Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Il livello in realtà è stato alzato dall'arrivo di Thuram, oggi inspiegabilmente criticato a propria volta, probabilmente perché ci si aspetta che faccia il Pogba dei tempi d'oro o perché non si accetta che possa attraversare un periodo di forma non ottimale causata da problemi fisici. Lui e Locatelli formano un ottimo reparto in mediana: il nostro centrocampo titolare è il reparto che funziona meglio ed ho già spiegato perché in almeno tre post precedenti.

Vanno però prese delle riserve affidabili. 

Mi si risponderà: vanno presi dei titolari e messi quelli di oggi a fare le riserve affidabili; cosa che sarebbe anche giusta se potessimo prendere dei centrocampisti sicuramente più forti di quelli attuali, ma purtroppo temo non sia possibile prendere i fenomeni conclamati ed abbiamo già visto che quelli che arrivano con la speranza che lo diventino finiscono per non esssree nemmeno riserve accettabili. 

Bisogna invece intervenire con grande urgenza in quei ruoli in cui i titolari sono gravemente insufficienti, e credo che tutti sappiamo molto bene quali siano. 

Quoto

Potresti essere una fica della madonna, invece ti distruggi con l'alcol”

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma è una tua opinione, mica un assioma...

Per me invece è nettamente il reparto peggiore...

è un reparto forse assortito male. Loca e Thuram in un centrocampo configurato in maniera più sensata ci stanno tranquillamente nelle rotazioni. Posto che il rinnovo di Loca suona di titolarità se non succede un cataclisma al ragazzo. Al momento i sostituti sono miretti e koop, quindi non riesci nemmeno ad assemblare una mediana titolare come si deve. Se inseriscono un titolare adeguato e una buona riserva già le cose possono cambiare. Con mckennie che può all'occorrenza ricoprire più ruoli.

Per dire, ma io non capisco un granché di tattica, 2 anni fa speravo che prendessimo un profilo tipo de roon come primo cambio. Ti dico col senno di poi perché personalmente speravo che koop sarebbe stato un acquisto di livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A vlausch Boston gol per ritornare a montarsi la testa tra la fine di dybala la Juve ha già fatto troppo gli ha già dato tanto Ergo fissare una scadenza e poi ritirare l'offerta 

dirigenti bianconeri hanno offerto all'attaccante un contratto "alla Yildiz", ma devono fare una scelta entro maggio perché c'è da programmare il futuro. Il serbo, invece, è convinto di avere mercato e non si decide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Low ha scritto:

A vlausch Boston gol per ritornare a montarsi la testa tra la fine di dybala la Juve ha già fatto troppo gli ha già dato tanto Ergo fissare una scadenza e poi ritirare l'offerta 

dirigenti bianconeri hanno offerto all'attaccante un contratto "alla Yildiz", ma devono fare una scelta entro maggio perché c'è da programmare il futuro. Il serbo, invece, è convinto di avere mercato e non si decide

già il color rosa ,mi puzza di gazza ,e nn è cosa buona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto non rinnovare Dusan. Specialmente a quelle cifre. Vedremo dove andrà.

vediamo con chi si presenteranno al suo posto .ghgh 

Ad oggi, dovremmo cambiare:

- 2 Portieri,

- 2 terzini di riserva + 2 centrali se uno tra Gatti e Bremer esce,

- 3 centrocampisti, panchinando i tre attuali titolari

- 1/2 ali,

- 4 punte.

Auguri sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, alexpremium89 said:

La Juve ieri ha parlato con gli agenti di alaba , summit positivo ma la Juve ci ragiona

intanto per Nico l atletico Madrid offre cardoso

tuttosport

Ma Alaba da quando non f auna partita? non e sempre rotto??

facciamo sorloth 1:1 e chiudiamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

- 2 Portieri,

- 1/2 ali,

- 4 punte.

Auguri sefz 

C è stata qualche news su Vlahovic?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo ad Alaba. Dai, sarebbe ai livelli di Anelka o Lucio.

Adesso, alexpremium89 ha scritto:

C è stata qualche news su Vlahovic?

La gds dice che non rinnova .ok 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

- 2 Portieri,

- 1/2 ali,

- 4 punte.

Auguri sefz 

un mercato così ridotto all'osso non è da te, vergogna.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tijjani Reijnders non è un obiettivo per la Juventus di Spalletti:
Circolano voci di mercato riguardanti Tijjani Reijnders e la Juventus. Matteo Moretto, tuttavia, smentisce categoricamente queste indiscrezioni, affermando che Reijnders, recentemente acquisito dal Manchester City, ha un percorso ben definito e un progetto a lungo termine con il Manchester City. Al momento, non risulta affatto che Reijnders sia un obiettivo della Juventus di Spalletti, e le fonti vicine al club bianconero hanno risposto con un "no" perentorio riguardo a questa possibilità.

Fonte: Matteo Moretto su YT

--------------------------------------------------

Juventus, Roma e Milan sarebbero interessate a Nathan Aké. Il difensore, meno impiegato dal Manchester City in questa stagione, è valutato tra i 10/15M€. La Juve è alla ricerca di un difensore d'esperienza, con Gatti che sembra destinato all'addio.

Fonte: Voetball International

--------------------------------------------------

NO LEWANDOWSKI E ALABA

La Juventus ha deciso di tirarsi indietro nell'operazione Lewandowski, dopo i contatti che ci sono stati anche settimana scorsa. Pini Zahavi ha proposto David
Alaba in scadenza con il Real Madrid, il profilo non scalda particolarmente i bianconeri.

Fonte: Michele De Blasis 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Dark Side said:

è un reparto forse assortito male. Loca e Thuram in un centrocampo configurato in maniera più sensata ci stanno tranquillamente nelle rotazioni. Posto che il rinnovo di Loca suona di titolarità se non succede un cataclisma al ragazzo. Al momento i sostituti sono miretti e koop, quindi non riesci nemmeno ad assemblare una mediana titolare come si deve. Se inseriscono un titolare adeguato e una buona riserva già le cose possono cambiare. Con mckennie che può all'occorrenza ricoprire più ruoli.

Per dire, ma io non capisco un granché di tattica, 2 anni fa speravo che prendessimo un profilo tipo de roon come primo cambio. Ti dico col senno di poi perché personalmente speravo che koop sarebbe stato un acquisto di livello.

Sono abbastanza d'accordo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

un mercato così ridotto all'osso non è da te, vergogna.

Beh, è la verità .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dark Side ha scritto:

Hai centrato il problema a mio avviso.

I due presi singolarmente sono dei centrocampisti più che presentabili; uno un ex mezzala di costruzione trasformata da Allegri in un mediano spostato sulla linea dei difensori per permettere al braccetto di sganciarsi, l'altro invece una discreta mezzala di inserimento con un discreto controllo palla, un'ottima fisicità ma un pessimo tiro in porta (caratteristica FONDAMENTALE in una mezzala verticale che punta alla rete).

Alla Juve serve in primis un allenatore con le idee chiare ovvero una che decida una volta per tutte se schierare una mediana a due o una a tre, ma sia in quella a due e sia in quella a tre i due comunque mal si concilierebbero secondo me.

Se fosse a tre io agognerei fustigandomi le vergogne col cilicio in attesa della loro venuta una linea di questo tipo: Thuram (mezzala di inserimento) - Silva (se interpretato da Spalletti come regista) - Stiller (mediano di intercetto che copre il regista) oppure Thuram - Stiller - Silva (se il portoghese avesse ancora il passo per fare la mezzala di costruzione e sgancio come la classica mezzala brasiliana).

E Locatelli? Se arrivasse l'offerta araba accetterei in pagamento anche qualche cammello e delle casse di ottimi datteri...:d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

alba no dai, come 3 riserva a sx o quinto centrale forse, in panchina fa la sua figura. Quest'anno 415 minuti giocati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi rinnova...da quando in qua la GdS è affidabile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

- 2 Portieri,

- 1/2 ali,

- 4 punte.

Auguri sefz 

A mio avviso un portiere con uno dei nostri come secondo.

Un terzino sn con la conferma di Holm, dubito che arrivi un'offerta importante per Cambiaso

Due centrali perché a mio avviso partiranno sia Bremer che gatti

Tre centrocampisti visto che potrebbero partire sia Koop che Miretti che Adzic, quattro se arrivasse un'offerta MOLTO importante per Loca

Un'ala dx con la conferma di Conceicao e Boga

Due punte con David che potrebbe rimanere (non rimarrà arrivassimo quinti)

Questo come schema che vale sia in caso di quarto che di quinto posto, ovviamente cambierebbero i nomi, il peso tecnico e quindi anche i costi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Quindi rinnova...da quando in qua la GdS è affidabile?

Quando deve anticipare  le sentenze contro la Juve .ghgh 

No Comunque credo anche io che non rinnovi, mi sembra un po’ la situazione Dybala..

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuperT ha scritto:

- 2 Portieri,

- 1/2 ali,

- 4 punte.

Auguri sefz 

Bisognerebbe vendere anche quelli che non ritengono all’altezza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, è la verità .ghgh 

scherzi a parte, ho la forte sensazione che David (che io vorrei lontano da torino) abbia una minima speranza di restare non fosse altro che per una questione numerica. Dusan+david, david+kolo, dusan+kolo... io vorrei vedere un cambiamento serio. Non ho seguito Sorloth ma quest'anno ha fatto mi pare 50 partite e 20 gol, costa ancora relaticamente poco e abbiamo l'eventuale moneta di scambio Nico. Lui più uno tra kolo e dusan potrebbero anche starmi bene. Se parte zhegrova prendi uno al suo posto a basso costo e l'attacco potrebbe essere già meglio di quest'anno.

Per il resto mi affido alla fantasia (spero con una bella dose di competenza) degli uomini mercato juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, L'amour est bleu... ha scritto:

A mio avviso un portiere con uno dei nostri come secondo.

Un terzino sn con la conferma di Holm, dubito che arrivi un'offerta importante per Cambiaso

Due centrali perché a mio avviso partiranno sia Bremer che gatti

Tre centrocampisti visto che potrebbero partire sia Koop che Miretti che Adzic, quattro se arrivasse un'offerta MOLTO importante per Loca

Un'ala dx con la conferma di Conceicao e Boga

Due punte con David che potrebbe rimanere (non rimarrà arrivassimo quinti)

Questo come schema che vale sia in caso di quarto che di quinto posto, ovviamente cambierebbero i nomi, il peso tecnico e quindi anche i costi.

Holm Costa 15 milioni di riscatto, non ha senso riscattarlo. Si potrebbe provare a tenere Joao Mario, in caso.

Su Bremer e Gatti, probabile. Sui cc son d’accordo.

Con 4 punte intendo dire che, almeno 3, verranno cedute. Spero anche David che non lo sopporto.
Bisognerà inserirne almeno due, se cedi anche il canadese..

Adesso, Long John Silver Barbecue ha scritto:

Bisognerebbe vendere anche quelli che non ritengono all’altezza 

Credo tutti .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Holm Costa 15 milioni di riscatto, non ha senso riscattarlo. Si potrebbe provare a tenere Joao Mario, in caso.

Con 4 punte intendo dire che, almeno 3, verranno cedute. Spero anche David che non lo sopporto.

Vedrai che rinnoveranno entrambi i prestiti visto che i due club sono molto contenti delle loro prestazioni

Quoto

Matteo Moretto su YT 

Tijjani Reijnders non è un obiettivo per la Juventus di Spalletti:
Circolano voci di mercato riguardanti Tijjani Reijnders e la Juventus. Matteo Moretto, tuttavia, smentisce categoricamente queste indiscrezioni, affermando che Reijnders, recentemente acquisito dal Manchester City, ha un percorso ben definito e un progetto a lungo termine con il Manchester City. Al momento, non risulta affatto che Reijnders sia un obiettivo della Juventus di Spalletti, e le fonti vicine al club bianconero hanno risposto con un "no" perentorio riguardo a questa possibilità.

Quoto

Gazzetta - Juve-Vlahovic, grande gelo sul rinnovo: Dusan aspetta una big d'Europa

Dusan Vlahovic, tornato in forma e desideroso di un ruolo da protagonista nella Juventus, si trova in una situazione di stallo contrattuale. Nonostante il tecnico Spalletti lo consideri centrale nel progetto, le trattative per un nuovo accordo non progrediscono. La Juventus ha offerto al serbo un contratto da "sei milioni di euro più bonus", sul modello di quello di Yildiz. Tuttavia, Vlahovic e il suo entourage sono convinti del suo valore di mercato e credono di poter ottenere offerte più elevate da club come Bayern Monaco o Barcellona, basandosi sull'idea che, potendo decidere liberamente la sua destinazione (un attaccante "libero di decidere dove andare dal 30 giugno"), si possano spuntare cifre più vantaggiose. La Juventus, dal canto suo, non può attendere indefinitamente e necessita di una decisione entro la fine di maggio per pianificare il futuro dell'attacco. Vlahovic, pur rispettando il club, sta attendendo l'apertura del mercato per "giocarsi le sue carte".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Credo tutti .ghgh 

Finirà come al solito che venderanno chi ha un briciolo di mercato cercando di racimolare qualche soldo e poi si presenteranno con la terza o quarta scelta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Calciomercato Juve: Kolo Muani risorpassa Lewandowski. C’è anche l’ipotesi scambio per arrivare all’attaccante di proprietà del PSG

Alla Continassa si respira aria di una nuova rivoluzione tecnica a livello offensivo, con il quarto posto come condizione necessaria per sbloccare i piani di mercato. Se l’addio di Openda appare ormai scontato nonostante l’investimento da 44 milioni di un anno fa (su di lui c’è il neopromosso Coventry), il destino di David resta legato al futuro di Dusan Vlahovic.

La dirigenza è però già a caccia di nuovi gol. Ieri il ds Marco Ottolini ha incontrato a Milano l’entourage di Robert Lewandowski, in scadenza col Barcellona. Nonostante il prestigio del polacco, l’operazione appare complessa per questioni anagrafiche e per l’ingaggio da almeno 7-8 milioni netti. Decisamente più calda è invece la pista che porta al ritorno di Randal Kolo Muani. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Il francese, reduce dall’esperienza al Tottenham, tornerà al PSG ma desidera riabbracciare il progetto bianconero dopo l’ottimo semestre vissuto a Torino nel 2025. Per riportarlo alla Continassa si studiano due strategie: uno scambio alla pari con David, profilo molto apprezzato dal ds parigino Luis Campos, oppure l’inserimento di Kolo Muani in aggiunta al canadese qualora la trattativa per il rinnovo di Vlahovic dovesse concludersi con una fumata nera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Vedrai che rinnoveranno entrambi i prestiti visto che i due club sono molto contenti delle loro prestazioni

Non era la stessa gazzetta fino all'altro ieri che dava per probabile il rinnovo di Vlahovic? .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.