Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

huntroll

Kenan Yildiz e la sua posizione in campo

Post in rilievo

Non è un topic di critica ad yildiz, penso sia il giocatore più forte delle squadra ed il nostro leader tecnico, ma penso sia giusto discutere della sua posizione in campo.

Mi rendo conto che la sua comfort zone sia la fascia sinistra, ma se si ostina a pattugliare quella zona, resto convinto che il suo potenziale non riuscirà mai ad esprimersi completamente.

Il discorso fisico ieri tiene fino ad un certo punto, ha toccato pochissimi palloni, linea di passaggio perennemente bloccata verso la sua direzione e nei rari casi in cui è riuscito a prendere la sfera è stato triplicato costantemente dai giocatori del Verona.

Tudor secondo me era riuscito ad inquadrarlo meglio, permettendogli di svariare lungo tutto il campo, dandogli modo di toccare più palloni e non facendolo mai uscire dalla partita.

Sono l'unico a vederla così?

• Mi Piace 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri è stato impresentabile...a mio avviso andava aiutato mettendolo al centro e inserendo Boga al posto di David, invece di lasciarlo in campo a fare nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È lui che tende a defilarsi, nell'ultimo periodo semplicemente sta giocando male, credo a causa di qualche problemino fisico, non certo a causa della posizione in campo dove ha sempre giocato anche le sue partite migliori.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, enzobing76 ha scritto:

È lui che tende a defilarsi, nell'ultimo periodo semplicemente sta giocando male, credo a causa di qualche problemino fisico, non certo a causa della posizione in campo dove ha sempre giocato anche le sue partite migliori.

Sono d'accordo, il problema è quello, punta sempre verso la sua comfort zone.. credo vada educato a restare in zona centrale il più possibile, altrimenti sarà sempre al 50 percento del suo potenziale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, enzobing76 ha scritto:

Sono d'accordo, il problema è quello, punta sempre verso la sua comfort zone.. credo vada educato a restare in zona centrale il più possibile, altrimenti sarà sempre al 50 percento del suo potenziale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz per caratteristiche fisiche e tecniche non è un'ala di quelle dal dribbling secco. Conceicao, per fare un esempio a noi noto, nel primo passo è molto più incisivo del turco, per quanto poi sprechi quasi sempre quello che crea col dribbling. 

Secondo il mio avviso, che conta il giusto, lui in primis deve capire che la sua carriera può decollare se impara ad accentrarsi. Deve imparare a svariare su tutto il fronte d'attacco e andare dove il campo ha bisogno di un giocatore tecnico. Rimanere rilegato alla fascia per intestardirsi contro il raddoppio (se non tre uomini) dei difensori è deleterio per lui che si sforza il triplo e per noi che vediamo un giocatore con tecnica eccelsa ingabbiato. Se diventa libero di trovare lo spazio giusto tra le linee avrà molta più occasione di tirare in porta, di fare assist per i compagni, di trovarsi dentro l'area di rigore.

Insomma, deve fare la metamorfosi da ala a seconda punta. Se fa questo, secondo me potrà togliersi belle soddisfazioni.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Io una cosa che non capisco e’:

perché Yildiz non batte le punizioni?

Inoltre perché è sempre stanco? 

Vuoi mettere vedere i piattoni di capitan ventosa o il tocco e tiro per lelly kelly? 
E' per questo genere di spettacolo che si paga il biglietto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Ieri è stato impresentabile...a mio avviso andava aiutato mettendolo al centro e inserendo Boga al posto di David, invece di lasciarlo in campo a fare nulla

Secondo me è un potenziale campione ma deve crescere ancora moltissimo secondo il mio modesto parere, non deve giocare sempre da esterno di sinistra ormai è diventato prevedibile e viene spesso se non sempre raddoppiato, deve imparare a giocare in più zone del campo , deve saper calciare le punizioni e i calci d’angolo e poi io non mi ricordo di un numero 10 della Juve che giocava da esterno, mi ricordo di giocatori come Platini , Del piero , Dybala che si muovevano dietro le punte forse mi ricordo male io eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo sull'esterno e sempre raddoppiato. Poi ci sono i problemi fisici da almeno due mesi. Forse è meglio far giocare Boga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz ha tirato la carretta per mesi giocando sempre, nonostante i suoi ormai noti problemi al ginocchio (infiammazione), per la solita incapacità della nostra dirigenza (non sono riusciti a prendergli una riserva in estate, ed hanno cercato di riparare con Boga a Gennaio).

Ora questi sono i risultati.

Di certo non è colpa sua se sta rendendo in questo modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salvare Kenan.

Per noi, per il nostro interesse.

Talchè lo considero fondamentale per tornare competitivi.

Prima che lui si stanchi di noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Yildiz ha tirato la carretta per mesi giocando sempre, nonostante i suoi ormai noti problemi al ginocchio (infiammazione), per la solita incapacità della nostra dirigenza (non sono riusciti a prendergli una riserva in estate, ed hanno cercato di riparare con Boga a Gennaio).

Ora questi sono i risultati.

Di certo non è colpa sua se sta rendendo in questo modo.

Concordo..

Io ho passato tutta l'estate a dire che era follia non avere il sostituto e sono stato criticato dal 90% degli utenti che mi rispondevano con scemenze allucinanti, del tipo: ma il vice lo farà Miretti cambiando modulo ecc... 

Comunque Spalletti pessimo che continua a metterlo in campo, ieri doveva giocare ancora Boga.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Comunque Spalletti pessimo che continua a metterlo in campo, ieri doveva giocare ancora Boga.

Ieri veramente errori grossolani del mister.
Ha sbagliato due volte.

Sia perchè, come dici, avrebbe dovuto far riposare Yildiz, sia perchè avrebbe dovuto mettere Boga al posto di quella nullità cosmica di David.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Ieri veramente errori grossolani del mister.
Ha sbagliato due volte.

Sia perchè, come dici, avrebbe dovuto far riposare Yildiz, sia perchè avrebbe dovuto mettere Boga al posto di quella nullità cosmica di David.

Esatto.... lo dicevo ieri con mio padre... 

Avrebbe dovuto mettere Boga a sinistra, spostare Yildiz dietro Dusan, togliendo lo scarsone Canadese.

Penso anche che in un momento dove Yildiz non ha palesemente la gamba per saltare l'uomo, giocare dietro la punta sarebbe meglio, senza farlo sfiancare...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sta bene, fisicamente. Comunque non è un'ala,  deve rendersene conto e giocare più accentrato,  alla Del Piero per intenderci. Ha voluto l'ingaggio da top, che lo faccia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò l'unica a pensarlo ma per me non ha la personalità necessaria per giocare nella Juventus, posizione o non posizione.

Spero di sbagliarmi e spero che riesca a smentirmi in futuro ma per il momento è ciò che penso di lui, al di là del fatto che in questo momento storico non andrebbe proprio schierato in campo viste le sue precarie condizioni fisiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 gol e 4 assist nel girone d'andata 

4 gol e 2 assist nel girone di ritorno

1 gol e 3 assist in Champions 

0 gol 0 assist coppa Italia

Sarò io attaccato ai numeri , ma il suo calo mi pare evidente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz lo abbiamo visto per la prima volta con Allegri e da allora è  stato quasi sempre stato schierato largo a sinistra, che è anche la sua posizione preferita (come detto pure da Luciano Spalletti e Vincenzo Montella).

Al centro non è a suo agio: emblematica la gara con l’Udinese, quando chiese a Boga di scambiarsi posizione.

Per me è abbastanza chiaro: parliamo di un’ala sinistra, non di un "dieci".

Nella posizione di 3)4 centrale dobbiamo sperare che dal mercato ci arrivi qualcuno con la stessa classe del turco ma è inutile, per me, sperare ancora che possa diventare Kenan il 10 che serve ad una grande squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yldiz é un esterno sinistro, si trova benen lì e lì deve giocare.

Al più lo si può mettere sull'altra fascia, dove lo ha messo diverse volte Motta l'anno scorso anche con buoni risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Sulatesta ha scritto:

Non sta bene, fisicamente. Comunque non è un'ala,  deve rendersene conto e giocare più accentrato,  alla Del Piero per intenderci. Ha voluto l'ingaggio da top, che lo faccia. 

Del piero giocava da 2 punta perchè a parte la prima Juve di Lippi,  abbiamo poi sempre giocato con il 4-3-1-2 con Zidane dietro la punta oppure con il 4-4-2.

Non è che possiamo fare il 3-5-2 per Yildiz o giocare con il 3/4  cosa che non fa più nessuna squadra al mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posizione a parte, mi sembra in evidente calo.  Poi forse abbiamo un modo di giocare troppo prevedibile che prevede la continia ricerca dell'esterno offensivo che deve fare tutto da solo, quindi troppo dipendente dallo stato di forma dei singoli. Non abbiamo movimenti efficaci che permettono di attaccare con più soluzione varie, il copione è sempre il solito e se gli esterni non stanno bene o sono chiusi con efficacia, addio fase offensiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti