Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

J80

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

49 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Ottima squadra la Lazio e la Fiorentina?

E il milan cosa é, una squadra epocale? La Roma? Club marziano. 

Tu hai delle categorie che non riesco proprio a capire.

Anche sui calciatori. Prendi digregorio, citandone uno a caso, lo hai battezzato "buon" portiere, ma buon portiere de che? É un portiere di basso livello, cosa non capisci del livello dei giocatori?

 

Per te sono tutti buoni, ottimi, forti. Boh.

 

 

 

Ti sbagli caro Chrimmers, non fare disinformazione! @garrison ha definito Di Gregorio ottimo portiere. Sai com'è...le cose brutte rimangono impresse nella mente.

Poi ha fatto riposizionamento al centro dequalificandolo a buono, ma solo in un secondo momento. 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Non ho la più pallida idea di chi sia. Come si è comportato in stagione?

Pare molto bene. 15 gol su 26 presenze.
Ma attendo indicazioni da chi è più competente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anubic ha scritto:

Tchouameni-Valverde, altra rissa al Real Madrid: l’uruguaiano finisce in ospedale.

 

Alfredo Pedullà

 

è il momento di fare qualche offerta .sisi

il primo sudamericano della storia a finire in ospedale dopo una rissa (con un francese) .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ti sbagli caro Chrimmers, non fare disinformazione! @garrison ha definito Di Gregorio ottimo portiere. Sai com'è...le cose brutte rimangono impresse nella mente.

Poi ha fatto riposizionamento al centro dequalificandolo a buono, ma solo in un secondo momento. 

 

Per il resto, sei anni dimmerda - col monte ingaggi più alto d'italia e gettando nel cèsso, en passant, un miliardo di euro - alla fine non sono colpa di nessuno; sai...i cicli... e lavorando si sbaglia, e anche Moggi sbagliava gli acquisti. Tutte rigorose citazioni. 

Soprattutto, non si può imputare nulla ad Elkann, che è "solo" il padrone delle ferriere. 

Non siete meno pesanti di lui facendogli la punta al * ad ogni commento ahah

 

  • Mi Piace 4
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

Il Psg, nel mentre, ha comprato anche Soler (18 mln), Ugarte (60 mln), Kolo Muani (90), Goncalo Ramos (70). Non è che ha fatto 5 colpi tutti azzeccati. 

E quanti ne ha buttato nel * negli anni per giocatori strapagati che hanno reso zero, e quanti allenatori e dirigenti ha cambiato prima di trovare la dimensione di adesso. Ma la gente impazzisce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, alexpremium89 said:

Incredibile, si picchiano tutti quando le cose non vanno bene…a noi manco un bacetto si danno😅😂 sembra la classe di secchioni😂

...magari fosse uno spogliatoio di secchioni...

Da quello che trapela (e che vediamo sul campo da anni) è molto peggio... sono un'accozzaglia di debosciati... dei finti pretini... mentre sotto sotto (ma neanche tanto sotto) è gente a cui piace solo fare la bella vita.

Ma non sarebbe un problema, se poi, in campo, dessero tutto per la maglia.

Invece si fanno solo belli per la maglia che indossano, immeritatamente, perchè, a parole, fanno intendere che ci tengono, ma, in realtà, non gliene frega nulla di questa maglia.

Ci tengono solo perchè gli porta fama e soldi.

Per il resto, basta non faticare troppo... quel poco che basta per raggiungere l'obiettivo minimo a mantenere lo status...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Il PSG è decollato quando ha comprato due terzini devastanti e due ali fotoniche. Giocando Senza un 9 

 

Esatto. Vincerebbero la CL pure con il nostro centrocampo, probabilmente sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Il mio accostamento con Conte non era chiaramente tecnico/tattico ma ad un giocatore che era forte ma non fortissimo come AC (era molto bravo negli inserimenti ma nella gestione del pallone era parecchio pasticcione) ma che comunque era capitano in una squadra in cui il gioco non passava chiaramente da lui, ma da Zidane, Davids ecc..

E infatti il gioco non lo dovrebeb fare Locatelli in una Juve forte..ma anche una Juve forte può avere Locatelli a centrocampo (é superiore per me a Tacchinardi).

Bhé Doumbia é un ottimo giocatore per la B, ancora giovane, chiaro non da fare il titolare alla Juve oggi e comunque é una mezzala piuttosto fisica, non tecnica (Busio del venezia é già più tecnico). A gennaio é stato molto cercato in Premier peraltro.

Conte non era nemmeno titolare fisso; ma l'accostamento, riguardo al ruolo di capitano, non va fatto sotto l'aspetto tecnico/tattico, a mio avviso, ma sul tratto caratteriale, della personalità, dell'intelligenza, del carisma, della leadership. 

 

Locatelli sarà anche un bravo ragazzo, ma mi fa tenerezza misto a frustrazione quando lo vedo gesticolare chiamando di continuo i movimenti ai compagni, lui che ci mette un quarto d'ora prima di decidere cosa fare e un altro quarto d'ora nel farlo. Si capisce che è totalmente inadeguato al ruolo quando parla, per quello che dice, per come lo dice e per quando lo dice o scrive. 

A Locatelli, nei momenti negativi delle partite, la paura, l'ansia, la preoccupazione si leggono in faccia. Non ce la fa proprio. E sono cose che chi è in campo con lui, compagni e avversari, coglie perfettamente. 

 

Locatelli non può essere il capitano di una squadra, nemmeno di questa squadra; che poi sia tra i migliori, o i meno peggio, questo è fuor di dubbio; ma sul ruolo di capitano, lui e Conte sono su due galassie differenti. 

 

Che poi sia un bravo ragazzo, non lo metto in dubbio; come non metto in dubbio la buona stagione (in senso relativo, ovviamente); fra l'altro, sono sempre stato fra i pochi a non scagliarmi contro di lui; ma non credo significhi infierire dicendo che Locatelli capitano, è la rappresentazione plastica delle mediocrità assoluta, perfino vergognosa se rapportata ai costo, di questa squadra. 

 

Il rinnovo non l'ho ancora capito; nel momento che fai un contratto del genere, non si può pensare di farne un elemento di contorno, e non un perno della futura formazione titolare; non conosco in Italia riserve a 5/6 milioni netti l'anno; ne conosco poche in Europa. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Occhio a Simeone che potrebbe lasciare Madrid...in quel caso mi sa che Nico salta...

Ci va Motta e se lo tiene .fuma 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Pare molto bene. 15 gol su 26 presenze.
Ma attendo indicazioni da chi è più competente.

 

Se il metro é Openda e David allora puó essere un attaccante da rosa. Quindi livello Piccoli, media serie A.  

Se il metro é Kane, Haaland, Pipa, Trezeguet, Ronaldo e sti qua non penso neanche vada discussa come cosa.

 

Adesso entra uno e ti dice: ma una via di mezzo tu mai? No, perché la via di mezzo non é Juve.

Il dramma é che purtroppo adesso siamo la via di mezzo, lo so bene, quindi mi aspetto che questi siano davvero su Parrott (visto che guardano solo i dati). 

Ma non ci siamo vecchio mio.

Niet.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Se il metro é Openda e David allora puó essere un attaccante da rosa. Quindi livello Piccoli, media serie A.  

Se il metro é Kane, Haaland, Pipa, Trezeguet, Ronaldo e sti qua non penso neanche vada discussa come cosa.

 

Adesso entra uno e ti dice: ma una via di mezzo tu mai? No, perché la via di mezzo non é Juve.

Il dramma é che purtroppo adesso siamo la via di mezzo, lo so bene, quindi mi aspetto che questi siano davvero su Parrott (visto che guardano solo i dati). 

Ma non ci siamo vecchio mio.

Niet.

Si ho dato un occhio e mi fa un po caghaaare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Il PSG è decollato quando ha comprato due terzini devastanti e due ali fotoniche. Giocando Senza un 9 

 

Il psg é decollato con Luis, che ha portato i suoi ragazzi creando staff di altissimo livello. Area tecnica e area scouting di compromesso con quella che giá c'era.

Chiedere al sig. Sensibile.

 

Staff integrato. Staff con un livello di preparazione che neanche sto qua a spiegare.

 

Poi magari perde la finale e ti vengono a dire che é un allenatore perdente e che non vince nemmeno con i top. 

Intanto ha vinto tutto. E poi i giocatori li ha voluti lui. Molti li ha resi top lui, aggiungo. 

  • Mi Piace 8
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Locatelli lo ha preso Cherubini, scelto in prima persona da Andrea Agnelli eh (giocatore tra l'altro invocato dal Forum)...

Per me tutta questa continua retorica contro Elkan é stucchevole e non particolarmente acuta/leale.
Tra l'altro Elkan la prima cosa che ha fatto quando, obtorto collo, due anni e mezzo fa ha dovuto riprendere le redini della Juve é stato ingaggiare il dirigente che andava per la maggiore in Italia e non solo, anche qui desiderio dell'80% del Forum (che ora nega o fa lo gnorri) , che veniva dall'aver appena vinto uno scudeto storico a Napoli dove tra l'altro e pure per non molti soldi aveva preso quello che oggi, visto ieri, se non é il miglior giocatore del mondo ci va vicino.
Quindi una decisione abbastanza logica e razionale, e che probabilmente avrebbero preso quasi tutti, ovviamente quelli che hanno un filo di onestà intellettuale per ammetterlo, manco avesse messo il suo cavallo a dirigere la Juve.

Ben più discutibile e oscura, parlando di logica, é stata la scelta di Comolli (anche se da anni qui si leggeva proprio in questi lidi che il problema della Juve era che mancava un dirigente uomo ddi calcio e magari di profilo internazionale che ricreasse un quadro dirigenziale visto che ci si lamentava di Giuntoli che voleva fare "l'uomo solo al comando"), ma comunque é qui da meno di un anno.

La Juve sarà anche un buco nero ma al solito si fanno figli e figliastri, senza quasi mai un briciolo di razionalità ed obbiettività.

Per me la scelta di Giuntoli rimane concettualmente giusta. Meno logico invece affidare tutte le sorti della società nelle sue mani. Giuntoli al Napoli ha fatto ottimamente il DS e noi avremmo dovuto prenderlo per fare la stessa cosa, affiancato da un paio di figure di spessore, magari un AD e un Presidente, per dirne due, di rilievo ecco, operativi, con esperienza (sul campo o magari anche solo esperienza nel mondo Juve, una delle due, ad esempio il Presidente). 

Quindi, si, prendere Giuntoli aveva senso, ma ha avuto molto meno senso (e lo dicevo anche ai tempi, così come lho ripetuto co. Comolli) lasciare nelle sue mani tutta la gestione senza figure di riferimento

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Il psg é decollato con Luis, che ha portato i suoi ragazzi creando staff di altissimo livello. Area tecnica e area scouting di compromesso con quella che giá c'era.

Chiedere al sig. Sensibile.

 

Staff integrato. Staff con un livello di preparazione che neanche sto qua a spiegare.

 

Poi magari perde la finale e ti vengono a dire che é un allenatore perdente e che non vince nemmeno con i top. 

Intanto ha vinto tutto. E poi i giocatori li ha voluti lui. Molti li ha resi top lui, aggiungo. 

La unica vera verità.
CI vuole massima competenza in ogni livello. 
Ad ogni grado di livello di un Club.

Siamo sempre stati un'Eccellenza, siamo sempre stati pionieri nell'introdurre cose nuove, abbiamo perso il magic touch che ci contrassegnava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' indubbio che il PSG abbia svoltato quando è passato dallo sperperare milardi per vecchie glorie e nomi altisonanti, all'impostare operazioni con criterio, con uno scouting di alto livello.
Ma da qua a prenderlo come esempio da seguire per me ce ne passa.. sappiamo benissimo le possibilità che hanno loro di poter sbagliare, e così ovviamente è molto più facile. 
Posso essere d'accordo anche che alla Juventus non solo mancano le possibilità del PSG ma manca anche la competenza, perché nella dimensione italia siam quelli che spendiamo più di tutti con risultati pessimi.. ma guardare oggi al PSG per noi è deleterio.
Loro son passati da fare l'instant team con Messi Neymar Mbappe Sergio Ramos (roba finita male) a poter investire da zero con assoluta competenza. Noi ancora oggi parliamo di Higuain e CR7 come acquisti che ci hanno "affossato".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Uva Fragolina ha scritto:

Io vorrei un Lobotka al posto di Locatelli e due mezze ali con il vizio dell'inserimento. Mica chiedo la luna. Un mediano ragionere che sa collegare i reparti lo troviamo in qualche angolo del mondo?

Già ce l'abbiamo e non è inferiore a Lobotka, anzi, a differenza di quest'ultimo fa molto bene entrambe le fasi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Per me la scelta di Giuntoli rimane concettualmente giusta. Meno logico invece affidare tutte le sorti della società nelle sue mani. Giuntoli al Napoli ha fatto ottimamente il DS e noi avremmo dovuto prenderlo per fare la stessa cosa, affiancato da un paio di figure di spessore, magari un AD e un Presidente, per dirne due, di rilievo ecco, operativi, con esperienza (sul campo o magari anche solo esperienza nel mondo Juve, una delle due, ad esempio il Presidente). 

Quindi, si, prendere Giuntoli aveva senso, ma ha avuto molto meno senso (e lo dicevo anche ai tempi, così come lho ripetuto co. Comolli) lasciare nelle sue mani tutta la gestione senza figure di riferimento

sarebbe bastato che Scanavino facesse il proprio lavoro, mettendo i paletti necessari per rientrare il prima possibile dal passivo.

E lo stesso sarebbe dovuto valere la scorsa estate per Comolli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

E' indubbio che il PSG abbia svoltato quando è passato dallo sperperare milardi per vecchie glorie e nomi altisonanti, all'impostare operazioni con criterio, con uno scouting di alto livello.
Ma da qua a prenderlo come esempio da seguire per me ce ne passa.. sappiamo benissimo le possibilità che hanno loro di poter sbagliare, e così ovviamente è molto più facile. 
Posso essere d'accordo anche che alla Juventus non solo mancano le possibilità del PSG ma manca anche la competenza, perché nella dimensione italia siam quelli che spendiamo più di tutti con risultati pessimi.. ma guardare oggi al PSG per noi è deleterio.
Loro son passati da fare l'instant team con Messi Neymar Mbappe Sergio Ramos (roba finita male) a poter investire da zero con assoluta competenza. Noi ancora oggi parliamo di Higuain e CR7 come acquisti che ci hanno "affossato".

Nessuno secondo me lo prende a modello. Dico che hanno proprio dato un imprinting con giocatori di qualità assoluta e sicuramente anche Luigi Enrico ha fatto il suo. 

Noi abbiamo i danari ma non esiste un board tecnico e dirigenziale che prenda questa società e casa incontro al calcio moderno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

E' indubbio che il PSG abbia svoltato quando è passata dallo sperperare soldi a caso per vecchie glorie e nomi altisonanti, all'impostare operazioni con criterio, con uno scouting di alto livello.
Ma da qua a prenderlo come esempio da seguire per me ce ne passa.. sappiamo benissimo le possibilità che hanno loro di poter sbagliare, e così ovviamente è molto più facile. 
Posso essere d'accordo anche che alla Juventus non solo mancano le possibilità del PSG ma manca anche la competenza, perché nella dimensione italia siam quelli che spendiamo più di tutti con risultati pessimi.. ma guardare oggi al PSG per noi è deleterio.

Secondo me però vanno osservati sul come costruire una dirigenza e rete scouting competenti e sul come mettere su una squadra sensata (al di là dei nomi). Non puoi, ad esempio, costruire un centrocampo di livello senza mezze ali che sappiano creare e costruire gioco. Non puoi non avere terzini che siano bravi nella doppia fase. Non puoi non avere una giusta dose di fisicità unita altrettanto giusta dose di inventiva, palleggio, rifinitura. Poi puoi scegliere di avere un terzino più difensivo e un altro più tecnico, una mezzala di costruzione e una di rottura con un regista, o un mediano e due mezze ali creative. Un centravanti atipico e due esterni. O magari un trequartista e una seconda punta eccetera. 

Però l'equilibrio tra le componenti (fisicità, classe, creatività, fase difensiva e offensiva) è un concetto che non puoi totalmente ignorare. 

Se poi vai a osservare la nostra squadra e anche i singoli reparti, al di là dei nomi, vedi che a centrocampo non hai nessun costruttore di gioco, sulla trequarti neanche. Ma se proprio vogliamo essere pignoli per me manca anche uno veramente forte in interdizione. Manca uno che sappia rifare, e sulla trequarti e a centrocampo. 

Insomma, ok non prendere in considerazione il livello del Psg in quanto a nomi, ma almeno percepire la direzione che da anni (tanti) le squadre più forti hanno intrapreso è miopia. 

Noi ci presentiamo da anni con un centrocampo formato da Locatelli Thuram (Rabiot) McKennie, dal secondo Allegri praticamente. Questo, al di là dei nomi, è un reparto concettualmente sbagliato. Per mille motivi. 

Ci siamo presentati per anni con un centrocampo con zero capacità di palleggio e regia e nel frattempo con terzini con zero spinta, zero fase offensiva. Fino a un paio d'anni fa, prima di Yildiz, senza neanche un esterno offensivo di livello. 

Insomma, sui nomi possiamo discuterne, ma se non si sa costruire una squadra equilibrata (nel senso spiegato su) per me è ben più grave del non poter spendere 100 milioni per in giocatore 

5 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Nessuno secondo me lo prende a modello. Dico che hanno proprio dato un imprinting con giocatori di qualità assoluta e sicuramente anche Luigi Enrico ha fatto il suo. 

Noi abbiamo i danari ma non esiste un board tecnico e dirigenziale che prenda questa società e casa incontro al calcio moderno 

La dirigenza della Juve non ha solo bisogno di tecnici, ma di gente competente e di esperienza, che sappia dare una visione, senso di appartenenza, saper scegliere il materiale umano, gli uomini, che sappia creare una squadra equilibrata, che sappia individuare il talento, che sappia comunicare e farsi rispettare dalle istitutuzioni. Non basta mettere paletti per costruire una realtà vincente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.