Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

La tentazione di buttare tutto nel *, dal bunker sotterraneo in cui mi sono rinchiuso ieri sera è molta.

Ma

1) Spalletti deve capire che il suo assetto migliore era il 4231 con McK a supporto punta e anche se prendevamo due gol a partita la media punti era migliore.

2) ci sono barboni che stanno pensando al mondiale, soprattutto dopo i rinnovi ottenuti (ma sti rinnovi non li si può fare slittare a stagione conclusa, giusto prima che apra il mercato?)

3) C'è gente che al mondiale neanche ci va ma non ce la può fare.

Come era la velina del procuratore di Bremer? bisognava rinnovarlo subito, altrimenti ce lo strappavano con la clausola a cinquanta milioni? Ma magari 50 milioni per questo Bremer. Come i 60 per Cambiaso. 

Poi però penso a Comolli con 110 milioni in mano e mi vengono i brividi. Quindi...

Codesto solo oggi possiamo dirti, ciò che non siamo, ciò che non vogliamo (cit.)

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Ragazzi. 

Ipotizziamo un mercato senza Champions.

Come si fa?

A me più che altro preoccupa la partecipazione alla Europe League.

Competizione inutile che ti costringe ad avere rosa molto ampia e viaggi continui. 

Però è una coppa che ci manca, pensa a quello 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Hai la visione dell'imprenditore amico mio, di quelli che per il raggiungimento dell'obiettivo sono pronti ad usare la mazza e la * ma........ Questa con questa generazione di giocatori c'è poco da usare il martello o la clava, otterresti il risultato contrario, otterresti solo chiusura a riccio e battute di piedi.

TUTTI gli allenatori si stanno scontrando con questa nidiata di professionisti; fragili emotivamente, poco ricettivi al bastone, che vanno seguiti non con la carota bensì direttamente con un mont blanc in mano pena risultati anche peggiori di quelli ottenuti.

Alzare la voce fa figo ma a mio modestissimo avviso non porta a nulla con questi giovinotti invero cristallini...🧐

Sai cosa? Tu parli allenatori (e io posso anche condividere) ma credo invece che i grossi problemi siano nei cravattini in doppiopetto blu che non hanno carisma e non hanno spessore.

Se non sai gestire ragazzi di 18 anni o 20 o 23 o 25, è un problema serio nel calcio di oggi eh. Al di là di tutto, quello che trovo squallido è aver comunque rinnovato gente che in questo periodo storico così di basso livello ti ha portato sistematicamente il quarto posto e 70 punti di media. E si va avanti attenzione. Perchè so di altri rinnovi demenziali in arrivo.

Questo modo di lavorare non qualifica i giocatori ma chi li fa e propone. Li qualifica calcisticamente ovviamente.

Perchè poi tanto parla sempre il campo e il campo dice che siamo un club alla deriva, senza futuro e ormai simile - com diapositiva tecnica e dirigenziale - al Benfica e al Manchester Utd se non peggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Ragazzi. 

Come si fa?

A me più che altro preoccupa la partecipazione alla Europe League.

Competizione inutile che ti costringe ad avere rosa molto ampia e viaggi continui. 

Per quanto riguarda il mercato, ci penserà Elkann a metterci i soldi mancanti, d'altronde è lui che ha creato questo disastro con le sue scelte folli.

Poi a me l'idea di poter vincere l'EL e sollevare un trofeo europeo dopo 30 anni sinceramente non mi fa affatto schifo, anzi. Tanto in CL saremmo delle comparse come sempre 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Ciao carissimo, una domanda tecnica, secondo te Yldiz potrebbe giocare tra gli spazi, da trequartista per intenderci con altre due fonti di gioco ai lati che potrebbero essere Alajbegovic e Conceicao per dire , o lo stesso Greenwood o magari qualche esubero in casa Real.... secondo te potrebbe essere una soluzione o credi che Yldiz debba stare per forza sul lato? Magari sarebbe anche poco equilibrata una roba simile...pero vedendo le squadre europee credo si debba andare in una direzione ben definita 

Alajbegovic lascialo stare che ormai è andato e oggi ha un valore di 30 milioni a salire. Lo stesso dicasi (notizia fresca) di El Mala, altro 2007 di altissimo livello, che costa 35 milioni più bonus.

Quanto a Yildiz, avevo già portato tempo fa la questione dei movimenti. Per me da trequartista puro diventerebbe più incisivo, a sostegno di una prima punta e con ali detonanti e top (che ovviamente non abbiamo).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Gatti rinnovato a 3.2ml netti, Mckennie, Locatelli, forse Vlahovic..... Sono crimini in un mondo ideale, che ti devo dire amico mio.....

Rinnoviamo i contratti perché tanto non avremmo i soldi per andare a prendere gente più forte. La verità è questa, purtroppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Ragazzi

Come si fa? 

Io ricordo che il nostro eroe ha detto mercato ambizioso con o senza Champions .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lewa, Silva a 0

Allison a 15

Tiago Gabriel 15

Stiller 40

Palestra 40

Lewa

Yildiz Silva Conceicao

Stiller Locatelli 

Cambiaso Kelly Bremer Palestra

Allison

Vlahovic

Boga Mckennie Gonzales/Licina

Thuram Douglas Luiz/Adzic

Puczka Gatti Tiago Gabriel Holm

Daffara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Alajbegovic lascialo stare che ormai è andato e oggi ha un valore di 30 milioni a salire. Lo stesso dicasi (notizia fresca) di El Mala, altro 2007 di altissimo livello, che costa 35 milioni più bonus.

Quanto a Yildiz, avevo già portato tempo fa la questione dei movimenti. Per me da trequartista puro diventerebbe più incisivo, a sostegno di una prima punta e con ali detonanti e top (che ovviamente non abbiamo).

Ali che potrebbero fare al caso nostro? Ovviamente parlo di quelli che potrebbero essere gli obiettivi reali raggiungibili di questa dirigenza ( spero non sia Orsolini).

Dove va El Mala?

Comunque 30/40 milioni con un ingaggio accessibile credo siano anche disposti a scucirli..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Sai cosa? Tu parli allenatori (e io posso anche condividere) ma credo invece che i grossi problemi siano nei cravattini in doppiopetto blu che non hanno carisma e non hanno spessore.

Se non sai gestire ragazzi di 18 anni o 20 o 23 o 25, è un problema serio nel calcio di oggi eh. Al di là di tutto, quello che trovo squallido è aver comunque rinnovato gente che in questo periodo storico così di basso livello ti ha portato sistematicamente il quarto posto e 70 punti di media. E si va avanti attenzione. Perchè so di altri rinnovi demenziali in arrivo.

Questo modo di lavorare non qualifica i giocatori ma chi li fa e propone. Li qualifica calcisticamente ovviamente.

Perchè poi tanto parla sempre il campo e il campo dice che siamo un club alla deriva, senza futuro e ormai simile - com diapositiva tecnica e dirigenziale - al Benfica e al Manchester Utd se non peggio.

Il discorso amico è davvero MOLTO complesso e nel mio piccolo anche io ho modo di parlare con diversi "addetti ai lavori" carpendo qui e la piccoli suggerimenti utili a migliorare questo calcio sempre più "schematizzato" dove il calciatore di 7-8 anni viene seguito tecnicamente e tatticamente ma non da un punto di vista psicologico. Molti club nei settori giovanili usano ex calciatori che conoscono bene le metodologie di allenamento (per la maggior parte......) ma mancano del tutto in know-how di supporto psicologico quando a quell'età soprattutto oggi in cui su 30 bambini almeno 8 o 10 soffrono di adhd sarebbe non necessario bensì fondamentale. I ragazzi a quell'età hanno bisogno di educatori, di aiuto mentale (avendo quasi sempre genitori-amici e MAI guide) poi e solo poi di sostegno tecnico o tattico. Non a caso stanno venendo su generazioni sempre più preparate calcisticamente, fisicamente più prestanti ma sempre più fragili psicologicamente, incapaci di reagire alle avversità di uno sport sempre più professionistico in cui le pressioni iniziano dai genitori per finire in mano a procuratori senza scrupoli che li usano come carne da cannone.

Puntare il dito su una categoria è facile, capire invece il perché di un fenomeno è MOLTO MOLTO più difficile.

La mia mesta opinione ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Ieri ero allo stadio e devo dire qualcosa che va a favore del nostro uomo Digre: da quella mattonella di campo il calciante al 70% tira sul lato lungo, al 30 sul lato corto, difatti se andrai a vedere il replay il portiere per un centesimo di secondo sposta il baricentro verso la sua sn (palo lontano) per poi aprire la gamba su quello corto una volta partito il tiro. Errore suo? A mio avviso no, tecnicamente ha scelto di coprire il palo con maggiore percentuale di venir scelto dal calciante, quello lungo, per poi chiudere con ritardo su quello corto. Un portiere di prima fascia usa l'istinto, quello di seconda va sulla percentuale. Ci sta..........

La palla arrivava talmente lenta che poteva pararla con le mani..........................................

Portiere che può fare la riserva di Falcone nel Lecce................................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Io credo, caro garrison, che dare contro a chicchessia muova una critica (più o meno argomentata) alla società, da anni a questa parte, con tanto di inviti a mandare il curriculum, salvo poi non riconoscere mai di non averci capito niente, sia una pesante mancanza di rispetto, e quindi di maleducazione, nei confronti degli altri, molto più di dirti che non ci hai capito niente. 

Il tuo è un porti metodologicamente e sistematicamente irrispettoso; che tu te ne accorga o meno (credo di no), che tu abbia la sensibilità o meno di percepirlo (credo di no), è quello che penso, e quello che pensano in molti. 

Perciò, io, a differenza tua, credo di avere TANTO da imparare, da tutti, compreso da te, nessuno escluso; anche sul piano dell'educazione, certamente; ma in quello, temo non da te, perché ti ritengo troppo spesso intellettualmente scorretto. 

Il privato diventa un problema se in campo non fai il lavoro per cui sei lautamente pagato (è questo che non capisci, tirando in ballo a sproposito la logica del mio post). 

Io ho sempre detto di mandare il curriculum a chi dava dell' inetto o dell' incapace ad alcuni dirigenti, non certo a chiunque muova critiche alla società.

Penso di essere sempre piuttosto educato, tant'è che in tanti anni di Forum non ho praticamente mai preso sanzioni se non tanti anni fa per aver difeso Marotta da chi gli dava appunto del povero incapace, né ho dovuto mai cambiare nickname.

Anche perché sono ANNI che dico che stiamo sbagliando tutto, in primis non dando tempo alle persone (se non è una critica alla proprietà/società questa...).

Il post a cui ho risposto in origine faceva intendere esattamente il contrario, che non facevano il loro "dovere" perché uscivano la notte, quindi ribadisco che rispondere a me in quella maniera non aveva molto senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Io ricordo che il nostro eroe ha detto mercato ambizioso con o senza Champions .ghgh

Il punto è capire a cosa si ambisce. Se resti vago sull'obiettivo, qualunque mercato è ambizioso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Rinnoviamo i contratti perché tanto non avremmo i soldi per andare a prendere gente più forte. La verità è questa, purtroppo

Sono scelte, scelte sbagliate ma sempre scelte. Non c'è alcun fine masochistico ma solo tanta incompetenza e paura di sbagliare che li porta a fare la scelta più facile. Purtroppo........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Anubic ha scritto:

Me lo chiedo anche io, da quando non gioca piu con il 4-2-3-1 ma con la difesa a 3 facciamo caghè

Lo fa perchè ha visto che la pompa non regge più a nessuno (penso io...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una squadra che crea tanto, che fa tanto possesso palla, che comunque ha anche la sua dose di sfortuna, subendo anche poco, ma non vince non è scarsa, viceversa non farebbe tutto questo. Leggo critiche esagerate. Locatelli, ad esempio, ieri non ha giocato affatto male. Se domini a centrocampo, se la palla l'hai spesso tu, allora stai giocando bene. 

Il vero problema è motivazionale e ce lo stiamo portando avanti da anni a questa parte e si manifesta ogni anno, seppur sotto diverse sembianze. Un tempo rinunciavamo a giocare, poi ci abbiamo provato ma con scarsi risultati, infine dominiamo le partite ma il comune fattore è che non risuciamo più a tornare a certi livelli e manifestiamo una debolezza mentale palese. Ci stiamo abituando al sudato quarto posto ogni anno come il traguardo emotivo che riusciamo a raggiungere ed a cui adeguarsi. Se c'è la possibilità di andare oltre, tutta la carica e la grinta accumulate in precedenza, svaniscono e si fanno partite come quella di Milano, ovvero rinunciatarie, senza fare nulla di più o come ieri, attaccando, sciupando tanto con la convinzione, sbagliata, che comunque prima o poi si segnerà e nel frattempo, semmai, si regalano gol pesanti all'avversario di turno.

Finchè non usciremo da questo circolo vizioso, potremo cambiare ancora tanti giocatori, i risultati saranno sempre questi, peggiori ma mai migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Markio ha scritto:

Lewa, Silva a 0

Allison a 15

Tiago Gabriel 15

Stiller 40

Palestra 40

Lewa

Yildiz Silva Conceicao

Stiller Locatelli 

Cambiaso Kelly Bremer Palestra

Allison

Vlahovic

Boga Mckennie Gonzales/Licina

Thuram Douglas Luiz/Adzic

Puczka Gatti Tiago Gabriel Holm

Daffara

Vedi Kalulu ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, garrison ha scritto:

A solito si é esagerati...anche Maignan ieri ha preso gol al primo tiro e sul secondo gol é stato tutt'altro che perfetto.

Il tiro del verona non era sbilenco, era un tiro da 5/6 metri, certo era sul palo del portiere ma quasi tutti prendono gol da lì, non puoi sapere dove calcia l'attaccante, oltretutto su una palla persa improvvisa. 

Andiamo avanti a difendere l'indifendibile, mi raccomando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bergamo83 ha scritto:

Vedi Kalulu ?

Dipende, lo cedo solo se prendo uno più offensivo, serve più apporto dai terzini… per me tranne Yildiz sono tutti cedibili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 🇮🇹IRR ha scritto:

Secondo me perché ora come ora Conceiaco è il migliore in campo quindi sostituirlo ad esempio dopo 60 minuti sarebbe ridicolo

Farli giocare anche contemporaneamente non è reato; soprattutto in una partita dove devi vincere per forza e non hai di che difendere. A me la gestione dei cambi di Spalletti continua a non convincere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Markio ha scritto:

Dipende, lo cedo solo se prendo uno più offensivo, serve più apporto dai terzini… per me tranne Yildiz sono tutti cedibili 

Bho per me Yldiz è il primo che sarebbe da vendere in questo momento che magari qualcuno lo può ipervalutare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Bho per me Yldiz è il primo che sarebbe da vendere in questo momento che magari qualcuno lo può ipervalutare 

Se vendiamo Yildiz siamo finiti, questi sono capaci di sostituirlo con Leao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, starveling ha scritto:

Io comunque non mi farei troppi problemi di moduli visto che abbiamo creato le solite 7-8 occasioni nitide anche ieri ed abbiamo preso goal al primo (ed unico) tiro. Non sono preoccupato per le prestazioni onestamente, lo ero quando si pareggiava o si perdeva senza tirare in porta.

Ci mancherebbe altro che devi creare occasioni in casa col Verona retrocesso, è la base. La sufficienza sarebbe stata dargli 2/3 gol di scarto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più preoccupante è che in vista dell'anno prossimo ci sono pochissime certezze, cioè qui sarebbe da cambiare il 90% della rosa cosa ovviamente impossibile. Se poi aggiungiamo che chi deve fare mercato l'anno scorso ha sbagliato praticamente tutti gli acquisti mi viene la depressione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Farli giocare anche contemporaneamente non è reato; soprattutto in una partita dove devi vincere per forza e non hai di che difendere. A me la gestione dei cambi di Spalletti continua a non convincere 

Più che altro io non capisco perché partire con Thuram e considerare sempre assolutamente inamovibile McKennie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.