Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Il tempo delle favole è finito - questa Juve non impara mai

Post in rilievo

5 ore fa, 77luca ha scritto:

Si peró hanno visto anche quella dei 9 in fila, che ha portato grandi stelle. Han visto la semifinale col Monaco nel principato e a Torino. I gol al volo, le azioni avsuon di colpi di tacco. Boh, gli diranno che hanno scherzato , che i centravanti della Juve sono come David e non come Higuain o Tevez p Ronaldo. 

siamo tutti sfiduciati ma sicuramente la juve tornera' a vincere in italia, non sono sicuro che in europa torneremo ad essere una big.

Serve pero' un dirigente di livello e ancora non lo abbiamo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi tifosi pagheremmo per essere loro e mangeremmo l'erba per far vincere la nostra squadra. Loro si permettono di pareggiare con una squadra retrocessa e poi chiedono scusa sui social. Abbiamo più scuse che punti in classifica

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Clamoroso al Cibali ha scritto:

Non è una questione di squadra, ma di mentalità, di cultura calcistica e di senso di appartenenza. 

Quando queste caratteristiche saranno presenti contemporaneamente nella società Juventus FC, dal Presidente fino all'ultimo dei collcollaboratori, torneremo quelli che eravamo.

Hai visto ieri la premiazione di Spalletti allenatore del mese?

C'era al suo fianco ferrero che lo guardava e rideva con l'espressione di colui che pensa " chi è sto pelato e perché lo stanno premiando?"

Questo è il nostro presidente. Quando passi da boniperti, a Umberto agnelli, poi ad andrea agnelli e arrivi a Ferrero la differenza si vede. Tre Juventini puri e uno che ancora non riesce a capire cosa ha fatto di male per ritrovarsi lì.

Stessa cosa accaduta a cobolli gigli. E i risultati sono gli stessi.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra non ha leader, nè uomini sportivamente cattivi per i quali conta solo la vittoria. Questi sono tutti bravi ragazzi timidi ed educati, taluni anche con una buona tecnica.

Sono come quei pugili che sul ring danzano, anche belli da vedere a volte,  ma non menano e al primo cazzotto in faccia si intimidiscono e al momento buono non hanno la ferocia di abbattere l'avversario. 

Manca gente con la personalità e grinta di Furino, Morini, Scirea, Gentile, Tardelli, Benetti ( quelli che ho conosciuto da ragazzino) fino ad arrivare a Buffon, Chiello, Bonucci, Barzagli, Lichtsteiner, Nedved, Tevez per i quali la sconfitta era un fallimento personale e quando arrivava era bufera nello spogliatoio anche se nulla trapelava.

La mia paura è che neanche campioni come Bernardo Silva o Lewandowski possano fare il miracolo di dare una spina dorsale a quelli che abbiamo ora, come è successo con Di Maria.

Certe caratteristiche sono innate (ce le hai o non ce le hai)  e non te le può iniettare neanche il migliore allenatore.

C'è solo da sperare che finisca questo lungo ciclo.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Callaghan said:

Questa squadra non ha leader, nè uomini sportivamente cattivi per i quali conta solo la vittoria. Questi sono tutti bravi ragazzi timidi ed educati, taluni anche con una buona tecnica.

Sono come quei pugili che sul ring danzano, anche belli da vedere a volte,  ma non menano e al primo cazzotto in faccia si intimidiscono e al momento buono non hanno la ferocia di abbattere l'avversario. 

Manca gente con la personalità e grinta di Furino, Morini, Scirea, Gentile, Tardelli, Benetti ( quelli che ho conosciuto da ragazzino) fino ad arrivare a Buffon, Chiello, Bonucci, Barzagli, Lichtsteiner, Nedved, Tevez per i quali la sconfitta era un fallimento personale e quando arrivava era bufera nello spogliatoio anche se nulla trapelava.

La mia paura è che neanche campioni come Bernardo Silva o Lewandowski possano fare il miracolo di dare una spina dorsale a quelli che abbiamo ora, come è successo con Di Maria.

Certe caratteristiche sono innate (ce le hai o non ce le hai)  e non te le può iniettare neanche il migliore allenatore.

C'è solo da sperare che finisca questo lungo ciclo.

Fanno solo i duri quando chiedono (ed ottengono) aumenti dello stipendio assurdi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Malakay ha scritto:

siamo tutti sfiduciati ma sicuramente la juve tornera' a vincere in italia, non sono sicuro che in europa torneremo ad essere una big.

Serve pero' un dirigente di livello e ancora non lo abbiamo.

Io inizio ad avere dubbi anche riguardo all'Italia.

Siamo finiti in un tale vortice di incompetenza e mediocrità da non riuscire a vedere la luce in fondo al tunnel...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Fanno solo i duri quando chiedono (ed ottengono) aumenti dello stipendio assurdi.

Mandano il babbo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, forzafrabotta ha scritto:

Ma infatti, io me lo immaginavo già prima della partita, ho pensato "vedrai che contro il Verona già retrocesso, questi come al solito troveranno la maniera di complicarsela da soli" e puntuale è arrivata. Una volta è Bremer, 3/4 volte Di Gregorio, 3/4 volte Cambiaso, 2/3 volte qualcun altro e alla fin fine cambia il singolo, ma il risultato è sempre lo stesso, partite da vincere, messe in un cattivo binario per errori MARCHIANI propri. Che sia disattenzione, che sia mediocrità, che sia quel che sia, riusciamo sempre a fregarci da soli. Per il discorso dei legni, vero che abbiamo preso i pali, ma vero anche che per pareggiare abbiamo dovuto "grattare" un insperato gol da calcio piazzato di un attaccante fuori progetto che negli ultimi mesi ha giocato pochissimo per infortuni vari... non esattamente "uno schema di squadra"

Ma infatti la scusa della sfiga ormai non regge più, copione visto e rivisto ormai non so quante volte 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Davids ha scritto:

Hai visto ieri la premiazione di Spalletti allenatore del mese?

C'era al suo fianco ferrero che lo guardava e rideva con l'espressione di colui che pensa " chi è sto pelato e perché lo stanno premiando?"

Questo è il nostro presidente. Quando passi da boniperti, a Umberto agnelli, poi ad andrea agnelli e arrivi a Ferrero la differenza si vede. Tre Juventini puri e uno che ancora non riesce a capire cosa ha fatto di male per ritrovarsi lì.

Stessa cosa accaduta a cobolli gigli. E i risultati sono gli stessi.

Bravo, ricordandoci che come diceva Marx: la storia si ripete sempre due volte, la prima volta come tragedia, la seconda come farsa. 

E la Juve, oggi, di farsesco ha tanto. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho già scritto innumerevoli volte, ma ripeto che la Juventus è finita. FINITA. Non vinceremo più nulla fino a quando ci sarà Elkann, e siccome quello non vende, possiamo metterci l'anima in pace. Il campionato sarà sempre una lotta tra Inter - che ha dalle sue tutte le istituzioni e il potere - e Napoli, che almeno ha un presidente che sarà pure un buffone, ma alla squadra ci tiene. Forse ogni tanto spunterà fuori un outsider... che non saremo noi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa Juve è scarsa. 

Dopo nove anni di vittorie è difficile accettarlo ma ormai sono sei anni che andiamo a male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, phoenix ha scritto:

Per me non è normale che Locatelli sia rimasto tutti questi anni alla Juve, e ora arriva pure il rinnovo a 4 milioni di euro a stagione, se confermato. Ma che urgenza c’era di rinnovargli il contratto? Non era in scadenza, si poteva tranquillamente andare avanti così e valutare con calma.

Io la considero una scelta precisa della società, ma purtroppo per noi una scelta sbagliata. Questa verrà ricordata come una delle ere più brutte della storia della Juve, anche per decisioni societarie del genere: rinnovi e valutazioni tecniche totalmente inopportune.

Locatelli e’ l’emblema di questa Juve ! Ma il 90% lo idolatra ! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Atlantic ha scritto:

Io inizio ad avere dubbi anche riguardo all'Italia.

Siamo finiti in un tale vortice di incompetenza e mediocrità da non riuscire a vedere la luce in fondo al tunnel...

anche milan e inter erano messe cosi, poi hanno trovato i dirigenti giusti, al milan dopo li hanno cacciati e sono tornati nella mediocrita'.

Alla fine i soldi li hanno sempre messi, ma li hanno messi in mani incompetenti, poi, come hanno spiegato, fino al 2027 non possiamo spendere piu di quanto ci dice Ceferin e la sua organizzazione mafiosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, tittula ha scritto:

Come al solito il lunedì si esagera. Se si vince si esagera tirando in ballo i possibili risultati che si sarebbero potuti raggiungere con qualche punto in più con le piccole, o magari la possibilità di chiudere l'anno davanti a Milan e Napoli. Se si pareggia o si perde, è tutto da buttare e da rifare. 

Il Verona si è difeso bene, ha avuto una buona dose di fortuna e si è portato a casa un pareggio. La Juve ha fatto la sua gara, poteva iniziare prima a farla? Si, ma non sarebbe cambiato nulla, perché la sua gara lha fatta. Ha creato 29 azioni, con 8 tiri in porta e due legni. Il Verona ha segnato al primo tiro in porta. 

Non vi rassegnate che anche il fato abbia un peso. Non è andata bene, ma se i due legni fossero stati due gol, con la stessa prestazione, oggi staremmo leggendo di Juventus, che con orgoglio ribalta da 0-1 a 3-1 ed è di diritto la prima candidata al prossimo tricolore. 

Infatti e non è la prima volta che va così, quante partite in cui abbiamo preso gol nell'unico tiro in porta avendo caterve di occasioni. E poi devo sentire dire che merita più il Como di andare in Coppa, quando noi abbiamo avuto innumerevoli partite sfigatissime. Per per il resto la solita grande lagna . La juventus di un tempo non esiste e non esisterà più non per colpa di Locatelli, ma perché l'equilibrio del calcio mondiale, dal punto di vista socio- economico è drasticamente mutato. Noi in più ci abbiamo messo un prorietario traditore e una sequela di dirigenti assolutamente incapaci. Cosa vorrebbe l'autore del topic, che quest'anno comprassimo 11 Mbappé con la grinta di Furino per accontentarlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AndrewGD ha scritto:

In effetti, quando si tratta di battere cassa, perdono tutta la timidezza e le insicurezze...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, La Carogna ha scritto:

Eh è tutto vero

Il problema è che poi guardo le partite e mi incazzo comunque 

io, invece, al fischio finale ho sempre una calma serafica... :uhmm:

a man wearing a jeep shirt is dancing in a room

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dale_Cooper, io vedo il bicchiere mezzo pieno.

Mi spiego. 

Se Mike Tyson fosse entrato nel ring, tutte le volte, con le mani legate dietro la schiena e le gambe in un sacco avrebbe vinto ben pochi incontri. E dubito che li vincesse dimostrando tanta superiorità e tanto velocemente. Ma soprattutto dubito che sarebbe stato campione indiscusso dei pesi massimi.

Questa è una iperbole. Ma immagina che la Juventus sia Iron Mike con le mani legate (centravanti) e le gambe nel sacco (portiere).

Perché vedo il bicchiere mezzo pieno. Ma perché È EVIDENTE DOVE INTERVENIRE PER MIGLIORARE una squadra che già crea molto ma poi spreca e si fa infinocchiare.

Con un PORTIERE CHE PARA e un CENTRAVANTI CHE SEGNA (2 metri, fa salire la squadra, fa spallate in area, la butta dentro, Spalletti dixit) penso che ci divertiremo.

Certo resta un'incognita. Comolli ha strafallito con David, Openda e Joao Mario. Sarà in grado di farlo o anche di lasciar lavorare Ottolini? 

Ai poster l'ardua sentenza ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roma ad un punto, Como a tre ma scontri diretti a favore, la Conference si avvicina, vero obiettivo di John perdente Elkan!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono una banda di indegni. questo sono. una partita fondamentale e me la giochi in quel modo. sarebbero da prendere a pomodori ad ogni partita, loro assieme al proprietario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti