Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

4 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

Zac hai letto?

Non riesco ad aprire . Riesci a riportare tutto ? Grazie … non vorrei tagliarmi un dito sefz 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ma sicuro che è così. E questo dico. Zappi e Tommasini non possono dire nulla in quanto testimoni. Altrimenti si inguaiano. Dell’ udienza di Schenone invece sappiamo cosa ha detto e cosa gli hanno detto. Qualè la differenza ? 

il” non ho fatto pressioni su Rocchi” è virgolettato. Gli hanno messo in bocca le parole a livello di stampa . Quindi io PM chiamo il giornalista e chiedo cosa sappia pena intralcio alle indagini. A meno che Schenone non sia indagato e possa andare a parlare con chiunque…. Anche con un servizio alle IENE . 🤓

No …. Sto affettando la soppressa sefz 

esatto

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, afa7 ha scritto:

Assolutamente come dici tu.

Si chiama COMPETENZA PER CONNESSIONE: se più reati sono di competenza territoriale di diverse procure, una procura può chiedere che tutto il sistema accusatorio venga da lei curato sulla scorta del reato più grave.

Milano ha richiamato a sè tutti, quindi sono cazz.i Amauri (cit).

Ma io infatti sto professando CALMA .. molta CALMA . 

Ma ci tengo a dire che da me trapela serenità sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, matt977 ha scritto:

L'ho detto anche io un paio di giorni fa...

Scusa Matt non volevo mancare . L’ho letto prima di tutto da Intrieri. Che non è scioglilingua ma avvocato sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Non riesco ad aprire . Riesci a riportare tutto ? Grazie … non vorrei tagliarmi un dito sefz 

Quoto
Ci sono alcune cose che vogliamo precisare su quello che abbiamo potuto analizzare per capire meglio la situazione, perché vediamo diversi errori di narrazione dal nostro punto di vista. [1/17]

Solo alcuni account possono rispondere.

Prima di tutto, un aspetto fondamentale: non indagato non significa né colpevole "coperto" per strategia né innocente per definizione. Vediamo molti sostenere automaticamente che i non indagati siano innocenti oppure, all’opposto, colpevoli ma insabbiati. [2/17]

Quindi, se ci fosse davvero "la pistola fumante", la procura difficilmente avrebbe potuto evitare di inserire formalmente una persona nel registro degli indagati. Cosa che, ad oggi, non è avvenuta. Per questo parlare già ora di insabbiamento non sembra molto logico. [3/17]

Allo stesso tempo, però, non si può neanche parlare di innocenza sicura.Quando la procura ascolta una persona come non indagata non è obbligata a mostrare tutto il materiale raccolto e spesso questa è una prassi investigativa usata per verificare versioni e dichiarazioni. [4/17]

Ci sono alcune cose che vogliamo precisare su quello che abbiamo potuto analizzare per capire meglio la situazione, perché vediamo diversi errori di narrazione dal nostro punto di vista. [1/17]

11:58 AM · 10 mag 2026

·

3.973

visualizzazioni

Solo alcuni account possono rispondere.

Dayfootball

@dayfootball1981

·

1h

Prima di tutto, un aspetto fondamentale: non indagato non significa né colpevole "coperto" per strategia né innocente per definizione. Vediamo molti sostenere automaticamente che i non indagati siano innocenti oppure, all’opposto, colpevoli ma insabbiati. [2/17]

Dayfootball

@dayfootball1981

·

1h

Quindi, se ci fosse davvero "la pistola fumante", la procura difficilmente avrebbe potuto evitare di inserire formalmente una persona nel registro degli indagati. Cosa che, ad oggi, non è avvenuta. Per questo parlare già ora di insabbiamento non sembra molto logico. [3/17]

Dayfootball

@dayfootball1981

·

1h

Allo stesso tempo, però, non si può neanche parlare di innocenza sicura.Quando la procura ascolta una persona come non indagata non è obbligata a mostrare tutto il materiale raccolto e spesso questa è una prassi investigativa usata per verificare versioni e dichiarazioni. [4/17]

spero sia venuto bene

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è che si riesca a dimostrare di essere incorsi nell'articolo 30 del codice di giustizia sportiva, ciioè nella frode sportiva atta ad alterare il risultato,  e non nell'articolo 4 (mancata lealtà,correttezza, probità) con cui ci appiopparono la penalizzazione per le plusvalenze che ci organizzavamo con noi stessi, altrimenti se la cavano con una penalizzazione non abbastanza afflittiva da mettere a repentaglio la loro qualificazione in CL... (lo so corro troppo ma dando per scontato che li puniranno sto già pensando a come muoversi se salveranno loro in gran parte le chiappe)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, claudio77 ha scritto:

L'importante è che si riesca a dimostrare di essere incorsi nell'articolo 30 del codice di giustizia sportiva, ciioè nella frode sportiva atta ad alterare il risultato,  e non nell'articolo 4 (mancata lealtà,correttezza, probità) con cui ci appiopparono la penalizzazione per le plusvalenze che ci organizzavamo con noi stessi, altrimenti se la cavano con una penalizzazione non abbastanza afflittiva da mettere a repentaglio la loro qualificazione in CL... (lo so corro troppo ma dando per scontato che li puniranno sto già pensando a come muoversi se salveranno loro in gran parte le chiappe)

frode sportiva atta a dare o schermare arbitri graditi, é illecito sportivo art. 30. Fine dei giochi

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

spero sia venuto bene

Grazie . Non tornano molte cose della narrazione. Ci sono pure andati cauti imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, afa7 ha scritto:

Assolutamente come dici tu.

Si chiama COMPETENZA PER CONNESSIONE: se più reati sono di competenza territoriale di diverse procure, una procura può chiedere che tutto il sistema accusatorio venga da lei curato sulla scorta del reato più grave.

Milano ha richiamato a sè tutti, quindi sono cazz.i Amauri (cit).

L’unica speranza che possono avere i prescritti è di essere in un mucchio talmente grande da essere considerati pesci piccoli . E qui mi fermo .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Grazie . Non tornano molte cose della narrazione. Ci sono pure andati cauti imho

mi sa che il copia incolla non é venuto bene. Poi magari ci aiuterà vincent

2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

L’unica speranza che possono avere i prescritti è di essere in un mucchio talmente grande da essere considerati pesci piccoli . E qui mi fermo .

sotto il punto di vista prettamente sportivo però credo che non li salvi nessuno

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque parallelamente a tutto lo schifo che sta succedendo nell indagine, guardare quello che è successo ieri a noi con il gol “in fuorigioco” Cagliari Udinese e quello che sta succedendo in Verona Como la classe arbitrale è da radere al suolo… ci mettessero l IA ad arbitrare le partite

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Comunque parallelamente a tutto lo schifo che sta succedendo nell indagine, guardare quello che è successo ieri a noi con il gol “in fuorigioco” Cagliari Udinese e quello che sta succedendo in Verona Como la classe arbitrale è da radere al suolo… ci mettessero l IA ad arbitrare le partite

È per dimostrare che sono semplicemente scarsi mica che cè un disegno sotto 😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

frode sportiva atta a dare o schermare arbitri graditi, é illecito sportivo art. 30. Fine dei giochi

Sicuro che non sia art. 22?
Corsa nei suoi podcast dice che al momento potrebbe essere configurabile, se tutto confermato, art. 22, non art. 30.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Scusa Matt non volevo mancare . L’ho letto prima di tutto da Intrieri. Che non è scioglilingua ma avvocato sefz 

Ma figurati!!!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AlDü ha scritto:

Sicuro che non sia art. 22?
Corsa nei suoi podcast dice che al momento potrebbe essere configurabile, se tutto confermato, art. 22, non art. 30.

Art. 30 - Illecito sportivo e obbligo di denuncia

1. Costituisce illecito sportivo il compimento, con qualsiasi mezzo, di atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato di una gara o di una competizione ovvero ad assicurare a chiunque un vantaggio in classifica. 2. Le società e i soggetti di cui all’art. 2, commi 1 e 2, che commettono direttamente o che consentono che altri compiano, a loro nome o nel loro interesse, i fatti di cui al comma 1, ne sono responsabili. 3. Se viene accertata la responsabilità diretta della società ai sensi dell'art. 6, comma 1 il fatto è punito, a seconda della sua gravità, con le sanzioni di cui all’art. 8, comma 1, lettere h), i), l), salva l’applicazione di una maggiore sanzione in caso di insufficiente afflittività. 4. Se viene accertata la responsabilità della società ai sensi dell'art. 6, commi 2 e 5, il fatto è punito, a seconda della sua gravità, con le sanzioni di cui all’art. 8, comma 1, lettere g), h), i), l), m). 5. I soggetti di cui all'art. 2 riconosciuti responsabili di illecito sportivo, sono puniti con la sanzione non inferiore alla inibizione o alla squalifica per un periodo minimo di quattro anni e con l’ammenda in misura non inferiore ad euro 50.000,00. 6. Le sanzioni sono aggravate in caso di pluralità di illeciti ovvero se lo svolgimento o il risultato della gara è stato alterato oppure se il vantaggio in classifica è stato conseguito. 7. I soggetti di cui all’art. 2 che siano venuti a conoscenza in qualunque modo che società o persone abbiano posto in essere o stiano per porre in essere taluno degli atti indicati dal presente articolo, hanno l’obbligo di informare, senza indugio, la Procura federale. Il mancato adempimento di tale obbligo comporta per i soggetti di cui all'art. 2 la sanzione della inibizione o della squalifica non inferiore a un anno e dell’ammenda in misura non inferiore ad euro 30.000,00.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque non riesco a capire perché ancora non abbiamo l'indagato in concorso con Rocchi per favorire l'Inter. Come è possibile? Mi aspettavo che Schenone diventasse indagato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robertop88 ha scritto:

Io comunque non riesco a capire perché ancora non abbiamo l'indagato in concorso con Rocchi per favorire l'Inter. Come è possibile? Mi aspettavo che Schenone diventasse indagato 

forse é solo un tramite. Il che non vuol dire che, in caso, la passa liscia eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Xche cosa sta succedendo in Verona Como, non ho l’abbonamento per le partite da 6 anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

ma non é affatto vero, stanno indagando per avere le prove di un reato penale. se insisti nel sostenere che non si evidenzia un illecito sportivo già da giorni, con avvisi di garanzia e intercettazioni emerse, o non hai ben chiaro il regolamento della giustizia sportiva oppure hai altri fini.

L'illecito sportivo obiettivamente è ancora una parola grossa. Se ci fossero stati i presupposti, la giustizia sportiva sarebbe già intervenuta. Evidentemente con le indagini in corso, la cosa non è ancora possibile. Se tutto va bene però, già lunedì mattina potrebbe esserci qualcosa di più concreto, come ad esempio la convocazione dei dirigenti, magari non di un solo club. Non capisco, onestamente, quali possano essere gli altri fini. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, zacmayo ha scritto:

È per dimostrare che sono semplicemente scarsi mica che cè un disegno sotto 😎

ripensandoci. Se era per questo allora "sbagliavi" da tutte e due le parti. Così hai solo peggiorato la situazione. Perché poi video come ha postato Looeegee87, che mi ha anticipato di pochi secondi, diventano virali accrescendo le polemiche e confermando i sospetti (basta vedere le scritte in anteprima). Se volevano mascherare dovevano "sbagliare" in qua e la

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Amici.di.nessuno ha scritto:
L'Articolo 22 del Codice di Giustizia Sportiva (FIGC) disciplina i Doveri generali di comportamento e riservatezza. Esso impone a tesserati, società e dirigenti di non divulgare informazioni su indagini in corso e obbliga a presentarsi davanti agli organi di giustizia sportiva se convocati. [1, 2]
Punti chiave dell'Art. 22 CGS (FIGC):
  • Riservatezza: È fatto divieto di dare a terzi notizie o informazioni riguardanti fatti oggetto di indagini o procedimenti disciplinari in corso.
  • Obbligo di comparizione: I soggetti convocati dagli organi di giustizia sportiva hanno l'obbligo di presentarsi. L'inosservanza di tale obbligo può portare a inibizioni (es. mesi di inibizione per dirigenti).
  • Divieto di relazioni improprie: Società, dirigenti e tesserati non devono intrattenere rapporti di abitualità o finalizzati a ottenere vantaggi sportivi con i componenti degli organi di giustizia sportiva. 

Quindi art 22 non norma alcuna sanzione, forse Corsa si riferiva ad altro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Till Lindemann said:

forse é solo un tramite. Il che non vuol dire che, in caso, la passa liscia eh

Ma anche se avesse agito da tramite , doveva essere indagato per frode. Mah , sfugge qualcosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, claudio77 ha scritto:

Quindi art 22 non norma alcuna sanzione, forse Corsa si riferiva ad altro?

se chiedi arbitri e ti vengono assegnati é "un comportamento atto ad alterare lo svolgimento e i risultati di una stagione" perché di più partite si parla, e configura l'art 30. Non 22

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti