Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Semifinali - Ritorno: Arsenal-Atletico Madrid 1-0, Bayern Monaco-PSG 1-1

Post in rilievo

10 minutes ago, SuperT said:

Attacco fortissimo ma quello del Barcellona era 3 volte sopra :d 

Senza dubbio! Secondo me il più forte di tutti i tempi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma sarà sempre così. Dovevamo vincere quelle a fine 90 ma ci avrebbero raggiunto e superato. Il nostro calcio è destinato a rimanere indietro. 

I rimpianti dobbiamo averli per il 1983, il 1997, il 1998 e il 2003.

Quello in grassetto in assoluto il maggiore, ma Porrini e Peruzzi fecero più danni della grandine in quella partita.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

Ovviamente escludendo Pio. 

Lui fa impallidire tutti i numeri nove, dieci e pure undici della storia del calcio.

ci andrei cauto nel percularlo. Di questo ragazzino, ho la (brutta) sensazione, che ne sentiremo parlare, e non poco :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Io l’ho scritto spesso, con la crescita di seconde e terze generazioni in Europa, quelli che una volta erano i Babangida, ovvero ali velocissime ma non incisive, sono diventati decisivi e tecnicamente/tatticamente fortissimi, andando a sostituire il 10 classico da 4312.

Secondo te perché è successo questo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Credo sia una questione tattica, un giocatore che sta fisso in mezzo tra le linee diventa prevedibile e con il calcio più veloce e fisico di oggi è più difficile trovare spazio in quella porzione di campo. Quindi giocatori come Kdb, Musiala, Odegaard, Güler ecc. che una volta sarebbero stati i numeri 10 devono occupare (almeno in partenza) porzioni di campo diverse. Ma anche trequartisti più "puri" come Nico Paz devono svariare molto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la si veda, alla fine la gara è stata vinta dalla difesa.
Può sembrare una follia, ma è la verità. Il Bayern, che per me è una grande squadra, ha difeso male su ogni transizione dei parigini. Il PSG ha difeso male all'andata, ma al ritorno, soprattutto nel secondo tempo, ha fatto una difesa di posizione, anche più bassa, estremamente efficace, evitando giustamente l'1vs1 in campo aperto ai trequartisti avversari. Il Bayern doveva aspettarselo, ma secondo me si sono concentrati troppo sul match della settimana precedente.
La gara da studiare era quella dei quarti contro il Liverpool, dove proprio al ritorno, sotto al diluvio di Anfield, il PSG aveva difeso benissimo e più basso, subendo tanti tiri, ma colpendo inesorabilmente in contropiede. Non hanno fatto l'errore del Barca che invece difende sempre e comunque con la linea a centrocampo. Sanno quando sbilanciarsi. Nel calcio occorre sapersi adattare, quindi nel complesso passa la squadra più matura, ma complimenti ovviamente al Bayern perché ha mostrato un ottimo calcio in questa edizione.
Della finale ci sarà modo di parlare, ma già l'anno scorso tatticamente l'Arsenal aveva servito una semifinale molto ostica per il PSG. E giustamente non farà regali.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Sia per questioni tattiche sia per caratteristiche di quei giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, DOJ ha scritto:

Comunque la si veda, alla fine la gara è stata vinta dalla difesa.
Può sembrare una follia, ma è la verità. Il Bayern, che per me è una grande squadra, ha difeso male su ogni transizione dei parigini. Il PSG ha difeso male all'andata, ma al ritorno, soprattutto nel secondo tempo, ha fatto una difesa di posizione, anche più bassa, estremamente efficace, evitando giustamente l'1vs1 in campo aperto ai trequartisti avversari. Il Bayern doveva aspettarselo, ma secondo me si sono concentrati troppo sul match della settimana precedente.
La gara da studiare era quella dei quarti contro il Liverpool, dove proprio al ritorno, sotto al diluvio di Anfield, il PSG aveva difeso benissimo e più basso, subendo tanti tiri, ma colpendo inesorabilmente in contropiede. Non hanno fatto l'errore del Barca che invece difende sempre e comunque con la linea a centrocampo. Sanno quando sbilanciarsi. Nel calcio occorre sapersi adattare, quindi nel complesso passa la squadra più matura, ma complimenti ovviamente al Bayern perché ha mostrato un ottimo calcio in questa edizione.
Della finale ci sarà modo di parlare, ma già l'anno scorso tatticamente l'Arsenal aveva servito una semifinale molto ostica per il PSG. E giustamente non farà regali.

Concordo. Le grandi difese sono imprescindibili per vincere.

Essere una squadra solida è la regola #1

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, centrattacco ha scritto:

Quello per me non c'era,si copre il volto ed intercetta un rinvio di un suo compagno,favorendo al limite il bayern. L'altro l'ho rivisto ed in effetti era secondo giallo e rosso nettissimo

Peccato che il primo giallo su Olise dopo 10 minuti era esagerato ( Lo sfiora su un piede e quello vola ) E comunque l'arbitro ha fischiato per ammonire , il 4° uomo davanti al tedesco quando controlla il pallone lo avvisa del mani e mentre corre l'arbitro inverte la sua decisione. ( capita spesso che il 4 a bordo campo suggerisca falli o rimesse laterali avvenute vicino a lui )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

ci andrei cauto nel percularlo. Di questo ragazzino, ho la (brutta) sensazione, che ne sentiremo parlare, e non poco :tsa:

Beh, sì. Per essere passato dalla B alla A e quindi di nuovo alla B nel giro di un anno e mezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, coffettifun ha scritto:

Peccato che il primo giallo su Olise dopo 10 minuti era esagerato ( Lo sfiora su un piede e quello vola ) E comunque l'arbitro ha fischiato per ammonire , il 4° uomo davanti al tedesco quando controlla il pallone lo avvisa del mani e mentre corre l'arbitro inverte la sua decisione. ( capita spesso che il 4 a bordo campo suggerisca falli o rimesse laterali avvenute vicino a lui )

L'arbitro era quello che espulse Kelly per un fallo mentre "ricadeva"...ha una faccia, una gestualità ed un'espressione durante le partite che ti fa venire vogli di tirargli un calcio dritto negli zebedei a prescindere, alla Byron Moreno.

Però secondo me, a parte appunto l'atteggiamento supponente, ieri non ha sbagliato granché.

Il mani in area c'era ma era chiaramente una palla inattesa, su rinvio errato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

Dipende, da voci che sento da gente che (letteralmente) gli fa dell'attrezzatura tecnica non sembra uno con la testa giusta. Diciamo che ha una autostima eccessiva, ipertrofica sembrerebbe. Si sa, questa attitudine si concilia male con il lavoro e il rapporto con gli altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Mamer ha scritto:

Credo sia una questione tattica, un giocatore che sta fisso in mezzo tra le linee diventa prevedibile e con il calcio più veloce e fisico di oggi è più difficile trovare spazio in quella porzione di campo. Quindi giocatori come Kdb, Musiala, Odegaard, Güler ecc. che una volta sarebbero stati i numeri 10 devono occupare (almeno in partenza) porzioni di campo diverse. Ma anche trequartisti più "puri" come Nico Paz devono svariare molto 

E' una riflessione interessante. 

Anche se Spalletti ad esempio chiedeva un calciatore capace di giocare dietro alla punta.

A me sembra che quel vecchio numero 10 sia diventato un centrocampista. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Dipende, da voci che sento da gente che (letteralmente) gli fa dell'attrezzatura tecnica non sembra uno con la testa giusta. Diciamo che ha una autostima eccessiva, ipertrofica sembrerebbe. Si sa, questa attitudine si concilia male con il lavoro e il rapporto con gli altri

per chi come me, è solito guardare meramente ai numeri, io vedo che, malgrado abbia giocato solamente degli spezzoni di partita (avendo davanti nientepopodimeno che Lautaro e Thuram), quest'anno l'ha buttata dentro 9 volte. E, in un paio di partite, si è trattato di goal pesanti.

Premettendoti che non sono uno psicologo, lungi da me poter/voler entrare nella mente di questo ragazzo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

per chi come me, è solito guardare meramente ai numeri, io vedo che, malgrado abbia giocato solamente degli spezzoni di partita (avendo davanti nientepopodimeno che Lautaro e Thuram), quest'anno l'ha buttata dentro 9 volte. E, in un paio di partite, si è trattato di goal pesanti.

Premettendoti che non sono uno psicologo, lungi da me poter/voler entrare nella mente di questo ragazzo...

Ha caratteristiche fisiche e atletiche adatte al calcio di oggi. Vedremo se si tratterà di un buon giocatore o qualcosa in più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Ha caratteristiche fisiche e atletiche adatte al calcio di oggi. Vedremo se si tratterà di un buon giocatore o qualcosa in più

Per caratteristiche fisiche e tecniche sicuramente si adatta al calcio moderno. Sicuramente non è un fenomeno, nè mai lo sarà; un ottimo calciatore per vincere in Italia credo lo possa essere. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Sia per questioni tattiche sia per caratteristiche di quei giocatori.

Però tatticamente cosa è cambiato? E' anche interessante la riflessione dell'altro utente, che parla delle diverse posizioni di campo occupate dai trequartisti (tipo Silva e gente con quelle caratteristiche). 

Negli anni 2000, Spalletti e Benitez hanno rivoluzionato il 4-4-2 eliminando o avanzando il numero 10 puro (sparito con Benitez, trasformato in numero 9 con Spalletti) per inserire un centrocampista offensivo, creando intensità in mezzo al campo con di fatto 5 centrocampisti, maggiore controllo e più gol dalle zone centrali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

Attacco fortissimo ma quello del Barcellona era 3 volte sopra :d 

Se l'arbitro avesse fatto il suo dovere...

Rigore + espulsione di Dani Alves, adesso staremmo parlando d'altro...

Ma comunque tutti sanno che Tevez giocò quella partita da sca**ato dopo il "Ca*on" rifilato ad Allegri durante la semifinale di ritorno contro il Real...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, TheRedDevil said:

Ma comunque tutti sanno che Tevez giocò quella partita da sca**ato dopo il "Ca*on" rifilato ad Allegri durante la semifinale di ritorno contro il Real...

boh io non credo alle storielle che Tevez giochi scazzato una finale di Champions. Parliamo sempre di una finale di Champions, mica del torneo parrocchiale. Barcellona semplicemente piu' forte, arbitro che ci nega un rigore solare, gol preso in contropiede dal Barcellona nel momento in cui stavamo giocando meglio e pensavamo di poter fare al Barcellona. 
Sinceramente racconta la storia della Champions della Juve negli ulti 25 anni. Sinceramente fatico a trovare una partita, soprattutto nei turni ad eliminazione diretta, in cui siamo passati per una botta di *. 

Sempre partite strane, espulsioni, gol subiti ad inizio partita da errori individuali, gol al 90 esimo di avversari dopo partite dominate etc.
Sinceramente questo ventennio (e forse piu') della Juve in Champions andrebbe studiato perche' onestamente fatico a trovare qualcuno con piu' sfiga di noi. 

Ci sono partite che obiettivamente abbiamo giocato male... altre che potevamo fare meglio. Ma alcune anche giocate benissimo in cui abbiamo subito il gol al 90 esimo. E in quelle giocate male che ce ne fosse una in cui abbiamo avuto quella botta di *. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Fa fatica a stoppare la palla ed ha meno tecnica di Bruscolotti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ma perché bisogna inventare cazzate? sefz 

L’ha detto chiaramente Tevez perché giocò da “scazzato” eh.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma perché bisogna inventare *? sefz 

L’ha detto chiaramente Tevez perché giocò da “scazzato” eh.

Super non ho inventato nulla io ma riportato ciò che si lesse e si riportò pure nel forum...

Se Tevez disse la sua versione, mi piacerebbe saperla!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Concordo. Le grandi difese sono imprescindibili per vincere.

Essere una squadra solida è la regola #1

Be basta leggere la dichiarazione di marquinos a fine partita

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Super non ho inventato nulla io ma riportato ciò che si lesse e si riportò pure nel forum...

Se Tevez disse la sua versione, mi piacerebbe saperla!!!

Quoto

L'argentino, che oggi ha 35 anni, ricorda la finale di Berlino: "A inizio stagione promisi ad Agnelli che avrei spaccato tutto ma che, alla fine, sarei voluto tornare al Boca. E' la mia vita". Poi la confessione: "Prima della partita con il Barça pensavo solo alla Bombonera"

E chiudo OT (intervista del 2019).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheRedDevil ha scritto:

Scusate ho un vuoto di memoria...ma "il *" non ci fu durante la finale quando Allegri lo tolse dal campo? Ricordo male io?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti