Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Mi stupisco di chi si stupisce che tutto venga messo a tacere . 

Lc 19,40: “Vi dico che, se questi taceranno, grideranno le pietre.”

Lc 8,17: “tutto quello che ora è nascosto sarà portato alla luce, tutto ciò che è segreto sarà conosciuto e diventerà chiaro.”

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el torpe ha scritto:

Mi sento di escludere che in questo macello si facciano pescare c'è un limite alla coglioneria

Va bene Sempio sefz 

Si fa per scherzare eh ! 

1 minuto fa, Lv426 ha scritto:

Lc 19,40: “Vi dico che, se questi taceranno, grideranno le pietre.”

Lc 8,17: “tutto quello che ora è nascosto sarà portato alla luce, tutto ciò che è segreto sarà conosciuto e diventerà chiaro.”

Andate in pace . Buona domenica sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Till Lindemann ha scritto:

Si stanno hahando addosso dall'inizio. Il primo giorno: "Siamo estranei ai fatti". Il secondo giorno: "Siamo sereni". 1 nessuno ha chiesto niente, è inutile che lo ripetono ogni cinque minuti; 2 non erano estranei?

Appunto. ;)))

Ripeto: il discorso di Schenone come portatore di istanze più alte + il fatto che verranno sentiti altri dirigenti dei ratti in Procura mi farebbe stare molto, molto, molto poco tranquillo se fossi in loro. 

1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Va bene Sempio sefz 

Si fa per scherzare eh ! 

Andate in pace . Buona domenica sefz 

O, per citare Johnny Cash

” you can run for a long time, run on for a long time, you can run on for a long time, sooner or later God’ll cut you down, sooner or later God’ll cut you down”. 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, zacmayo said:

Va bene Sempio sefz 

Si fa per scherzare eh ! 

Tutto possiamo pensare di Marotta, tranne che sia scemo o sempio. E se proprio vogliamo dirla tutta maledetto il giorno che Agnelli l'ha liquidato. A meno che non si tratti di un piano a gittata decennale per fare andare l'inda in serie d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lv426 ha scritto:

Appunto. ;)))

Ripeto: il discorso di Schenone come portatore di istanze più alte + il fatto che verranno sentiti altri dirigenti dei ratti in Procura mi farebbe stare molto, molto, molto poco tranquillo se fossi in loro. 

O, per citare Johnny Cash

” you can run for a long time, run on for a long time, you can run on for a long time, sooner or later God’ll cut you down, sooner or later God’ll cut you down”. 🤣

Ah io la conosco per Marilyn Manson 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Buongiorno a tutti. 

faccio una riflessione ( ringrazio @Stile&Stiletto per i suoi interventi intelligenti, sempre !) . 

Il Corriere di Milano e altri si affrettano a dire che “

non sono state fatte ascoltare intercettazioni “ a Schenone. 

ora, ammettendo che sia vero

1 . qualcuno deve spiegare al PM e a noi come possa essere riuscito ad avere informazioni su indagine secretata. Se la info arriva dal diretto interessato sentito in qualità di persona informata sui fatti … bè risponde la persona : si passa da intralcio alle indagini fino al reato di favoreggiamento 

2 . L’intercettazione esiste o esistono le intercettazioni. Se non sono state fatte ascoltare quale è il

motivo? Forse che Schenone ha dovuto parlare di altro ? non serviva far sentire le intercettazioni?
3. Se il quadro è questo perché Schenone si è dovuto difendere: “ mai fatto pressioni su Rocchi “? E questa frase lo inquadra ancora come persona informata dei fatti o sospettato ? 
4 . nessuno si è preoccupato di sapere cosa ha detto Zappi e Tommasini… eppure erano , ai differenza di Schenone “ scortato” dai giornalisti , liberi di essere approcciati 

5. Schenone era presente all’udienza a Roma ? 

Vi sarei grato se qualcuno volesse rispondere a queste semplici domande. 

Buona domenica . 

Ps: la designazione arbitri continua ad essere fatta da chi era del gruppetto. È una otttima cosa per il PM 

Ps2: non trovo il

motivo di chiamare altri dirigenti Inter se l’audit di Schenone è andato così bene per loro 😎

Calma però, Il fatto che escano notizie non dimostra automaticamente che Schenone abbia parlato né che ci sia favoreggiamento. Se non gli sono state fatte sentire intercettazioni, o il pm non voleva esporsi troppo per non metterlo a conoscenza di tutto oppure che le intercettazioni non fossero necessarie perchè la sua posizione al PM è già chiarissima.
Se durante l’audizione emergessero indizi concreti a suo carico, allora la sua posizione dovrebbe cambiare e non potrebbe più essere trattato come semplice persona informata. Che la sua posizione debba cambiare automaticamente durante l'audizione oppure possa cambiare successivamente, di questo non ne ho idea o, meglio, non so se per reati gravi come la frode sportiva, questo sia possibile (il fatto che possa cambiare successivamente, intendo). Comunque il PM non può sentire un indagato come persona informata sui fatti, commetterebbe un abuso. Altra cosa sarebbe che il PM ritenga Schenone un semplice dipendente che ha eseguito ordini da chi era più in alto di lui, di conseguenza il PM gli potrebbe aver chiesto chi gli dava la linea, chi era informato, e a quale livello venivano condivisi i rapporti con Rocchi.
Zappi e Tommasi non li intervisti forse perchè mediaticamente è meno interessante. Probabilmente perché Schenone è il gancio più diretto con l’Inter, mentre Zappi e Tommasi riguardano più il quadro AIA/designazioni/VAR. Investigativamente, però, potrebbero essere persino più utili per capire se c’era una prassi generale o un vero e proprio sistema di pressioni.
I dirigenti dell'inter non li chiami perché l’audit di Schenone è andato male necessariamente; li chiami perché non ti basta.
E se non ti basta, allora la versione “tutto chiarito, tutto a posto” è quantomeno prematura. Se l’audizione di Schenone fosse stata davvero tutto chiarito, il passo successivo naturale sarebbe stato ridurre il filone, non convocare altri.

P.S.: di quale udienza di Roma parli? Mi devo essere perso qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el torpe ha scritto:

Tutto possiamo pensare di Marotta, tranne che sia scemo o sempio. E se proprio vogliamo dirla tutta maledetto il giorno che Agnelli l'ha liquidato. A meno che non si tratti di un piano a gittata decennale per fare andare l'inda in serie d

Magari il disfarsene era proprio per quello . Marotta viene ingigantito solo qui dentro. Abbiamo vinto anche senza Marotta . E io mi ricordo il Marotta post Samp. 

Marotta verrà fuori che ha mentito . 
Nessun dirigente coinvolto diceva . Eppure Schenone è stato chiamato a parlare . Chi vuol capire capisca 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Lv426 said:

Proprio il discorso delle “istanze più alte” sommato al fatto che chiameranno altri dirigenti delle * delinea una situazione tutt’altro che tranquilla per i ratti di fogna.

Tanto tra poco sapremo se è così, non c'è molto da attendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el torpe ha scritto:

Tanto tra poco sapremo se è così, non c'è molto da attendere

Ricordiamo che la palla deve ancora passare alla giustizia sportiva, secondo me nemmeno si fidano di Chiné, probabilmente prima ci sarà il commissariamento? Boh, la cosa certa è che non potranno più tollerare un sistema simile, altrimenti per il calcio italiano sarà la morte definitiva e senza ritorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Magari il disfarsene era proprio per quello . Marotta viene ingigantito solo qui dentro. Abbiamo vinto anche senza Marotta . E io mi ricordo il Marotta post Samp. 

Marotta verrà fuori che ha mentito . 
Nessun dirigente coinvolto diceva . Eppure Schenone è stato chiamato a parlare . Chi vuol capire capisca 

Infatti 

2 minuti fa, Lv426 ha scritto:

Ma la versione di Johnny Cash è mille volte meglio. :))

Ho gusti musicali heavy

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lv426 ha scritto:

Ricordiamo che la palla deve ancora passare alla giustizia sportiva, secondo me nemmeno si fidano di Chiné, probabilmente prima ci sarà il commissariamento? Boh, la cosa certa è che non potranno più tollerare un sistema simile, altrimenti per il calcio italiano sarà la morte definitiva e senza ritorno.

Chiné è sotto la lente per le archiviazioni fatte alla hazzo figurati se gli passano le carte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

@Dio Zigo Ho visto solo ora il tuo mp.
Ti rispondo così: mio zio (fratello di mio padre), grande juventino e persona di rara intelligenza e cultura, diceva che “…d’altra parteper essere interista bisogna avere una qualche forma di disturbo della personalità, con loro serve tatto”. 

Col massimo rispetto, io concordo, ma con un distinguo: ne conosco non pochi che sono semplicemente idioti. 

10 ore fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Non so se i disturbi siano solo della personalità. Di certo normalissimo non puoi essere

10 ore fa, Looeegee87 ha scritto:

Per tifare Inter devi essere disturbato e basta .sisi.sisi.sisi 

Io dopo anni di esperienza la sintetizzo brutalmente così: "Non tutti gli interisti che conosco sono cojoni, ma tutti i cojoni che conosco sono interisti". 

• Mi Piace 3
  • Grazie 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Till Lindemann ha scritto:

Chiné è sotto la lente per le archiviazioni fatte alla hazzo figurati se gli passano le carte

Si appunto. Per questo dico che è inutile allarmarsi, questa roba avrà conseguenze sportive anche qualora non ne avesse di penali, ma al momento la giustizia sportiva non può agire perché non ci si fida di Chiné.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Lv426 said:

Quella è la cosa decisiva, cosa succederà in Figc e quanto velocemente. Come hai detto tu per la Juve, per i ratti, ma in generale per il calcio italiano. In tutto questo se Ascione butta giù una briscola pesante dal lato della giustizia ordinaria mica ci offendiamo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, khedira610 ha scritto:

in procura federale sono onesti in quanto interisti

perchè si smuova qualcosa sono i primi che devono andarsene

a parti invertite ci avrebbero già dato 10 punti di penalità sulla fiducia 

domani non dovrebbe parlare corona?

46 minuti fa, SoloPerLaMaglia. ha scritto:

Comunque, Corona può non essere affidabile su sta storia MA serve per alimentare il famoso "sentimento popolare", ben venga qualche smerdata a caso. 

Corona parlerà di Conte e Napoli ma non c'entra nulla con la questione arbitri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Lv426 ha scritto:

Se Chinè è stato rimbalzato dopo la richiesta atti significa solo una cosa: c'è dentro pure lui e Ascione non vuole dargli un vantaggio.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Noctis ha scritto:

Mah, conoscendo corona farà sempre la solita puntatina, certo a signorini lo ha praticamente ucciso, ma dubito che con Napoli e Inter (a detta sua) riesca a fare qualcosa 

se voleva far uscire qualcosa 

prima la faceva uscire e poi spiegava e parlava

le cose annunciate mirano soltanto ad ottenere del danaro,domani non uscirà nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, AlDü said:

Calma però, Il fatto che escano notizie non dimostra automaticamente che Schenone abbia parlato né che ci sia favoreggiamento. Se non gli sono state fatte sentire intercettazioni, o il pm non voleva esporsi troppo per non metterlo a conoscenza di tutto oppure che le intercettazioni non fossero necessarie perchè la sua posizione al PM è già chiarissima.
Se durante l’audizione emergessero indizi concreti a suo carico, allora la sua posizione dovrebbe cambiare e non potrebbe più essere trattato come semplice persona informata. Che la sua posizione debba cambiare automaticamente durante l'audizione oppure possa cambiare successivamente, di questo non ne ho idea o, meglio, non so se per reati gravi come la frode sportiva, questo sia possibile (il fatto che possa cambiare successivamente, intendo). Comunque il PM non può sentire un indagato come persona informata sui fatti, commetterebbe un abuso. Altra cosa sarebbe che il PM ritenga Schenone un semplice dipendente che ha eseguito ordini da chi era più in alto di lui, di conseguenza il PM gli potrebbe aver chiesto chi gli dava la linea, chi era informato, e a quale livello venivano condivisi i rapporti con Rocchi.
Zappi e Tommasi non li intervisti forse perchè mediaticamente è meno interessante. Probabilmente perché Schenone è il gancio più diretto con l’Inter, mentre Zappi e Tommasi riguardano più il quadro AIA/designazioni/VAR. Investigativamente, però, potrebbero essere persino più utili per capire se c’era una prassi generale o un vero e proprio sistema di pressioni.
I dirigenti dell'inter non li chiami perché l’audit di Schenone è andato male necessariamente; li chiami perché non ti basta.
E se non ti basta, allora la versione “tutto chiarito, tutto a posto” è quantomeno prematura. Se l’audizione di Schenone fosse stata davvero tutto chiarito, il passo successivo naturale sarebbe stato ridurre il filone, non convocare altri.

P.S.: di quale udienza di Roma parli? Mi devo essere perso qualcosa.

Post preciso ed equilibrato. L'unica cosa, non è che Schenone, Zappi o Tommasi siano stati intervistati o meno, anche informalmente ma (mia opinione) proprio il contrario cioè chi aveva interesse come al solito ha imbeccato le sue conoscenze giornalistiche perché uscisse qualcosina di fumoso e molto morbido. Cioè i giornalisti da qualche parte le prendono le informazioni, per esempio mi sembra evidente che gazzetta o sky sentano più la campana Inter e ad esempio agi o adnkronos o Repubblica le loro fonti le abbiano intorno alla procura. Ma senza malafede o disonestà, è ovvio che di marzio e la poverina che sta al cancello di appiano parlino con l'Inter, mentre gli altri che si occupano di cronaca giudiziaria siano più a contatto con tribunali e affini. Solo noi abbiamo avuto l'anomalia di nerozzi che dopo una carriera a sentire Ranieri, Del neri, conte e Allegri è diventato il migliore amico del magistrato o del collega del suo giornale che si occupa di giudiziaria. Ma questo può anche essere visto come un complimento per lui e non sono ironico, come giornalista più completo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, siccome ho seguito tutti e tre i topic, se continuate a postate litigi tra donzelle, lo chiuderanno e a molti (uno di quelli sono io), darebbe alquanto fastidio, per cui, o si parla di questo argomento, evitando commenti che non portano nulla di costruttivo o altrimenti astenetevi, grazie.

• Mi Piace 9
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Buongiorno, siccome ho seguito tutti e tre i topic, se continuate a postate litigi tra donzelle, lo chiuderanno e a molti (uno di quelli sono io), darebbe alquanto fastidio, per cui, o si parla di questo argomento, evitando commenti che non portano nulla di costruttivo o altrimenti astenetevi, grazie.

👏👏👏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, unfabio ha scritto:

Dai nick direi proprio di si. :d

sefz

11 minuti fa, ventinove ha scritto:

Se Chinè è stato rimbalzato dopo la richiesta atti significa solo una cosa: c'è dentro pure lui e Ascione non vuole dargli un vantaggio.

È stato rimbalzato prima da Taucer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti