono anche i tifosi e dunque i soldi. Ma l’Italia,così come la Juve e i suoi tifosi,non cambiano mentalità,non ci arrivano,continuano imperterriti a volere il risultato e a cercare le scorciatoie per poterlo ottenere. Per questo oramai siamo terzo mondo,superati a destra e sinistra da tutti. 
E’ inutile,proprio chi chiede i vecchi dinosauri finiti ex campioni e chi li compra,rappresenta IL MALE che uccide la nostra competitività. Siamo morti oramai 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

A me e’ bastato vedere come gioca questa Juve di Spalletti e siamo sulla strada giusta, ah se il livello culturale ed atletico vuol dire fottersene abbondantemente della fase difensiva, beh bisognerebbe trovare una via di mezzo.

Ma sicuramente anche se la dovessimo trovare noi, tu ti lamenteresti perché e’ il tuo compito.

Si ma non piangere sempre .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Credo ci siano in giro pochi giocatori più scarsi di David e Openda, questo è uno di quelli 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Esatto...tanto per intenderci quando arrivarono a Torino sia Koopmeiners (mvp dell'Atalanta vincitrice della EL) e Douglas Luiz (secondo miglior centrocampista della PL dietro Rodri) erano a livelli superiori di rendimento rispetti a Stiller (che pure lui ha i suoi acciacchi)...i soldi della clausola rescissoria già sarebbero troppi e comunque un investimento così non può che significare una rinuncia a Bernardo Silva..che a parere mio è il giocatore sul mercato in grado di farci fare il salto di qualità

Ma se b. Silva non vuole venire ..devi presentarti cn qualcuno di decente e utile al mister

42 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Guarda che Openda prende 3 milioni, non sono nulla per qualsiasi squadra medio-alta, mandarlo in prestito poi e’ ancora piu’ facile.

Se ci siamo riusciti con Nico e Douglas che prendono di piu’, con Openda ci si mette ancora meno.

Quello alto e’ David.

Prende 4/4.5 openda David 6 e rotti netti

13 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Non é semplicemente un altro sport. É proprio un concetto-mentale atletico diverso. Culturale.

Oggi a calcio, quello vero, non quello paraffinato italiano, si gioca per vincere, non per non perdere .ghgh

E volete andare a giocare contro questi? Non vi sono bastate le 7 pere prese dal Galatasaray?

Fine OT. Ora possiamo parlare di Nico, Vlahovic, Miretti, Digregorio, Kelly, Cambiaso, Lewandowski .ghgh

Cosa bisognerebbe fare secondo te per tentare di recuperare un pezzettino di strada il GAP non lo colmeremmo mai nemmeno in dieci anni però

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Low ha scritto:

Ma se b. Silva non vuole venire ..devi presentarti cn qualcuno di decente e utile al mister

Prende 4/4.5 openda David 6 e rotti netti

Cosa bisognerebbe fare secondo te per tentare di recuperare un pezzettino di strada il GAP non lo colmeremmo mai nemmeno in dieci anni però

1 - Andrea.

2 - Nuova dirigenza con conoscenze approfondite del calcio di oggi, dei giocatori e dei contatti.

3 - azzerare il settore giovanile (mantenendo la NG, pur modificandone alcune dinamiche).

4 - staff tecnici unificati.

5 - staff medico d'avanguardia.

Sono d'accordo che non bastano 10 anni, ma finché non cominci ..

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jimmy McGill ha scritto:

Ma Stiller non cozza con Locatelli? Accanto al numero 5 ce ne vorrebbe uno più mezzala

Dipende se vogliamo fare il doppio mediano/regista tipo appunto Stiller Loca + magari una sorta di trequartista alla Bernardo per un 4231 oppure andare più verso un 433 con Loca più due mezze ali. Stiller comunque almeno come caratteristiche è piu regista rispetto a Locatelli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

1 - Andrea.

2 - Nuova dirigenza con conoscenze approfondite del calcio di oggi, dei giocatori e dei contatti.

3 - azzerare il settore giovanile (mantenendo la NG, pur modificandone alcune dinamiche).

4 - staff tecnici unificati.

5 - staff medico d'avanguardia.

Sono d'accordo che non bastano 10 anni, ma finché non cominci ..

1-te riporta quello il cui gioco equivale a chiodi negli occhi. Pussa  via 

E quando li fai i soldi 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Il bello del calcio è che non è una scienza esatta...il concetto che si giochi per vincere è ovvio, come se qualcuno abbia mai giocato per perdere,  quello che non deve essere forzato è ragionare per verità assolute...il mio pensiero è che il calcio di oggi esalta solo determinate caratteristiche a scapito di altre...fintanto continueremo a scimmiottare gli altri, a prendere a riferimento modelli che non ci appartengono, sarà dura tornare a competere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo le serate di Champions, soprattutto queste, è sempre dura tornare qui e rituffarsi nella nostra dimensione.

Arriveranno tempi migliori, d'altronde ho già alle spalle 3 finali di Champions perse, che vuoi che sia 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rosso diretto a chi parla agli avversari coprendosi la bocca

È una delle modifiche al regolamento che l'Ifab ha approvato all'unanimità nella riunione straordinaria che si è tenuta a Vancouver. La nuova norma era stata annunciata lo scorso marzo dallo stesso presidente della Fifa, Gianni Infantino, come forma di contrasto al razzismo in campo. L'International Foootball Association Board ha accolto con voto unanime questa novita' che verrà applicata già negli ormai imminenti mondiali.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente la difesa imbarazzante è la nostra che prende le imbarcate con quegli scappati di casa dei kebabbari.

I gol di stasera sono nati quasi tutti da giocate senza senso, per non farli segnare bisognava mettere un pullman davanti le porte oppure schierare baresi beckenbauer e scirea nel loro prime ma forse nemmeno avrebbero evitato gli stop e i dribbling di Olise e Diaz oppure la sterzata e il tiro a fil di palo di Kvara. 

Anche basta con sta storia delle difese, questi sono marziani e riescono ad abbinare  una tecnica eccelsa a ritmi e velocità altissimi.

Questa è l unica cosa che conta nel calcio di adesso ...e basta co ste difese che ormai non esistono nemmeno piu come le vorreste voi 

• Mi Piace 5
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Dopo le serate di Champions, soprattutto queste, è sempre dura tornare qui e rituffarsi nella nostra dimensione.

Arriveranno tempi migliori, d'altronde ho già alle spalle 3 finali di Champions perse, che vuoi che sia 😂

Concordo, io un po' di più a partire da quella assurda di Magath con Amburgo.

Cmq dobbiamo tornare prima di tutto ad avere una base solida, 4 giocatori cardini, la spina dorsale.

Adesso ne abbiamo purtroppo solo due Bremer e Kanan.

Manca un portiere, un centrocampista, un attaccante.

Ma forti.

Poi possiamo cominciare a costruire.

Mi preoccupa tanto chi abbiamo x fare mercato : Comolli.

Poi spero di sbagliare , ma se non piazziamo questi 3/4 colpi neppure quest' anno, allora continueremo a soffrire.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due considerazioni, Lewa si solo se hai un altro forte che può crescere dietro di lui.

Goretska mi pare ormai alla frutta, certo in serie A magari può fare bene, ma a noi manca qualità,non quantità.

Io credo che con un play Spalletti possa fare il gioco che preferisce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Onestamente la difesa imbarazzante è la nostra che prende le imbarcate con quegli scappati di casa dei kebabbari.

I gol di stasera sono nati quasi tutti da giocate senza senso, per non farli segnare bisognava mettere un pullman davanti le porte oppure schierare baresi beckenbauer e scirea nel loro prime ma forse nemmeno avrebbero evitato gli stop e i dribbling di Olise e Diaz oppure la sterzata e il tiro a fil di palo di Kvara. 

Anche basta con sta storia delle difese, questi sono marziani e riescono ad abbinare  una tecnica eccelsa a ritmi e velocità altissimi.

Questa è l unica cosa che conta nel calcio di adesso ...e basta co ste difese che ormai non esistono nemmeno piu come le vorreste voi 

vero le gran giocate...ma difese altissime...e tanti gol nati da 2vs2 o 3vs3...quindi fasi difensive molto lasciate al caso...poi per carità, mira altissima, gran giocate...ma quando lasci praterie agli avversari........

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, forgetmenot ha scritto:

vero le gran giocate...ma difese altissime...e tanti gol nati da 2vs2 o 3vs3...quindi fasi difensive molto lasciate al caso...poi per carità, mira altissima, gran giocate...ma quando lasci praterie agli avversari........

Ma per fare gol oggi  devi riempire l area avversaria altrimenti la punta non la struscia.  Kane tra l altro ha giocato gran parte della partita nei primi 30 metri....cioè avere la difesa alta non significa essere non curanti della fase difensiva , semplicemente bisogna portare uomini nell area avversaria e bisogna tenere pallone e avversari lontano dalla propria area. Se gli dai campo e palla con la tecnica che hanno te ne fanno 10...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, forgetmenot ha scritto:

L'unico modo per vincere queste partite è offendere, il PSG ha giocato allo stesso modo anche con l'Inter ma non mi sembra che le abbia sfruttate e Thuram-Martinez non sono proprio degli scarpari.
Quella di stasera è stata una grande partita altro che fasi difensive lasciate al caso.. avremmo tanto da imparare altro che giudicare la fase difensiva

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Hai appena visto una partita di calcio con la C maiuscola, con gli occhi ancora lucidi ti fai un giro sull'Angolo

leggi di Jackson e capisci che le cose belle finiscono subito

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la troiata delle 23:26:in un calcio ormai molto focalizzato sugli esterni e sulla velocità di esecuzione,abbiamo un mister molto bravo in questo e una coppia di esterni potenzialmente top (conceicao dovrebbe ovviamente migliorare consistentemente i numeri)...cosa può servire per avvicinarci a quello che abbiamo visto stasera?(oltre alla tecnica)...forse qualcosa di diverso a centrocampo?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Non è questione di qualità dei difensori vs attaccanti. E che se ti trovi sistematicamente 4 contro 2 succede che prendi 5 gol...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Dico la troiata delle 23:26:in un calcio ormai molto focalizzato sugli esterni e sulla velocità di esecuzione,abbiamo un mister molto bravo in questo e una coppia di esterni potenzialmente top (conceicao dovrebbe ovviamente migliorare consistentemente i numeri)...cosa può servire per avvicinarci a quello che abbiamo visto stasera?(oltre alla tecnica)...forse qualcosa di diverso a centrocampo?

Assolutamente si : centrocampo assolutamente non all' altezza dei centrocampisti che sono passati alla Juve.

Locatelli e Thuram.

Rendiamoci conto.

Spalletti, Locatelli in Nazionale non lo ha neppure preso in considerazione.

Serve una svolta li assolutamente, poi ci sta anche Loca e Thuram ma serve uno forte , personalità e tecnica.

Poi un attaccante forte, che vada in doppia cifra.

Carattere e qualità.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, forgetmenot ha scritto:

Quando non le lasci prendi 5 pere dal Bodo, 6 dal PSV, 7 dal Galatasaray e 10 dal Bayern. Senza contare l'ultima memorabile finale di Champions... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Datemi del pazzo ma io a centrocampo prenderei volentieri Jashari magari in prestito con diritto di riscatto e Fabian Ruiz. Un bel difensore centrale come Romero dietro che credo andrà via dal Tottenham o anche questo Ordonez sembra avere ottime caratteristiche. Via cambiaso dentro Palestra , via Kostic e Thuram dentro Araujo dello Sporting. Via Openda David Koopmeiners Nico Douglas Luiz Zhegrova Vlahovic Milik  dentro Bernardo Silva e Gonzalo Garcia

Alisson

Palestra  Bremer Ordonez  Araujo

Fabian Ruiz Jashari

Conceicao  B.Silva    Yldiz 

Garcia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono state talmente tante prodezze tecniche assolute in questa partita, che pare che le difese abbiano giocato male; in verità non è stato così; per avere un gioco di squadra così straordinario bisogna giocare in quel modo, mettendo in conto di assumersi dei rischi calcolati. 

E’ una tendenza comune a tutti gli sport: dal basket NBA al calcio; dal football NFL al tennis (sport individuale); si gioca per ottenere il dominio del gioco, per cercare di produrre più occasioni, più punti, più canestri, più touch down, più goal degli avversari, perché con la tecnica in velocità, con l’atletismo, l'intensità e il livello di talento attuale il tatticismo, l’attendismo, la speculazione, alla lunga non pagano. 

Chi pensa che col pullman davanti alla porta, il “blocco basso”, il 5-3-2 si sarebbero potuto limitare queste squadre, mi spiace ma non ha capito niente. L'Atalanta ne ha presi 10, DIECI; le mèrde ne hanno presi 5, CINQUE, senza farne mezzo. 

Giocare per vincere esalta il talento abbinato all’intensità, la la tecnica abbinata alla velocità di questi giocatori. E’ il modo più LOGICO di sfruttate il potenziale dei propri giocatori. 

Non è un altro sport, stiamo parlando proprio di un’altra galassia; una di quelle di cui non vedremo mai nemmeno la luce primordiale; troppo lontana e troppo veloce nell’allontanarsi. 

Questa partita mi ha fatto lo stesso effetto che produce in un visitatore italiano la vista di città come Tokyo o Shanghai; realizzi plasticamente di vivere nel passato. 

Barlume di speranza, per quanto flebile: abbiamo l’unico allenatore italiano che, a dispetto dell’età, ha capito in che direzione sta andando il calcio e la segue con coraggio. 
E abbiamo Yildiz, l’unico dei nostri che potrebbe giocare a questi livelli. 
Proviamo a costruirci sopra qualcosa? 

• Mi Piace 14
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Mamma mia, se questi sono i grandi colpi promessi ciaone proprio. Uno più scarso di Vlahovic e David .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Tempo, Bernardo Silva e un Attaccante serio tipo Osimhen, oltre ad un Portiere serio e un Terzino sinistro serio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.