Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

LadyJay

Questo è il topic per parlare di Rocchi, l'Inter e tutto quello che ci sta attorno e NON per polemizzare tra utenti, il tutti contro uno, andare sistematicamente OFF TOPIC. Cercate di attenervi al regolamento e, soprattutto, non lamentatevi pubblicamente se i vostri post OT o di flame vengono censurati. Grazie

Edit: evidentemente non è chiaro, ma anche le notizie off topic sono per l'appunto OT!!!

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

1 minuto fa, Giuligobbo ha scritto:

Con queste, penalmente parlando ci fai il brodo. Anche un avvocante che sta facendo praticantato sarebbe felicissimo di difendere uno la cui accusa ha in mano queste trascrizioni.

Certo, per quello hanno convocato gente.

Per me comunque Ascione aveva capito tutto giusto come funziona il sistema (perché è un sistema).

Logicamente non è che si accordano per dare 53 rigori a LORO.

Ma loro devono essere belli tranquilli coi loro arbitri graditi e senza quelli sgraditi (chi li ammonisce meno, chi li tratta meglio, mille piccoli dettagli). 

Uguale coi calendari (Butti) e con la gestione dei media (cosa dire e cosa far vedere a OpenVar, ma pure sui giornali).

Non è penale? Probabile. Ma sono temi gravissimi in altri ambiti. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Giuligobbo ha scritto:

Citamene una, una sola in cui si evinca, oltre ogni ragionevole dubbio che è stato commesso un illecito.

16 minuti fa, Ghesboro ha scritto:

Le abbiamo lette tutti e purtroppo mancano quelle su Marotta e Schenone che per puro caso sono sparite,
Con queste intercettazioni Chinè si fa un raspone a due mani.

Basterebbe interrogare nuovamente Rocchi, presentandogli queste intercettazioni.

Vediamo poi come se ne esce....

Il problema non sta nelle intercettazioni (che sono gravissime).... è che, nonostante queste intercettazioni, si farà ancora finta di nulla come al solito....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Giuligobbo ha scritto:

Con queste, penalmente parlando ci fai il brodo. Anche un avvocante che sta facendo praticantato sarebbe felicissimo di difendere uno la cui accusa ha in mano queste trascrizioni.

Altro discorso è sul lato della giustizia sportiva. li serve anche la volonta di colpire ed è un altro paio di maniche.

Se l'accusa penale aveva in mano solo quello che sta uscendo ha fatto dei voli pindarici.

Quello che succederà in campo penale è assolutamente irrilevante. È la sportiva che deve colpire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo se le intercettazione sono solo quelle uscite ora c'è poca roba per sperare in un processo sportivo. Si saranno ben visti di non farsi intercettare quando a chiaamre era il grande capo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Natureza ha scritto:

Per me comunque Ascione aveva capito tutto giusto come funziona il sistema (perché è un sistema).

Ma loro devono essere belli tranquilli coi loro arbitri graditi e senza quelli sgraditi (chi li ammonisce meno, chi li tratta meglio, mille piccoli dettagli). 

Uguale coi calendari (Butti) e con la gestione dei media (cosa dire e cosa far vedere a OpenVar, ma pure sui giornali).

E' quello che sto dicendo, penalmente il sospetto non basta ma per la giustizia sportiva dovrebbe avanzare e noi ne sappiamo qualche cosa.

Non credo in pene "Afflittive" come dovrebbero essere ma di sicuro non possono fare finta di nulla. Qualcosa gli devono affibiare, magari poco ma qualche punto e qualche penalizzazione la devono prendere. sarebbe farla troppo grossa archiviare anche il lato sportivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Giuligobbo ha scritto:

Altro discorso è sul lato della giustizia sportiva. li serve anche la volonta di colpire ed è un altro paio di maniche.

Se l'accusa penale aveva in mano solo quello che sta uscendo ha fatto dei voli pindarici.

a livello penale tutti i processi sportivi son una cosa ridicola, tutti

qui è un discorso diverso di sistema ramificato a livello sportivo e di consuetudini, sportivamente sbagliate, ormai incancrenite come fossero normali

ma la roba di Butti l'hai letta?

si fa passare normale che un dirigente della Lega, un dirigente apicale che definisce i percorsi delle squadre, faccia pressioni da ultras

oh ma stiamo scherzando?

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Esatto.

In un paese normale, basterebbe interrogare nuovamente Rocchi spiattellandogli queste intercettazioni in faccia....

Ma infatti credo proprio che anche il più scarso dei pubblici ministeri avrebbe fatto una roba del genere ed avrebbe inchiodato Rocchi di fronte alle proprie responsabilità nel momento in cui, di fronte agli inquirenti, nel bel.mezzo di un interrogatorio, si mette a dire che era prassi comune di quasi tutti i club fare pressioni sui designatori e scegliersi praticamente gli arbitri per le proprie gare di campionato e Coppa Italia. Peccato solo che in quelle millemila intercettazioni in cui sono state carpite le conversazioni tra Rocchi ed i suoi più stretti collaboratori ed addirittura tra Rocchi ed esponenti di di spicco della FIGC e della Lega Serie A, non vi sia alcun altro nome di club o di dirigente al di fuori di quelli dell'Inter. Mi sembra del tutto evidente che da parte dei vertici della Procura della Repubblica di Milano non ci fosse tutta questa voglia di trovare la verità su questa faccenda così torbida.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Basterebbe interrogare nuovamente Rocchi, presentandogli queste intercettazioni.

Il problema non sta nelle intercettazioni (che sono gravissime).... è che, nonostante queste intercettazioni, si farà ancora finta di nulla come al solito....

Esatto, la cosa che mi ha sempre insospettito è il quasi nullo risalto mediatico che è stato dato a questa faccenda fino dai primi giorni.

la cosa ancora meno comprensibile è il silenzio delle altre società!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

La cosa grave è il passaggio su Butti

li siamo veramente alla follia

e in base a ciò viene pure confermato, ripeto manco lo Zaire di Mobutu

Concordo al 1000per1000. 

Roba allucinante, da bar sport e da repubblica delle banane.

Il gip a leggere queste cose dovrebbe farsi qualche domanda...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, afa7 said:

Mai dire mai. Sembravano incontrastabili ed impossibili da coinvolgere, invece ecco dimostrato il sistema, di cui tutti noi sospettavamo.

Si è molto più avanti di quanto si voglia credere.

Lo penso anche io.

E sarà anche un banco di prova per Malagò, perchè se confermasse Butti e Viglione, al netto della GS, risulterebbe poco credibile. Ora si stanno concentrando sul CT della Nazionale, ma nelle stanze staranno volando gli stracci...

Inoltre, ricordiamoci che:

• fino a ieri non si sapeva nulla, tutto già finito.
  • Poi trionfanti per l'archiviazione, ma senza leggere tra le righe.
  • poi "che volete che sia, lo fanno tutti"

ed oggi (chissà come mai) inizia ad uscire una possibile penalizzazione .... HAHAHA.

Lo sanno tutti cosa accadrà.

L'unica cosa che farei io, fossi Spalletti, oggi in conferenza stampa alle 15:30 ne parlerei eccome, magari senza polemica, ma un accenno a quello che è successo negli anni scorsi, magari anche con semplici allusioni del tipo "ora mi spiego tante cose, l'episodio di Kalulu ad esempio".

Buttare il sasso senza dire. Sarebbe molto bello e per forza rimbalzerebbe sui media.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

La cosa grave è il passaggio su Butti

li siamo veramente alla follia

e in base a ciò viene pure confermato, ripeto manco lo Zaire di Mobutu

Bob, pensa che i tifosi delle * stanno facendo passare le telefonate di Butti come una difesa nei loro confronti, perchè era l'unico che cercava di difendere la * dagli arbitri inviati da rocchi apposta per fargli perdere il campionato. Infatti dicono che butti voleva a tutti i costi l'audio del fallo di Bisseck che gli è costato lo scudetto. Vedi come girano le cose, da intercettazioni che per noi rappresentano per lo meno il motivo per dimettersi venendo a mancare i requisiti di terzietà e imparzialità, questi le hanno fatte diventare come la prova che erano tutti contro di loro e dovevano difendersi dai poteri forti, ma alla fine non ci sono riusciti e hanno perso le scudo e sono come al solito le povere vittime di un sistema corrotto. E infatti dicono che Rocchi non ascoltava le loro richieste e gli mandava arbitri con cui loro perdevano o che gli fischiavano contro. 

Ste povere verginelle #partelesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Natureza ha scritto:

basta con questa barzelletta che non è penale. Gli infitrati questo fanno, piano piano cercano di far passare un concetto assurdo utilizzando la teoria della rana bollita. Avere gli arbitri piu bravi (secondo loro) tutela dagli eventuali errori da doiver sopportare e se una squadra ha 5 errori in una stagion ed un altra ne ha 20, il risultato finale è falsato, con ricadute economiche evidenti, in positivo ed in negativo. SI CHIAHA FRODE.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non pretendo penalizzazioni a quei pezzi di sterco

ma non accetto che Butti, Chinè e Viglione stiano ancora lì

io questo non lo accetto di sta vicenda

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Non è detto: c'è ancora il gip a Milano che deve decidere; Monza che sta indagando su altri fatti e può liberamente valutare; Roma pronta con commissione antimafia e procura. 

Poi c'è quel demente di Chinè: qualsiasi cosa farà, qualcosa di grosso succederà secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, afa7 said:

Non è detto: c'è ancora il gip a Milano che deve decidere; Monza che sta indagando su altri fatti e può liberamente valutare; Roma pronta con commissione antimafia e procura. 

Poi c'è quel demente di Chinè: qualsiasi cosa farà, qualcosa di grosso succederà secondo me.

Pensa un po' se Monza portasse a giudizio Rocchi per le bussate ..... che ridere....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Giuligobbo ha scritto:

Sarebbe riferibile..... Potrebbe essere.....

Siamo nel campo delle cento pertiche!

Ma va? 

Abbiamo scoperto oggi che esistono organi ufficiali istituiti per dirimere questi aspetti, organi ufficiali altrimenti noti come tribunali. 

Capisco che un interista non abbia contezza della giustizia, dato che farsi processare risulta impossibile, ma funziona così.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Lo penso anche io.

E sarà anche un banco di prova per Malagò, perchè se confermasse Butti e Viglione, al netto della GS, risulterebbe poco credibile. Ora si stanno concentrando sul CT della Nazionale, ma nelle stanze staranno volando gli stracci...

Inoltre, ricordiamoci che:

• fino a ieri non si sapeva nulla, tutto già finito.
  • Poi trionfanti per l'archiviazione, ma senza leggere tra le righe.
  • poi "che volete che sia, lo fanno tutti"

ed oggi (chissà come mai) inizia ad uscire una possibile penalizzazione .... HAHAHA.

Lo sanno tutti cosa accadrà.

L'unica cosa che farei io, fossi Spalletti, oggi in conferenza stampa alle 15:30 ne parlerei eccome, magari senza polemica, ma un accenno a quello che è successo negli anni scorsi, magari anche con semplici allusioni del tipo "ora mi spiego tante cose, l'episodio di Kalulu ad esempio".

Buttare il sasso senza dire. Sarebbe molto bello e per forza rimbalzerebbe sui media.

Quoto tutto.

Ti ripeto, io sono molto convinto che è un fuoco tutt'altro che estinto... Anzi, ci saranno parecchie conseguenze.

Rocchi ha fatto un errore grave a spiattellare la sua arroganza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Io non pretendo penalizzazioni a quei pezzi di sterco

ma non accetto che Butti, Chinè e Viglione stiano ancora lì

io questo non lo accetto di sta vicenda

dici il giusto, anzi, il giustissimo.

Per questo è tutt'altro che chiusa la vicenda. 

Tirata in ballo la FIGC, bella, nuova e rinnovata (secondo i media e gli incompetenti), eccoti la patata bollente, la rete del ragno *.zzurro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, afa7 ha scritto:

Quoto tutto.

Ti ripeto, io sono molto convinto che è un fuoco tutt'altro che estinto... Anzi, ci saranno parecchie conseguenze.

Rocchi ha fatto un errore grave a spiattellare la sua arroganza.

Rocchi è con l'acqua alla gola. Se tu sei nel deserto disidratato, ringrazie il primo * che capita se ti offre 250ml di urina......Si chiama disperazione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jets70it ha scritto:

Bob, pensa che i tifosi delle * stanno facendo passare le telefonate di Butti come una difesa nei loro confronti, perchè era l'unico che cercava di difendere la * dagli arbitri inviati da rocchi apposta per fargli perdere il campionato. Infatti dicono che butti voleva a tutti i costi l'audio del fallo di Bisseck che gli è costato lo scudetto. Vedi come girano le cose, da intercettazioni che per noi rappresentano per lo meno il motivo per dimettersi venendo a mancare i requisiti di terzietà e imparzialità, questi le hanno fatte diventare come la prova che erano tutti contro di loro e dovevano difendersi dai poteri forti, ma alla fine non ci sono riusciti e hanno perso le scudo e sono come al solito le povere vittime di un sistema corrotto. E infatti dicono che Rocchi non ascoltava le loro richieste e gli mandava arbitri con cui loro perdevano o che gli fischiavano contro. 

Ste povere verginelle #partelesa

ma è un dirigente federale non può comportarsi da ultras e far richieste fuori dalla sua sfera

non riescono ad arrivarci?

mettiamo che si scopre (utopia e irreale) che Malagò è nostro tifoso e fa le stesse cose di Butti, che si direbbe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Bob Kelso said:

ma è un dirigente federale non può comportarsi da ultras e far richieste fuori dalla sua sfera

mettiamo che si scopre (utopia e irreale) che Malagò è nostro tifoso e fa le stesse cose di Butti, che si direbbe?

Ho chiesto ad un amico intertriste (l'unico con cui parlo di calcio, è una persona non comune), molto semplicemente, un'opinione su dove sarebbe la Juve se fosse stata al posto loro in questa faccenda. Mi ha risposto, laconico, "Serie C". Lo sanno anche loro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Lo so Bob lo so, ma vedi che pure Rocchi nei trascritti dice "è un tifoso". Poi lo sai che con gli altri vale sempre il "è un tifoso", "è solo folklore" "sono ragazzi", mentre per noi è sempre stato tutto girato al peggio del peggio.

Diverso sarebbe stato se rocchi avesse detto "ecco adesso pure dalla federazione rompono, ma non dovrebbero essere imparziali!" questo sarebbe stato difficile da far passare come sciocchezza,

Ma quel "è un tifoso" ti fa già capire che hanno derubricato a chiacchera da bar.

E noi qui a chiederci come mai, il nostro cda, alla prima avvisaglia di processo si è dimesso di sana pianta, mentre qui le verginelle "sono solo tifosi" e questo giustifica che rimangano ai loro posti.

Schifo, sempre più schifo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apparte che ' sminuire "la portata di  queste intercettazioni  ( anche qualora non si trovassero STRANAMENTE... quelle di Marotta end company) per me e' INCREDIBILE ,ma  mi CHIEDO :visto che ora ( ALTRETTANTO  INCREDIBILMENTE ) certi giornali ( liberi da condizionamenti ) le pubblicano (e chissà quante altre ce ne sarebbero)

come non si possa parlare di SISTEMA...

Nb: facciamo un giochino e ipotizziamo che invece di quelli dell'Inter , Rocchi " mandasse a quel paese" dicendo " quelli della juventus'....

A voi il RESTO DEL COPIONE DEI VARI MEDIA...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non voglio che vengano penalizzati di qualche punticino ... devono retrocedere o nulla, togliergli qualche punticino e permettergli comunque di vincere il campionato peggiorerebbe solo le cose, questi sarebbero capaci di fare anche le vittime e vincere comunque, considerando com'è messa la Juventus oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti