Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

LadyJay

Questo è il topic per parlare di Rocchi, l'Inter e tutto quello che ci sta attorno e NON per polemizzare tra utenti, il tutti contro uno, andare sistematicamente OFF TOPIC. Cercate di attenervi al regolamento e, soprattutto, non lamentatevi pubblicamente se i vostri post OT o di flame vengono censurati. Grazie

Edit: evidentemente non è chiaro, ma anche le notizie off topic sono per l'appunto OT!!!

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

2 minutes ago, badboy said:

Bisognerebbe conoscerlo bene Malago', e ragionare su chi lo ha voluto tirando la cordata a presidente. Temo che tu riponga troppo fiducia in questo signore.

Verissimo, infatti nutro piú di qualche dubbio.  La mia speranza é che sia stato scaltro e abbia semplicemente seguito la corrente giusta per insediarsi per poi comunque fare di testa propria. La conferma di Viglione e soci mi fatto cadere i * ma la mossa Orsato qualche speranzella me la da. Malagó e comunque un livello superiore a quello che si é visto negli ultimi 20 anni. Poi, per caritá, la ‘ndrangheta ha comunque carte in mano.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque sono sempre stati stupidi.

nel 2006 o meglio negli anni precedenti, hanno provato tramite Facchetti a rubare, concordare arbitri, partite ecc e non hanno vinto lo stesso.

Ora sono talmente stupidi che si fanno beccare mentre chiedono arbitri a proprio favore a scudetto praticamente vinto.

Non so se è più delirio di onnipotenza e consapevolezza di essere impuniti oppure cretineria allo stato puro.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gabe02 ha scritto:

Malagó e comunque un livello superiore a quello che si é visto negli ultimi 20 anni.

Sicuramente. In quanto ad agganci politici, favori, aggiramenti del sistema e delle regole, e cura dei propri interessi a discapito dello sport, Giovanni è il top rispetto a quelli avuti fin qui.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, VincentJuventus ha scritto:

Ma è sicuro che la frase è questa: "se va bene all'Inter"? Perché leggo che per alcuni la frase sarebbe: "vedo se va bene", che i difensori dei pentaperati usano a loro piacimento per dire... "vedo se a lui, cioè a Mariani, va bene di arbitrare l'inda". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Nel frattempo su X hanno pubblicato nome e cognome e faccia (anche perché facilmente reperibili) dello pseudo giornalaio della pink cheerleaders che ha scritto l'articolo trionfante sull'archiviazione, un poppante che ovviamente aveva in passato pubblicato una foto della maglia interista di Baggio .ghgh 

sarà andato a scuola con quelli di sky che esultavano a telecamere aperte...🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, headstones ha scritto:

Oltre a questo a me interessa che venga azzerato il potere ai vertici del potere perché se non lo faranno tra qualche anno saremo punto e a capo 

Esatto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DexterNewBlood86 ha scritto:

comunque sono sempre stati stupidi.

nel 2006 o meglio negli anni precedenti, hanno provato tramite Facchetti a rubare, concordare arbitri, partite ecc e non hanno vinto lo stesso.

Ora sono talmente stupidi che si fanno beccare mentre chiedono arbitri a proprio favore a scudetto praticamente vinto.

Non so se è più delirio di onnipotenza e consapevolezza di essere impuniti oppure cretineria allo stato puro.

Dove sta scritto che devi essere punito solo in caso di vittoria? 

Se hai messo in pratica atti irregolari che ti hanno portato dei vantaggi è roba grave indipendentemente dal totale poi dei punti (che in ogni caso saranno più di quelli meritati)

Per quanto riguarda il presente invece non cadiamo nel tranello fatto ad hoc di pensare sia un caso isolato capitato a campionato già finito.

l'inter ha posto e ottenuto il veto su Orsato per anni... hai idea di quale messaggio sia alla classe arbitrale? Accettare che una squadra possa rifiutare l'arbitro che era ritenuto il migliore dalla stessa federazione è un atto gravissimo che inevitabilmente condiziona TUTTI gli arbitri 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, j101072 said:

Non finirò mai e non sarà mai abbastanza di ringraziare la Bosnia 🇧🇦 

ah io ringrazio anche svizzera macedonia, norvegia, ecc..

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

Se hai messo in pratica atti irregolari che ti hanno portato dei vantaggi è roba grave indipendentemente dal totale poi dei punti (che in ogni caso saranno più di quelli meritati)

Per quanto riguarda il presente invece non cadiamo nel tranello fatto ad hoc di pensare sia un caso isolato capitato a campionato già finito.

l'inter ha posto e ottenuto il veto su Orsato per anni... hai idea di quale messaggio sia alla classe arbitrale? Accettare che una squadra possa rifiutare l'arbitro che era ritenuto il migliore dalla stessa federazione è un atto gravissimo che inevitabilmente condiziona TUTTI gli arbitri 

ma infatti parlo proprio di stupidità, non di punibilità.

Son stati talmente dementi da rubare e corrompere senza nemmeno ottenere la vittoria.

Sotto questo punto di vista son migliorati negli ultimi anni, rubano e riescono a vincere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Hai ragione, mi ricordo perfettamente che per noi si diceva che era sufficiente l'intenzione ancor prima del fatto stesso. E alla fine su questo loro teorema fummo condannati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ascoltato ora la trasmissione di radio24 "tutti convocati"... mezz'ora a parlare di mondiali ovviamente, con l'ospite interista (e direttore DAZN) Dalai e il napoletano Bellinazzo ...

quando hanno parlato TRE MINUTI dell'inchiesta Rocchi-Inter... ovviamente all'interista è caduta la linea ed è tornata dopo 10' quando hanno iniziato a parlare di tennis... mentre gli altri due (il conduttore Genta e Belinazzo) minimizzavano al grido di "c'è poca roba", avremo "archivizione" ed "è solo un danno di immagine al calcio italiano per poca roba" e "per chi non lo sa ci sono addetti nelle società per i rapporti con i designatori, son cose normali"

Sul caso Napoli-Bari ovviamente il napolista Belinazzo minimizzava con "è poca roba"...

Questa è l'informazione italiana

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, jimmyw said:

Ascoltato ora la trasmissione di radio24 "tutti convocati"... mezz'ora a parlare di mondiali ovviamente, con l'ospite interista (e direttore DAZN) Dalai e il napoletano Bellinazzo ...

quando hanno parlato TRE MINUTI dell'inchiesta Rocchi-Inter... ovviamente all'interista è caduta la linea ed è tornata dopo 10' quando hanno iniziato a parlare di tennis... mentre gli altri due (il conduttore Genta e Belinazzo) minimizzavano al grido di "c'è poca roba", avremo "archivizione" ed "è solo un danno di immagine al calcio italiano per poca roba" e "per chi non lo sa ci sono addetti nelle società per i rapporti con i designatori, son cose normali"

Sul caso Napoli-Bari ovviamente il napolista Belinazzo minimizzava con "è poca roba"...

Questa è l'informazione italiana

Non mi meraviglia nel modo più assoluto questa cosa. Sono decenni ormai che si assiste (in tutti i campi), a teatrini vergognosi, fatti passare per analisi accurate, quando chi va a parlare ne sa meno di noi youtuber o tifosi in generale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento,  e solo al momento mi accontento che tutto il mondo li abbia sgamati per quello che sono,  quelli che si ergevano a paladini della giustizia,, che criticavano noi perché non avevamo preso le distanze dalla triade, che volevano insegnarci la sportività e i valori dello sport.

Ecco ora difendono a spada tratta i loro dirigenti, bollano come fuffa tutta la vicenda, irridono chi ha sete di giustizia nei loro confronti. Si stanno comportando nel modo che hanno sempre condannato. 

Per il momento un sorriso stampato in faccia ce l'ho.  Per le grosse risate aspetto, ho molta pazienza. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, fmorig67 said:

Noooo, non l'hanno proprio capito. 

O magari l'hanno capito ma sanno che non gli verrà fatto niente. Mettetevi l'anima in pace. Vi ricordate cosa successe a noi per l'inchiesta sulla ndrangheta? Per l'Inter la situazione era n volte peggiore, addirittura con le intercettazioni di Inzaghi... Inutile sperare, prima lo capite meglio vivete

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Totik ha scritto:

Eh già, ora il legale di uno a cui si contesta un reato dice che effettivamente il suo assistito si dichiara colpevole.

Io sono curioso di sentire o leggere le intercettazioni che sembra ce ne siano parecchie come anche il numero di partite sotto indagine… vediamo… ormai , comunque vada il tutto, il calcio italiano ha perso di credibilità e questo è sotto gli occhi di tutti interisti a parte 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto

L'ALTRA CAMPANA.
SMONTATA L'IPOTESI ARBITROPOLI.

Il Corriere dello Sport fa il punto sull'inchiesta arbitri, che sembra procedere verso l'archiviazione: "Il sostituto Ielo e il pm Ascione (che dal 16 luglio prossimo non sarà più alla Procura di Milano per passare a quella europea a Roma) hanno interrogato per oltre cinque ore l’ex designatore Rocchi. Sul tavolo, più che le bussate (stralciate, si valuta l’eventuale invio degli atti alla Procura di Monza, competente per Lissone) restano le presunte «designazioni combinate» e l’obiettivo è sempre l’Inter.  Nelle intercettazioni, fatte al tempo e riprese brevemente prima del 24 aprile (quando Rocchi s’è dimesso, con grande senso di responsabilità, a seguito dell’avviso di garanzia), nuove telefonate. Le partite interessate Inter-Verona del 3 maggio 2025 e Torino-Inter del 26 aprile 2026, che si aggiungerebbero a Inter-Milan semifinale di Coppa Italia del 23 aprile 2025 e Bologna-Inter del 20 aprile 2025. Tutte hanno diversi punti in comune: a) Rocchi al telefono è sempre con i suoi vice (all’epoca erano Gervasoni, Tommasi, Ciampi, Di Liberatore e Tonolini); b) nessuno di loro risulta indagato; c) se l’Inter era la società favorita, nessun dirigente dell’Inter (nemmeno il referee manager Schenone, già ascoltato da Ascione) risulta indagato; d) in tutti e quattro i casi vengono contestate all’ex internazionale o le designazioni o l’esatto contrario. E non può essere. Un «non sistema» appunto, che starebbe portando (secondo alcune voci provenienti da Milano) all’ipotesi di archiviazione. Perché anche sulle due nuove gare, il cliché proposto è sempre lo stesso: per Inter-Verona del 2025, secondo chi indaga, viene designato Manganiello per evitare lo “sgradito” Sozza. Mentre per Torino-Inter dell’aprile scorso (praticamente l’ultima designazione di Rocchi prima dell’autosospensione), Mariani che sarebbe stato sgradito all’Inter, viene invece designato proprio per i nerazzurri solo dopo - per gli inquirenti - «l’assenso dell’Inter». Lo stesso che si scrisse per Colombo (gradito) e Doveri (sgradito), salvo che poi il primo fu contestato e l’altro diresse due volte l’Inter nonostante il presunto intervento. Rocchi ha spiegato, in poco meno di sei ore, come funziona il «non sistema». Non suo, ma di chi si è alternato alla guida della CAN. L’obiettivo è mandare l’arbitro nelle condizioni migliori per la partita. E - tanto per citare il caso Mariani - l’internazionale di Aprila, che aveva fatto Inter-Napoli finita fra le polemiche, aveva titubato davanti alla possibilità di riavvicinarsi all’Inter, cosa che era nelle intenzioni di Rocchi già prima di quella partita. Lo stesso, ed è solo un esempio, successe a Orsato, attuale designatore della CAN, dopo il famoso Inter-Juve e il caso Pjanic-Rafinha. Tre anni lontano dall’Inter, il designatore era Rizzoli. Frode sportiva o semplice buonsenso?"

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, dominio ha scritto:

Sinceramente credo che ora ci siano basi più solide , se fosse vero che iRocchi chiedeva il permesso ai dirigenti dell’Inter per designare un direttore di gara allora non possono archiviare dal punto di vista sportivo, soprattutto per la nuova accusa di concorso tra Rocchi e l’Inter, ricordiamoci che alla procura federale non serve l’onere della prova, basta il semplice tentativo.Che te devo da dì io a differenza delle tue giuste osservazioni sui fatti precedenti me la sento calla

Invidio il tuo ottimismo, ma contro forze del genere e non dico quali per evitare denunce, la vedo quasi impossibile. Se dovesse accadere mi ubriaco come un ciucco per festeggiare. 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, creeping_future ha scritto:

O magari l'hanno capito ma sanno che non gli verrà fatto niente. Mettetevi l'anima in pace. Vi ricordate cosa successe a noi per l'inchiesta sulla ndrangheta? Per l'Inter la situazione era n volte peggiore, addirittura con le intercettazioni di Inzaghi... Inutile sperare, prima lo capite meglio vivete

Sono anni che aspetto un coinvolgimento dell'Inter, in maniera devastante per quest'ultima, in qualche fatto criminoso. Ad oggi, per quello che ne sappiamo, c'è il forte rischio di archiviazione. Si citano esponenti dell'Inter, i cui nomi e cognomi la Procura di Milano e di Monza conoscono, ma non vi è loro coinvolgimento, come non vi è per Gravina (i cui "buoni" rapporti sono acclarati con esponenti Inter) e questo mi fa pensare male, purtroppo. Ci sono due Procure che indagano, se c'è qualcosa di rilevante emergerà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dissidente ha scritto:

E il fatto che neanche quella fosse una cosa normale ovviamente non ha minimamente sfiorato i pensieri di zazzaroni.
"Semplice buonsenso" .doh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono articoli giornalistici che sono davvero raccapriccianti e che tendono a smontare sempre tutto. Ma ciò che mi meraviglia è che si continui a perdere tempo a leggerli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti