Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

14 minuti fa, Bobby Sands ha scritto:

Questo è probabilmente il nostro limite emotivo, che ci fa un po' scontrare tra di noi. Visto quello che abbiamo subito siamo una tifoseria che oscilla tra un desiderio di vendetta e un desiderio di giustizia, due cose per me fisiologiche e umane, ma che cozzano tra loro.

Perfetto👍

Anzi, rettifico in parte: l'una non esclude l'altra, ma è il processo col quale si ottiene giustizia che cambia la connessione. La "vendetta", in senso lato, non deve essere necessariamente violenta, in termini fisici o verbali e quella sensazione di rivalsa contro qualcuno o qualcosa può aiutare ad essere determinati sull'obiettivo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensavo di aver visto quasi di tutto qui: ma la difesa di ZazzaMinchia rasenta il fantascientifico…

oltre le mie umane facoltà…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dichiarazioni stranissime quelle di Zazzaroni. Troppo stupide se puntano a ingraziarsi il PM o alleggerire il quadro… che tra non molto dovrà prendere forma. 
Se sono vere, alzo le mani e su questo PM davvero mi asterrei da ogni commento 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, BoogeymanFCF said:

Qui c é una battaglia epocale da fare, questi avevano costruito un sistema enorme piazzando gente ovunque, dalla lega alla figc, legandosi a ceferin, controllando la procura, le intercettazioni, i calendari, gli arbitri, ecc…

questi hanno iniziato ben prima di farsopoli, se si scavasse realmente potrebbe uscire una bomba di dimensioni bibliche.

non dimentichiamoci che ai tempi di farsopoli misero un loro ex dirigente (Guido Rossi) a decidere su quegli scudetti

Che Elkann ha pure assunto dopo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nubedioort ha scritto:

pensavo di aver visto quasi di tutto qui: ma la difesa di ZazzaMinchia rasenta il fantascientifico…

oltre le mie umane facoltà…

Il bello è che questi schifosi passano il 90% delle loro trasmissioni sportive e l'99% dei loro articoli parlando di errori arbitrali. Poi vanno dal pm a dire "eh no nel calcio è normale...". Allora se è normale da domani il primo che analizza errori post partita lo prendiamo a calci nel *. Il primo che si lamenta di arbitri, var etc. lo prendiamo a calci nel *. Se la situazione va bene allora da domani durante le partite si parla di calcio. Non che poi ci costruiscono intorno il palinsesto di tutta la settimana. E se un domani dovesse dare un episodio a favore a della juventus  non si azzardassero ad analizzarlo. E' normale. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Il Finnico ha scritto:

Perfetto👍

Anzi, rettifico in parte: l'una non esclude l'altra, ma è il processo col quale si ottiene giustizia che cambia la connessione. La "vendetta", in senso lato, non deve essere necessariamente violenta, in termini fisici o verbali e quella sensazione di rivalsa contro qualcuno o qualcosa può aiutare ad essere determinati sull'obiettivo.

Hai ragione effettivamente, bella osservazione

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a proposito di Zazzaroni, ormai il personaggio lo abbiamo inquadrato.

Io vidi quella puntata di Pressing dove affermò che il VAR fosse stato introdotto per fermare la Juventus. Quando in studio, allibiti, lo informarono della gravità delle sue dichiarazioni, lui negò tutto affermando di non aver detto che fu un atto doloso e che tutti non avessero capito niente (lui usò termini molto più coloriti che non riporto).

Quindi abbiamo un direttore di un importante quotidiano sportivo che in una trasmissione in diretta televisiva afferma dell'intento doloso del VAR, si smentisce 5 minuti più tardi e davanti ad un PM dichiara che il sistema, quello stesso sistema che aveva accusato nella trasmissione, è cristallino e inattaccabile.

Che bisogna aggiungere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, lou 65 ha scritto:

scusa, ma il campionato dura 38 giornate. se una squadra, per esempio, sta 8 punti sopra a 5 giornate dalla fine e poi perde lo scudo, non ha proprio senso dire "lo possono perdere solo loro".

Ma sì, nel senso che é stato un campionato in cui l'inter era più forte ma ha sbagliato dei match ed alla fine ha perso, mica che il Milan ha rubato qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, Kyary Pamyu Pamyu said:

Se quanto spiegato da Zazzaroni è una ricostruzione veritiera, e faccio riferimento alla denuncia di un tifoso, siamo messi molto male.

È un precedente di una gravità assurda, eh. Ragioniamo neutralmente e con i pochi dati a disposizione.

Beh ma quel fatto è avvenuto...si tratta dell'avvocato tifoso del Verona...

24 minutes ago, Kyary Pamyu Pamyu said:

*, ora pure le teorie del complotto generate da ChatGPT.

Wishful thinking...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma sì, nel senso che é stato un campionato in cui l'inter era più forte ma ha sbagliato dei match ed alla fine ha perso, mica che il Milan ha rubato qualcosa.

Quel campionato fu una roba oscena: il goal di Messias con lo Spezia, il goal di mano di Udogie in Milan-Udinese 1-1 (con Udogie che poi dice “mi è andata bene”), il rigore non dato su Belotti in Torino-Inter, il rigore non dato su Zakaria in Juve-Inter (dopo che ne era stato dato un altro più leggero e di parecchio all’Inter), le 15 giornate finali senza un solo rigore a favore del Milan, e potrei andare avanti. Quel campionato è stato davvero incredibile  vincerlo, perché oltre alla rosa inferiore (e ci mancherebbe altro: tra ammortamenti e ingaggi la nostra rosa costava 150 milioni, la loro 220, e solo di ingaggi spendevano qualcosa come 50 milioni in più) è stato un campionato straindirizzato dall’inizio alla fine. 

Senza contare poi lo scempio in finale di coppa Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Il Finnico ha scritto:

Comunque a proposito di Zazzaroni, ormai il personaggio lo abbiamo inquadrato.

Io vidi quella puntata di Pressing dove affermò che il VAR fosse stato introdotto per fermare la Juventus. Quando in studio, allibiti, lo informarono della gravità delle sue dichiarazioni, lui negò tutto affermando di non aver detto che fu un atto doloso e che tutti non avessero capito niente (lui usò termini molto più coloriti che non riporto).

Quindi abbiamo un direttore di un importante quotidiano sportivo che in una trasmissione in diretta televisiva afferma dell'intento doloso del VAR, si smentisce 5 minuti più tardi e davanti ad un PM dichiara che il sistema, quello stesso sistema che aveva accusato nella trasmissione, è cristallino e inattaccabile.

Che bisogna aggiungere?

Italo Cucci, giornalista che stimo e che alla sua età può permettersi assoluta indipendenza, collabora con il Corriere dello Sport e con il Guerin Sportivo, quindi ha legami con Zazzaroni.
Cucci è un "nemico dichiarato" del VAR fin dalla prima ora e fu tra i primi a dire che avrebbe snaturato il calcio.
Quando seppe che Tavecchio stava facendo di tutto per introdurre tale strumento iN Italia, sfruttando il suo rapporto di amicizia con l'ex presidente FIGC, gliene chiese conto.

Questa fu la risposta di Tavecchio: “Ma sai, le società sono stanche, la Juve vince gli scudetti tutti a ripetizione, bisogna far qualcosa’.
Cucci continua a confermare anche oggi questo colloquio e il tenore delle dichiarazioni.
Quindi Zazza può aver semplicemente "riciclato" una cosa appresa dal suo anziano mentore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Bobby Sands ha scritto:

Questo lo dici in base a cosa, scusa? Giustamente bisogna essere garantisti con gli indagati, ancora più con chi viene solo coinvolto senza essere ancora indagato, e su questo mi pare che siamo d'accordo, ma proprio per questo non credo sia neanche giusto ipotizzare un'accusa al pm di crogiolarsi sulle news che escono sui giornali, tra l'altro molto confuse mi pare, visto che sappiamo praticamente nulla di come siano uscite certe notizie e di quante persone girano attorno al pm che possano aver confidato qualcosa ai giornali. Altrimenti, a parità di sensazione, posso tranquillamente dire che a me pare che il procuratore Viola potrebbe essere ostile ad Ascione per via della sua fede sportiva. Ovviamente sto descrivendo una sensazione che non si basa su nessun elemento concreto (a parte la sua fede sportiva). Ma siamo anche in un forum, non in una commissione di giustizia, e tutte le nostre sensazioni fanno parte dei "discorsi da bar sport", di fatto. Dalle più fantasiose alle più equilibrate.

Appunto, la mia é una sensazione.

Tutti i PM italiani mi sembrano un po' troppo sensibili ed amanti delle inchieste mediatiche.

Salvo poi lasciare inevase le esigenze di giustizia dei poveri Cristi di cui non interessa a nessuno, con denunce e querele anche molte serie che fanno la polvere.

Ma queste sono considerazioni generali sul funzionamento della giustizia in Italia, magari questo PM é il migliore del mondo e agisce solo nell'interesse della giustizia.

A me pare (visto che é consentuto in un Forum esprimere sensazioni) che con il suo avviso di garanzia abbia sparato un po' a caso (e non poteva non sapere che vista l'importanza che ha il calcio in Italia che se ne sarebbe parlato a lungo), alludendo a tentate frodi sportive molto difficili da dimostrare, vedremo quello che succederà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Cavolo questo me l ero persa!

altro tassello che si infila nella teoria sull organizzazione congiunta di farsopoli tra Moratti ed elkann + Montezemolo ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, BoogeymanFCF said:

Cavolo questo me l ero persa!

altro tassello che si infila nella teoria sull organizzazione congiunta di farsopoli tra Moratti ed elkann + Montezemolo ecc

Nel 2006 viene nominato commissario straordinario della FIGC per gestire la situazione di emergenza creatasi dopo lo scandalo di Calciopoli. Il 15 settembre 2006, dopo le dimissioni di Marco Tronchetti Provera, viene nominato nuovamente presidente di Telecom Italia[2], incarico che lascerà il 6 aprile 2007. L'anno successivo è diventato consulente della FIAT, nel tentativo di rilanciare la società in crisi di vendite.[2] Il 4 maggio 2011 è stato nominato garante etico della Consob, carica dalla quale si è dimesso il 26 ottobre 2012.

Dalla sua bio su Wikipedia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, ilMATTOdiCHEB ha scritto:

(Il Messaggero) Il ministro dell'Interno #Piantedosi replica duramente alla #LegaSerieA: "Le polemiche sollevate mi sembrano del tutto infondate e strumentali. Ricordo, peraltro, che la sovrapposizione di appuntamenti sportivi di così grande rilevanza - #Internazionali di tennis e il #derby della capitale - poteva essere evitata agevolmente al momento della programmazione degli stessi".

Anche Piantedosi entusiasta insomma .ghgh

Il già interistaButti, in un paese normale si sarebbe dimesso. E se non lo fa lo dovrebbero cacciare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

Tutti i PM italiani mi sembrano un po' troppo sensibili ed amanti delle inchieste mediatiche.

Salvo poi lasciare inevase le esigenze di giustizia dei poveri Cristi di cui non interessa a nessuno, con denunce e querele anche molte serie che fanno la polvere.

Ma queste sono considerazioni generali sul funzionamento della giustizia in Italia, magari questo PM é il migliore del mondo e agisce solo nell'interesse della giustizia.

A me pare (visto che é consentuto in un Forum esprimere sensazioni) che con il suo avviso di garanzia abbia sparato un po' a caso (e non poteva non sapere che vista l'importanza che ha il calcio in Italia che se ne sarebbe parlato a lungo), alludendo a tentate frodi sportive molto difficili da dimostrare, vedremo quello che succederà.

Su questo non sono del tutto d'accordo, perchè quando tu PM, indagando su di un esposto sul mondo arbitrale, ti imbatti in una intercettazione dove il disegnatore di A comunica al suo interlocutore (Gervasoni) che un tal club un certo arbitro "non lo vuol più vedere" e dunque si industria a piazzarglielo in coppa Italia, per poter designare l'arbitro "gradito" (Colombo) in campionato, beh si è davanti ad una patente notizia di reato che obbligherebbe chiunque ad indagare nei suoi plurimi risvolti penali.

Semmai io mi stupisco di come i PM non abbiano, da quel preciso momento, intercettato (anche ambientalmente) e pedinato i dirigenti dell'Inter, per ricostruire i vari eventuali rapporti con Rocchi...ma almeno nel caso delle designazioni, la notizia di reato non è mero fumus criminis, ma lo è stesso designatore a "confessarla" (ignorando di essere intercettato).

Sottostare ai gradimenti/non gradimenti arbitrali di un club è frode sportiva, perchè il designatore acconsente (Doveri e Colombo furono in effetti poi designati uno in coppa e l'altro in campionato) a seguire le "indicazioni" di un dato club. Siamo oltre l'essere un ipotetico sfogatoio di eventuali "lamentele", ma ci si attiva per "accontentare" colui o coloro che ti hanno detto "questo arbitro non mi piace, quest'altro sì".

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Se posso permettermi,  io credo che un PM in cerca di pubblicità sceglierebbe una balla che va contro la Juve piuttosto che una verità che va contro l' Inter.

Se l' accusa a Rocchi fosse stata quella di designare arbitri graditi alla Juve, beh...stai sicuro che pure la pensionata dal panettiere saprebbe chi è  Ascione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè Zazzaroni è andato a difendere Rocchi ho il vomito, spero che ci pensi la giustizia divina prima o poi, altro cagnolino al guinzaglio di Marotta ora ho capito perché è stato piazzato al CDS.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, garrison ha scritto:

Quindi i PM si mettono ad aprire inchieste solo per avere visibilità mediatica nonostante sappiano che probabilmente non porteranno a nulla.

In pratica avviano inchieste per far sapere a tutti che sono dei babbei che sprecano soldi pubblici.

Ci sta.

• Mi Piace 1
  • Grazie 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, black&whitetiger ha scritto:

Cioè Zazzaroni è andato a difendere Rocchi ho il vomito, spero che ci pensi la giustizia divina prima o poi, altro cagnolino al guinzaglio di Marotta ora ho capito perché è stato piazzato al CDS.

La cosa che mi perplime di questa storia è se Zazzaroni è stato chiamato o ci è andato di sua. E pure che è stato chiamato, ed ha difeso Rocchi, ci ha messo due ore? Secondo me, qualcos'altro si sono detti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Lv426 ha scritto:

https://www.bbc.com/sport/football/articles/cql7ld1nxqro

It is alleged that Rocchi was behind the selection of a referee for an Inter Milan game as he was "liked by Inter". A video assistant referee decision not to intervene when an Inter player elbowed an opponent in another game is also under scrutiny.”

E per quanto riguarda la Gazzetta cheerleader

IMG_1911.png

Articolo sferzante, come dovrebbe essere, scritto da una testata oggettiva ed indipendente.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Zigo ha fatto delle consulenze esterne per Exor, magari gli è stato imposto o magari Elkann manco ne sapeva niente..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti