Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Rinnoviamo i contratti perché tanto non avremmo i soldi per andare a prendere gente più forte. La verità è questa, purtroppo

Sono scelte, scelte sbagliate ma sempre scelte. Non c'è alcun fine masochistico ma solo tanta incompetenza e paura di sbagliare che li porta a fare la scelta più facile. Purtroppo........

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Anubic ha scritto:

Me lo chiedo anche io, da quando non gioca piu con il 4-2-3-1 ma con la difesa a 3 facciamo caghè

Lo fa perchè ha visto che la pompa non regge più a nessuno (penso io...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una squadra che crea tanto, che fa tanto possesso palla, che comunque ha anche la sua dose di sfortuna, subendo anche poco, ma non vince non è scarsa, viceversa non farebbe tutto questo. Leggo critiche esagerate. Locatelli, ad esempio, ieri non ha giocato affatto male. Se domini a centrocampo, se la palla l'hai spesso tu, allora stai giocando bene. 

Il vero problema è motivazionale e ce lo stiamo portando avanti da anni a questa parte e si manifesta ogni anno, seppur sotto diverse sembianze. Un tempo rinunciavamo a giocare, poi ci abbiamo provato ma con scarsi risultati, infine dominiamo le partite ma il comune fattore è che non risuciamo più a tornare a certi livelli e manifestiamo una debolezza mentale palese. Ci stiamo abituando al sudato quarto posto ogni anno come il traguardo emotivo che riusciamo a raggiungere ed a cui adeguarsi. Se c'è la possibilità di andare oltre, tutta la carica e la grinta accumulate in precedenza, svaniscono e si fanno partite come quella di Milano, ovvero rinunciatarie, senza fare nulla di più o come ieri, attaccando, sciupando tanto con la convinzione, sbagliata, che comunque prima o poi si segnerà e nel frattempo, semmai, si regalano gol pesanti all'avversario di turno.

Finchè non usciremo da questo circolo vizioso, potremo cambiare ancora tanti giocatori, i risultati saranno sempre questi, peggiori ma mai migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Markio ha scritto:

Lewa, Silva a 0

Allison a 15

Tiago Gabriel 15

Stiller 40

Palestra 40

Lewa

Yildiz Silva Conceicao

Stiller Locatelli 

Cambiaso Kelly Bremer Palestra

Allison

Vlahovic

Boga Mckennie Gonzales/Licina

Thuram Douglas Luiz/Adzic

Puczka Gatti Tiago Gabriel Holm

Daffara

Vedi Kalulu ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, garrison ha scritto:

A solito si é esagerati...anche Maignan ieri ha preso gol al primo tiro e sul secondo gol é stato tutt'altro che perfetto.

Il tiro del verona non era sbilenco, era un tiro da 5/6 metri, certo era sul palo del portiere ma quasi tutti prendono gol da lì, non puoi sapere dove calcia l'attaccante, oltretutto su una palla persa improvvisa. 

Andiamo avanti a difendere l'indifendibile, mi raccomando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bergamo83 ha scritto:

Vedi Kalulu ?

Dipende, lo cedo solo se prendo uno più offensivo, serve più apporto dai terzini… per me tranne Yildiz sono tutti cedibili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 🇮🇹IRR ha scritto:

Secondo me perché ora come ora Conceiaco è il migliore in campo quindi sostituirlo ad esempio dopo 60 minuti sarebbe ridicolo

Farli giocare anche contemporaneamente non è reato; soprattutto in una partita dove devi vincere per forza e non hai di che difendere. A me la gestione dei cambi di Spalletti continua a non convincere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Markio ha scritto:

Dipende, lo cedo solo se prendo uno più offensivo, serve più apporto dai terzini… per me tranne Yildiz sono tutti cedibili 

Bho per me Yldiz è il primo che sarebbe da vendere in questo momento che magari qualcuno lo può ipervalutare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Bho per me Yldiz è il primo che sarebbe da vendere in questo momento che magari qualcuno lo può ipervalutare 

Se vendiamo Yildiz siamo finiti, questi sono capaci di sostituirlo con Leao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, starveling ha scritto:

Io comunque non mi farei troppi problemi di moduli visto che abbiamo creato le solite 7-8 occasioni nitide anche ieri ed abbiamo preso goal al primo (ed unico) tiro. Non sono preoccupato per le prestazioni onestamente, lo ero quando si pareggiava o si perdeva senza tirare in porta.

Ci mancherebbe altro che devi creare occasioni in casa col Verona retrocesso, è la base. La sufficienza sarebbe stata dargli 2/3 gol di scarto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più preoccupante è che in vista dell'anno prossimo ci sono pochissime certezze, cioè qui sarebbe da cambiare il 90% della rosa cosa ovviamente impossibile. Se poi aggiungiamo che chi deve fare mercato l'anno scorso ha sbagliato praticamente tutti gli acquisti mi viene la depressione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Farli giocare anche contemporaneamente non è reato; soprattutto in una partita dove devi vincere per forza e non hai di che difendere. A me la gestione dei cambi di Spalletti continua a non convincere 

Più che altro io non capisco perché partire con Thuram e considerare sempre assolutamente inamovibile McKennie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Più che altro io non capisco perché partire con Thuram e considerare sempre assolutamente inamovibile McKennie.

Perché Koop e Miretti sono oggettivamente impresentabili...tra l'altro l'americano dovrebbe tornare a giocare dietro la punta, dove stava facendo sfracelli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Per me l'errore è mettere Mc Kennie in fascia, rende la metà, a maggior ragio e adesso che è in calo di forma. Poi melle partite tipo quella di ieri la sua imprevedibilità negli inserimenti sarebbe servita, se invece di Coincencao fosse andato lui sul secondo palo avremmo fatto 2 gol

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Però è una coppa che ci manca, pensa a quello 😅

tanto non vinciamo manco quella 🤣

27 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Io ricordo che il nostro eroe ha detto mercato ambizioso con o senza Champions .ghgh

Definire ambizioso

ho paura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Per me l'errore è mettere Mc Kennie in fascia, rende la metà, a maggior ragio e adesso che è in calo di forma. Poi melle partite tipo quella di ieri la sua imprevedibilità negli inserimenti sarebbe servita, se invece di Coincencao fosse andato lui sul secondo palo avremmo fatto 2 gol

oh la.....ecco esattamente quello che dicevo ieri io a miei compari durante la partita

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

infatti

scelta davvero senza senso..

è l'unico centrocampista capace di fare gol..va sfruttato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moretto ha retwettato momo la notizia su Alisson “accordo verbale si attende il liverpool”, si vede che si sta per muovere qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Il punto è capire a cosa si ambisce. Se resti vago sull'obiettivo, qualunque mercato è ambizioso

Visti i rinnovi passati e quelli che vorrebbero fare non vedo un'ambizione oltre il solito quarto posto, spero di sbagliarmi ma adesso escono tutti nomi antisonanti poi ci troveremo a fine agosto a sperare che arrivi qualche scappato di casa last minute.

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Spalletti ultimamente sta deludendo molto. Se non andiamo in Champions é anche colpa sua con le sue scelte senza senso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, garrison ha scritto:

Perchè altrimenti deve far giocare Koopmeiners o Miretti, giocatori particolarmente carenti a livello caratteriale, fisico, atletico, tattico. Lo stesso Adzic ha avuto un periodo di evidente flessione emotiva in questi ultimi 2/3 mesi, quindi la risma purtroppo è quella anche per lui.

Hai visto come sono entrati ieri Koop e Miretti? Ecco, la rosa è questa, non è che ti inventi i giocatori e ti svegli improvvisamente dando contro all'allenatore perchè usa sempre quelli. Sono i meno peggio. 
E' qui il nodo. La rosa non la crea mia sorella, ma gente pagata da top senza esserlo. E i risultati mi pare si vedano, così come si vede ogni anno (da 6 anni a questa parte) come le tue filippiche vengono puntualmente smentite dalla realtà, dai fatti e dai risultati.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Alajbegovic lascialo stare che ormai è andato e oggi ha un valore di 30 milioni a salire. Lo stesso dicasi (notizia fresca) di El Mala, altro 2007 di altissimo livello, che costa 35 milioni più bonus.

Quanto a Yildiz, avevo già portato tempo fa la questione dei movimenti. Per me da trequartista puro diventerebbe più incisivo, a sostegno di una prima punta e con ali detonanti e top (che ovviamente non abbiamo).

Condivido, anche perché una delle caratteristiche più importanti di Kenan è la botta dal limite dall’area, fondamentale in cui siamo carenti. Quando invece punto l’uomo più defilato da sinistra e tira di destro noto che spesso gli manca quel tipo di giocata  

Per me Yldiz nel 4-2-3-1 teutonico alla Bayern Monaco giocherebbe proprio lì e sarebbe il suo ruolo ideale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Perchè altrimenti deve far giocare Koopmeiners o Miretti, giocatori particolarmente carenti a livello caratteriale, fisico, atletico, tattico. Lo stesso Adzic ha avuto un periodo di evidente flessione emotiva in questi ultimi 2/3 mesi, quindi la risma purtroppo è quella anche per lui.

Hai visto come sono entrati ieri Koop e Miretti? Ecco, la rosa è questa, non è che ti inventi i giocatori e ti svegli improvvisamente dando contro all'allenatore perchè usa sempre quelli. Sono i meno peggio. 
E' qui il nodo. La rosa non la crea mia sorella, ma gente pagata da top senza esserlo. E i risultati mi pare si vedano, così come si vede ogni anno che le tue filippiche vengono puntualmente smentite dalla realtà, dai fatti e dai risultati.

però spezzo una lancia a favore di garrison e lui è uno dei pochi che durante le sessioni di mercato estive mantiene un po' di lucidità e sta con i piedi per terra, quando qui invece si sbanana e si parla di reparti tra i più forti d'europa..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio guardare il bicchiere mezzo pieno dopo la partita di ieri.

Mi auguro che anche gli ultimi scettici abbiano capito che Di Gregorio alla Juventus non deve giocare mai più titolare.

È costato fin troppi punti.

Si, lo so, non è l'unico colpevole. Ovvio. Intanto però iniziamo con il prendere un vero portiere da Juventus, poi parliamo del resto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manhattan ha scritto:

Voglio guardare il bicchiere mezzo pieno dopo la partita di ieri.

Mi auguro che anche gli ultimi scettici abbiano capito che Di Gregorio alla Juventus non deve giocare mai più titolare.

È costato fin troppi punti.

Si, lo so, non è l'unico colpevole. Ovvio. Intanto però iniziamo con il prendere un vero portiere da Juventus, poi parliamo del resto 

Stanno cercando un portiere. Esperto. Vediamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.