Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

5 minuti fa, El Pipa ha scritto:

Sui social gira che marotta dovrebbe essere ascoltato nei prossimi giorni, però non trovo fonti certificate che lo accettino... 

Con tutto il rispetto però... già bisogna prendere con le pinze quello che leggiamo sui giornali, se diamo retta alle voci dei social allora comincio anch'io con quello che si dice sul mio pianerottolo, scusate...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ilMATTOdiCHEB ha scritto:

Che pazienza .ghgh

Io ho smesso di scriverlo ormai...mi ricorda "50 volte il primo bacio" con Adam Sandler...ogni giorno sembra azzerarsi la memoria del topic 

sefz

Intanto non ci sono indagati nella dirigenza dell'inter, evidentemente il materiale a disposizione non è sufficiente per incolparli.

Non è che li si può punire solo perchè siamo juventini e ci stanno anticipatici. Quindi per quanto voglia vederli marcire e fallire, non credo gli accadrà nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma perché non direttamente sospendere il campionato sino al 2035???

Quello che é "uscito" é solo e unicamente un avviso di garanzia.

Che é un atto a difesa dell'indagato.

Una mera ipotesi investigativa, come si potrebbe annullare i risultati di due campionati sulla base di un avviso di garanzia, manco in Corea del Nord.

Più che Corea del Nord direi, nemmeno in Italia nel 2006 dove, per avvisi di garanzia, la giustizia sportiva ha fatto quello che sappiamo. Solo per avvisi di garanzia.

Poi sto parlando di giustizia sportiva, riscrivo, GIUSTIZIA SPORTIVA,

che poteva, come fatto in passato, iniziare a sentire le persone oggetto di avviso di garanzia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto leggo che la finale di ieri è la meno vista della storia, da quando è a formula secca.

Tira e tira, la corda pian piano di spezza.

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Il Finnico ha scritto:

Con tutto il rispetto però... già bisogna prendere con le pinze quello che leggiamo sui giornali, se diamo retta alle voci dei social allora comincio anch'io con quello che si dice sul mio pianerottolo, scusate...

Si sarà una boutade, temo. Una roba del genere dovrebbe essere almeno su agi o ansa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ilMATTOdiCHEB ha scritto:

Mi ripeto: "unisci i puntini for dummies".

È tutto apparecchiato su una scrivania. Non c'è più nulla da cercare. C'è tutto.

Se comtinuiamo ci fanno chiudere sefz 

Amico mio. Grazie. A volte qui dentro mi sento compatito e trattato come complottista o caciarone …. Ma io i punti per deformazione sono abituato a unirli. 

Qua si guarda la giustizia sportiva ma io guardo oltre . 

Buona giornata. Chi vuol capire capirà. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Clamoroso al Cibali ha scritto:

Viola ha stoppato Ascione, mi sembra evidente.  .the

😁  quando perculi mi fai impazzire 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Se comtinuiamo ci fanno chiudere sefz 

Amico mio. Grazie. A volte qui dentro mi sento compatito e trattato come complottista o caciarone …. Ma io i punti per deformazione sono abituato a unirli. 

Qua si guarda la giustizia sportiva ma io guardo oltre . 

Buona giornata. Chi vuol capire capirà. 

E a cosa guardi? Alla Giustizia Divina? Perché quelli hanno in mano pure la Procura di Milano visto che il capo va girando con la cover della prescrittese come un adolescente poco sveglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno azzerato la FIGC .

Hanno commissariato l’AIA. 
Stanno commissariando la Lega , la stessa che ieri ha premiato dopo aver fatto ricorso al TAR contro il prefetto di Roma ( a proposito cè da augurarci che non succedano scontri tra le tifoserie che non sono più dentro lo stadio ma distribuite perché allora si parte la rappresaglia) . La stessa lega che aveva gioito contro le ombre da cui risorgeva il Biscione . 
Non hanno trovato nessuno che li premiasse che non fosse Antonelli. 

E deve ancora uscire tutto . 

Ma io non so … cosa volete di più? L’elicottero dell’FBI alla Pinetina ? 

Eddai sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Totik ha scritto:

Ogni tanto vengo in questa discussione per avere notizie in quanto non se ne parla più nelle trasmissioni TV.

Quello che leggo però è sempre legato all'inter e agli eventuali risvolti penali.

Io però vorrei sottolineare, in realtà l'ho fatto più volte, la prima dichiarazione uscita sui media. Ossia, il designatore arbitrale assegnava gli arbitri in funzione del gradimento o meno di una squadra, l'Inter.

Partendo da questo, la giustizia sportiva doveva subito chiamare Rocchi e chiedergli spiegazioni in merito.

E successivamente annullare il risultato dei campionati 2024/25 e 2025/26.

Tutto questo indipendentemente se il gradimento fosse giunto al designatore come una richiesta da parte dei dirigenti/dipendenti di quella squadra o no.

Poi, con il prosieguo delle indagini, si andava a verificare l'eventuale coinvolgimento delle squadre. In quel caso, penalizzazioni a quelle società.

Ma prima di tutto annullare i campionati in quanto falsati da designazioni non regolari.

Perchè solo gli ultimi due?Dovrebbero annullare tutti i campionati dove rocchi era il designatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ma io non so … cosa volete di più? L’elicottero dell’FBI alla Pinetina ? 

Devo essere sincero? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

E a cosa guardi? Alla Giustizia Divina? Perché quelli hanno in mano pure la Procura di Milano visto che il capo va girando con la cover della prescrittese come un adolescente poco sveglio.

Però con tutto il rispetto, avrà anche la cover dell'inter, ma non si gioca la carriera per coprire l'inter. Specie se parliamo di un lavoro importante, e non (con tutto il rispetto) il posto fisso da 1400 euro al mese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta sarà ascoltato nei prossimi giorni (cit.). Mi chiedo chi abbia scritto sta fregnaccia che non ci sono riscontri da nessuna parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FrozenReborns ha scritto:

Però con tutto il rispetto, avrà anche la cover dell'inter, ma non si gioca la carriera per coprire l'inter. Specie se parliamo di un lavoro importante, e non (con tutto il rispetto) il posto fisso da 1400 euro al mese.

Vabbè 2 anni e va in pensione, ormai non gli fai nulla e solo he dopo di lui ne verrà un altro dell stessa specie? Speriamo di no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davids ha scritto:

Un grande classico italiano. Dei programmi non frega niente a nessuno. Importano i personaggi e i rapporti che si possono tessere con gli stessi.

Sì ma ha risposto Marotta . Non Antonelli 😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, scienzo ha scritto:

Vabbè 2 anni e va in pensione, ormai non gli fai nulla e solo he dopo di lui ne verrà un altro dell stessa specie? Speriamo di no

Se butti soldi pubblici per coprire un'inchiesta, e questa cosa emerge, pensione o meno rischi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vergognoso!!!!

Che si inviino arbitri graditi ad una squadra senza prima avvisarla!!!!!

Che una squadra venga sistematicamente aiutata senza essere avvisata!!!!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Clamoroso al Cibali ha scritto:

Viola ha stoppato Ascione, mi sembra evidente.  .the

Ascione ha stoppato Viola, mi sembra ancor più evidente.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Sì ma ha risposto Marotta . Non Antonelli 😎

Proprio per questo. Ormai fanno impicci e imborgli alla luce del sole. Mi ricorda quando volevano mettere craxi presidente della repubblica per non farlo inquisire. Gestiscono i posti di comando a loro piacimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FrozenReborns ha scritto:

Se butti soldi pubblici per coprire un'inchiesta, e questa cosa emerge, pensione o meno rischi

Economicamente nulla, al massimo un richiamo del csm ma la vedo difficile per la posizioni ne che occupa, qualcuno al massimo, all'interno della indagine stessa, dovrebbe denunciarlo per intralcio alla indagine stessa o omissione di atti di ufficio, molto complicato ma comunque vedremo come andrà avanti questa storia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, scienzo ha scritto:

Economicamente nulla, al massimo un richiamo del csm ma la vedo difficile per la posizioni ne che occupa, qualcuno al massimo, all'interno della indagine stessa, dovrebbe denunciarlo per intralcio alla indagine stessa o omissione di atti di ufficio, molto complicato ma comunque vedremo come andrà avanti questa storia 

Dubito che uno sta per fare un passaggio di grado decida di buttare tutto al * imbarcandosi in una azione velleitaria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta storia sta però rompendo le pelotas. In pratica da quando è cominciata, non si è ancora capito cosa succederà. Io resto dell'idea che faranno passare diverso tempo per poi mandare tutto in prescrizione. Così sarà.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davids ha scritto:

Dubito che uno sta per fare un passaggio di grado decida di buttare tutto al * imbarcandosi in una azione velleitaria. 

Esatto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anubic ha scritto:

Avv. Spallone: "Inchiesta di Milano: ecco quali sono i prossimi step. Commissario AIA? Ho dato disponibilità"

Inchiesta di Milano sugli arbitri e futuro del calcio italiano, tra elezione del nuovo presidente FIGC e vertici AIA: ne abbiamo parlato (BianconeraNews ndr) in esclusiva con l'avvocato Giorgio Spallone, che ringraziamo come al solito per la pazienza e la disponibilità.

L’inchiesta sugli arbitri della Procura di Milano si è cristallizzata: dopo l’incontro di ieri tra il pm Ascione e il titolare dell’ufficio Viola. Quali saranno i prossimi passi della giustizia ordinaria?
Come tutte le indagini avviate a seguito di esposto, è verosimile che il Sostituto Procuratore di Milano proceda, a breve, a comunicare la conclusione di quella in corso e, ritenendo insufficienti gli elementi acquisiti per sostenere l’accusa, formuli richiesta di archiviazione, ovvero, in caso contrario, formuli richiesta di rinvio a giudizio delle persone sottoposti ad indagini. Su entrambe le richieste si pronuncerà il GIP.

Quanto alla giustizia sportiva, qual è il quadro che si configura al momento?
Quando il Sostituto Procuratore di Milano lo riterrà opportuno, nel senso che ciò, a suo parere, non costituirà pregiudizio all’indagine in corso, consegnerà copia degli atti ritenuti ostensibili, in accoglimento della richiesta già formulata dal Procuratore Federale ai sensi dell’art. 129 CGS. Quest’ultimo, qualora dagli stessi evincesse circostanze e fatti nuovi, rispetto a quelli già oggetto della precedente segnalazione cui è seguita archiviazione, rilevanti ai fini disciplinari, potrà o riaprire le indagini ai sensi dell’art 122, 4 comma CGS, ovvero, ricorrendone i presupposti, avviare un nuovo procedimento.

Il calcio italiano sta vivendo un momento delicato con ben tre cariche federali importanti da riempire nuovamente: presidente Figc, Commissario AIA e nuovo designatore. Come si esce da questa situazione critica a suo modo di vedere?
Quanto al Presidente FIGC leggiamo che oggi (13 maggio) sono state formalizzate le candidature di Malagò e Abete. L’Assemblea federale convocata per il 22 giugno p.v. eleggerà il nuovo il nuovo presidente. Sempre in esito al Consiglio Federale di oggi (13 maggio) apprendiamo dal Comunicato Ufficiale che " … il presidente federale ha proposto al Consiglio, che ha condiviso, di commissariare l’AIA per ripristinare il regolare funzionamento dell’Associazione, condizionando tale decisione all’esito della risposta che la Sezione Consultiva del Collegio di Garanzia presso il CONI darà in merito, anche valutando alcune osservazioni avanzate dal Comitato Nazionale dell’AIA." E’ da ritenersi che il parere consultivo al Collegio di Garanzia CONI riguardi la facoltà del Presidente che, in quanto dimissionario, rimane in carica per lo svolgimento delle attività di ordinaria amministrazione e quindi se la proposta al Consiglio Federale di nomina del commissario straordinario, ove ritenuto atto indifferibile, rientri in questo perimetro.

Al riguardo – al pari di altre personalità del mondo calcistico, di provenienza federale, associativa e non - ho formalmente comunicato ai Presidenti delle Leghe e Associazioni espressive dei componenti l’Organo competente ex art. 6 n. 10 Regolamento AIA, il Consiglio Federale, la mia disponibilità a ricoprire il ruolo di commissario straordinario dell’Associazione Italiana Arbitri.

Quanto, infine, al designatore, tenuto conto della auto sospensione di quello in carica, il cui incarico scadrà il 30 giugno 2026, il nuovo verrà nominato dal vertice dell’Associazione Italiana Arbitri a quella data, cioè a dire: l’eventuale Commissario Straordinario nel frattempo nominato, ovvero il Comitato Nazionale attuale, previa indizione delle elezioni del nuovo Presidente.

Ma la butti così e poi vai via ? È stupendo questo articolo ! 🥹

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, scienzo ha scritto:

C’è chi a due anni dalla pensione l’ha pagata cara per molto ma molto meno! E lo dico con cognizione di causa e ti dico pure che la cosa non è stata indolore…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti