Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, phoenix ha scritto:

Non conosco queste statistiche, ma un allenatore che non riesce a vincere in casa contro lecce e verona, lasciando 4 punti per strada, può mai essere confermato? Forse se si piazza quarto, potrebbe succedere. Ma fuori dalla champions, sarà il primo ad andare via. Forse non ci rendiamo conto del danno sportivo e soprattutto economico.

Quindi cacciamo lui e teniamo Comolli?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

Senza offesa... A

Ma mi sembra una supercazzola, soprattutto l'ultima frase. 

Non mi offendo, figurati!

A me sembra poco una supercazzola, ma trovo che ci siano 2-3 punti che ci portiamo dietro da anni e sui quali non sembra ci sia voglia (capacità?) di intervenire.

E come sempre il risultato del campo è un insieme di fattori: giocatori, allenatore e società. A noi mancano parecchio di questi tre ingredienti (salvo Spalletti al momento, pur non avendo visto miracoli o passeggiate sulle acque....). Per quello dico che 1-1 di Verona parte da lontano. Per me è inaccettabile ma, purtroppo, non così sorprendente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Perché pensi che Chiellini andando a fare il presidente o il vice, andrebbe forte a prendere un DS top level e rifarebbe l'area scounting portando gente di livello?

Si lo penso. 

Su ottolini non voglio esprimermi, per favore. Va benissimo così. Pensate quello che volete.

Ma auspico davvero un cambio di rotta alla juve. Non esiste andare avanti così, siamo troppo piatti e senza criterio. Dobbiamo tornare a competere, a essere forti sul mercato, dominare anche nei palazzi. Massacrare chi dice putthanate in TV, fare volare le sedie, non subire sempre come delle cacchine ambulanti zio cane. Ma un Presidente della Juve on CEO, un DS, possono rimanere inerti di fronte alle parole di Sogliano? 

Eddai su. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma un accoppiata alisson -Falcone fa pena?

No, però vorrebbe dire spendere almeno 30 mln sui portieri, perché per Allison il Liverpool ne vuole 15. Immagino che il Lecce ne voglia altrettanti almeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Ritorniamo però sempre al solito discorso. Cosa ha portato Comolli ad oggi?

Openda è stato preso per vincere subito? Lo scambio Joao Mario - Costa è stata per vincere subito?

Quello che tu dici può essere imputato alle dirigenze precedenti, soprattutto Giuntoli che ha fatto un macello appunto per provare ad essere competitivo subito.

Comolli? Ha impiegato 9 mesi per prendere Ottolini dal Genoa e gli acquisti "migliori" li ha fatti a gennaio prendendo Boga e Holm, tra l'altro cedendo proprio Joao Mario.

Per non parlare dei rinnovi senza senso di Rugani, poi ceduto in prestito, o Locatelli.

Comolli é stato paracadutato alla Juve a giugno, già molto fuori tempo massimo per programmare un mercato, oltretutto con un sacco di riscatti da fare, il mondiale per club di mezzo, un allenatore che premeva per essere confermato.

Certo le scelte tecniche che ha fatto, alla fine, sono state orribili...prendere Openda non ha avuto il minimo senso, giocatore che tecnicamente non serviva (seconda punta tracagnotta e non eccezionale tecnicamente che non aggiungeva niente alla rosa e si sposava male con gli altri attaccanti per di più molto costosa), mentre Zeghrova e Joao Mario per me sono anche buoni giocatori tecnicamente ma niente di che. L'acquisto di david, che sta deludendo, invece per me aveva senso in quanto uno dei parametri zero comunque più interessanti sul panorama europeo, poi sta avendo un impatto difficile (ma non osceno come Openda) col calcio italiano e il mondo Juve (e non é il primo o l'iunico basti vedere Koopmainers e Douglas Luis altri giocatori sicuramente molto interessanti e forti che qui sonos embrati le fotocopie venute male).
Il mercato di gennaio, senza soldi, comunque due profili utili.

Per me é troppo poco tempo per valutare un dirigente.

Poi non ho alcuna particolar stima per lui, manco sapevo chi fosse.

Ma sembra sempre un proviamo a fare così, o cosà, senza avere la minima lucidità e la doverosa pazianza da parte della proprietà.

P.S Rugani non mi pare l'abbia rinnovato Comolli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viviamo una situazione tragicomica.... a livello societario e di mediocrità di rosa...

questa è la nostra realtà oggi purtroppo

anche se non arriva tra le prime 4 io uno come Spalletti me lo tengo un altro anno per fargli fare il mercato che vuole lui e la preparazione che vuole lui.....

abbiamo giocato un'intera stagione senza un portiere e senza un attaccante....

si è visto qualcosa di molto interessante misto ai soliti problemi di mentalità e carisma che ci portiamo dietro anche cambiando 4 allenatori

cambiare nuovamente allenatore se arriviamo 5 o 6 sarebbe veramente il primo errore....

ps: se arriviamo sesti e la Lazio vince la coppa Italia....non andiamo neanche in EUROPA LEAGUE........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

No, no e no, a noi ci servono i BERTA, BEGUIRISTAIN gente che fa questo di mestiere da secoli ad alti livelli

Senti, certi nomi sono stati fanni anche 5 anni fa. Non sono in grado di prenderli, ma dove vivi ziofa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Si lo penso. 

Su ottolini non voglio esprimermi, per favore. Va benissimo così. Pensate quello che volete.

Ma auspico davvero un cambio di rotta alla juve. Non esiste andare avanti così, siamo troppo piatti e senza criterio. Dobbiamo tornare a competere, a essere forti sul mercato, dominare anche nei palazzi. Massacrare chi dice putthanate in TV, fare volare le sedie, non subire sempre come delle cacchine ambulanti zio cane. Ma un Presidente della Juve on CEO, un DS, possono rimanere inerti di fronte alle parole di Sogliano? 

Eddai su. 

Ma io concordo con la tua premessa su ciò che manca, contesto il fatto che Chiellini sia l'uomo giusto per invertire la rotta.

A me pare di ricordare che su Ottolini tu non fossi propriamente entusiasta, appunto per quello ti chiedevo perché ritieni Chiellini l'uomo della svolta quando, pare, Ottolini lo abbia portato lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È singolare che vogliamo fare previsioni sulle dinamiche interne, senza conoscere le dinamiche interne.

Magari Chiellini e Comolli sono in contrapposizione, Chiellini ha portato Spalletti e Boga.

Mentre Comolli ha confermato Tudor e preso Openda.

Sto evidentemente semplificando ma per prevedere cosa succederà bisognerebbe conoscere le dinamiche interne ed i dibattiti sulle questioni che sicuramente ci sono.

In merito a Spalletti non si può ragionare su CL si CL no.

Non è responsabilità sua questo anno ,non ha iniziato non ha fatto la campagna acquisti.

Ha migliorato la squadra rispetto a Tudor?

Mi pare di sì, al di là della classifica...

E questo basta, il prossimo anno vedremo se riuscirà a raggiungere i suoi obiettivi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Non ha alcun senso mettere sullo stesso piano Pirlo ed Allegri, la rosa era di gran lunga più forte di quella di Spalletti. Mentre il paragone con Tudor ci sta

Scusami ma la rosa di Allegri con la penalizzazione era piu o meno questa a livello di "forza"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli e la sửa ciurma sono inadeguati.  Basta ripercorrere le scelte di mercato e guida tecnica. 

E non penso che nei prossimi mesi diventino improvvisamente dei geni. 

E continuano a rinnovare agli stessi con cui si fa fatica ad arrivare quarti ogni anno.

Ripartire da Chiellini e da quel signore che lavora in Olanda.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Comolli é stato paracadutato alla Juve a giugno, già molto fuori tempo massimo per programmare un mercato, oltretutto con un sacco di riscatti da fare, il mondiale per club di mezzo, un allenatore che premeva per essere confermato.

Certo le scelte tecniche che ha fatto, alla fine, sono state orribili...prendere Openda non ha avuto il minimo senso, giocatore che tecnicamente non serviva (seconda punta tracagnotta e non eccezionale tecnicamente che non aggiungeva niente alla rosa e si sposava male con gli altri attaccanti per di più molto costosa), mentre Zeghrova e Joao Mario per me sono anche buoni giocatori tecnicamente ma niente di che. L'acquisto di david, che sta deludendo, invece per me aveva senso in quanto uno dei parametri zero comunque più interessanti sul panorama europeo, poi sta avendo un impatto difficile (ma non osceno come Openda) col calcio italiano e il mondo Juve (e non é il primo o l'iunico basti vedere Koopmainers e Douglas Luis altri giocatori sicuramente molto interessanti e forti che qui sonos embrati le fotocopie venute male).
Il mercato di gennaio, senza soldi, comunque due profili utili.

Per me é troppo poco tempo per valutare un dirigente.

Poi non ho alcuna particolar stima per lui, manco sapevo chi fosse.

Ma sembra sempre un proviamo a fare così, o cosà, senza avere la minima lucidità e la doverosa pazianza da parte della proprietà.

P.S Rugani non mi pare l'abbia rinnovato Comolli.

z8sfggu4c1ycvhlr97xm.jpg

• Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Ma io concordo con la tua premessa su ciò che manca, contesto il fatto che Chiellini sia l'uomo giusto per invertire la rotta.

A me pare di ricordare che su Ottolini tu non fossi propriamente entusiasta, appunto per quello ti chiedevo perché ritieni Chiellini l'uomo della svolta quando, pare, Ottolini lo abbia portato lui.

Non ho detto che è l'uomo della svolta ma che deve rappresentare il nuovo corso. Personalmente, ma non avevo bisogno di aspettare un anno per capirlo, trovo l'attuale solco dirigenziale non idoneo a guidare non dico la Juve intesa come S.p.A. ma a guidare il mercato dei calciatori. 

La mia disamina parte da lì, sempre. Parlo di calcio, di campo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima cosa da fare è rispedire a Tolosa Comolli, il peggior dirigente che la Juventus abbia mai avuto.

Seconda cosa da fare, scandagliare il mercato degli scontenti che in Italia hanno dimostrato di rendere: un nome su tutti, Reijnders.

Terza, prendere i migliori giovani italiani, farsi sfuggire Palestra sarebbe semplicemente folle e in malafede nel caso venga lasciato all'Inter. Ci sono altri prospetti interessanti, Doumbia a Venezia, Udogie al Totthenham magari si libera e cosi potresti sistemare i terzini.

Quarta cosa, aggiungere leader a questa squadra, ce ne sono tanti a parametro zero.

Quinta: cercare di prendere giocatori che in Italia siano garanzie di rendita, sia per chi gioca gia qua sia per chi ci ha gia giocato (gli ultimi due punti sono quello che faceva Marotta, niente di cosi complesso).

Il tutto subordinato ad una tabula rasa della mediocrità.

Semplice? Assolutamente no.

Servono soldi? Si, ma Elkann non ha ceduto quindi deve spendere, altrimenti non ne usciamo piu, di certo non abbiamo le conoscenze per trovare gli Olise e i Vitinha.

Esempio:

Allison

Palestra Bremer Calafiori Udogie (con Kalulu jolly buono per tutti i ruoli)

Thuram (McKennie) - Silva o Goretzka -  Reijnders (Thuram Doumbia)

Conceicao Kolo(Lewa) Yldiz

So che è praticamente impossibile, o meglio, con questa proprieta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Senti, certi nomi sono stati fanni anche 5 anni fa. Non sono in grado di prenderli, ma dove vivi ziofa?

Elkann se vuole prende Infantino e gli fa fare il giardiniere

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

z8sfggu4c1ycvhlr97xm.jpg

Ragazzi per cortesia, basta .doh

Adesso, FeroceSaladino ha scritto:

Elkann se vuole prende Infantino e gli fa fare il giardiniere

Si certo, secondo me hai una visione distorta della realtà, altro che giardiniere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

non sarebbe meglio CREARE STA FAVA DI AREA SCOUTING e lavorare come un normale club di calcio non dico di alto livello (sia mai) ma quantomeno di medio livello come il Como o la Dea? che peraltro ci fanno il chulo ogni anno sulla capacità di comprare giocatori?

Non cito gli altri club all'estero perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa.

Quando qualcuno (non io) fa un briciolo di sarcasmo sui famosi "dati" di Comolli, arrivano subito i guardiani della rivoluzione a bacchettare dicendo che tutti i top club usano i dati. 

Senza capire che i top club usano i dati a SERVIZIO di area scouting capillari e all'avanguardia, in cui si investe soprattutto in professionalità e capitale umano; Comolli in più interviste (in passato) ha scritto che non serve più di tanto andare a vedere i giocatori, perché loro si servono dei numeri; e quindi, se non serve andare a vedere i giocatori, non serve nemmeno investire su un'area scouting strutturata, ca va sans dire... 

Cosa ti aspetti, che questo costruisca un'area scouting che peraltro al tempo di Paratici & C. avevamo già ed è stata via via smantellata? Questo me lo dice un amico DS di Lega Pro, a mio avviso molto bravo (anche se probabilmente io ne capisco più di lui di calcio... .ghgh) e me lo ribadiscono i collaboratori di Sean Sogliano all'Hellas. 

Credo abbia ragione tu; al netto di tutto, speriamo veramente che ai gemelli Chiellini vengano date maggiori deleghe, perché sono gli unici lì dentro che capiscono qualcosa e hanno un barlume di idea di cosa sia la Juventus FC. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Inesperto di cosa? E quelli che ci sono ora?

Chiellini è l'uomo giusto e hai detto una cosa finalmente corretta, ossia che può diventare un Presidente coerente. In realtà io auspicherei più un ruolo da Vice Presidente con a capo Andrea, ma cambia poco nelle dinamiche.

Darei un ruolo di rappresentanza a Del Piero e andrei a chiodo su un DS top level e su un CEO top level (nomi che daranno ovviamente Andrea e il Chiello con Del Piero).

Area Scouting top, osservatori internazionali di comprovate competenze e si riparte zio cane.                                                                    

Quelli che ci sono ora hanno comunque più esperienza di Chiellini, che magari é il nuovo Boniperti ma forse é il nuovo Nedved.

Non basta essere stati grandi giocatori epr capirne...anche se Chiello ci aggiunge una chiara intelligenza superiore, però per me non ha senso bruciarlo adesso, minimo gli devi affiancare qualcuno di esperto già Ottolini comunque potrebbe essere giusto ma anche lui é giovane e con poco pelo sullo stomaco penso).

I paragoni che fai sempre te con Atalanta, Como, Dortmund, Lipsia, squadre che vivono di scouting, a cui di vincere frega il giusto, l'importante é vendere i giocatoi alle squadre ricche, per me non hanno senso per la Juve, non penso proprio sia quella del player trading estremo la strada che si possa percorrere (oltretutto sarebbe indigesta alla tfoseria che come si legge é completamente priva di pazienza).

Io, al contrario di altri, non ho la minima idea di quello che serve, quelle che scrivi tu però mi sembrano ricette facili o impossibili (come fanno a ritornare AA e contemporanemante Del Piero??? Quali sarebebro questi DS top level o CEO top level che venono oggi in serie A??? Con quali soldi li assumi e fai scouting di altissimo livello per cui servono grandi fondi???),  per poi dire "zio cane sono ANNI che lo dico".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, phoenix said:

non è ipotizzabile continuare con l'allenatore che arriva quinto o sesto..

Non lo avrebbero rinnovato prima, nel caso...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Farei na roba strana...

Allison

Kalulu. Bremer  Muhraehovic  pucka

Stiller loca thuram

Silva.   

G.garcia         yidiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, phoenix ha scritto:

non è ipotizzabile continuare con l'allenatore che arriva quinto o sesto..

Direi quindi di cambiare allenatore per l'ennesima volta ma tenere ben stretti: Di Gregorio, Kelly, Cambiaso, Locatelli, Koopmeiners, Openda, Vlahovic. Corretto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra evidente che Chiellini sia uomo di sport, un vincente e forse l'ultima bandiera juventina con un certo spessore. 
Ha una competenza anche in ambito economico che in pochi in Italia hanno, e non è che sia così scontato per un calciatore. Penso sia un caso unico o quasi.
Quindi sulle capacità e sulla competenza non discuterei.
Il tifoso attuale ha una richiesta di ribellione che chiaramente non è realistica, e tuttavia l'unica voce che si è alzata negli ultimi 10 anni con forza contro il sistema è stata quella di Chiellini e Cobolli. E magari non è un caso, ma oggi abbiamo l'intero settore del VAR sotto inchiesta.
Spalletti non è forse il tecnico giovane e rampante che una squadra di vertice vorrebbe per fare il salto avanti, ma garantisce comunque un livello di esperienza e un gioco che è sicuramente impostato più modernamente di un Allegri, un Sarri ma anche di tanti "giovani" presenti. Meglio di Spalletti, in Italia, oggi come oggi c'è solo Gasperini e forse Italiano.
Non siamo messi male.
Dove siamo messi male è nei giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.