Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

36 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Quindi senza prove concrete non godresti nel vedere i cartonati in B? 

Faccio fatica a credere che uno Juventino non voglia vedere l’Inter in B….già solo per il passaporto di Recoba sarebbero dovuti retrocedere (bastava applicare il regolamento dello 0-3 a tavolino più un -1 per ogni partita giocata da Recoba). 

Oppure il falso in bilancio, non si sarebbero potuti iscrivere

E non ho citato farsolopoli….però leggo che “qualcuno” non gradirebbe vederli in B solo per vendetta….ma quale vendetta? Questi dovrebbero finire in eccellenza altroché!

Detto questo, non interverrò più per questo tipo di discussioni, preferisco interaragire con chi è “ottimista” perché almeno saprò con certezza che costui si augura il male per i cartonati, a prescindere da come finirà questa storia 

Siediti pure fratello,  ti devo rivelare una verità scomoda..

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq se vi può rassicurare il caso Negreira del Barca ( accusata direttamente e ben + grave di questa faccenda) le indagini penali preliminari sono iniziate nel 2023 e ad oggi non sono ancora chiuse......sefz

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davide5maggio ha scritto:

Cmq se vi può rassicurare il caso Negreira del Barca ( accusata direttamente e ben + grave di questa faccenda) le indagini penali preliminari sono iniziate nel 2023 e ad oggi non sono ancora chiuse......sefz

Come si dice "prescrizione" in spagnolo? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 32sulcampo ha scritto:

Come si dice "prescrizione" in spagnolo? sefz

ahahah....in ambito sportivo il Barca è già prescrittos per questa faccenda....

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già il fatto che Zazzaroni va a dire certe cose il giorno dopo essere stato in procura la dice lunga sulla credibilità del personaggio

cioè questo va in giro a dare dettagli sull'inchiesta..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante l’affanno dei giornalai che minimizzano le vicende, tuttavia, fossi un tifoso * non mi sentirei tranquillo.

Alla fine della giostra, è stato contestato uno specifico reato a Rocchi e, accidentalmente, questo reato vede coinvolti in maniera piuttosto importante

i diversamente onesti; son azzi loro con le varie procure. Per noi, birra e popcorn in attesa dello champagne finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Ma su Chinè trapela nulla? neppure dopo l'invito di Abodi ad appurare eventuali negligenze nell'archiviazione rapidissima "sempio-like-2017" tanto per restare di attualità?

Non è che questo silenzio sia in realtà foriero di buone notizie per noi?

@zacmayo, cosa dicono i tuoi metodi mantici per l'interpretazione della volontà divina ? :d

Chinè al momento è utile come la sabbia nel letto (non che in altre occasioni si sia rivelato inappuntabile eh .ghgh)

Ma fino a quando non si chiude l'indagine, c'è segreto istruttorio, gli atti non possono essere mandati al prode Chinè (che mi auguro sia già stato silurato nel segreto delle loro stanze)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Commissariamento Aia, ok dalla Figc: tocca al Collegio di Garanzia, cosa succede ora

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Ni.

Mi spiego, siccome ho sempre sostenuto che le sentenze sportive di calciopoli sono degli autentici abominii, per coerenza non ne voglio altri, applicati contro nessuno.

Poi é chiaro che bisognerà vedere le prove specifiche, se ci sarà la prova vera che l'inter ha chiesto e ottenuto arbitri "graditi", deve essere punita.

Ma prove vere, non quelle idiozie che la giustizia sportiva ritiene ed ha ritenuto in passato prove.

La giustizia sportiva va riformata domani mattina, vediamo se ne viene fuori qualcosa dal ricorso di Giraudo alla CEDU.

Ma non per "vendetta", perché così com'é non è giustizia vera.

Tutto perfetto, ma dato che in questo momento la giustizia sportiva non è stata riformata se viene fuori una "idiozia" la deve ritenere come una vera prova senza il minimo dubbio ed applicare le sanzioni adeguate, non dico che è giusto ma ad oggi si è comportata in questo modo e quindi fino a quando non si decideranno di riformarla questa è 🤮

Io sono uno di quelli che leggendo quel poco che è uscito resto convinto che non succedere nulla al club anche se ho alcuni dubbi:

- nell'avviso di garanzia a Rocchi viene nominata una sola società, come mai solo quella? hanno prove certe? colpo di sole del PM 😅

- la reazione di alcuni giornalisti di sky che immediatamente, e dico stranamente, hanno dato giudizi pesanti, come se sapessero qualcosa in più, per poi abbassare completamente i toni.

Aspettiamo e vediamo che succede.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ilMATTOdiCHEB said:

prode Chinè (che mi auguro sia già stato silurato nel segreto delle loro stanze)

Esatto, proprio questo intendevo: nessuno spiffero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, VincentJuventus said:

Su Zazzaroni va fatto un'importante distinguo. Si è presentato come testimone volontario.

Vi ricordo che le dichiarazioni di questa persona  sono multiple, costanti nel tempo, e tutte vanno nella stessa direzione.

Vale la pena ricostruirle in ordine cronologico per vedere il pattern.

• Fine aprile, Deejay Football Club: "Parliamo anche della * dell'inchiesta. Doveri era numero 1 come votazioni, Colombo era 4°. Quando Rocchi spiegherà queste cose, probabilmente avremo simpatiche sorprese. Sai come finirà l'inchiesta? Quando parleranno con Rocchi che non parlerà finché non vedrà gli atti."
  • Inizio maggio, suo editoriale: "Perché a denunciare eventuali malefatte arbitrali sono sempre arbitri o guardalinee fatti fuori dall'Aia? La valanga di * che un'indagine al di sotto di ogni sospetto ha scaricato su Gianluca Rocchi."
  • 9 maggio, Radio Goal: "Sono convinto che Rocchi non abbia commesso alcun reato, ne sono certo. L'Inter rischierebbe la Serie B? Assolutamente no. Il caso Rocchi si sgonfierà."
  • Pochi giorni prima dell'audizione, Radio Deejay con Caressa: "Secondo me l'Inter proprio non c'entra in questa cosa qui. Schenone ha detto di non aver mai detto nulla. Aspettiamo la conclusione delle indagini."
  • 12 maggio, audizione in Procura: si presenta come teste volontario. Riferisce al pm Ascione che Rocchi non avrebbe mai subito pressioni dai dirigenti dei club, i quali "non sentivano direttamente l'ex designatore."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, burrico ha scritto:

Rispetto la tua opinione, ma ci sono un paio di cose per le quali sono in disaccordo:

In primis, Calciopoli la metterei da parte perché è stata una grande farsa costruita ad hoc che non ha niente a che fare con la giustizia in generale, sia sportiva che ordinaria.

Per quanto riguarda invece la parte della frode interna al mondo arbitrale, molto probabilmente c'è la possibilità che si possa (incredibilmente) far passare questa teoria, ma in cuor nostro sappiamo benissimo che si tratterebbe dell'ennesima falla del sistema giuridico. Anche su questo punto non sono allineato al tuo pensiero, il fatto che comunque ad oggi non risultano indagati per l'inter ma ci siano state diverse audizioni per diversi testimoni che gravitano o hanno gravitato nella loro società a me personalmente fa riflettere.

Diamo per assodato che la questione si risolva come pensi tu. Stiamo sempre parlando di campionati falsati o sbaglio?

Mah, io non so nulla veramente.

Per me tutti i campionati di calcio a cui ho assistito, compresi quelli di Calciopoli chiaramente, sono stati regolari, sinché non viene provato il contrario, per me una decisione arbitrale sbagliata resta una decisione sbagliata, non penso (come invece pensavano i PM di Calciopoli) che un arbitro sa semrpe quello che deve fare ma poi consciamente o meno prende una decisione "di favore" alla parte che vuole favorire.

Tra l'altro epr me il var ha migliorato la situazione, oggi gli errori sono molti meno (e con un po' più di attenzione al netto della percentuale ineliminabile di casi che restano dubbi si potrebbe fare anche meglio).

Anche su Rocchi, io non ho alcun elemento per considerarlo un "corrotto" o "sleale"...per me non ha gestito molto bene le designazioni e alcuni arbitri che ha portato in serie A non mi sembrano eccezionali, anzi, però anche lì vedremo che prove ci saranno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Commissariamento Aia, ok dalla Figc: tocca al Collegio di Garanzia, cosa succede ora

Pure timing (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Purtroppo dovevano commissiare la Figc, oltre alla Aia.

Ora con l'arrivo di Malagò, di vecchia scuola e sponsorizzato Marotta, credo che si vorrà risolvere i problemi sempre in ottica preferenziale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Tuttosport:

il presidente federale ha proposto al Consiglio, che ha condiviso, di commissariare l’AIA per ripristinare il regolare funzionamento dell’Associazione, condizionando tale decisione all’esito della risposta che la Sezione Consultiva del Collegio di Garanzia presso il CONI darà in merito, anche valutando alcune osservazioni avanzate dal Comitato Nazionale dell’AIA”, ha concluso la FIGC.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, yanzot ha scritto:

Su Zazzaroni va fatto un'importante distinguo. Si è presentato come testimone volontario.

Vi ricordo che le dichiarazioni di questa persona  sono multiple, costanti nel tempo, e tutte vanno nella stessa direzione.

Vale la pena ricostruirle in ordine cronologico per vedere il pattern.

• Fine aprile, Deejay Football Club: "Parliamo anche della * dell'inchiesta. Doveri era numero 1 come votazioni, Colombo era 4°. Quando Rocchi spiegherà queste cose, probabilmente avremo simpatiche sorprese. Sai come finirà l'inchiesta? Quando parleranno con Rocchi che non parlerà finché non vedrà gli atti."
  • Inizio maggio, suo editoriale: "Perché a denunciare eventuali malefatte arbitrali sono sempre arbitri o guardalinee fatti fuori dall'Aia? La valanga di * che un'indagine al di sotto di ogni sospetto ha scaricato su Gianluca Rocchi."
  • 9 maggio, Radio Goal: "Sono convinto che Rocchi non abbia commesso alcun reato, ne sono certo. L'Inter rischierebbe la Serie B? Assolutamente no. Il caso Rocchi si sgonfierà."
  • Pochi giorni prima dell'audizione, Radio Deejay con Caressa: "Secondo me l'Inter proprio non c'entra in questa cosa qui. Schenone ha detto di non aver mai detto nulla. Aspettiamo la conclusione delle indagini."
  • 12 maggio, audizione in Procura: si presenta come teste volontario. Riferisce al pm Ascione che Rocchi non avrebbe mai subito pressioni dai dirigenti dei club, i quali "non sentivano direttamente l'ex designatore."

il Verbo di Gesù resuscitato…

Attendibilità del teste? prossima allo zero.

Motivazione? Prescritto nelle viscere… soprattutto lì. 

un aneddoto.

durante la bufera 2006 gli scrissi una mail nel quale lo attaccavo per come stava cavalcando l’onda. forse lavorava in Gazzetta, non ricordo, ma era già famoso. 

È veramente ottuso: capii che era antijuve da buon bolognese, ma ora capisco che era ed è uno zerbino di Moratti e tutti i piangina disonesti venuti dopo di lui.

solo disprezzo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

Da Tuttosport:

il presidente federale ha proposto al Consiglio, che ha condiviso, di commissariare l’AIA per ripristinare il regolare funzionamento dell’Associazione, condizionando tale decisione all’esito della risposta che la Sezione Consultiva del Collegio di Garanzia presso il CONI darà in merito, anche valutando alcune osservazioni avanzate dal Comitato Nazionale dell’AIA”, ha concluso la FIGC.

Chi è il Presodente federale ? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ilMATTOdiCHEB ha scritto:

Classico caso della pezza peggiore del buco, quindi.

Esiste un codice di giustizia sportiva, giusta o sbagliata che sia, ma è quello ed è in vigore. Volenti o nolenti.

È stato applicato ripetutamente negli ultimi anni, così per com'è. Dovesse ripresentarsi l'occasione di ri-applicarlo per i prescritti, è sacrosanto che si applichi, per garantire parità di trattamento.

In attesa della riforma della giustizia sportiva, che arriverà o meno, speriamo tutti di si.

Ok, però tu mi hai chiesto come la vedo io/cosa vorrei io.

E per me due ingiustizie non fanno giustizia.

Poi non è che se condannassero l'inter con strumenti e presupposti identici a quelli della Juve 2006 mi dò fuoco...

Semplicemente non lo desidero...se mi chiedessi di vederli retrocedere sul campo andrebbe benissimo, faccio un mega-fioretto se funziona, da subito. Per condanne ingiuste, non rientra minimamente nei miei sogni di tifoso calcistico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, paolo_l ha scritto:

Marotta ad interim

Seriamente… chi è il Presidente federale ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga, se l'AIA verrà commissariata significa che ci sono LE PROVE che vi sia un sistema colluso e di conseguenza come riporta l'esposto, il sistema agevolava i gradimenti dei cartonati. Ora... tempo al tempo, lasciamo festeggiare i diversamente onesti il loro secondo scudo di cartone e non rispondiamo agli utenti del "non succederà niente" in attesa della bomba!

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Seriamente… chi è il Presidente federale ? 

Dovrebbe essere ancora Gravina ma, da dimissionario, può fare solo ordinaria amministrazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti