Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

5 minuti fa, garrison ha scritto:

gentilmente donato dalla stessa inter,

scusa, ma il campionato dura 38 giornate. se una squadra, per esempio, sta 8 punti sopra a 5 giornate dalla fine e poi perde lo scudo, non ha proprio senso dire "lo possono perdere solo loro".

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, garrison ha scritto:

Io non so niente, anzi credo l'esatto opposto di quello che hai scritto tu.

Io so che anche col Var introdotto la Juve ha vinto mi pare 3 scudetti consecutivi (forse 4 non ricordo bene), quando aveva una squadra molto forte.

E poi ha faticato ad arrivare tra le prime 4 (non seconda penalizzata di pochi punti per far vincere l'inter)...quando ha improvvisato Pirlo allenatore, al posto di Ronaldo c'ha messo Kean, al posto di Higuain o Tevez Vlahovic, al posto di Pirlo (giocatore...) e Pjanic Locatelli ecc. ecc. ecc..

Tutte cose che qui non piace leggere, perché meglio sempre costruirsi questa realà parallela degli altri brutti e cattivi che ci fanno perdere tramite gli arbitri, che é la realtà che napoletani ed interisti si sono raccontati per dieci anni (malgrado sommassero squadre scarse o meno forti della Juve).

Io l'unica cosa che ci vedo certificata sono i discorsi da bar sport.

E per quello che leggo, anche questa inchiesta, sicuramente di un PM in buona fede ma a cui non mi pare dispiaccia l'attenzione mediatica, mi sembra l'ennesimo tentativo da Calciopoli in poi, passando dalle diverse inchieste sul calcioscommese e le plusvalenze, per far diventare reati quello che la gente dice e scrive, anche senza supporti probatori reali o dimostrabili.

Questo lo dici in base a cosa, scusa? Giustamente bisogna essere garantisti con gli indagati, ancora più con chi viene solo coinvolto senza essere ancora indagato, e su questo mi pare che siamo d'accordo, ma proprio per questo non credo sia neanche giusto ipotizzare un'accusa al pm di crogiolarsi sulle news che escono sui giornali, tra l'altro molto confuse mi pare, visto che sappiamo praticamente nulla di come siano uscite certe notizie e di quante persone girano attorno al pm che possano aver confidato qualcosa ai giornali. Altrimenti, a parità di sensazione, posso tranquillamente dire che a me pare che il procuratore Viola potrebbe essere ostile ad Ascione per via della sua fede sportiva. Ovviamente sto descrivendo una sensazione che non si basa su nessun elemento concreto (a parte la sua fede sportiva). Ma siamo anche in un forum, non in una commissione di giustizia, e tutte le nostre sensazioni fanno parte dei "discorsi da bar sport", di fatto. Dalle più fantasiose alle più equilibrate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che si battibecca un pò, ma era prevedibile, il topic ha preso le sembianze di quello di Guardiola, troppa voglia di vedere punita le merd3, che ogni cosa veniva vista in un'unica direzione da alcuni

Poi ovviamente ci sono anche i "magnate tranquilli", ma quelli si leggono meno

Prendetela più serenamente, si può sperare che salti fuori qualcosa di serio, senza accamparsi in questo topic

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Mi immagino sulla CNN e la BBC non parlino d'altro.

https://www.bbc.com/sport/football/articles/cql7ld1nxqro

It is alleged that Rocchi was behind the selection of a referee for an Inter Milan game as he was "liked by Inter". A video assistant referee decision not to intervene when an Inter player elbowed an opponent in another game is also under scrutiny.”

E per quanto riguarda la Gazzetta cheerleader

IMG_1911.png

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, AbaLP said:

Cmq a mio parere la stranezza sta proprio nel fatto di aver interrogato uno come Zazzaroni, che evidentemente sa molto di più di ciò che vuol far credere. Per quale motivo proprio lui? E magari non un Sabatini? Solo perchè è il direttore di un giornale? Sarà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(Il Messaggero) Il ministro dell'Interno #Piantedosi replica duramente alla #LegaSerieA: "Le polemiche sollevate mi sembrano del tutto infondate e strumentali. Ricordo, peraltro, che la sovrapposizione di appuntamenti sportivi di così grande rilevanza - #Internazionali di tennis e il #derby della capitale - poteva essere evitata agevolmente al momento della programmazione degli stessi".

Anche Piantedosi entusiasta insomma .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lv426 ha scritto:

It is alleged that Rocchi was behind the selection of a referee for an Inter Milan game as he was "liked by Inter". A video assistant referee decision not to intervene when an Inter player elbowed an opponent in another game is also under scrutiny.”

IMG_1911.png

vedi, fuori dal basso impero la prassi, come la chiama zazza, fa storcere il naso a molti

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Il Finnico ha scritto:

Io penso che la maggior parte di noi qui, confesso una piccola parte di me inclusa, pensi - anzi - desideri che questa sia la nuova calciopoli. Tutti noi abbiamo ancora delle grosse cicatrici che sono guarite ma sono rimaste lì a ricordarci quanto male ci hanno fatto e quanto ce ne faranno per sempre.

E questo è lo sbaglio più grande: pensare che tutto avvenga come 20 anni fa, intercettazioni spiattellate sui tutti i giornali in prima pagina, campagne mediatiche orchestrate da malfattori, gole profonde e tante, tante notizie infondate, non verificate, travisate, estrapolate, decontestualizzate da dare in pasto ad una folla sbavante di giustizialismo.

Non sarà così, che finisca bene per noi e malissimo per loro o che si concluda col nulla. Io non ho grandissime aspettative, ma detto sinceramente se qualche mese fa mi avessero detto che qualcosa si sarebbe mosso da quelle parti, beh... avrei stentato a crederci.

Questo è probabilmente il nostro limite emotivo, che ci fa un po' scontrare tra di noi. Visto quello che abbiamo subito siamo una tifoseria che oscilla tra un desiderio di vendetta e un desiderio di giustizia, due cose per me fisiologiche e umane, ma che cozzano tra loro.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Cmq a mio parere la stranezza sta proprio nel fatto di aver interrogato uno come Zazzaroni, che evidentemente sa molto di più di ciò che vuol far credere. Per quale motivo proprio lui? E magari non un Sabatini? Solo perchè è il direttore di un giornale? Sarà...

Io pensavo che, quantomeno per la storia delle bussate, fosse interrogato anche Criscitiello, più che altro perchè sembrava saperne sulla questione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lou 65 ha scritto:

scusa, ma il campionato dura 38 giornate. se una squadra, per esempio, sta 8 punti sopra a 5 giornate dalla fine e poi perde lo scudo, non ha proprio senso dire "lo possono perdere solo loro".

Senza contare che in quel campionato fummo sopra di loro più giornate di quelle che loro furono sopra di noi. E fu uno dei campionati più indirizzati della storia, uno schifo totale, ogni Domenica uno stillicidio, ero arrivato a Maggio che avevo perso 7 kg.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AbaLP ha scritto:

Quindi Zazzaroni sarebbe andato nelle vesti di "avvocato" difensore di Rocchi, e anche per "spiegare" come funziona il mondo del calcio a chi (Ascione) secondo Zazzaroni non lo conosce e quindi ha "mal interpretato" designazioni e gestione del var a Lissone: siamo alla carnevalata ormai...e Ascione non avrebbe dovuto ascoltare Zazzaroni, assolutamente no.

Mi auguro, voglio sperare che i PM smentiscano coi fatti tutta questa aria mediatica che li fa passare come sprovveduti dilettanti che hanno costruito teoremi sul niente, sulla loro "ignoranza" dei "meccanismi", con gli "illuminati" alla Zazzaroni che arrivano in soccorso a "spiegare" i fondamentali.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riporto da Telegram. A me pare molto bizzarra come teoria, volevo condividerla con voi.

Tutti dicono che l'inchiesta del PM Ascione è aria fritta. Possibile. Ma guardate cosa sta succedendo con Garlasco: fino a poco fa anche lì dicevano tutti che era una bolla di sapone, e invece ora il caso si è riaperto e rischia di ribaltare tutto.

Perché parlo di Garlasco? Perché secondo me ci sono troppi punti in comune con l'inchiesta Ascione per essere una coincidenza.

Vediamoli insieme:

1. Entrambe le inchieste puntano a smontare un sistema potente, radicato, difficile da toccare
  2. Silenzio totale sui media — non è trapelato quasi nulla su nessuna delle due. E noi juventini sappiamo benissimo che in Italia è una cosa rarissima
  3. Le tempistiche sono quasi identiche: le due inchieste arrivano a conclusione più o meno negli stessi periodi
  4. I media ostacolano entrambe — su Garlasco la difesa di Sempio da parte di certi giornali e TV è imbarazzante. Mediaset in particolare sembra schierata apertamente
  5. Il Procuratore Generale Nanni di Milano è disponibile a riaprire il processo Stasi. Lo stesso Nanni che, stando a quello che si legge qui sul forum, avrebbe "bloccato" Viola
  6. Il simbolismo: l'avvocato De Rensis (difensore di Stasi) ha parlato più volte di "testa del serpente". Ora: qual è il simbolo di Mediaset? Qual è il simbolo dell'Inter?

La domanda finale è semplice: e se la "testa del serpente" fosse la stessa per entrambe le inchieste?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se quanto spiegato da Zazzaroni è una ricostruzione veritiera, e faccio riferimento alla denuncia di un tifoso, siamo messi molto male.

È un precedente di una gravità assurda, eh. Ragioniamo neutralmente e con i pochi dati a disposizione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stile&Stiletto ha scritto:

Quindi Zazzaroni sarebbe andato nelle vesti di "avvocato" difensore di Rocchi, e anche per "spiegare" come funziona il mondo del calcio a chi (Ascione) secondo Zazzaroni non lo conosce e quindi ha "mal interpretato" designazioni e gestione del var a Lissone: siamo alla carnevalata ormai...e Ascione non avrebbe dovuto ascoltare Zazzaroni, assolutamente no.

Mi auguro, voglio sperare che i PM smentiscano coi fatti tutta questa aria mediatica che li fa passare come sprovveduti dilettanti che hanno costruito teoremi sul niente, sulla loro "ignoranza" dei "meccanismi"

Basta pazientare e poi i nodi vengono al pettine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, sergioleone said:

Riporto da Telegram. A me pare molto bizzarra come teoria, volevo condividerla con voi.

Tutti dicono che l'inchiesta del PM Ascione è aria fritta. Possibile. Ma guardate cosa sta succedendo con Garlasco: fino a poco fa anche lì dicevano tutti che era una bolla di sapone, e invece ora il caso si è riaperto e rischia di ribaltare tutto.

Perché parlo di Garlasco? Perché secondo me ci sono troppi punti in comune con l'inchiesta Ascione per essere una coincidenza.

Vediamoli insieme:

1. Entrambe le inchieste puntano a smontare un sistema potente, radicato, difficile da toccare
  2. Silenzio totale sui media — non è trapelato quasi nulla su nessuna delle due. E noi juventini sappiamo benissimo che in Italia è una cosa rarissima
  3. Le tempistiche sono quasi identiche: le due inchieste arrivano a conclusione più o meno negli stessi periodi
  4. I media ostacolano entrambe — su Garlasco la difesa di Sempio da parte di certi giornali e TV è imbarazzante. Mediaset in particolare sembra schierata apertamente
  5. Il Procuratore Generale Nanni di Milano è disponibile a riaprire il processo Stasi. Lo stesso Nanni che, stando a quello che si legge qui sul forum, avrebbe "bloccato" Viola
  6. Il simbolismo: l'avvocato De Rensis (difensore di Stasi) ha parlato più volte di "testa del serpente". Ora: qual è il simbolo di Mediaset? Qual è il simbolo dell'Inter?

La domanda finale è semplice: e se la "testa del serpente" fosse la stessa per entrambe le inchieste?

Leggere disquisizioni su telegram è come andare a fare spesa al mercatino delle pulci.uff

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, sergioleone said:

Vediamoli insieme:

*, ora pure le teorie del complotto generate da ChatGPT.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

Se quanto spiegato da Zazzaroni è una ricostruzione veritiera, e faccio riferimento alla denuncia di un tifoso, siamo messi molto male.

È un precedente di una gravità assurda, eh. Ragioniamo neutralmente e con i pochi dati a disposizione.

Però l'intercettazione tra Rocchi e Gervasioni in quella sera del 2 aprile '25, dove Rocchi parla di arbitri che "loro non lo vogliono più vedere (a Doveri)" e quindi si mette a dire a Gervasoni che ha intenzione di piazzare Doveri in coppa Italia e Colombo in campionato, in quanto "gradito" dall'Inter, non se la sono inventata i PM...Tutto questo compare in un avviso di garanzia sotto al capo di accusa di frode sportiva.

Dobbiamo sperare che su quella pista gli inquirenti abbiano le idee chiare e la volontà di andare fino in fondo per risalire a quelle fonti di pressione, di comunicazioni di arbitri graditi o meno, pressioni tali da convincere Rocchi ad eseguire quei desiderata...pressioni talmente "note" che Rocchi ne parla tranquillamente con un terzo (Gervasoni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Che la Juve non sia una squadra fortissima lo so bene, ma questo non centra nulla con il fatto che siamo sempre o quasi sempre penalizzati. Durante i 9 scudetti infatti dovevamo battere pure gli arbitri ed eravamo in grado di farlo per l'enorme differenza di valori con le altre squadre. Appena le forze si sono riequilibrate noi non vinciamo più nulla. Anche in questo campionato per me saremmo già qualificati per la Champions senza porcherie del Var. Invece rischiamo con ogni probabilità di stare fuori per queste infamate. Con ovvio danno economico che ci impedirà di competere anche l'anno prossimo. E' tutto studiato a tavolino. Lo so che tu vivi con la famiglia del Mulino Bianco, ma qua fuori al realtà è un pochino diversa.

Amen. Basta leggere il rapporto tra chiamate a favore e contro per capire...poi se uno guardasse le partite avrebbe ulteriori prove

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

Non credo che sia stato un tifoso a parlare della famosa telefonata del 2 aprile a San Siro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stile&Stiletto ha scritto:

Mi auguro, voglio sperare che i PM smentiscano coi fatti tutta questa aria mediatica che li fa passare come sprovveduti dilettanti che hanno costruito teoremi sul niente, sulla loro "ignoranza" dei "meccanismi", con gli "illuminati" alla Zazzaroni che arrivano in soccorso a "spiegare" i fondamentali.

Ma va alla fine salterà fuori che era tutta una farsa, una bolla di sapone, e che l’Inter da cinque anni ha più rigori di tutte a favore, meno rigori di tutte contro, meno ammonizioni per falli commessi e meno espulsioni (cinque di cui tre verso il 90’) per mero caso, anzi perché forte, semplicemente per quello.

Poi il Milan di Capello restava 47 partite di fila in Serie A senza un rigore a favore dal Gennaio 1993 al Febbraio 1994 ma si vede che era perché era nettamente più scarso della grandissima Inter di Acerbi, Cornutoglu, Bastoni, Dumfries, Lautaro, Thuram, Barella e Pippo Franco (MIKITARIAN)🤣🤣🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ilMATTOdiCHEB ha scritto:

Non Cucci.

Zazzaroni, si parlava di Zazzaroni.

E, ripeto, spero per l'ultima volta: qui chi gioca sul "fa gioco/non fa gioco" siete voi.

Io ho espresso un mio parere, ASETTICO, sulla chiamata di Zazzaroni, dicendo che uno che si espone in quel modo, con quelle parole, in diretta tv, tirando dentro dinamiche politiche di cui si definisce "parte" informata, è d'obbligo che venga ascoltato in un'indagine che verte proprio su quanto da lui esposto.

Spero di non essere frainteso di nuovo, anche perché errare è umano, perseverare...puzza un po'.

lascia perdere, vedi che la presenza di taluni si verifica solo in presenza di presunte notizie favorevoli agli innominabili. Infatti io uso un metodo semplice: quando vi sono molte pagine da leggere, guardo velocemente se taluno di loro ha postato ed allora capisco che  è il momento del l'è tutta fuffa, e quindi vado oltre. Senza considerare che i pompieri di regime sono sempre gli stessi, sky, mediaset,, giornaletti, che poi non sanno un c..zo proprio come noi. Con una differenza, qua si creca di capire, la si cerca di indirizzare. Poi cosa vuoi aspoettarti di chi esalta certi mondi e denigra i popoli latini, tacciandoli di stupidita complottista.....

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lv426 ha scritto:

IMG_1911.png

Ma vi ricordate nel 2020 quando sto pezzente morto di fame dava del pagliaccio al Presidente di Lega Dal Pino spalleggiato da Marotta perché volevano che si giocasse delle 2 partite rinviate, prima quella con la Juve a Torino perché volevano sfruttare le porte chiuse prima della sospensione del campionato per 3 mesi, mentre invece per regolamento avrebbero dovuto recuperare prima quella con la Samp che era cronologicamente anteriore, con Marotta che minacciava azioni legali se non si fosse fatto come volevano loro morale si fece esattamente così.

E adesso che in Lega e ai calendari abbiamo invece 2 camerieri di Marotta che ogni anno fanno le cose per agevolarli invece bisogna stare tutti zitti perché nessuno deve disturbare il manovratore, che schifo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti