Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

LadyJay

Questo è il topic per parlare di Rocchi, l'Inter e tutto quello che ci sta attorno e NON per polemizzare tra utenti, il tutti contro uno, andare sistematicamente OFF TOPIC. Cercate di attenervi al regolamento e, soprattutto, non lamentatevi pubblicamente se i vostri post OT o di flame vengono censurati. Grazie

Edit: evidentemente non è chiaro, ma anche le notizie off topic sono per l'appunto OT!!!

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

1 minuto fa, moratazo_ ha scritto:

il commissariamento dell'AIA segue l'inibizione di Zappi, non credo c'entri nulla con questa situazione

Non è proprio così amico….

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, moratazo_ ha scritto:

il commissariamento dell'AIA segue l'inibizione di Zappi, non credo c'entri nulla con questa situazione

eh no, chissà Zappi cosa aveva denunciato, che non gli mettevano le caramelle sulla scrivania...

22 minuti fa, lou 65 ha scritto:

e questa è la tua opinione. io credo invece che invieranno avvisi di garanzia anche ai dirigenti inter. e questa è la mia opinione. mesi di intercettazioni senza alcun costrutto. un PM totalmente sprovveduto e sul piede di partenza. non ci credo, è più forte di me. che di pazienza ne ho assai.

ma per forza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AIA commissariata, designatore capo e vice indagati, forse anche FIGC commissariata a breve.

È possibile che i prescritti ne escano “puliti” e senza penalizzazioni, però non vedo come la giustizia sportiva possa considerare regolari gli ultimi due/tre campionati. I titoli vanno revocati e non assegnati, altrimenti la serie A diventa ufficialmente la barzelletta del calcio europeo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Seh vabbè 

Il presidente federale dimissionario Gabriele Gravina, ha proposto al Consiglio federale della FIGC, che ha condiviso, di commissariare l'Aia per ripristinare il regolare funzionamento dell'Associazione, condizionando tale decisione all'esito della risposta che la Sezione Consultiva del Collegio di Garanzia presso il Coni darà in merito, anche valutando alcune osservazioni avanzate dal Comitato Nazionale dell'Aia. Il Consiglio ha ratificato la decadenza del Presidente Antonio Zappi, a conclusione dell'iter disciplinare e processuale che lo ha visto condannato a 13 mesi di inibizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

AIA commissariata, designatore capo e vice indagati, forse anche FIGC commissariata a breve.

È possibile che i prescritti ne escano “puliti” e senza penalizzazioni, però non vedo come la giustizia sportiva possa considerare regolari gli ultimi due/tre campionati. I titoli vanno revocati e non assegnati, altrimenti la serie A diventa ufficialmente la barzelletta del calcio europeo

se venissero confermati Var usati a piacimento del designatori andrebbero annullati tutti gli anni della gestione Rocchi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, moratazo_ ha scritto:

dopo 13 di inibizioni mesi solo ora? 

No. 

È per gli avvisi di garanzia…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nubedioort ha scritto:

dopo 13 di inibizioni mesi solo ora? 

No. 

È per gli avvisi di garanzia…

Solo ora perché l'inibizione è stata confermata 10 giorni fa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Davids ha scritto:

Per chi aspetta novità. Per chi si aspetta il bombolone.

Nel 2006 l'AIA venne commissariata. Fu un evento epocale che sconvolse il mondo calcistico italiano a livello globale.

Ecco , oggi non facciamolo passare come basilico sul pomodoro. 

Questa è la vera notizia.

Stanno commissariando L'AIA. Non servono altre prove che il calcio in Italia è marcio. E non la stanno commissariando per antipatie interne tra arbitri. 

La stanno commissariando perchè è una associazione a delinquere. Frode.

Se vi aspettate altro provate a cercare in altri forum. 

Che il calcio italiano sia marcio è lampante, che commissario l,'AIA ben venga ...ma quel che tutti noi aspettiamo è un'altra cosa...non voglio che rimanga una cosa legata agli arbitri, se non tirano dentro quelli la la soddisfazione sarà minima, anche se sarebbe comunque un bene che facciano un po' di pulizia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, moratazo_ ha scritto:

No no, tutto casuale 🤭

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Fermi tutti, manco da un po' nel topic ma scusate, hanno davvero commissariato l'AIA come nel 2006?

Si…

ma non è nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Si…

ma non è nulla 

Alla finale ha suonato la banda della GdF: coincidenze? 

🤭

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, moratazo_ ha scritto:

se venissero confermati Var usati a piacimento del designatori andrebbero annullati tutti gli anni della gestione Rocchi

Eh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Aspettano la votazione … poi Commissariano 

2 minuti fa, afa7 ha scritto:

Alla finale ha suonato la banda della GdF: coincidenze? 

🤭

Solo per chi scrive qui dentro 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Che il calcio italiano sia marcio è lampante, che commissario l,'AIA ben venga ...ma quel che tutti noi aspettiamo è un'altra cosa...non voglio che rimanga una cosa legata agli arbitri, se non tirano dentro quelli la la soddisfazione sarà minima, anche se sarebbe comunque un bene che facciano un po' di pulizia

A me marotta che incontra tutti quelli che hanno sentito puzza un sacco, è l’atteggiamento di chi se la sta facendo sotto, è come quando agli orali della maturità ti fai dire tutto il possibile dal compagno sentito appena prima di te mentre aspetti.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Dottor Destino ha scritto:

A me marotta che incontra tutti quelli che hanno sentito puzza un sacco, è l’atteggiamento di chi se la sta facendo sotto, è come quando agli orali della maturità ti fai dire tutto il possibile dal compagno sentito appena prima di te mentre aspetti.

Spero venga inculat.o a dovere. 

Lo schifo profondamente 

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Dottor Destino ha scritto:

C'è ne sono tante di robe che puzzano...la mia paura è che qualcuno faccia in modo che si aprano altri sacchi dell'immondizia ma non quello che puzza di più 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

niente. E' come parlare con gli i*******i

??? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

https://m.youtube.com/watch?v=pGLFM65BuO8&list=RDpGLFM65BuO8&start_radio=1&pp=ygUXbm90dGUgcHJpbWEgZGVnbGkgZXNhbWmgBwE%3D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

All’intervallo arrestano marotta live

Mettiamo la stella d'argento noi alla Tex Willer 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Till Lindemann ha scritto:

non hanno capito la faccenda Zappi, continuano a ridurla a una situazione arbitrale 

Devi dire grazie agli utenti storici che qui dentro hanno fatto informazione 

Piuttosto non ho capito un post : l’organo di garanzia del CONI non è del CONI? Tra l’altro lo stesso che ha confermato la condanna di Zappi? 
ma qualcuno ha scritto che è espressione del governo… è una cavolata vero ? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Giorno - Inchiesta Arbitri, una pausa di due settimane. La Procura deciderà se procedere

Due settimane di stop agli interrogatori, ieri mattina l’ultimo al giornalista Ivan Zazzaroni che per un paio d’ore è stato sentito come testimone nell’inchiesta della Procura sul sistema arbitrale. In questo lasso di tempo, ma prima della pausa estiva delle udienze, il procuratore capo, Marcello Viola (nella foto), deciderà se e come procedere. L’annuncio, ieri, al termine di una lunga riunione nel suo ufficio con il pm che ha coordinato le indagini Maurizio Ascione e con la Guardia di Finanza che ha depositato una relazione. Il nodo che dovrà sciogliere la procura è se ci sono gli elementi per procedere con le contestazioni di frode sportiva per gli episodi di presunte pressioni sulle designazioni e pure sul filone delle "bussate" al Var per le decisioni. Accuse che, ad oggi, hanno portato all’iscrizione tra gli indagati anche dell’ex supervisore Var Andrea Gervasoni e dell’ormai ex designatore Gianluca Rocchi anche per l’episodio della presunta "combine" a San Siro del 2 aprile 2025.

Viola ha fatto sapere che ritiene non ci sia necessità, al momento, di sentire dirigenti di club, né di iscrivere nel registro degli indagati altre persone, oltre alle cinque già indagate tra arbitri e "varisti". E ha confermato che non sono emersi elementi di novità rispetto alla situazione dell’indagine, per come già cristallizzata. Bisognerà, invece, ricostruire bene i fatti che hanno portato il pm a contestare a Rocchi il concorso in frode sportiva per una presunta "bussata" alla sala Var in Udinese-Parma della scorsa stagione e altre due imputazioni per sospette designazioni pilotate di arbitri "graditi" o "poco graditi" all’Inter. Prima di Zazzaroni era stato sentito il responsabile delle relazioni istituzionali e dell’ufficio legislativo della Figc, l’avvocato Giancarlo Viglione (che secondo Dagospia ieri avrebbe incontrato a Roma Marotta, presidente nerazzurro, e il suo avvocato Capellini). Anche Viglione si era presentato in Procura come testimone, non indagato. La sua audizione è stata anche l’occasione per spiegare a chi indaga i regolamenti e i protocolli di settore, compresi quelli legati al centro Var di Lissone dove da questa stagione è presente la Procura federale. Tutta l’inchiesta era partita dai verbali dei "varisti" Luigi Nasca e Rodolfo Di Vuolo, interrogati tra fine 2024 e inizio 2025. Proprio a partire da alcune dichiarazioni in quegli interrogatori gli inquirenti hanno iniziato a indagare sui vertici arbitrali, fino agli inviti a comparire del 25 aprile. Dopo una serie di intercettazioni, testimonianze e altre attività, Nasca e Di Vuolo sono stati indagati per concorso in frode sportiva per la partita Inter-Verona del gennaio 2024. Su quel match era arrivata in Procura la denuncia di un avvocato veronese, che ha dato il via all’inchiesta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Devi dire grazie agli utenti storici che qui dentro hanno fatto informazione 

sono mandati dagli i*******i per cercare di affievolire la cosa, non c'é altra spiegazione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti