Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Il tempo delle favole è finito - questa Juve non impara mai

Post in rilievo

Il problema è che sono tutti invendibili. 

Sarà dura migliorare questo gruppo di calciatori inadeguati.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo errori che ricordano le merdacce di Moratti quando perdeva e piangeva.

Speriamo di uscire da questo tunnel al più presto.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la rosa è composta da troppa gente mediocre che ha raggiunto il suo massimo livello.

Cosa fa paura è la totale assenza di mentalità vincente che ha sempre caratterizzato la Juventus, la maggior parte dei giocatori che abbiamo ha la testa che va bene per ambienti come Roma, Lazio, Fiorentina...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A costo di svendere tutto a saldi di stagione e di rinunciare a Champions ed Europa League, questa squadra va resettata e poi rifatta partendo da zero, altrimenti non ne usciamo più dal tunnel nel quale vaghiamo da sei anni ad oggi.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido ogni virgola.
Noi siamo la Juve.
Una frase che oggi ha un significato ben diverso da quello di qualche anno fa. 
Oggi vuol dire che siamo incompleti, incompiuti, inadeguati.
E, mi duole dirlo, non salvo nemmeno Spalletti che, per quanto limitato dalla rosa, non sa dare continuità al suo gioco e fiducia ai suoi uomini.
Intanto il contratto è stato rinnovato e dobbiamo farcelo piacere...
In bocca al lupo a tutti per la prossima sessione di calciomercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Purtroppo la rosa è composta da troppa gente mediocre

Ma la cosa che più mi crea problemi di natura digestiva è che metà forum ancora non lo ha capito. Ancora cercano il meno peggio, come i poveracci che vanno per mercati rovistando tra la merce scartata. Nomini tizio o caio e ti dicono "guarda che c'è di peggio". Solo il desiderio di restare nel forum mi impedisce di dire loro come li considero.

• Mi Piace 4
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me hanno fatto passare la voglia di seguire questa squadra, penso che non esista qualcosa di peggiore..

Poi comunque ogni anno diciamo le stesse cose: "questa non è la Juve", "bisogna resettare".

La Juve che tra le prime cose rinnova il contratto di locatelli e soci, sicuramente la pensa in maniera diversa.

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Purtroppo la rosa è composta da troppa gente mediocre che ha raggiunto il suo massimo livello.

Cosa fa paura è la totale assenza di mentalità vincente che ha sempre caratterizzato la Juventus, la maggior parte dei giocatori che abbiamo ha la testa che va bene per ambienti come Roma, Lazio, Fiorentina...

Ma perchè hai una rosa di quel livello e forse nemmeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Il problema è che sono tutti invendibili. 

Sarà dura migliorare questo gruppo di calciatori inadeguati.

Nell'ultimo mesetto ne abbiamo rinnovati 2 pagandoli circa 8 ml netti complessivi, ma di cosa stiamo parlando?!?!?!

Giocatori che sono onesti mestieranti pagati come top player che dovrebbero fare la differenza, cosa mai potrà andare storto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, dissidente ha scritto:

Noi siamo la Juve.

Che oggi non vuol dire nulla. Anche l'Egitto lo può dire ma mica ha ancora i faraoni. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema sta a livello caratteriale. Se non ci stai col carattere, motivazione, forza interna e in testa, inutile discutere di tattica - tecnica - whatever. Non ci sono leaders e i gregari sono mezze tacche

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ma non è che non ce la faccio più perché non vinciamo eh, non ce la faccio più ad ascoltare dichiarazioni. Non ce la faccio più a sentire che "dobbiamo migliorare", come ha detto Cambiaso dopo la partita, perché questa frase ha perso qualsiasi significato, non può essere la grande presa di coscienza del 3 maggio.

E' la naturale prassi del giorno dopo di questa grande favola che è il calcio.
Del resto, non ci sono dichiarazioni "accettabili" dopo un passo falso come questo.
Ci sarebbe solo il silenzio, ma ci sono precisi obblighi di comparire davanti a telecamere e taccuini, quindi la cosa più naturale che si possa dire è "Abbiamo fatto male, occorre migliorare".

9 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ecco, è una squadra che non impara mai. MAI. Che domina sterile, che produce volume, che tira, che crossa, che spinge, che magari ti fa anche dire per un quarto d'ora "dai, prima o poi entra" ma poi, quando dovrebbero entrare in campo cattiveria, lucidità, scelta giusta, controllo orientato, ultimo passaggio, senso del momento, personalità e carattere, sparisce. Si scioglie e diventa una somma di "poche idee e anche molto confuse".

Convivido due passaggi di questo capoverso.
Quando tiri in ballo la poca cattiveria e quando con il virgolettato "poche idee e anche molto confuse" fai capire che spesso il nostro forcing offensivo, il nostro riversarsi in massa nella trequarti avversaria, è dettato dalla forza di disperazione e non è una manovra organizzata.

11 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Perché la qualità tecnica è il mezzo con cui vinci le partite che sono bloccate, sporche, contro squadre chiuse, quelle in cui l'avversario ti lascia palla e ti invita a dimostrarti di essere più forte. E la Juventus, troppe volte, non lo dimostra ma invece si agita, innervosisce, inizia andare un po' a caso tra cross, ribattute, tiri deviato, angoli, mischie, altre ribattuta... Ma dov’è la giocata pulita, il filtrante, il centrocampista che mette ordine nella tempesta??? Non abbiamo abbastanza.

Perfettamente d'accordo.

12 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

E oggi dice che questa squadra non merita la Champions League. Mi spiace dirlo ma la Champions la devi conquistare, devi dimostrare di meritarla. Devi andare in campo contro il Verona e vincere, sfruttare la caduta degli altri e sentire il sangue. Questa squadra invece non sa dove si trova. Non per impegno eh, ovvio che corrino e sudino. Poi ovvio che non vanno in campo per perdere. Ma è quello il problema PEGGIORE... molti di loro sembrano fare il massimo che possono, e quel massimo non basta tecnicamente e non basta mentalmente.

La partita con il Verona è lo specchio perfetto di questa normalizzazione. Una grande occasione buttata via. E quante grandi occasioni abbiamo buttato via negli ultimi anni? Quante volte la classifica ci ha aperto un portone e noi abbiamo ci abbiamo sbattuto contro? Quante volte abbiamo detto "questa era da vincere" dopo averla pareggiata o persa? Quante volte abbiamo pensato " eh vabbè adesso capiranno" e poi, due settimane dopo, eravamo punto e a capo?

Noi la Champions la meritiamo quando le dirette concorrenti. Se avevamo la possibilità di agganciare il Milan, è perché  poche ore prima i rossoneri avevano fatto l'ennesimo passo falso stagionale, e i passi falsi li ha fatti anche la Roma. Quindi la Juve merita almeno quanto loro la Champions.

14 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ora serve guardare in faccia la realtà -> molti di questi giocatori non sono da Juventus. Non lo sono oggi, non lo saranno domani, non lo diventeranno per magia dopo l'ennesima intervista piena di rammarico. E se la società non avrà il coraggio di capirlo, allora continueremo a vivere dentro lo stesso incubo per altri anni... partite da vincere non vinte, occasioni buttate, Champions trattata come una montagna da scalare invece che come il pavimento su cui poggiare.

Sicuramente in estate ci sarà un bel repulisti, ma ovviamente non sarà totale, vuoi perché in una sola sessione non si possono programmare e gestire 15 movimenti in uscita e 15 in entrata, vuoi perché per qualcuno dei potenziali esuberi non arriveranno offerte dignitose.
Speriamo di fare 4-5 mosse in entrata e 7-8 in uscita, ma di quelle giuste...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, phoenix ha scritto:

La Juve che tra le prime cose rinnova il contratto di locatelli e soci, sicuramente la pensa in maniera diversa.

E' naturale che occorra individuare una base di una decina di giocatori tra il dignitoso e il buono da cui ripartire.

Non abbiamo molti campioni, forse solo uno (il turco), ma non è ipotizzabile cambiare 20/24 della rosa.
A mio avviso Locatelli, Yildiz, Conceicao, Kelly, McKennie, fanno parte di questo gruppo-base sul quale vanno innestati rinforzi di qualità che alzino il livello collettivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MrFalex ha scritto:

Il problema sta a livello caratteriale. Se non ci stai col carattere, motivazione, forza interna e in testa, inutile discutere di tattica - tecnica - whatever. Non ci sono leaders e i gregari sono mezze tacche

Perdonami ma non ce la faccio più a leggere questa scusa ma veramente. Abbiamo quindi una rosa di psicolabili che percepiscono e pretendono soldi come se fossero normali? E quanti ne avremmo di questi? Li compriamo così oppure è colpa dell'acqua, dell'aria o degli acari nei materassi? E tutto per non dire che sono pippe immonde e scarti delle loro ex società. Infatti ovunque li mandiamo in prestito ce li rispediscono indietro, non è strano?

1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

buono

Ne abbiamo più di uno?

1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Locatelli, Yildiz, Conceicao, Kelly, McKennie,

Sti stimo troppo per intervenire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

A costo di svendere tutto a saldi di stagione e di rinunciare a Champions ed Europa League, questa squadra va resettata e poi rifatta partendo da zero, altrimenti non ne usciamo più dal tunnel nel quale vaghiamo da sei anni ad oggi.

Sarebbe la strada più difficile dal punto di vista economico e dura da digerire per i tempi lunghi che x altri anni ancora ci renderebbero spettatori di vittorie altrui. Ma credo anch'io sia l'unica via d'uscita. Se non si resetta tutto il marcio resterà insito in questo gruppo. Vogliamo la champions per strapagare ancora i bidoni che torneranno dai vari prestiti o quelli che mai riusciremo a  piazzare altrove? E magari per non farci mancare niente per allargare il parco giocatori con qualche altro prodigio pagato a peso d'oro da chi ha già ampiamente dimostrato di non sapere nulla di calcio? X cosa poi? Per fare figuracce in Europa ed essere presi x i fondelli in Italia? Vivacchiare nel limbo del "vorrei ma non posso" è solo dannoso. Solo con una rivoluzione vera si può ripartire veramente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

E' naturale che occorra individuare una base di una decina di giocatori tra il dignitoso e il buono da cui ripartire.

Non abbiamo molti campioni, forse solo uno (il turco), ma non è ipotizzabile cambiare 20/24 della rosa.
A mio avviso Locatelli, Yildiz, Conceicao, Kelly, McKennie, fanno parte di questo gruppo-base sul quale vanno innestati rinforzi di qualità che alzino il livello collettivo.

Per me non è normale che Locatelli sia rimasto tutti questi anni alla Juve, e ora arriva pure il rinnovo a 4 milioni di euro a stagione, se confermato. Ma che urgenza c’era di rinnovargli il contratto? Non era in scadenza, si poteva tranquillamente andare avanti così e valutare con calma.

Io la considero una scelta precisa della società, ma purtroppo per noi una scelta sbagliata. Questa verrà ricordata come una delle ere più brutte della storia della Juve, anche per decisioni societarie del genere: rinnovi e valutazioni tecniche totalmente inopportune.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... è come aver aver scoperto " l'acqua calda "

questa Juve non è .. e mai sarà .. la " VERA  JUVE " .. ma bensì .. trattasi di un vero e proprio squallido " surrogato ".. eccezion fatta per un paio di giocatori .. e .. detto tra noi .. assai inadeguate risultano essere le "  le filosofiche congetture/teorie calcistiche " dell'allenatore  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la faccio semplice.

Ho sempre preso per verità assoluta il detto “dimmi con chi vai e ti dirò chi sei”. Ecco.

Guardate lo “zoccolo duro” di questa squadra e rendetevi conto del perché non vinceremo nulla fino a quando le cose non cambieranno.

Al di là dell’essere osceni tecnicamente, quelli che vengono definiti “senatori” non hanno minimamente le qualità per ricoprire il ruolo di leader.

I “”””leader”””” attuali non sono altro che anomalie figlie di una proprietà in totale stato comatoso e che continua ad affidarsi a gente sbagliata (ultimi in ordine temporale quelli attuali che stanno rinnovando tutte le mezzeseghe dello “zoccolo duro”).

1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Il problema, tolto Yildiz, è che stiamo rinnovando quelli che in sta squadra dovrebbero essere delle semplici riserve.

I titolari quando li portano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

E quindi basta parlare di altro. Basta parlare di allenatori, di moduli, di cambi, del quinto che spinge o non spinge, la posizione di Yildiz, la costruzione a tre o a quattro.

concordo. Io è da una vita che vado ripetendolo...

1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

Mi si era detto che ero isterico, pessimista, che con un altro allenatore avremmo cambiato tutto e saremmo arrivati secondi. Ecco non era pessimismo. Non era isteria da inizio stagione. Era un campanello d'allarme grosso come una villa. E sapete cosa mi da fastidio? Doverlo rivangare. Perché la qualità tecnica è il mezzo con cui vinci le partite che sono bloccate, sporche, contro squadre chiuse, quelle in cui l'avversario ti lascia palla e ti invita a dimostrarti di essere più forte.

No, non eri per niente isterico o pessimista, visto che hai l'occhio lungo/sveglio in ambito calcistico! Come anch'io, non ho sicuramente gli occhi foderati con spesse fette di prosciutto .nono

E, almeno io, apprezzo la tua non indifferente onestà intellettuale, per averci onorati di un simile topic :tsa:

da quando mondo è mondo, saranno SEMPRE i giocatori che faranno grande un allenatore (e di conseguenza, una squadra vincente), MAI viceversa!

Importanza dei giocatori: 90%

Importanza dell'allenatore: 10%

🤷‍♂️

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna sempre guardare tutto il panorama del calcio Italiano e confrontarsi. La realtà attuale è che tra l'arrivare secondi ed arrivare sesti in campionato passa attraverso poca differenza fatta da livello di alcuni (pochi) giocatori per squadra e dal carattere del gruppo, allenatore, dirigenti. Ho visto Como-Napoli con i Napoletani che senza Milinkovic avrebbero perso 3-0 ed invece a momenti vanno anche a vincere la partita con un solo tiro in porta. Alcuni giocatori di spessore alla lunga fanno la differenza, nel Napoli MC Tominay, HojLund in particolare ma anche giocatori che non sono più dei fuoriclasse internazionali come Lobotka o Politano in un contesto organizzato rendono di più del loro effettivo valore singolo. Ieri sera e non solo da Ieri i nostri top sono stati Kelly (incredibile) e Topolino Conceicao, il problema caratteriale invece nasce da tutti gli altri che dovrebbero essere elementi di spessore ed invece di fronte al passo importante sbracano. 4 punti buttati via con Verona e Milan che era evidente per chi ha occhio che fosse in crisi, tant'è che contro i Rossoneri si vedeva negli ultimi 10 minuti più recupero che erano totalmente bolliti ed essersi accontentati del risultato è stato un grande errore. A fine campionato occorre applicare il detto "se un cavallo purosangue è zoppo, gli asini trottano anche meglio", se Yildiz va piano sostituisci lui e lasci in campo uno come Conceicao che dimostra di averne ancora di fiato, ancora di più se dovesse occuparsi in finali di partita di fare meno fase difensiva e pensare di più ad attaccare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, questa squadra non sembra neanche voler imparare dai propri errori, perché ha avuto una marea di occasioni per approfittare delle disgrazie altrui per mettere al sicuro la qualificazione in CL, e si è sistematicamente incartata senza riuscire a portare a casa il risultato.

E si vede chiaramente, che oltre alle lacune tecniche, manca veramente un leader emozionale che trascini il resto della squadra ad aggredire l'avversario...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti