Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

LadyJay

Questo è il topic per parlare di Rocchi, l'Inter e tutto quello che ci sta attorno e NON per polemizzare tra utenti, il tutti contro uno, andare sistematicamente OFF TOPIC. Cercate di attenervi al regolamento e, soprattutto, non lamentatevi pubblicamente se i vostri post OT o di flame vengono censurati. Grazie

Edit: evidentemente non è chiaro, ma anche le notizie off topic sono per l'appunto OT!!!

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

Hanno resettato FIGC e AIA ma a voi pare poco? Ogni giorno qua dentro si parla di ambienti amici dell'Inter ecc ecc e due tra i più importanti sono stati resettati, la procura ha già fatto un bel terremoto, apriamo gli occhi, se poi speravamo andasse in galera Marotta beh non accadrà mai.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Le solite frasi di circostanza, quando si alzano trofei. A parte invertite succede lo stesso. Inter e juve fanno parte dello stesso sistema marcissimo. Solo che loro hanno protezioni più potenti delle nostre o il nostro proprietario ha scheletri nell'armadio, o se ne frega zero. Uniche nostre possibilità:

1) disdire tutto

2) svuotare stadio

Direi che non abbiamo le palle ne' per l'una ne' per l'altra 

Alt io la 1 l'ho fatta e alla 2 do il mio contributo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Stile&Stiletto ha scritto:

Al momento non esiste nessuna "posizione prescrittese" in quanto l'Inter compare sì citata in un avviso di garanzia...ma spedito a Rocchi. In quello l'Inter viene citata quale oggetto di un piano di designazioni dove Rocchi si industrierebbe ad accontentarla su arbitri graditi e non graditi...ma a nessuno dell'Inter è stato contestualmente recapitato un avviso di garanzia: per Rocchi si parla di frode sportiva "in concorso", ma i concorrenti sono ancora diciamo tecnicamente "ignoti".

Se a livello penale l'inchiesta finisse oggi, nessuno dell'Inter risulterebbe coinvolto, quindi non c'è niente da archiviare. A livello sportivo vedremo come verrà affrontata la questione di Rocchi che si riferisce chiaramente all'Inter nel suo citare arbitri graditi e non graditi e, in conseguenza di questo, disegnare un piano per piazzare i primi in campionato, gli altri in coppa Italia.

Se da qui in avanti verrà indagato qualche tesserato dell'Inter questo non si dovrebbe tardare a scoprirlo.

Se a livello penale l'inchiesta finisse oggi, nessuno dell'Inter risulterebbe coinvolto... beh questo non lo sappiamo, Rocchi è stato destinatario di un avviso di garanzia necessario per interrogarlo, se Marotta e company fossero indagati lo sapremmo solo a indagini concluse se fossero destinatari dell'avviso conclusione indagini che è l'atto attraverso il quale una persona viene informata che si sono svolte delle indagini nei suoi confronti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, kaedes ha scritto:

Io ribadisco che ce la stiamo cantando solo noi qui dentro, a nessuno accadrà nulla.

lo penso anch'io. Molti qui dentro resteranno delusi

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, andy68 ha scritto:

Se a livello penale l'inchiesta finisse oggi, nessuno dell'Inter risulterebbe coinvolto... beh questo non lo sappiamo, Rocchi è stato destinatario di un avviso di garanzia necessario per interrogarlo, se Marotta e company fossero indagati lo sapremmo solo a indagini concluse se fossero destinatari dell'avviso conclusione indagini che è l'atto attraverso il quale una persona viene informata che si sono svolte delle indagini nei suoi confronti.

Esatto, ma ovviamente tutti sono magicamente diventati esperto di diritto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Alt io la 1 l'ho fatta e alla 2 do il mio contributo. 

Dal 2006 io non ho dato un euro e lo stadio lo diserto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, PAVEL88 ha scritto:

Probabilmente avranno piazzato un interista anche come social media manager della juve. Non mi sorprenderebbe neanche piu

Ma no è proprio Elkann che scrive!

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Lelito87 ha scritto:

Hanno resettato FIGC e AIA ma a voi pare poco? Ogni giorno qua dentro si parla di ambienti amici dell'Inter ecc ecc e due tra i più importanti sono stati resettati, la procura ha già fatto un bel terremoto, apriamo gli occhi, se poi speravamo andasse in galera Marotta beh non accadrà mai.

la FIGC ad oggi potrebbe restare tale e quale con Malagò o Abete al posto di Gravina....l'AIA resettata cosa vuol dire? metteranno qualcuno al posto di Rocchi e la sua cricca e speriamo che vada meglio...magari la finiamo di partire penalizzati tutte le stagioni..speriamo

ma sappiamo tutti quel'è il boccone che vorremmo, se non si arriva li per me c'è poco di soddisfacente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, kaedes ha scritto:

Io ribadisco che ce la stiamo cantando solo noi qui dentro, a nessuno accadrà nulla.

Io dico che ne l una ne l altra.

C'è un indagine , quindi ci sono elementi che fanno sospettare reato, co sono state delle audizioni e 2 interrogatori di cui uno si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Quindi bisogna stare a vedere come andrà a finire perché nessuno conosce le carte del PM.

È sbagliato volere per forza trovare motivo di condanna ed è sbagliato considerare tutto finito perché lo dice Zazzaroni.

Pure le nostre plusvalenze sembravano per mesi dover finire nel nulla, invece...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

lo penso anch'io. Molti qui dentro resteranno delusi

E invece io penso che molti qui dentro godranno per questa delusione di molti 

• Mi Piace 5
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Intanto la Juventus non manca di essere la prima a fare i complimenti ai merdoni per la coppa Italia sui social...con 750 commenti sotto fra bestemmie e impropri dei tifosi Juventini incazzati a morte e perculate atroci dei tifosi interisti.... Che ringraziano dicendo che siamo la loro puttanella... CAPOLAVORO!!! 

Ma dove  vogliamo andare con sti idioti masochisti  in dirigenza? 

Da seppellirsi dalla vergogna la società ci deve sempre umiliare! 

Diciamo che fare i complimenti per i trofei sui social è una cosa abbastanza automatica quindi non mi stupisce.

Detto questo la proprietà dal 2006 per me non esiste, perché ha lasciato che venissimo distrutti prima e crocifissi dopo, durante gli anni seguenti, senza battere ciglio.

È per questo che più volte vi ho invitato a non farvi il sangue marcio se non si indigna e protesta proprio chi la Juventus la possiede e continua a perdere centinaia di milioni da anni.

È per questo che non metterò più piede allo stadio fino a che l'attuale proprietario del club, lui con tutte le sue aziende, non si toglierà dai piedi e non sarà molto lontano dalla Juventus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Dal 2006 io non ho dato un euro e lo stadio lo diserto

Pensa che io ho disdetto Tim e non è più entrata in casa mia. Dal 2006 non compro un giornale. Non ho altro da boicottare. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Io dico che ne l una ne l altra.

C'è un indagine , quindi ci sono elementi che fanno sospettare reato, co sono state delle audizioni e 2 interrogatori di cui uno si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Quindi bisogna stare a vedere come andrà a finire perché nessuno conosce le carte del PM.

È sbagliato volere per forza trovare motivo di condanna ed è sbagliato considerare tutto finito perché lo dice Zazzaroni.

Pure le nostre plusvalenze sembravano perezi dover finire nel nulla, invece...

Dovresti sapere benissimo che per la giustizia sportiva la Juve è un caso a parte. È proprio qui il nocciolo. E se ci sono reati sportivi, proprio per garantire vita al sistema,  deve terminare che la juve sia l'unica a pagare e a fare giurisprudenza. Noi qui vogliamo solo questo. Che poi Rocchi finisca in manette me ne strafrego un cippone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ma non c’è nessuna posizione prescrittese. Non sono indagati. 
aspettiamo . Penso anche io che qualche rumor venga fuori adesso ma i giochi partono a campionato concluso . 

Però è l'unica cosa che a noi interesserebbe, siamo sinceri...

Dell'eventuale rinvio a giudizio di Rocchi o dell'azzeramento della FIGC e dell'AIA a noi frega zero o almeno a me...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, robertop88 said:

Forse non è chiaro. La combine esiste. Il sistema esiste . Ascione ha beccato rocchi parlare con Gervasoni sulle designazioni pro Inter ma non ha trovato nessuna intercettazione telefonica o ambientale in cui Rocchi parla direttamente con un Dirigente o tesserato Inter . È evidente che sono stati avvisati dalla procura stessa e sono stati attenti . Ecco perché Schenone non è tra gli indagati e non lo sarà perché altrimenti lo avrebbe iscritto subito dopo l'audizione

Lavori in Procura a Milano per caso? È l'unica ragione per cui ti sarebbe tutto chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, zacmayo ha scritto:

Mi spieghi ? Sono curioso 

Non è difficile pensare xhe in procura ci siano state delle soffiate ad inizio indagini. Queste sono arrivate alle orecchie del sistema e da quel momento hanno spento i cellulari. Ovviamente sono ipotesi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davids ha scritto:

Pensa che io ho disdetto Tim e non è più entrata in casa mia. Dal 2006 non compro un giornale. Non ho altro da boicottare. 

Se insabbiano ti comunico che ci saranno vari sold out stagione prossima. E lo sai benissimo anche tu. La maggior parte del problema è la nostra dimensione. Anche un lattante si accorge del sistema truffa. Anzi, amplifico. Ho la netta sensazione che la pseudo guerra tra società sia solo una manfrina. Si spartiscono soldi e trofei alle spalle dei foraggiatori: noi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

Intanto la Juventus non manca di essere la prima a fare i complimenti ai merdoni per la coppa Italia sui social...con 750 commenti sotto fra bestemmie e impropri dei tifosi Juventini incazzati a morte e perculate atroci dei tifosi interisti.... Che ringraziano dicendo che siamo la loro puttanella... CAPOLAVORO!!! 

L'unica speranza è che qualcuno gli hackeri i social e li butta giù definitivamente. Incredibile come una società così all'avanguardia riesca ad utilizzare questi canali per farsi autolesionismo. Dovrebbe iniziare ad assumere gente capace per queste cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Davids ha scritto:

come te

anche se nella mia zona è l'unico provider che funziona senza problemi... non li vorrei nemmeno se mi pagassero

Ho avuto una tentazione ma poi ho letto che nel CDA c'è anche Pazzali e sono ritornato in me

Per quanto riguarda lo schifo rosa nessun dubbio da allora e infamo i fratelli che l'acquistano (molti non lo fanno più ... si sono finalmente convinti)

Per quanto riguarda questa vicenda, visto come sono andate le altre che riguardavano i ratti, non ho molto fiducia.

Detto questo mi auguro il contrario e, come detto in un altro post, sono pronto a pagare una pizza ai primi dieci che mi manderanno un messaggio in caso di punizione afflitiva per gli impuniti.

se mi sbagliassi  GODRO' COME UN RICCIO!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Dovresti sapere benissimo che per la giustizia sportiva la Juve è un caso a parte. È proprio qui il nocciolo. E se ci sono reati sportivi, proprio per garantire vita al sistema,  deve terminare che la juve sia l'unica a pagare e a fare giurisprudenza. Noi qui vogliamo solo questo. Che poi Rocchi finisca in manette me ne strafrego un cippone

Certo che lo so.

Così come so che adesso non c'è più Gravina e che Chinè è già stato richiamato all' ordine, quindi, ripeto, stiamo a vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, andy68 ha scritto:

Speriamo. L'inchiesta non è ancora conclusa. Sarebbe un bel colpo di scena se Rocchi decidesse di aprire bocca, ma non ci conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riporto lettera di Zappi dopo la conferma dell’inibizione. 

col senno di poi e alla luce dell’inchiesta ritengo ci siano dei passaggi significativi. 

Cari Amici,

scrivo queste righe con un peso nel cuore difficile da esprimere. 

Lascio il mio incarico con malinconia, ma anche con profondo rispetto per ciò che questa esperienza ha rappresentato nella mia vita, e con sincera gratitudine.

Un pensiero va anche ai giudici: a coloro che, nella ricerca della verità e della giustizia, purtroppo non sono riusciti a trovarle. 

Evidentemente, parafrasando ironicamente un passaggio evangelico, la giustizia non è di questo mondo.

Le decisioni giudiziarie però si rispettano, e scelgo di affidarmi ai numerosi attestati di stima e solidarietà ricevuti in questi mesi e in queste ore, che per me rappresentano una chiara assoluzione sul piano umano e morale. 

Perché chi conosce davvero questa vicenda sa bene cosa è realmente accaduto e comprende quanto essa sia inserita in un contesto ben più ampio e complesso.

Lascio il mio ruolo con la consapevolezza di aver contribuito, per quanto possibile, alla crescita dell’AIA.

Rivendico con orgoglio:

• la nomina di Organi Tecnici di altissimo profilo, dotati di competenze e credibilità riconosciute anche a livello internazionale;
• il rafforzamento della tutela normativa di contrasto alla violenza a favore dei giovani arbitri, frutto di un impegno istituzionale che ha portato alla modifica del Codice Penale, con l’auspicio che tale norma trovi sempre più concreta applicazione;
• uno storico e significativo contenimento dei costi di gestione delle designazioni arbitrali riconosciuto nei giorni scorsi dallo stesso Consiglio federale FIGC ed il rispetto di un budget 2025 AIA assegnato e fortemente ridotto, ottenuto attraverso una gestione attenta, responsabile ed efficiente, nonostante le ingiuste e infondate accuse mediatiche e, purtroppo, anche istituzionali.

Non sono invece riuscito a portare a compimento una riforma tecnica e associativa ampia e strutturata, orientata alla progressiva professionalizzazione degli arbitri di vertice e alla ridefinizione dei percorsi per quelli di base. Non per mancanza di progetti e volontà, ma perché ogni cambiamento che si pretendeva di imporre non rispettava la storia e i valori dell’Associazione. Una riforma autentica, in particolare per il livello di vertice, può nascere solo nel rispetto dell’autonomia tecnica dell’AIA e mai contro gli arbitri.

Purtroppo, il contesto in cui ho operato ha finito per confondere il medico con la malattia: chi cercava di difendere la meritocrazia tecnica dall’ingerenza politica è stato invece interpretato come parte di quelle stesse logiche che intendeva contrastare.

Solo allora chi non conosce ciò di cui sta parlando può aver confuso avvicendamenti dirigenziali di esclusiva qualità tecnica con spoil system da mero scambio politico.

Porterò con me ricordi indelebili: idee diventate realtà, primi obiettivi raggiunti, momenti condivisi intensamente. Ma anche l’amarezza per un percorso interrotto prematuramente, a causa di vicende oscure e difficili da comprendere fino in fondo.

Si chiude così un capitolo importante della mia vita, uno di quelli che lasciano un segno profondo.

Ora si apre una nuova fase. Mi metterò alla prova in contesti diversi, guidato dal desiderio di continuare a crescere. Un passo necessario verso nuove sfide che affronterò con curiosità e determinazione.

Desidero ringraziare sinceramente tutti coloro che mi hanno accompagnato in questo percorso: il mio Comitato Nazionale, tutti i colleghi, e chiunque abbia condiviso con me responsabilità, sacrifici e soddisfazioni. Senza di loro, nulla sarebbe stato lo stesso. Insieme abbiamo vissuto momenti intensi, fatto scelte difficili, affrontato sfide complesse e costruito anche qualcosa che resterà.

Ringrazio i tanti giovani, che ho sempre amato e che ho posto da sempre al centro della mia azione dirigenziale, e che in questi lunghi mesi mi hanno sostenuto nell’affrontare l’ingiustizia con messaggi commoventi di chi si preoccupava anche del mio morale e della mia salute.

Ho imparato che, nei momenti in cui si spegne la luce, un “come stai” vale molto più di qualsiasi retribuzione.

E non potrò mai dimenticare anche i “meno giovani”, i “saggi” dell’AIA, alcuni dei quali per difendermi hanno sfidato anche reprimende e avversità.

In questo periodo ho imparato molto: la resilienza nelle difficoltà e l’importanza delle relazioni autentiche. Perché, alla fine, sono sempre le persone a fare la differenza.

Porterò con me ogni gesto di fiducia, ogni opportunità di crescita.

Rimetto a Francesco, timoniere sicuro nella tempesta, ogni giorno al mio fianco e sostegno incrollabile di un’AIA in difficoltà, a Michele, insieme a lui un faro nel mare agitato e al mio straordinario Comitato Nazionale - dolce nei gesti e roccioso nell’anima - il compito di prendere atto della definitività del giudicato sportivo che mi riguarda e, come qualcuno in passato ha già saputo dire con eleganza, non escludo un ritorno.

Con stima e riconoscenza,
Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

Sono gli stessi che per qualche dollaro in più hanno fatto indossare un divisa bianconera a strisce orizzontali, esponendo la Juve e la sua storia a commenti di offensiva ironia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti