Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Roby Curva Sud

Marotta: "Se battiamo la Lazio in finale, diritto alla stellina d'argento", ma la Juve nel 2015 non la mise. Cosa dice il regolamento

Post in rilievo

“Vorremmo battere la Lazio, vincere la nostra 10ima Coppa Italia e avere quindi diritto alla stellina d'argento“. Queste le dichiarazioni di Marotta che dopo la vittoria dello scudetto nerazzurro, mette nel mirino la stella d'argento.

Ricordo che la Juventus centrò la decima Coppa Italia nel 2015, ma a differenza di ciò che si pensava, non mise la stellina. Una presa di posizione di Andrea Agnelli per la questione relativa alle 3 stelle degli scudetti...

Il regolamento non la vieta ma non la prevede neanche. Non esiste però neanche un regolamento scritto ufficiale per quanto riguarda la stella d’oro ogni 10 scudetti, ma si effettua ormai dal 1958 questa usanza più per consuetudine. 

Cosa ne pensate? Io già mi incavolai parecchio nel 2015 con la società Juve per non averla messa, adesso mi girerebbero ancora più le scatole. Se l’Inter dovesse metterla, esigo di averla anche noi. 

• Mi Piace 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come sempre, in quel di Milano, sono dei pezzenti, miserabili e pagliacci!...

Ma non si sono accorti che noi avremmo potuto metterla 10 anni fa e non l'abbiamo fatto?

vogliono la stellina... :risata3: o'mmmerdeeee !!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo lo scudetto di cartone non mi meraviglio di certo. 

Non capisco il motivo per cui noi non l’abbiamo introdotta però. 🤷🏻‍♂️

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La consuetudine della stella d'oro è, appunto, una consuetudine.

Quella della stella d'argento o stellina (perché non di bronzo o di rame? perché non una pallina?) non esiste e dovrebbe essere creata... ovviamente loro decideranno di crearla con il beneplacito delle istituzioni calcistiche. Non c'è nessun "diritto" di farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Se non ricordo male fu una scelta della Juve, in particolare di Agnelli, quella di non metterla... 

mai capito perché infatti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incollo quanto scritto a riguardo nell'altro topic, non essendomi accorto prima dell'esistenza di questo:

C'è da dire che è un po' una cafonata. A rigor di logica andrebbe nello stemma insieme alle altre, cosa orribile da vedere e senza precedenti.

La proposta di metterla solo sulla coccarda della coppa Italia ha poco senso perché mica le stelle d'oro le mettiamo sullo scudetto solo quando si vince il titolo?

E poi quando uno vince la decima Supercoppa dove la mettiamo quella di bronzo, sullo sponsor tecnico? Facciamo il diario dei bambini con stelline multicolore incollate ovunque?

Io devo dire che sono contento che non abbiamo dato seguito a questa malsana idea onestamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roba da pezzenti

la mettano, ma son sempre dietro di 5/6 coppe a noi

quindi che vogliono dimostrare?

io domani mi metto una stella d'oro e vado in giro con questa, quindi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Se non ricordo male fu una scelta della Juve, in particolare di Agnelli, quella di non metterla... 

ricordi bene! fu una presa di posizione di AA per la questione sulle tre stelle per i 30 scudetti vinti sul campo!!!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La stellina per i portaombrelli in vero stile cartonato, mettessero anche la scritta “secondi ad averne vinte 10” per rendersi ancora più ridicoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ricordi bene! fu una presa di posizione di AA per la questione sulle tre stelle per i 30 scudetti vinti sul campo!!!

Però poi le abbiamo messe lo stesso, quindi è stata una cosa un po' fine a sé stessa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va be', ma Marotta è un prestigiatore nel far apparire e scomparire titoli vinti come dirigente e stelle e stelline. Quando alla Juventus tolsero uno scudetto per poi darlo all'Inter, il famoso "scudetto di cartone" assegnato all'Inter, ma vinto dalla Juve nel 2012 (potrei sbagliare anno: non ho controllato), Marotta ci tenne a ripetere e chiarire che quello era lo scudetto numero "30" e non "29". Ora però ne vince uno con l'Inter e dice che è il "ventunesimo". C'è qualcosa che non quadra: ha problemi di memoria, o ha problemi con la matematica. Se quello vinto con la Juve era il trentesimo, questo con l'Inter dovrebbero essere il "20°" e non il 21°... Per la stella della Coppa Italia c'è tempo. Può sempre perdere con la Lazio. Non si sa mai...

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Però poi le abbiamo messe lo stesso, quindi è stata una cosa un po' fine a sé stessa

come ben sai, visto che anche tu sei da parecchio su VS, di questa storia ne abbiamo abbondantemente parlato in lungo e in largo.

Se ritrovi il topic, io avevo scritto, che non solo non l'avrei MAI messa MA, le avrei proprio tolte tutte in sfregio a quei maiali della figiccese!! :tsa:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da dopo calciopoli i conteggi su scudetti e coppe non hanno più significato. Io toglierei anche le 3 stelle. Si gioca per vincere ogni anno e basta. Tra l'altro: non solo hanno accorciatio annullando la concorrenza nel 2006, ma in questo nuovo "ciclo" ci sono le ombre arbitrali (sia su campionato che sulla coppa nazionale).

Conteggi insignificanti ormai.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti