Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

45 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Certo che lo so.

Così come so che adesso non c'è più Gravina e che Chinè è già stato richiamato all' ordine, quindi, ripeto, stiamo a vedere.

No, non ci credo. Chiné è il braccio armato dei vertici — Marotta, Gravina e Viglione — ed è colluso fino al midollo. Ci crederei solo se radessero al suolo la FIGC, perché anche sostituendo Chiné, avrebbero già pronto il prossimo rimpiazzo pentaperato

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Riporto solo un passaggio: 

Solo allora chi non conosce ciò di cui sta parlando può aver confuso avvicendamentidirigenziali di esclusiva qualità tecnica con spoil system da mero scambio politico.

Il post è del 29.04. Prima della chiamata del PM. Chissà che contributo avrà dato Zappi alla indagine . Zappi che sui giornali non è stato ringraziato dalla procura quanto Viglione per la sua lectio magistralis al convegno in procura o Zazza che per due ore ha parlato solo dell’esposto del tifoso e di nautica 

DI nautica? allora non è vero che è stato chiamato per spiegare al PM come funzionano le votazioni di Ballando con le stelle? 😄

Mi hanno informato male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davids ha scritto:

DI nautica? allora non è vero che è stato chiamato per spiegare al PM come funzionano le votazioni di Ballando con le stelle? 😄

Mi hanno informato male.

Var applicato alle competizioni in barca vela …

lo cita lui nel suo post sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AbaLP ha scritto:

Cosa potrebbe azzeccarci questa cosa con la roba di Rocchi?

Non saprei ….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

Sono gli stessi che per qualche dollaro in più hanno fatto indossare un divisa bianconera a strisce orizzontali, esponendo la Juve e la sua storia a commenti di offensiva ironia 

Si esatto dei veri deficienti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, FrozenReborns ha scritto:

Secondo te arriviamo al commissariamento dell' AIA e parliamo di una farsa? Mi pare un po' una contraddizione

Dipende dal fine, volevi prendere corruttori e corrotti ad oggi i corruttori stanno vincendo tutto, dei corrotti più di una manata su un vetro non hai niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marco Massa ha scritto:

è il seguito della banda tavaroli telecom

e anche ora ci sono di mezzo esponenti degli impuniti (ex dirigenti, ecc...)

Stavolta però il livello di guardia sulla fuga di notizie è alta, molto alta 

Ecco perché l’incontro al Parco dei Principi . Non arrivano info e non sanno più cosa pensare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

E invece io penso che molti qui dentro godranno per questa delusione di molti 

fratè non so a chi ti riferisci ma posso garantirti che sono il primo a voler vedere rasa al suolo sta mafia tra i cartonati e i loro compari alla FIGC all'AIA alla UEFA e in ogni buco di * del mondo, ma purtroppo è sotto gli occhi di tutti che questi sono coperti in ogni dove e che in Italia un'altra calciopoli non ce la possiamo permettere anche se serve come il pane. Alla fine della fiera a pagare saranno Rocchi Gravina e qualche altro che andava silurato in qualche modo. Non alimentiamo le speranze di rivalsa del 2006 tra di noi che già abbiamo i nostri problemi calcistici 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chuck Noland ha scritto:

fratè non so a chi ti riferisci ma posso garantirti che sono il primo a voler vedere rasa al suolo sta mafia tra i cartonati e i loro compari alla FIGC all'AIA alla UEFA e in ogni buco di * del mondo, ma purtroppo è sotto gli occhi di tutti che questi sono coperti in ogni dove e che in Italia un'altra calciopoli non ce la possiamo permettere anche se serve come il pane. Alla fine della fiera a pagare saranno Rocchi Gravina e qualche altro che andava silurato in qualche modo. Non alimentiamo le speranze di rivalsa del 2006 tra di noi che già abbiamo i nostri problemi calcistici 

Io non ho nessun problema men che meno calcistico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Io non ho nessun problema men che meno calcistico 

per problema calcistico intendevo il non vincere lo scudetto o almeno andarci vicino da 6 anni a sta parte, se poi per te vivacchiare come stiamo facendo ti va bene ed è la norma allora penso che tifiamo due squadre diverse

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gianco ha scritto:

Dipende dal fine, volevi prendere corruttori e corrotti ad oggi i corruttori stanno vincendo tutto, dei corrotti più di una manata su un vetro non hai niente.

Non è vero che non si ha "niente". Ribadisco a nastro, e non mi stancherò di farlo, che uno dei 3 capi di accusa inviati a Rocchi nell'avviso di garanzia fa riferimento ad un adoperarsi di Rocchi per designare arbitri "graditi" all'Inter (club citato in quell'avviso), e mettere i "non graditi" in coppa: c'è una intercettazione su questo ed una data ed un luogo: 2 aprile '25 a San Siro.

Quello che per ora manca è che il PM ha accusato Rocchi ma non ancora (accusato od individuato ufficialmente) i concorrenti nella frode...perchè Rocchi la frode non se l'è fatta da solo, qui ci arriviamo tutti, anche Ascione immagino. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

fratè non so a chi ti riferisci ma posso garantirti che sono il primo a voler vedere rasa al suolo sta mafia trai cartonati e i loro compari alla FIGC all'AIA alla UEFA e in ogni buco di * del mondo, ma purtroppo è sotto gli occhi di tutti che questi sono coperti in ogni dove e che in Italia un'altra calciopoli non ce la possiamo permettere anche se serve come il pane. Alla fine della fiera a pagare saranno Rocchi Gravina e qualche altro che andava silurato in qualche modo. Non alimentiamo le speranze di rivalsa del 2006 tra di noi che già abbiamo i nostri problemi calcistici 

non si tratta di alimentare. le speranze di rivalsa ci sono anche senza alimentarle. io non dimenticherò mai. finché campo. poi si vedrà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, 12r56 ha scritto:

Esatto. Questo è il riassunto di queste ultime settimane.

Ricordatevi che siete in Italia.

A volte mi sembra che vengano da Marte e non conoscendo gli usi locali fanno i tonti.

Vado a memoria...

Nel 2006 il Milan finì nella stessa situazione odierna dell'Inter con gli arbitri, però con tanto di intercettazioni.

La prima condanna era una penalizzazione di 30 punti che poi dopo ricorso divennero 8.

Finì stranamente dietro l'Empoli in classifica, Empoli che doveva andare in Champions, ma si rifiutò.

Così ci andò il Milan.

Domanda, indovinate quale è stata la squadra che condannata per frode sportiva poi vinse la Champions dell'anno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chuck Noland ha scritto:

per problema calcistico intendevo il non vincere lo scudetto o almeno andarci vicino da 6 anni a sta parte, se poi per te vivacchiare come stiamo facendo ti va bene ed è la norma allora penso che tifiamo due squadre diverse

cosa vuoi che siano 6 anni in 129 anni di storia. torneremo a vincere. vedi che avevo un pò di senno a rimproverare coloro i quali sminuivano gli "scudettini"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianco ha scritto:

A volte mi sembra che vengano da Marte e non conoscendo gli usi locali fanno i tonti.

Vado a memoria...

Nel 2006 il Milan finì nella stessa situazione odierna dell'Inter con gli arbitri, però con tanto di intercettazioni.

La prima condanna era una penalizzazione di 30 punti che poi dopo ricorso divennero 8.

Finì stranamente dietro l'Empoli in classifica, Empoli che doveva andare in Champions, ma si rifiutò.

Così ci andò il Milan.

Domanda, indovinate quale è stata la squadra che condannata per frode sportiva poi vinse la Champions dell'anno?

L'Empoli? .crazy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, zacmayo said:

Cerco di fare una sintesi: Ci sono 5 fascicoli della Procura di Milano. Questi mostrano come l’Inter compaia, con ruoli e livelli diversi, in una serie di inchieste che toccano il mondo ultras, i rapporti attorno a San Siro e reti di relazioni esterne al club. In alcuni casi il coinvolgimento è diretto, in altri marginale o solo contestuale, ma il nome dell’Inter emerge in tutti i procedimenti.

Caso Rocchi
L’inchiesta arbitrale coinvolge anche l’Inter, alla luce di quanto riportato nell’avviso di garanzia notificato a Rocchi, in relazione alle dinamiche sportive e ai rapporti emersi attorno alle designazioni arbitrali. Questo post è dedicato all'argomento.

Doppia Curva 
L’indagine è stata aperta nel 2018. Nel giugno 2025 il primo grado si è concluso con condanne severe, tra cui dieci anni ad Andrea Beretta per associazione a delinquere con aggravante mafiosa. Beretta oggi collabora con la giustizia. L’Inter si è costituita parte civile come soggetto danneggiato, ma negli atti risultano anche rapporti commerciali tra il club e “We are Milano”, società riconducibile a Beretta, relativi a biglietti e merchandising. Sul piano sportivo, nel maggio 2025 l’Inter ha patteggiato con la FIGC una multa da 70 mila euro per responsabilità diretta e oggettiva nel filone legato ai rapporti con gli ultras.

Bilanci / area finanziaria
Il fascicolo sui conti del club è stato archiviato nel settembre 2024 senza contestazioni penali accertate e senza indagati. L’Inter era comunque al centro delle verifiche investigative sulla gestione economico-finanziaria.

San Siro
L’ultima inchiesta riguarda la vendita e il futuro dello stadio di San Siro, con nove indagati e verifiche sui rapporti tra Comune di Milano, Inter e AC Milan. Anche in questo caso il club nerazzurro compare all’interno del quadro investigativo, pur senza responsabilità definitive accertate.

Equalize / dossieraggio
L’inchiesta milanese sul presunto sistema di dossieraggi illegali ha fatto emergere contatti tra Carmine Gallo, amministratore delegato di Equalize, e Vittorio Boiocchi, storico capo della Curva Nord interista ucciso nel 2022 (vedi Doppia Curva). Secondo gli atti, Gallo voleva rivolgersi a Boiocchi per questioni legate ai parcheggi di San Siro, ritenuti sotto il controllo degli ultras. L’indagine complessiva ha portato alla chiusura del secondo filone con 81 indagati per associazione a delinquere, accessi abusivi e intercettazioni illegali. Tra le vittime del dossieraggio figurano anche personaggi legati al calcio, come Christian Vieri. Il 13 maggio la Procura di Napoli ha inoltre arrestato dieci persone per compravendita di dati sensibili: tra gli arrestati compare anche un finanziere già coinvolto nell’inchiesta Equalize milanese, elemento che rafforza l’ipotesi di una rete nazionale.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxseven ha scritto:

Io dico che ne l una ne l altra.

C'è un indagine , quindi ci sono elementi che fanno sospettare reato, co sono state delle audizioni e 2 interrogatori di cui uno si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Quindi bisogna stare a vedere come andrà a finire perché nessuno conosce le carte del PM.

È sbagliato volere per forza trovare motivo di condanna ed è sbagliato considerare tutto finito perché lo dice Zazzaroni.

Pure le nostre plusvalenze sembravano per mesi dover finire nel nulla, invece...

Certo, quando ci fu di mezzo la Juve però in 3 giorni c'erano nomi, cognomi, indirizzi e condanne. Sportive e non. Poi solo dopo indagini e controindagini e sentenze tra l'altro ribaltate tutte negli anni. Ad oggi invece nulla, e tutti zitti e garantisti.

Ecco il motivo per cui per me non accadrà niente.

Se volevano far cadere la casa sarebbe gia successo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lou 65 ha scritto:

cosa vuoi che siano 6 anni in 129 anni di storia. torneremo a vincere. vedi che avevo un pò di senno a rimproverare coloro i quali sminuivano gli "scudettini"

nulla, ma nella storia recente non siamo abituati a veder vincere gli altri e non voglio abituarmi. Lo penso anch'io che a breve torneremo a vincere, il calcio è fatto di cicli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FrozenReborns ha scritto:

Buongiorno signor PM

Ma pure c'hai ragione, chi sono io per distruggere i sogni della gente oh sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, yanzot ha scritto:

L’ultima inchiesta riguarda la vendita e il futuro dello stadio di San Siro

Alessandro Antonello (ex AD dell'inter) risulta comunque indagato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Stavolta però il livello di guardia sulla fuga di notizie è alta, molto alta 

Ecco perché l’incontro al Parco dei Principi . Non arrivano info e non sanno più cosa pensare 

speriamo ma la mia paura è che siano veramenti forti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti