Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

4 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Io non so nulla e non so come vanno normalmente le indagini in una procura.

Però posso  dire che, ad esempio, Garlasco è stato un caso che ha avuto una attenzione mediatica gigantesca figurarsi quanta gente aveva interesse a fare uscire notizie .

Eppure gli elementi a carico di Sempio stanno venendo fuori solo adesso ad indagini concluse.

Qui si basarsi sulle indiscrezioni dei giornali non ha senso.

Sempio è indagato da un anno. Non so come facciate a non capire la differenza. Le indagini vanno avanti, ma gli indagati sono solo del mondo arbitrale. La richiesta di rinvio a giudizio ci sarà, ma solo per Rocchi & co. Se non ci sono figure sportive indagate dopo 1 anno di indagini e 2 settimane di interrogatori, non ci saranno 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Solita sfilata di testimoni, come se fosse improvvisamente tutto urgente, preannunciati a mezzo stampa.

Ma un'inchiesta si conduce così?
Non parlo di questa eh....parlo di tutte.

Gli inquirenti dovrebbero lavorare nel silenzio e sarebbe anzi opportuno che i nomi di chi indaga manco si sapessero (basterebbe scrivere il sostituto procuratore).

Non parliamo poi del fatto che si legge il contenuto di interrogatori segretati in tempo quasi reale.

Perché è stato Ascione a dire ai giornalisti di interessarsi?

Mah...

Secondo me sta pure uscendo molto poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Mi piace pensare che questa inchiesta sia un po’ come i moti del 48 in Italia che anticipano la vera rivoluzione di qualche anno dopo

il glorioso Risorgimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Mi piace pensare che questa inchiesta sia un po’ come i moti del 48 in Italia che anticipano la vera rivoluzione di qualche anno dopo

E' un po' la stessa cosa che penso anche io. 

In 20 anni non sono mai stati toccati (farsopoli, plusvalenze, curve, stadio...). Non so cosa succederà stavolta ma è ovvio che gli occhi li stiano aprendo un po' tutti.

O la smettono perchè capiscono di averne fatte troppe e iniziano ad aver paura... o continuano e prima o poi cadono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Solita sfilata di testimoni, come se fosse improvvisamente tutto urgente, preannunciati a mezzo stampa.

Gli inquirenti dovrebbero lavorare nel silenzio e sarebbe anzi opportuno che i nomi di chi indaga manco si sapessero (basterebbe scrivere il sostituto procuratore).

Non parliamo poi del fatto che si legge il contenuto di interrogatori segretati in tempo quasi reale.

perbacco, quali contenuti di quali interrogatori? mi son sfuggiti? ma parli di questa inchiesta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi il mio ragionamento più o meno è questo. Loro sono una piovra da 300 tentacoli, la battaglia va fatta piano piano, in silenzio. Hanno media, potere e istituzioni dalla loro. Questi primi giorni sono stati fondamentali, non potevamo aspettarci l'inter radiata così, in 20 giorni. Ma l'aria già sta cambiando, vedere coreografia dei tifosi del Napoli l'altra sera. Adesso ogni minima cosa loro verrà vista col sospetto, e (ammesso che ad oggi fino a giugno non esca più niente) l'aria intorno a loro potrebbe girare, perché se iniziano da Napoli è facile che si arrivi a Roma, o l'altra sponda di Milano... È una battaglia a piccoli, che dico, piccolissimi step. Dobbiamo avere fiducia. Se. Poi ho detto una cavolata, chiedo scusa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, moratazo_ ha scritto:

Sempio è indagato da un anno. Non so come facciate a non capire la differenza. Le indagini vanno avanti, ma gli indagati sono solo del mondo arbitrale. La richiesta di rinvio a giudizio ci sarà, ma solo per Rocchi & co. Se non ci sono figure sportive indagate dopo 1 anno di indagini e 2 settimane di interrogatori, non ci saranno 

Non so come facciate a non capire....

E poi scrivi che Sempio è indagato da un anno ..

Perfetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pipa ha scritto:

ragazzi il mio ragionamento più o meno è questo. Loro sono una piovra da 300 tentacoli, la battaglia va fatta piano piano, in silenzio. Hanno media, potere e istituzioni dalla loro. Questi primi giorni sono stati fondamentali, non potevamo aspettarci l'inter radiata così, in 20 giorni. Ma l'aria già sta cambiando, vedere coreografia dei tifosi del Napoli l'altra sera. Adesso ogni minima cosa loro verrà vista col sospetto, e (ammesso che ad oggi fino a giugno non esca più niente) l'aria intorno a loro potrebbe girare, perché se iniziano da Napoli è facile che si arrivi a Roma, o l'altra sponda di Milano... È una battaglia a piccoli, che dico, piccolissimi step. Dobbiamo avere fiducia. Se. Poi ho detto una cavolata, chiedo scusa 

Su questo puoi avere ragione. La gente inizia a capire seppure sempre con infinita lentezza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Non so come facciate a non capire....

E poi scrivi che Sempio è indagato da un anno ..

Perfetto.

Non capire cosa? Sempio è indagato da aprile 2025 mi pare e la notizia era pubblica. Per quale motivo se ci fossero dirigenti interisti indagati non si dovrebbe sapere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, garrison said:

Eh beh, ma con l'avvento dei social cosa ti aspettavi, qualcosa di diverso? Viviamo in un mondo dove le divulgazione di cose che dovrebbero restare nelle segrete stanze, vengono messe su tv e giornali per fare audience.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Pipa ha scritto:

Qui c é una battaglia epocale da fare, questi avevano costruito un sistema enorme piazzando gente ovunque, dalla lega alla figc, legandosi a ceferin, controllando la procura, le intercettazioni, i calendari, gli arbitri, ecc…

questi hanno iniziato ben prima di farsopoli, se si scavasse realmente potrebbe uscire una bomba di dimensioni bibliche.

non dimentichiamoci che ai tempi di farsopoli misero un loro ex dirigente (Guido Rossi) a decidere su quegli scudetti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moeller73 ha scritto:

Su questo puoi avere ragione. La gente inizia a capire seppure sempre con infinita lentezza. 

E secondo me, iniziare a vedere vacillare tutto il loro castello... É un piccolo step. Al primo episodio dubbio a loro favore, dal prossimo campionato, voglio vedere come si porranno gli avversari. Sugli addetti ai lavori non mi aspetto niente, sono ancora convinti che moggi abbia rinchiuso paparesta nello stanzino... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Eh beh, ma con l'avvento dei social cosa ti aspettavi, qualcosa di diverso? Viviamo in un mondo dove le divulgazione di cose che dovrebbero restare nelle segrete stanze, vengono messe su tv e giornali per fare audience.

In realtà era cosi ben prima dell'avvento dei social.  Nel 2006 praticamente non esistevano eppure sui giornali e tv impazzavano le intercettazioni di Moggi e nessuno ha mai parlato di garantismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

E' un po' la stessa cosa che penso anche io. 

In 20 anni non sono mai stati toccati (farsopoli, plusvalenze, curve, stadio...). Non so cosa succederà stavolta ma è ovvio che gli occhi li stiano aprendo un po' tutti.

O la smettono perchè capiscono di averne fatte troppe... o continuato ed a sto punto prima o poi cadono.

Ne hanno già fatte abbastanza, ci mancherebbe che non venissero toccati neanche stavolta.

P.s: 20 anni? L’Inda di Herrera è lo schifo più grande che il calcio abbia mai prodotto (altroché doping, quello era il meno: parliamo di arbitri comprati in semifinale di champions e 99 partite di fila in Italia senza rigori contro https://giocopulito.it/inter-herrera-mortemisteri/ ), senza contare il lodo Colombo del 1922 per salvarli dalla B, il passaporto di Recoba, lo “scandalito” del 1981, il primo scudetto “vinto” contro i bambini dagli 11 ai 14 anni della Pro Vercelli (e quello scudetto è assolutamente di cartone anch’esso a meno di considerare legittima una vittoria contro dei bambini), il tentato furto al Bologna nel 1964 con le accuse di doping che si rivelarono false mentre i dopati erano loro, l’iscrizione al campionato 2005/2006 senza i requisiti di bilancio (fu irregolare quella iscrizione) ecc ecc , Il club più marcio e corrotto che esista, fondato sul disonore, la slealtà, la falsità e l’ipocrisia, che da sempre si propone come autorità morale del calcio italiano e non solo.

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxxo74 ha scritto:

In realtà era cosi ben prima dell'avvento dei social.  Nel 2006 praticamente non esistevano eppure sui giornali e tv impazzavano le intercettazioni di Moggi.

Di cui alcune che non c'entravano nulla,tipo quella del figlio di Moggi che voleva portare Ilaria D'Amico a Parigi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, moratazo_ ha scritto:

Non capire cosa? Sempio è indagato da aprile 2025 mi pare e la notizia era pubblica. Per quale motivo se ci fossero dirigenti interisti indagati non si dovrebbe sapere?

Ma chi ha parlato di dirigenti interisti?

Mi sa che ti sei tradito adesso ..

Rocchi da quando è indagato?

.ghgh

Io ho parlato di elementi a carico, quindi di Rocchi che se prendiamo il caso di Sempio potrebbero venire fuori tra un anno....

Come fai a non capire tu...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, moratazo_ ha scritto:

Sempio è indagato da anni, il caso è stato aperto nel 2025 ma ci lavoravano già da parecchio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Ma chi ha parlato di dirigenti interisti?

Mi sa che ti sei tradito adesso ..

Rocchi da quando è indagato?

.ghgh

Hai fatto l'inganno della cadrega .uah.uah.uah 

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lv426 ha scritto:

Sara anche una * ma intanto il fatto (perché tale è) che l’Inda negli ultimi cinque anni abbia avuto più rigori di tutti a favore, meno rigori di tutti contro, meno ammonizioni di tutti a parità di falli commessi e meno espulsioni di tutti (solo cinque di cui tre al 90’ o giù di lì) rimane lì. Come rimane lì il fatto che quest’anno i “torti” all’Inter siano iniziati (per ripulirli) solo dopo che avevano già messo al sicuro il campionato. 

E per tua informazione: anche all’estero parlano di Marotta League e di campionato sottomesso all’Inter. E di Gazzetta cheerleader dell’Inter  (cosi l’hanno definita in USA).

Mi immagino sulla CNN e la BBC non parlino d'altro.

Io fossi un tifoso milanista (e per fortuna non lo sono) considerato che la mia squadra negli ultimi 15 anni ha vinto due scudetti, di cui uno gentilmente donato dalla stessa inter, ed ha fatto una semifinale di CL (in cui è stata goleata sempre dall'inter...anche con gli arbitri stranieri ma sarà un caso...), considerata l'evidente differenza di organico attuale e di gioco degli ultimi anni (se ancora interessa ogni tanto vedere le partite eh...non solo le decisioni arbitrali), guarderei in casa mia senza invntarmi chissà che complotti.

Poi l'inter ha goduto di favori arbitrali? Può essere, anche se non é dalal conta dei rigori che si pososno ricavare argomenti...vediamo se da questa inchiesta verrà fuori qualcosa.

Resta che negli ultimi 6 anni in Italia ha avuto la squadra più forte, che gioca in generale meglio e gli allenatori migliori (tra l'altro vincendo solo 3 scudetti su 6), sopratutto per scelte di mercato intelligenti, non certo per chissà che intrighi.

Che non ti piaccia leggerlo posso capirlo ma resta per me la realtà dei fatti e non me ne frega niente se anche il 99% del Forum pensa il contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Maxxo74 said:

In realtà era cosi ben prima dell'avvento dei social.  Nel 2006 praticamente non esistevano eppure sui giornali e tv impazzavano le intercettazioni di Moggi e nessuno ha mai parlato di garantismo.

Ecco appunto, pensa se ci fossero stati.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Io fossi un tifoso milanista (e per fortuna non lo sono) considerato che la mia squadra negli ultimi 15 anni ha vinto due scudetti, di cui uno gentilmente donato dalla stessa inter, ed ha fatto una semifinale di CL (in cui è stata goleata sempre dall'inter...anche con gli arbitri stranieri ma sarà un caso...), considerata l'evidente differenza di organico attuale e di gioco degli ultimi anni (se ancora interessa ogni tanto vedere le partite eh...non solo le decisioni arbitrali), guarderei in casa mia senza invntarmi chissà che complotti.

Poi l'inter ha goduto di favori arbitrali? Può essere, anche se non é dalal conta dei rigori che si pososno ricavare argomenti...vediamo se da questa inchiesta verrà fuori qualcosa.

Resta che negli ultimi 6 anni in Italia ha avuto la squadra più forte, che gioca in generale meglio e gli allenatori migliori (tra l'altro vincendo solo 3 scudetti su 6), sopratutto per scelte di mercato intelligenti, non certo per chissà che intrighi.

Che non ti piaccia leggerlo posso capirlo ma resta per me la realtà dei fatti e non me ne frega niente se anche il 99% del Forum pensa il contrario.

Uno scudetto gentilmente regalato direi di no visto che avremmo dovuto vincerlo molto prima https://tribuna.com/amp/it/news/acmilan-2022-04-26-la-classifica-di-tiki-taka-senza-errori-arbitrali-il-milan-avrebbe-gia-ipotecato-lo-scude/

Che abbiano La Rosa più forte non c’è dubbio, ma intanto sono due anni che non battono Milan, Napoli e Juve sul campo (a meno di considerare legittimo l’ultimo Inter-Juve) in Serie A, e in Europa ne hanno presi cinque in 180’ dal fortissimo Godo Glimt. Che devo dirti…

Poi sulla nostra situazione lascia pure stare, sarei disposto a finire in Lega Pro se fosse la condizione per avere poi una vera e ambiziosa proprietà, fidati che non c’è bisogno di ricordarmi come siamo messi. 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

quoto al 99%. ma la magagna inter sta fuori dal calcio giocato. imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che la maggior parte di noi qui, confesso una piccola parte di me inclusa, pensi - anzi - desideri che questa sia la nuova calciopoli. Tutti noi abbiamo ancora delle grosse cicatrici che sono guarite ma sono rimaste lì a ricordarci quanto male ci hanno fatto e quanto ce ne faranno per sempre.

E questo è lo sbaglio più grande: pensare che tutto avvenga come 20 anni fa, intercettazioni spiattellate sui tutti i giornali in prima pagina, campagne mediatiche orchestrate da malfattori, gole profonde e tante, tante notizie infondate, non verificate, travisate, estrapolate, decontestualizzate da dare in pasto ad una folla sbavante di giustizialismo.

Non sarà così, che finisca bene per noi e malissimo per loro o che si concluda col nulla. Io non ho grandissime aspettative, ma detto sinceramente se qualche mese fa mi avessero detto che qualcosa si sarebbe mosso da quelle parti, beh... avrei stentato a crederci.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti