Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

1 minuto fa, ilMATTOdiCHEB ha scritto:

Capisco i nobili fini del tuo post, ma punti il dito solo su chi alimenta il topic e non menzioni chi, quotidianamente, entra a scrivere sempre le stesse due frasette in croce ("non succederà nulla", che, per inciso, ha un nome e si chiama "flame"), buttando in caciara la conversazione, non aggiungendo nulla al topic.

Detto questo, grazie per aver condiviso il tuo pensiero, ma siamo off-topic, direi di chiudere qui la questione 

.ok

qualcosa è successo perchè Rocchi non è più al suo posto....il marcio c'è e lo sappiamo tutti e lo abbiam provato tutti sulla nostra pelle, ben venga tutto ciò che potrebbe accadere, chiunque entra qui ci entra con la speranza di leggere qualche novità in questo senso

io sono pessimista perchè ci ho sbattuto il muso tante volte e perchè vedo questo sistema troppo forte e incancrenito in ogni dove...ma ogni giorno entro in topic con la speranza di leggere buone notizie, la speranza dobbiamo avercela tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

qualcosa è successo perchè Rocchi non è più al suo posto....il marcio c'è e lo sappiamo tutti e lo abbiam provato tutti sulla nostra pelle, ben venga tutto ciò che potrebbe accadere, chiunque entra qui ci entra con la speranza di leggere qualche novità in questo senso

io sono pessimista perchè ci ho sbattuto il muso tante volte e perchè vedo questo sistema troppo forte e incancrenito in ogni dove...ma ogni giorno entro in topic con la speranza di leggere buone notizie, la speranza dobbiamo avercela tutti

Assolutamente d'accordo.

Io sono riapparso, per esempio, dopo anni di inattività sul forum, proprio perché, finalmente, qualcosa è emerso (un PM che formula un capo d'imputazione pesante e circostanziato, citando espressamente i prescritti), e non perché vivo di illusioni, anzi.

Commento gli aggiornamenti, raccolgo notizie (se e quando riesco, col lavoro), mi tengo informato. 

E attendo. Succederà qualcosa? Non succederà nulla?

Vedremo. 

Siam qui per questo, per condividere questa indagine ed i suoi sviluppi

.ok

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, luke75 ha scritto:

Strano che dopo l'incontro con Viola , il pm Ascione chiuda le indagini e aspetti due settimane , che guardacaso portano proprio alla fine del campionato e quindi dal lato sportivo a bocce ferme.

Sembra quasi che Viola abbia chiesto di aspettare proprio la fine delle partite , prima di procedere con le conclusioni finali e quindi Viola sappia già che si andrà a processo.

Io la penso diversamente viola sta solo cercando  di portare dal sahara grosse quantita'  di sabbia. Cossiga lo definirebbe una mammola

Nomen omen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, burrico ha scritto:

Ti ringrazio per la precisazione, però a mio modo di vedere la segnalazione è a tutti gli effetti un fatto.

Che sia da dimostrare è un altro paio di maniche, assolutamente.

Il lavoro svolto dalla procura in tutti questi mesi è stato appunto quello di dare una motivazione all'esposto di Rocca ricercando appunto i fatti per dare un riscontro alla denuncia. Se è passato tutto questo tempo e il GIP ha comunque autorizzato per un periodo di tempo l'utilizzo delle intercettazioni telefoniche e ambientali significa che il materiale è emerso eccome.

Non parliamo di abbagli, sicuramente ci sarà, come dici anche tu, la richiesta di rinvio a giudizio per i 5 indagati. Ma per logica (non per "sentimento popolare"), se si tratta di concorso in frode sportiva, dovrà esserci qualcun altro oltre alla categoria arbitrale. O vogliono farci credere che il concorso era interno all'AIA?

Cosa ne pensi?

Penso che con l'avviso di garanzia hanno fatto un po' un pasticcio, posto che lo stesso avvocato di Rocchi si é chiesto con chi avrebbe mai dovuto fare 'sta frode.

In ogni caso se, come ritengo (ma senza grossi elementi solo leggendo quello che é emerso e probabilmente manco tutto), quello che verrà contestato é l'alterazione delel designazioni per favorire certi arbitri più vicini al gruppo Rocchi, ci sta che la frode sia tutta interna al mondo arbitrale (accordo tra Rocchi ed altri per far andare avanti coi voti quelli che voleva lui...poi chiaro anche questo tutto da dimostrare).

Quanto alla designazione di arbiti "graditi all'inter" o anche ad altri club, che é la mezza frase su cui vive questo topic da 3 settimane, a me sembra MOLTO dura provarla se non ci sono intercettazioni dirette e mi pare molto buttata lì, per adesso, se poi nessuno dell'inter viene coinvolto.

Del resto anche in Calciopoli hanno condannato Moggi e i designatori per associazione a delinquere, assolvendo però in pratica TUTTI gli arbitri, facendo quindi certe mostruosità giuridiche (un'associazione fatta per condizionare gli arbitri ma senza che questi ne sapessero niente...un vero capolavoro).

Siccome preferisco la giustizia alla vendetta, non é che son qui a sperare che qualcuno si inventi di nuovo queste bottanate galattiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Bluesjuve ha scritto:

Ma han chiamato zozzaroni pensando fosse Fabio il bravo ballerino?

qui mi hai spezzato 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ascione non é Santoriello, non penso sia stato cosi superficiale. Lasciamolo lavorare e vediamo gli atti. Quelli che i giornalisti scrivono (braccia rubate all'agricoltura in senso lato) conta zero....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Penso che con l'avviso di garanzia hanno fatto un po' un pasticcio, posto che lo stesso avvocato di Rocchi si é chiesto con chi avrebbe mai dovuto fare 'sta frode.

In ogni caso se, come ritengo (ma senza grossi elementi solo leggendo quello che é emerso e probabilmente manco tutto), quello che verrà contestato é l'alterazione delel designazioni per favorire certi arbitri più vicini al gruppo Rocchi, ci sta che la frode sia tutta interna al mondo arbitrale (accordo tra Rocchi ed altri per far andare avanti coi voti quelli che voleva lui...poi chiaro anche questo tutto da dimostrare).

Quanto alla designazione di arbiti "graditi all'inter" o anche ad altri club, che é la mezza frase su cui vive questo topic da 3 settimane, a me sembra MOLTO dura provarla se non ci sono intercettazioni dirette e mi pare molto buttata lì, per adesso, se poi nessuno dell'inter viene coinvolto.

Del resto anche in Calciopoli hanno condannato Moggi e i designatori per associazione a delinquere, assolvendo però in pratica TUTTI gli arbitri, facendo quindi certe mostruosità giuridiche (un'associazione fatta per condizionare gli arbitri ma senza che questi ne sapessero niente...un vero capolavoro).

Siccome preferisco la giustizia alla vendetta, non é che son qui a sperare che qualcuno si inventi di nuovo queste bottanate galattiche.

Siamo tutti mossi dalla speranza che sia fatta giustizia laddove si riscontrino effettivamente illeciti. È per questo che il topic vive da settimane, perché ci sono indagini in corso sulla bontà delle designazioni, sulla loro terzietà, sull'uso del VAR, sull'ipotetico favoritismo verso una società (l'Inter). Facendo parte della stessa Lega, partecipando allo stesso torneo, ovviamente ci si vuole vedere chiaro.

E ci si aspetta che, qualora si riscontrino irregolarità sportive, si applichi il regolamento sportivo vigente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

Quindi senza prove concrete non godresti nel vedere i cartonati in B? 

Faccio fatica a credere che uno Juventino non voglia vedere l’Inter in B….già solo per il passaporto di Recoba sarebbero dovuti retrocedere (bastava applicare il regolamento dello 0-3 a tavolino più un -1 per ogni partita giocata da Recoba). 

Oppure il falso in bilancio, non si sarebbero potuti iscrivere

E non ho citato farsolopoli….però leggo che “qualcuno” non gradirebbe vederli in B solo per vendetta….ma quale vendetta? Questi dovrebbero finire in eccellenza altroché!

Detto questo, non interverrò più per questo tipo di discussioni, preferisco interaragire con chi è “ottimista” perché almeno saprò con certezza che costui si augura il male per i cartonati, a prescindere da come finirà questa storia 

• Mi Piace 1
  • Grazie 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ilMATTOdiCHEB ha scritto:

Siamo tutti mossi dalla speranza che sia fatta giustizia laddove si riscontrino effettivamente illeciti. È per questo che il topic vive da settimane, perché ci sono indagini in corso sulla bontà delle designazioni, sulla loro terzietà, sull'ipotetico favoritismo verso una società (l'Inter). Facendo parte della stessa Lega, partecipando allo stesso torneo, ovviamente ci si vuole vedere chiaro.

E ci si aspetta che, qualora si riscontrino irregolarità sportive, si applichi il regolamento sportivo vigente.

Ma questo é ovvio...

Ma nei primi giorni del topic dve avevo espresso quegli stessi concetti (l'inter va punita se ha fatto qualcosa) mi é stato detto che a molti sarebbe andato benissimo che fosse punita anche se non han fatto niente, visto che a noi é successo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Bluesjuve ha scritto:

Ma han chiamato zozzaroni pensando fosse Fabio il bravo ballerino?

Secondo me per magagne dei giornalisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vjetar s dinare ha scritto:

Ascione non é Santoriello, non penso sia stato cosi superficiale. Lasciamolo lavorare e vediamo gli atti. Quelli che i giornalisti scrivono (braccia rubate all'agricoltura in senso lato) conta zero....

Intanto il siluro di Santoriello è andato a segno nel 2023, è stato il trampolino di lancio per il duo Gravina-Chiné nella vendetta verso la Juve... vediamo quello di Ascione che fine fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

?

Era una battuta con la quale lasciavo intendere che non sono stati sequestrati i cellulari e non lo saranno fino a che non saranno tornati puliti come appena usciti di fabbrica. anzi, ti dirò che secondo me hanno già cambiato cellulare e quello vecchio è finito nel microonde.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma questo é ovvio...

Ma nei primi giorni del topic dve avevo espresso quegli stessi concetti (l'inter va punita se ha fatto qualcosa) mi é stato detto che a molti sarebbe andato benissimo che fosse punita anche se non han fatto niente, visto che a noi é successo.

ovvio..

e qualsiasi juventino dovrebbe sperarlo...

per me andrebbe bene anche se li punissero per eccesso di colore blu nelle maglie...

ma tanto il rischio non c'è..sono talmente lerci che verrebbero puniti meno di quel che merita anche fossero radiati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Quindi senza prove concrete non godresti nel vedere i cartonati in B? 

Bhé quello che faccio/voglio io é irrilevante.

Non sarei certo dispiaciuto per molti dei loro tifosi, che meritano il peggio.

Ma in generale, come spiegato più volte, siccome mi sono battuto con forza per evidenziare che era sommamente ingiusto punire la Juve sulla base del nulla vent'anni fa, no, non "godrei" nel vedere una nuova ingiustizia (condananre qualcuno senza prove é un'ingiustizia), anche se perpetrata agli "orridi nemici".

Poi gli altri facciano come gli pare e "sognino" condanne sulla base di prove inesistenti.

1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ovvio..

e qualsiasi juventino dovrebbe sperarlo...

per me andrebbe bene anche se li punissero per eccesso di colore blu nelle maglie...

ma tanto il rischio non c'è..sono talmente lerci che verrebbero puniti meno di quel che merita anche fossero radiati 

E va bhé, ti lascio affogare nei travasi della tua stessa bile, che ti devo dire...

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma questo é ovvio...

Provo ad interpretare, tanto per continuare la discussione che mi pare civile e costruttiva: "come è successo a noi" forse è inteso nel senso che se certi comportamenti (qualora dovessero essere accertati e certificati dall'indagine in corso) configurano reato secondo l'attuale codice di giustizia sportiva, è sacrosanto che venga applicata, che sia afflittiva e veloce. Giusta o sbagliata, condivisibile o meno, da rifondare o meno.

Non dovesse essere così, quello sì che sarebbe un'ingiustizia: disparità di trattamento, stesso torneo, stesse regole, trattamento diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, tv in bianco e nero said:

Era una battuta con la quale lasciavo intendere che non sono stati sequestrati i cellulari e non lo saranno fino a che non saranno tornati puliti come appena usciti di fabbrica. anzi, ti dirò che secondo me hanno già cambiato cellulare e quello vecchio è finito nel microonde.

Ah ok...concordo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Rispetto la tua opinione, ma ci sono un paio di cose per le quali sono in disaccordo:

In primis, Calciopoli la metterei da parte perché è stata una grande farsa costruita ad hoc che non ha niente a che fare con la giustizia in generale, sia sportiva che ordinaria.

Per quanto riguarda invece la parte della frode interna al mondo arbitrale, molto probabilmente c'è la possibilità che si possa (incredibilmente) far passare questa teoria, ma in cuor nostro sappiamo benissimo che si tratterebbe dell'ennesima falla del sistema giuridico. Anche su questo punto non sono allineato al tuo pensiero, il fatto che comunque ad oggi non risultano indagati per l'inter ma ci siano state diverse audizioni per diversi testimoni che gravitano o hanno gravitato nella loro società a me personalmente fa riflettere.

Diamo per assodato che la questione si risolva come pensi tu. Stiamo sempre parlando di campionati falsati o sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sperare e sognare che i Rattazzi subiscano una grave ingiustizia È DOVERE MORALE di ogni juventino che si rispetti.

Detto ciò, quando leggo che per il posto in federazione i nomi sono Abete e Malagò, so già che nulla cambierà e il sistema calcio italiano resterà in questo putrido pantano 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ilMATTOdiCHEB ha scritto:

Provo ad interpretare, tanto per continuare la discussione che mi pare civile e costruttiva: "come è successo a noi" forse è inteso nel senso che se certi comportamenti (qualora dovessero essere accertati e certificati dall'indagine in corso) configurano reato secondo l'attuale codice di giustizia sportiva, è sacrosanto che venga applicata, che sia afflittiva e veloce. Giusta o sbagliata, condivisibile o meno, da rifondare o meno.

Non dovesse essere così, quello si che sarebbe un'ingiustizia: disparità di trattamento, stesso torneo, stesse regole, trattamento diverso.

Ni.

Mi spiego, siccome ho sempre sostenuto che le sentenze sportive di calciopoli sono degli autentici abominii, per coerenza non ne voglio altri, applicati contro nessuno.

Poi é chiaro che bisognerà vedere le prove specifiche, se ci sarà la prova vera che l'inter ha chiesto e ottenuto arbitri "graditi", deve essere punita.

Ma prove vere, non quelle idiozie che la giustizia sportiva ritiene ed ha ritenuto in passato prove.

La giustizia sportiva va riformata domani mattina, vediamo se ne viene fuori qualcosa dal ricorso di Giraudo alla CEDU.

Ma non per "vendetta", perché così com'é non è giustizia vera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé quello che faccio/voglio io é irrilevante.

Non sarei certo dispiaciuto per molti dei loro tifosi, che meritano il peggio.

Ma in generale, come spiegato più volte, siccome mi sono battuto con forza per evidenziare che era sommamente ingiusto punire la Juve sulla base del nulla vent'anni fa, no, non "godrei" nel vedere una nuova ingiustizia (condananre qualcuno senza prove é un'ingiustizia), anche se perpetrata agli "orridi nemici".

Poi gli altri facciano come gli pare e "sognino" condanne sulla base di prove inesistenti.

Tu hai pure ragione ma io non ci riesco, è più forte di me…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, Enrico Pallazzo said:

Intanto il siluro di Santoriello è andato a segno nel 2023, è stato il trampolino di lancio per il duo Gravina-Chiné nella vendetta verso la Juve... vediamo quello di Ascione che fine fa.

Si ma in termini di carriera, che é quello che interessa ai PM, é finito a Cuneo come se fosse a far la naja. Ascione é già all'EPPO che non é proprio una "banda di Palamara e Gratteri" ma un pool di procuratori europei un po' più poliglotti e strutturati....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma su Chinè trapela nulla? neppure dopo l'invito di Abodi ad appurare eventuali negligenze nell'archiviazione rapidissima "sempio-like-2017" tanto per restare di attualità?

Non è che questo silenzio sia in realtà foriero di buone notizie per noi?

@zacmayo, cosa dicono i tuoi metodi mantici per l'interpretazione della volontà divina ? :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Ni.

Mi spiego, siccome ho sempre sostenuto che le sentenze sportive di calciopoli sono degli autentici abominii, per coerenza non ne voglio altri, applicati contro nessuno.

Poi é chiaro che bisognerà vedere le prove specifiche, se ci sarà la prova vera che l'inter ha chiesto e ottenuto arbitri "graditi", deve essere punita.

Ma prove vere, non quelle idiozie che la giustizia sportiva ritiene ed ha ritenuto in passato prove.

La giustizia sportiva va riformata domani mattina, vediamo se ne viene fuori qualcosa dal ricorso di Giraudo alla CEDU.

Ma non per "vendetta", perché così com'é non è giustizia vera.

Classico caso della pezza peggiore del buco, quindi.

Esiste un codice di giustizia sportiva, giusta o sbagliata che sia, ma è quello ed è in vigore. Volenti o nolenti.

È stato applicato ripetutamente negli ultimi anni, così per com'è. Dovesse ripresentarsi l'occasione di ri-applicarlo per i prescritti, è sacrosanto che si applichi, per garantire parità di trattamento.

In attesa della riforma della giustizia sportiva, che arriverà o meno, speriamo tutti di si.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti