Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

14 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Hanno commissariato l’ AIA. 

Troppo silenzio 

in attesa del collegio di garanzia, no?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma scusa io parlo per me e di come la vedo io.

Se altri si sono comportati male, ne risponderanno al loro cervello/coscienza ecc. ecc..

No dovrebbero rispondere in primis alla Juventus ed ai suoi tifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, scooter ha scritto:

dice Zazzaroni: "L'inchiesta è caratterizzata principalmente da lotte arbitrali incommentabili"

chiedo io: e "non principalmente"? cos'è che non ci stai raccontando ma ti è quasi sfuggito di bocca?

Non principalmente “L Inter non interessa” cit.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Till ti posso chiedere l'ultima riga,nello specifico cosa potrebbe portare ?

Riforma della giustizia sportiva. Allineamento con quella ordinaria dove è l'accusa ad avere l'onere probatorio di colpevolezza e senza regole create ad hoc 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, afa7 ha scritto:

È un bel bombone, viatico anche per possibile commissariamento di altri enti, ivi compresa giustizia sportiva.

Oh grazie . Qua dentro passato sotto silenzio per andare dietro ai soliti 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Che per Chinè girasse male lo si era capito già dalla richiesta di Taucer di avere relazione tempestiva . 

Che il CONI mandi una lettera al presidente dimissionario dicendogli che non ci sono i tempi tecnici per aspettare il nuovo presidente e che si deve adoperare per il commissariamento dell’Aia vuol dire che il CONI ha letto la relazione di Chinè e teme di non aver vigilato cosa che invece sta facendo adesso…. Si stanno parando il sedere . Stanno provando a recuperare il salavabile . 

Ma le notizie le leggo solo io ? Proviamo a leggere tra le righe ? 

Che urgenza c’era di scomodare Gravina e imporgli il commissariamento dell’Aia se Chinè aveva fatto tutto per bene e non ci siano elementi tali da far pensare male degli arbitri ? 

Questa lettura non fa un piega… il ragionamento è semplice ma corretto

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, lou 65 ha scritto:

maggiani, credo

Sei preparatissimo, io non ho questa memoria per i nomi.

Anzi non sapevo neanche che la Juve ne avesse uno o che esistesse questa figura sino a due settimane fa.

Però mi ricordo che si diceva che quello citato nell' intercettazione di Rocchi fosse il dirigente arbitrale interista, quello si, tale Giorgio me lo ricordo perché me lo ricordo perché c'era chi ironizzava potesse essere Chiellini , che quindi si chiama Schenone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

Riforma della giustizia sportiva. Allineamento con quella ordinaria dove è l'accusa ad avere l'onere probatorio di colpevolezza e senza regole create ad hoc 

La giustizia sportiva ricorda i tribunali di Salem durante la caccia alle streghe, naturalmente se le streghe erano bianconere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Hanno commissariato l’ AIA. 

Troppo silenzio 

non ancora:

"per il via il via libera finale bisognerà però aspettare il Consiglio di Garanzia del Coni, che arriverà a fine mese: se dovesse opporsi al commissariamento, si andrebbero a fare delle nuove elezioni"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Oh grazie . Qua dentro passato sotto silenzio per andare dietro ai soliti 

per me è passata sotto silenzio semplicemente perché sono ignorante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

non ancora:

"per il via il via libera finale bisognerà però aspettare il Consiglio di Garanzia del Coni, che arriverà a fine mese: se dovesse opporsi al commissariamento, si andrebbero a fare delle nuove elezioni"

Il Consiglio di garanzia è una formalità … per far vedere che ci sono stati tutti i passaggi. Dopo Zappi il Consiglio sta bene attento a fare cavolate contro il regolamento 

14 minuti fa, lou 65 ha scritto:

per me è passata sotto silenzio semplicemente perché sono ignorante

Anche io dicono che sia ignorante ma leggo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, el titan ha scritto:

Sai benissimo a cosa mi riferisco e l'hanno notato tutti.

Entrare qua e non sapere dopo 1000 pagine chi sia schenone è come entrare nell'angolo del guru e scrivere che non si sa chi sia Bernardo Silva.

Soprattutto col tuo atteggiamento da so tutto io altezzoso e provocatorio.

Segnalo se penso che vai contro il regolamento,  poi ci pensano i mod a decidere se punirti o no.

O vuoi toglierci anche questi diritti? 

lascialo perdere,io credo che non valga la pena rispondergli.E' saccente ed altezzoso e con i suoi interventi crea solo flame.Io,ormai,lo ignoro.

35 minuti fa, lou 65 ha scritto:

avessi saputo me ne stavo quieto

che succede? Mi aggiorneresti,per cortesia?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Non è più il topic dove si parla di ciò che interessa ma uno scontro tra fazioni.

Beh, tornerò quando e se ci saranno novità interessanti, i miei più cordiali saluti a tutti.

sei stato esorcizzato......scusa,era una battuta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, scooter ha scritto:

dice Zazzaroni: "L'inchiesta è caratterizzata principalmente da lotte arbitrali incommentabili"

chiedo io: e "non principalmente"? cos'è che non ci stai raccontando ma ti è quasi sfuggito di bocca?

Mi pare ieri qui siano state postate delle trascrizioni da un intervento (in una radio presumo) di Zazzaroni dove, circa Rocchi, ad un certo punto ha detto due cose che riassumo a braccio:

- "quando Rocchi parlerà in tanti si dovranno ricredere"...lasciando intendere che lamentarsi degli arbitri, o di particolari arbitri, col designatore era/è costume di tutti e non solo dell'Inter

- "può aver fatto al più qualche leggerezza" sempre riferendosi alla questione Inter, anche qui volendo intendere che se ha spostato Doveri in coppa e Colombo in campionato è stato senza malizia, una "leggerezza"...

Per Zazzaroni quindi il focus principale è una lotta intestina agli arbitri, dove (secondo lui) quelli somari avrebbero fatto la guerra a Rocchi con esposti e quant'altro...mentre per la questione designazioni a lamentarsi erano tutti e l'aver "accontentato" l'Inter in un particolare momento è derubricabile a "leggerezza"...

...Facciamo attenzione però: "leggerezza" non vuol dire "innocenza"...quindi anche Zazzaroni sa che comunque l'intercettazione di San Siro resta terreno scivoloso, in specie ritengo per la giustizia sportiva.

Questa storia possiamo girarla come ci pare, ma un punto resta sempre fisso in alto e nessuno può far finta di non vederlo: in una intercettazione il designatore di A mette a parte il suo interlocutore che l'Inter un certo arbitro (Doveri) "non lo vuol più vedere" e dunque tira giù uno schema (che il PM definisce a specchio) per sistemare Doveri nella semifinale di coppa e piazzare Colombo "nelle più importanti partite di campionato".

Leggero o no, quello si chiama illecito sportivo...perchè Rocchi non si limita a raccogliere una "lamentela" su di un arbitro, ma è stato reso edotto anche di chi siano quelli "favoriti" (dall'Inter) e che li si vorrebbero designati "per le più importanti partite di campionato"...e questo poi di fatto accade: è un illecito, è un illecito addirittura consumato.

Zazzaroni e media vari possono fare finta che quel passaggio, quella intercettazione, quello schema designatorio, quella lista di arbitri graditi e non graditi ad una squadra non esistano, epperò esistono...e non è cosa "leggera", è una frode sportiva...non esistono frodi sportive light, o "resilienti", "inclusive", fluide"...no, esistono solo frodi sportive nella loro spinosissima e plastica realtà, basta anche solo pensarle per già commettere reato...e con questo fatto si dovrà fare conto, non lo si può scansare o "alleggerire".

• Mi Piace 5
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo per un amico : ma se Malagó ha la maggioranza perché si candida anche Abete ? 

Il Coni perché ha scomodato Gravina invece di aspettare il nuovo presidente per commissariare l’AIA? 

Perché nel comunicato dell’AIA si ringrazia l’ex presidente Zappi ( espulso con 13 mesi di inibizione ) per le doti umane e professionali e vengono taciuti Rocchi , Gervasoni etc a cui il nuovo designatore ad interim aveva espresso piena solidarietà a due giorni dall’avviso di garanzia ? 

Perché il CONI si sta muovendo con una velocità mai dimostrata prima ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Stile&Stiletto ha scritto:

Mi pare ieri qui siano state postate delle trascrizioni da un intervento (in una radio presumo) di Zazzaroni dove, circa Rocchi, ad un certo punto ha detto due cose che riassumo a braccio:

- "quando Rocchi parlerà in tanti si dovranno ricredere"...lasciando intendere che lamentarsi degli arbitri, o di particolari arbitri, col designatore era/è costume di tutti e non solo dell'Inter

- "può aver fatto al più qualche leggerezza" sempre riferendosi alla questione Inter, anche qui volendo intendere che se ha spostato Doveri in coppa e Colombo in campionato è stato senza malizia, una "leggerezza"...

Per Zazzaroni quindi il focus principale è una lotta intestina agli arbitri, dove (secondo lui) quelli somari avrebbero fatto la guerra a Rocchi con esposti e quant'altro...mentre per la questione designazioni a lamentarsi erano tutti e l'aver "accontentato" l'Inter in un particolare momento è derubricabile a "leggerezza"...

...Facciamo attenzione però: "leggerezza" non vuol dire "innocenza"...quindi anche Zazzaroni sa che comunque l'intercettazione di San Siro resta terreno scivoloso, in specie ritengo per la giustizia sportiva.

Questa storia possiamo girarla come ci pare, ma un punto resta sempre fisso in alto e nessuno può far finta di non vederlo: in una intercettazione il designatore di A mette a parte il suo interlocutore che l'Inter un certo arbitro (Doveri) "non lo vuol più vedere" e dunque tira giù uno schema (che il PM definisce a specchio) per sistemare Doveri nella semifinale di coppa e piazzare Colombo "nelle più importanti partite di campionato".

Leggero o no, quello si chiama illecito sportivo...perchè Rocchi non si limita a raccogliere una "lamentela" su di un arbitro, ma è stato reso edotto anche di chi siano quelli "favoriti" (dall'Inter) e che li si vorrebbero designati "per le più importanti partite di campionato"...e questo poi di fatto accade: è un illecito, è un illecito addirittura consumato.

Zazzaroni e media vari possono fare finta che quel passaggio, quella intercettazione, quello schema designatorio, quella lista di arbitri graditi e non graditi ad una squadra non esistano, epperò esistono...e non è cosa "leggera", è una frode sportiva...non esistono frodi sportive light, o "resilienti", "inclusive", fluide"...no, esistono solo frodi sportive, basta anche solo pensarle per già commettere reato...e con questo fatto si dovrà fare conto.

Io mi aspetto qualcosa prima o dopo la partita 

Adesso, ilMATTOdiCHEB ha scritto:

Sta iniziando a circolare su larga scala, qualche ora fa era solo su tuttosport .ok

Su Tuttosport  e qui dentro sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il peso mediatico dell’audizione di Zazzaroni

L’ascolto di Ivan Zazzaroni aggiunge invece un elemento mediatico alla vicenda. Il direttore del Corriere dello Sport conosce da anni il mondo arbitrale, federale e calcistico, e il suo nome compare ora nella lista dei testimoni chiamati a fornire elementi alla Procura. Non risulta indagato: è stato sentito come teste. 

La sua audizione conferma che l’inchiesta non si limita più al recinto stretto degli arbitri. Gli investigatori stanno provando a ricostruire tutto il contesto: ciò che circolava negli ambienti sportivi, le notizie arrivate alla stampa, le eventuali segnalazioni, le confidenze e le ricostruzioni interne su una stagione che ora rischia di finire sotto una lente giudiziaria pesantissima. 

Un’inchiesta che può scuotere la Serie A

La nuova Arbitropoli resta ancora nella fase degli accertamenti, ma il potenziale impatto è enorme. Il solo fatto che la Procura di Milano indaghi su possibili “bussate”alla sala Var e su presunte designazioni pilotate basta a scuotere la credibilità del sistema arbitrale. La Figc, l’Aia e il mondo dei club osservano con attenzione, mentre la lista dei testimoni si allunga. 

Per ora non risultano indagati dirigenti di società e non ci sono responsabilità accertate dei club. Gli iscritti, secondo quanto emerso, sarebbero soltanto arbitri e varisti. Ma la partita giudiziaria è appena cominciata e il lavoro del pm Maurizio Ascione punta a capire se dietro le anomalie emerse ci siano solo cattive prassi, rivalità interne e opacità gestionali, oppure condotte capaci di alterare davvero la regolarità sportiva. 

6 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Diccelo tu? Ihihihi

Hanno suonato la campanella 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, zacmayo said:

Il peso mediatico dell’audizione di Zazzaroni

L’ascolto di Ivan Zazzaroni aggiunge invece un elemento mediatico alla vicenda. Il direttore del Corriere dello Sport conosce da anni il mondo arbitrale, federale e calcistico, e il suo nome compare ora nella lista dei testimoni chiamati a fornire elementi alla Procura. Non risulta indagato: è stato sentito come teste. 

La sua audizione conferma che l’inchiesta non si limita più al recinto stretto degli arbitri. Gli investigatori stanno provando a ricostruire tutto il contesto: ciò che circolava negli ambienti sportivi, le notizie arrivate alla stampa, le eventuali segnalazioni, le confidenze e le ricostruzioni interne su una stagione che ora rischia di finire sotto una lente giudiziaria pesantissima. 

Un’inchiesta che può scuotere la Serie A

La nuova Arbitropoli resta ancora nella fase degli accertamenti, ma il potenziale impatto è enorme. Il solo fatto che la Procura di Milano indaghi su possibili “bussate”alla sala Var e su presunte designazioni pilotate basta a scuotere la credibilità del sistema arbitrale. La Figc, l’Aia e il mondo dei club osservano con attenzione, mentre la lista dei testimoni si allunga. 

Per ora non risultano indagati dirigenti di società e non ci sono responsabilità accertate dei club. Gli iscritti, secondo quanto emerso, sarebbero soltanto arbitri e varisti. Ma la partita giudiziaria è appena cominciata e il lavoro del pm Maurizio Ascione punta a capire se dietro le anomalie emerse ci siano solo cattive prassi, rivalità interne e opacità gestionali, oppure condotte capaci di alterare davvero la regolarità sportiva. 

Non iscrivono nessuno dell Inter tra gli indagati . Lo avrebbero già fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che i tempi sono maturi per un reset delle istituzioni calcistiche.

La domanda classica è la seguente:

Cambieranno tutto affinché nulla cambi o ci sarà davvero un nuovo corso?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, burrico ha scritto:

Diciamo che i tempi sono maturi per un reset delle istituzioni calcistiche.

La domanda classica è la seguente:

Cambieranno tutto affinché nulla cambi o ci sarà davvero un nuovo corso?

Questa è il nocciolo . Penso che stiano preparando per il nuovo corso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti