Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

LadyJay

Questo è il topic per parlare di Rocchi, l'Inter e tutto quello che ci sta attorno e NON per polemizzare tra utenti, il tutti contro uno, andare sistematicamente OFF TOPIC. Cercate di attenervi al regolamento e, soprattutto, non lamentatevi pubblicamente se i vostri post OT o di flame vengono censurati. Grazie

Edit: evidentemente non è chiaro, ma anche le notizie off topic sono per l'appunto OT!!!

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

28 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Hanno commissariato l’ AIA. 

Troppo silenzio 

non ancora:

"per il via il via libera finale bisognerà però aspettare il Consiglio di Garanzia del Coni, che arriverà a fine mese: se dovesse opporsi al commissariamento, si andrebbero a fare delle nuove elezioni"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Oh grazie . Qua dentro passato sotto silenzio per andare dietro ai soliti 

per me è passata sotto silenzio semplicemente perché sono ignorante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

non ancora:

"per il via il via libera finale bisognerà però aspettare il Consiglio di Garanzia del Coni, che arriverà a fine mese: se dovesse opporsi al commissariamento, si andrebbero a fare delle nuove elezioni"

Il Consiglio di garanzia è una formalità … per far vedere che ci sono stati tutti i passaggi. Dopo Zappi il Consiglio sta bene attento a fare cavolate contro il regolamento 

14 minuti fa, lou 65 ha scritto:

per me è passata sotto silenzio semplicemente perché sono ignorante

Anche io dicono che sia ignorante ma leggo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, el titan ha scritto:

Sai benissimo a cosa mi riferisco e l'hanno notato tutti.

Entrare qua e non sapere dopo 1000 pagine chi sia schenone è come entrare nell'angolo del guru e scrivere che non si sa chi sia Bernardo Silva.

Soprattutto col tuo atteggiamento da so tutto io altezzoso e provocatorio.

Segnalo se penso che vai contro il regolamento,  poi ci pensano i mod a decidere se punirti o no.

O vuoi toglierci anche questi diritti? 

lascialo perdere,io credo che non valga la pena rispondergli.E' saccente ed altezzoso e con i suoi interventi crea solo flame.Io,ormai,lo ignoro.

35 minuti fa, lou 65 ha scritto:

avessi saputo me ne stavo quieto

che succede? Mi aggiorneresti,per cortesia?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Non è più il topic dove si parla di ciò che interessa ma uno scontro tra fazioni.

Beh, tornerò quando e se ci saranno novità interessanti, i miei più cordiali saluti a tutti.

sei stato esorcizzato......scusa,era una battuta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, scooter ha scritto:

dice Zazzaroni: "L'inchiesta è caratterizzata principalmente da lotte arbitrali incommentabili"

chiedo io: e "non principalmente"? cos'è che non ci stai raccontando ma ti è quasi sfuggito di bocca?

Mi pare ieri qui siano state postate delle trascrizioni da un intervento (in una radio presumo) di Zazzaroni dove, circa Rocchi, ad un certo punto ha detto due cose che riassumo a braccio:

- "quando Rocchi parlerà in tanti si dovranno ricredere"...lasciando intendere che lamentarsi degli arbitri, o di particolari arbitri, col designatore era/è costume di tutti e non solo dell'Inter

- "può aver fatto al più qualche leggerezza" sempre riferendosi alla questione Inter, anche qui volendo intendere che se ha spostato Doveri in coppa e Colombo in campionato è stato senza malizia, una "leggerezza"...

Per Zazzaroni quindi il focus principale è una lotta intestina agli arbitri, dove (secondo lui) quelli somari avrebbero fatto la guerra a Rocchi con esposti e quant'altro...mentre per la questione designazioni a lamentarsi erano tutti e l'aver "accontentato" l'Inter in un particolare momento è derubricabile a "leggerezza"...

...Facciamo attenzione però: "leggerezza" non vuol dire "innocenza"...quindi anche Zazzaroni sa che comunque l'intercettazione di San Siro resta terreno scivoloso, in specie ritengo per la giustizia sportiva.

Questa storia possiamo girarla come ci pare, ma un punto resta sempre fisso in alto e nessuno può far finta di non vederlo: in una intercettazione il designatore di A mette a parte il suo interlocutore che l'Inter un certo arbitro (Doveri) "non lo vuol più vedere" e dunque tira giù uno schema (che il PM definisce a specchio) per sistemare Doveri nella semifinale di coppa e piazzare Colombo "nelle più importanti partite di campionato".

Leggero o no, quello si chiama illecito sportivo...perchè Rocchi non si limita a raccogliere una "lamentela" su di un arbitro, ma è stato reso edotto anche di chi siano quelli "favoriti" (dall'Inter) e che li si vorrebbero designati "per le più importanti partite di campionato"...e questo poi di fatto accade: è un illecito, è un illecito addirittura consumato.

Zazzaroni e media vari possono fare finta che quel passaggio, quella intercettazione, quello schema designatorio, quella lista di arbitri graditi e non graditi ad una squadra non esistano, epperò esistono...e non è cosa "leggera", è una frode sportiva...non esistono frodi sportive light, o "resilienti", "inclusive", fluide"...no, esistono solo frodi sportive nella loro spinosissima e plastica realtà, basta anche solo pensarle per già commettere reato...e con questo fatto si dovrà fare conto, non lo si può scansare o "alleggerire".

• Mi Piace 7
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo per un amico : ma se Malagó ha la maggioranza perché si candida anche Abete ? 

Il Coni perché ha scomodato Gravina invece di aspettare il nuovo presidente per commissariare l’AIA? 

Perché nel comunicato dell’AIA si ringrazia l’ex presidente Zappi ( espulso con 13 mesi di inibizione ) per le doti umane e professionali e vengono taciuti Rocchi , Gervasoni etc a cui il nuovo designatore ad interim aveva espresso piena solidarietà a due giorni dall’avviso di garanzia ? 

Perché il CONI si sta muovendo con una velocità mai dimostrata prima ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Stile&Stiletto ha scritto:

Mi pare ieri qui siano state postate delle trascrizioni da un intervento (in una radio presumo) di Zazzaroni dove, circa Rocchi, ad un certo punto ha detto due cose che riassumo a braccio:

- "quando Rocchi parlerà in tanti si dovranno ricredere"...lasciando intendere che lamentarsi degli arbitri, o di particolari arbitri, col designatore era/è costume di tutti e non solo dell'Inter

- "può aver fatto al più qualche leggerezza" sempre riferendosi alla questione Inter, anche qui volendo intendere che se ha spostato Doveri in coppa e Colombo in campionato è stato senza malizia, una "leggerezza"...

Per Zazzaroni quindi il focus principale è una lotta intestina agli arbitri, dove (secondo lui) quelli somari avrebbero fatto la guerra a Rocchi con esposti e quant'altro...mentre per la questione designazioni a lamentarsi erano tutti e l'aver "accontentato" l'Inter in un particolare momento è derubricabile a "leggerezza"...

...Facciamo attenzione però: "leggerezza" non vuol dire "innocenza"...quindi anche Zazzaroni sa che comunque l'intercettazione di San Siro resta terreno scivoloso, in specie ritengo per la giustizia sportiva.

Questa storia possiamo girarla come ci pare, ma un punto resta sempre fisso in alto e nessuno può far finta di non vederlo: in una intercettazione il designatore di A mette a parte il suo interlocutore che l'Inter un certo arbitro (Doveri) "non lo vuol più vedere" e dunque tira giù uno schema (che il PM definisce a specchio) per sistemare Doveri nella semifinale di coppa e piazzare Colombo "nelle più importanti partite di campionato".

Leggero o no, quello si chiama illecito sportivo...perchè Rocchi non si limita a raccogliere una "lamentela" su di un arbitro, ma è stato reso edotto anche di chi siano quelli "favoriti" (dall'Inter) e che li si vorrebbero designati "per le più importanti partite di campionato"...e questo poi di fatto accade: è un illecito, è un illecito addirittura consumato.

Zazzaroni e media vari possono fare finta che quel passaggio, quella intercettazione, quello schema designatorio, quella lista di arbitri graditi e non graditi ad una squadra non esistano, epperò esistono...e non è cosa "leggera", è una frode sportiva...non esistono frodi sportive light, o "resilienti", "inclusive", fluide"...no, esistono solo frodi sportive, basta anche solo pensarle per già commettere reato...e con questo fatto si dovrà fare conto.

Io mi aspetto qualcosa prima o dopo la partita 

Adesso, ilMATTOdiCHEB ha scritto:

Sta iniziando a circolare su larga scala, qualche ora fa era solo su tuttosport .ok

Su Tuttosport  e qui dentro sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il peso mediatico dell’audizione di Zazzaroni

L’ascolto di Ivan Zazzaroni aggiunge invece un elemento mediatico alla vicenda. Il direttore del Corriere dello Sport conosce da anni il mondo arbitrale, federale e calcistico, e il suo nome compare ora nella lista dei testimoni chiamati a fornire elementi alla Procura. Non risulta indagato: è stato sentito come teste. 

La sua audizione conferma che l’inchiesta non si limita più al recinto stretto degli arbitri. Gli investigatori stanno provando a ricostruire tutto il contesto: ciò che circolava negli ambienti sportivi, le notizie arrivate alla stampa, le eventuali segnalazioni, le confidenze e le ricostruzioni interne su una stagione che ora rischia di finire sotto una lente giudiziaria pesantissima. 

Un’inchiesta che può scuotere la Serie A

La nuova Arbitropoli resta ancora nella fase degli accertamenti, ma il potenziale impatto è enorme. Il solo fatto che la Procura di Milano indaghi su possibili “bussate”alla sala Var e su presunte designazioni pilotate basta a scuotere la credibilità del sistema arbitrale. La Figc, l’Aia e il mondo dei club osservano con attenzione, mentre la lista dei testimoni si allunga. 

Per ora non risultano indagati dirigenti di società e non ci sono responsabilità accertate dei club. Gli iscritti, secondo quanto emerso, sarebbero soltanto arbitri e varisti. Ma la partita giudiziaria è appena cominciata e il lavoro del pm Maurizio Ascione punta a capire se dietro le anomalie emerse ci siano solo cattive prassi, rivalità interne e opacità gestionali, oppure condotte capaci di alterare davvero la regolarità sportiva. 

6 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Diccelo tu? Ihihihi

Hanno suonato la campanella 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, zacmayo said:

Il peso mediatico dell’audizione di Zazzaroni

L’ascolto di Ivan Zazzaroni aggiunge invece un elemento mediatico alla vicenda. Il direttore del Corriere dello Sport conosce da anni il mondo arbitrale, federale e calcistico, e il suo nome compare ora nella lista dei testimoni chiamati a fornire elementi alla Procura. Non risulta indagato: è stato sentito come teste. 

La sua audizione conferma che l’inchiesta non si limita più al recinto stretto degli arbitri. Gli investigatori stanno provando a ricostruire tutto il contesto: ciò che circolava negli ambienti sportivi, le notizie arrivate alla stampa, le eventuali segnalazioni, le confidenze e le ricostruzioni interne su una stagione che ora rischia di finire sotto una lente giudiziaria pesantissima. 

Un’inchiesta che può scuotere la Serie A

La nuova Arbitropoli resta ancora nella fase degli accertamenti, ma il potenziale impatto è enorme. Il solo fatto che la Procura di Milano indaghi su possibili “bussate”alla sala Var e su presunte designazioni pilotate basta a scuotere la credibilità del sistema arbitrale. La Figc, l’Aia e il mondo dei club osservano con attenzione, mentre la lista dei testimoni si allunga. 

Per ora non risultano indagati dirigenti di società e non ci sono responsabilità accertate dei club. Gli iscritti, secondo quanto emerso, sarebbero soltanto arbitri e varisti. Ma la partita giudiziaria è appena cominciata e il lavoro del pm Maurizio Ascione punta a capire se dietro le anomalie emerse ci siano solo cattive prassi, rivalità interne e opacità gestionali, oppure condotte capaci di alterare davvero la regolarità sportiva. 

Non iscrivono nessuno dell Inter tra gli indagati . Lo avrebbero già fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che i tempi sono maturi per un reset delle istituzioni calcistiche.

La domanda classica è la seguente:

Cambieranno tutto affinché nulla cambi o ci sarà davvero un nuovo corso?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, burrico ha scritto:

Diciamo che i tempi sono maturi per un reset delle istituzioni calcistiche.

La domanda classica è la seguente:

Cambieranno tutto affinché nulla cambi o ci sarà davvero un nuovo corso?

Questa è il nocciolo . Penso che stiano preparando per il nuovo corso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Questa è il nocciolo . Penso che stiano preparando per il nuovo corso 

La soluzione ideale sarebbe privatizzare il settore arbitrale per avere voce in capitolo sulla gestione economica e sulle linee guida regolamentari, eliminando la sottomissione politica alla Federazione.

In questo modo Schenone e tutti gli altri addetti agli arbitri possono chiedere la naspi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Il ringraziamento a Zappi e la dimenticanza su Rocchi e Gervasoni mi ha commosso… un finale inatteso 

Neanche nel finale di Django c'è un così bel lieto fine.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il Collegio di Garanzia del CONI pur essendo un organismo politico è emanazione del Governo, pertanto è l’unica speranza che possano dare un colpo di spugna su tali personaggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi aspetta novità. Per chi si aspetta il bombolone.

Nel 2006 l'AIA venne commissariata. Fu un evento epocale che sconvolse il mondo calcistico italiano a livello globale.

Ecco , oggi non facciamolo passare come basilico sul pomodoro. 

Questa è la vera notizia.

Stanno commissariando L'AIA. Non servono altre prove che il calcio in Italia è marcio. E non la stanno commissariando per antipatie interne tra arbitri. 

La stanno commissariando perchè è una associazione a delinquere. Frode.

Se vi aspettate altro provate a cercare in altri forum. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 12

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, alex101974 ha scritto:

Beh ma ora ci sono ancora tutti quelli di prima a parte Rocchi, la speranza è un profondo repulisti a fine stagione

Si ma evidentemente chi li comandava non era rocchi...la Juve continua ad essere massacrata ..danno 12 min di recupero alla Roma finché non vince...e tante altre porcherie al var. Con l'indagine ancora in corso. Quindi senza vergogna alcuna.

Presumo che chi comanda davvero gli arbitri e il sistema sia ancora li ..e probabilmente ci starà ancora e li comanderà anche cambiando tutti gli arbitri.

Già il fatto che chine' sia ancora li beato e tranquillo la dice tutta.

Addirittura arrivo a pensare che rocchi fosse un problema per il sistema...e l'hanno semplicemente voluto far fuori ...la bussata alla vetrata per correggere una evidente magagna ..costringendo i varisti a prendere la decisione giusta.. sta li a testimoniare che magari lui era proprio contro il sistema.

Per me rocchi era un burattino messo li per facciata ad eseguire. Forse negli ultimi anni non era completamente allineato e l'hanno fatto fuori con questa denuncia inchiesta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Chiedo per un amico : ma se Malagó ha la maggioranza perché si candida anche Abete ? 

Il Coni perché ha scomodato Gravina invece di aspettare il nuovo presidente per commissariare l’AIA? 

Perché nel comunicato dell’AIA si ringrazia l’ex presidente Zappi ( espulso con 13 mesi di inibizione ) per le doti umane e professionali e vengono taciuti Rocchi , Gervasoni etc a cui il nuovo designatore ad interim aveva espresso piena solidarietà a due giorni dall’avviso di garanzia ? 

Perché il CONI si sta muovendo con una velocità mai dimostrata prima ? 

Cercano di salvare il salvabile, anche se di salvabile non c'è niente, prima che arrivano Ascione o la CGUE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Ad oggi non ci sono prove che certificano tutto ciò? Ok vero

Non sarei così sicuro che non ci siano prove; io credo che, almeno qualcosina, Ascione abbia. Staremo a vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Si ma evidentemente chi li comandava non era rocchi...la Juve continua ad essere massacrata ..danno 12 min di recupero alla Roma finché non vince...e tante altre porcherie al var. Con l'indagine ancora in corso. Quindi senza vergogna alcuna.

Presumo che chi comanda davvero gli arbitri e il sistema sia ancora li ..e probabilmente ci starà ancora e li comanderà anche cambiando tutti gli arbitri.

Già il fatto che chine' sia ancora li beato e tranquillo la dice tutta.

Addirittura arrivo a pensare che rocchi fosse un problema per il sistema...e l'hanno semplicemente voluto far fuori ...la bussata alla vetrata per correggere una evidente magagna ..costringendo i varisti a prendere la decisione giusta.. sta li a testimoniare che magari lui era proprio contro il sistema.

Per me rocchi era un burattino messo li per facciata ad eseguire. Forse negli ultimi anni non era completamente allineato e l'hanno fatto fuori con questa denuncia inchiesta.

No vabbè 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti