Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

2 ore fa, zacmayo ha scritto:

Ieri @afa7 ha riportato una cosa enorme. 

Per competenza tutto quello che concerne Aia e FIGC è sotto la competenza di ROMA. 

Ora , perché la procura di Milano indaga sugli arbitri se fuori dalle competenze ? Non è che sta indagando su altro e gli arbitri sono solo il coperchio ? 😎

L'ho detto anche io un paio di giorni fa...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi miei sarebbe anche meglio smetterla di farsi dei film o presentare i propri desideri come gli scenari più plausibili. Magari Ascione pensa che chiné sia coinvolto, magari un sacco di cose, a oggi non c'è niente di tutto questo e la discussione è più interessante se si basa su fatti concreti e non su desideri che al monento ma non hanno riscontro. Chiné ha chiesto gli atti, non glieli trasmettono è normalissimo in questa fase è la cosa più normale con le indagini ancora aperte. Ripeto neanche santoriello, a indagini aperte, trasmise alla giustizia sportiva, e non si può certo pensare che non volesse dare una bella mazzata alla Juve, come allegramente ripeteva a ogni convegno 

Tanto comunque chiné salterà, a prescindere dallo scandalo arbitri, perché saltati Gravina e rocchi è improbabile uno scenario in cui lui rimanga al suo posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciumbia ha scritto:

Condivido, in tempi di vacche grasse il fenomeno quando va via lascia un debito di oltre 300milioni e delle plusvalenze fatte da lui (non da arrivabene)che ci hanno creato i problemi che sappiamo con le procure

poi va da quelli là e spende l'impossibile sul mercato senza avere un euro per vincere lo scudetto di conte

le conseguenze scellerate  di quella gestione molto allegra delle finanze ce le ha raccontate report 

Non voleva Cr7 sefz 

Anche questo ci hanno raccontato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Non voleva Cr7 sefz 

Anche questo ci hanno raccontato 

il problema è che qualcuno ci ha pure creduto a questa panzana e a tante altre 😄

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zacmayo ha scritto:

No ferma . Se dalla procura non esce nulla e nulla di nulla allora l’unico che può sapere quello che è successo dentro la stanza è lui ( a meno che non ci fosse anche l’avvocato) quindi solo da lui può uscire qualcosa . Se così gli chiederanno conto … almeno che la sua posizione non sia già cambiata ( 😎). 
Quanto a Zappi e Tommasini non è assolutamente vero che non interessino a livello giornalistico soprattutto se si vuole far credere che la cosa rimane in ambito arbitrale .

la competenza per l’ambito arbitrale è Roma ( di questo parlavo non di indagine ) . Se la indagine è a Milano è perché la frode sportiva avveniva per avvantaggiare l’Inter. 

Se non fosse così avrebbero già spostato a Roma altro che proroga. 

Il cerchio si sta stringendo. 
Ho visto tanto nervosismo nei protettori mediatici ad iniziare da Zazza 

SE (e solo SE) dalla procura non esce nulla allora l'unico che ha parlato è lui, questo è chiaro, ma è ovvio che se così fosse, la versione che esce è quella lato prescritti e cioè una versione di comodo.
Non ho detto che Zappi e Tommasini non interessano ma che forse interessano meno oppure che Zappi e Tommasini abbiano deciso di non rilasciare alcuna dichiarazione, il che è possibile.
è possibile che l'indagine lato arbitri non sia stata ancora spostata a Roma per competenza perchè non sono ancora state concluse le indagini e se sospettano che ci siano di mezzo "loro" l'indagine se la tengono stretta a Milano e poi sucessivamente stralceranno il filone AIA da inviare a Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlDü ha scritto:

SE (e solo SE) dalla procura non esce nulla allora l'unico che ha parlato è lui, questo è chiaro, ma è ovvio che se così fosse, la versione che esce è quella lato prescritti e cioè una versione di comodo.
Non ho detto che Zappi e Tommasini non interessano ma che forse interessano meno oppure che Zappi e Tommasini abbiano deciso di non rilasciare alcuna dichiarazione, il che è possibile.
è possibile che l'indagine lato arbitri non sia stata ancora spostata a Roma per competenza perchè non sono ancora state concluse le indagini e se sospettano che ci siano di mezzo "loro" l'indagine se la tengono stretta a Milano e poi sucessivamente stralceranno il filone AIA da inviare a Roma.

Perfetto. Ora si ragiona . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lv426 ha scritto:

Se devo essere sincero lui è quello che temo più di tutti. 

Di principio Marcello Viola è quello che poteva limitare la portata delle indagini, ridimensionando le richieste su intercettazioni o sequestri ecc., ma oggi come oggi (esattamente come per il caso di La Russa) la dichiarata fede calcistica per i pentanculati lo limita e lo blocca. Essendo cosa nota, ogni sua aperta limitazione o intralcio all'indagine verrebbe fatta passare per quel che è, cioè motivata da tifo personale. In pratica il suo stesso potere lo blocca oggi come oggi. Mi fa più paura pensare che essendo una indagine partita oltre un anno fa, è sulle fasi iniziali che Viola può aver esercitato il suo potere, quando ancora non vi era la minima esposizione mediatica (sempre relativa, sia ben chiaro)...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, claudio77 ha scritto:

Di principio Marcello Viola è quello che poteva limitare la portata delle indagini, ridimensionando le richieste su intercettazioni o sequestri ecc., ma oggi come oggi (esattamente come per il caso di La Russa) la dichiarata fede calcistica per i pentanculati lo limita e lo blocca. Essendo cosa nota, ogni sua aperta limitazione o intralcio all'indagine verrebbe fatta passare per quel che è, cioè motivata da tifo personale. In pratica il suo stesso potere lo blocca oggi come oggi. Mi fa più paura pensare che essendo una indagine partita oltre un anno fa, è sulle fasi iniziali che Viola può aver esercitato il suo potere, quando ancora non vi era la minima esposizione mediatica (sempre relativa, sia ben chiaro)...

La procura non allineata è stata fin da subito la notizia dentro la notizia . Per quello io penso che i riflettori si siano accesi . E Ascione ha fatto la mossa di accenderli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, AlDü said:

Non è che non esce nulla, qualcosa esce e tramite le fonti giornalistiche che frequentano quegli ambienti (a differenza di gazzetta Sky e affini) cioè le agenzie di stampa e i giornalisti che si occupano di giudiziaria. È chiaro che per l'interrogatorio di schenone la fonte alla fine è Schenone stesso. Ma il fatto che verranno sentiti dirigenti dell'Inter e altre cose trapelano in qualche modo (se con consenso del pm o meno non è dato sapere) dalla proxura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, El Pipa ha scritto:

Ragazzi non per trollare o intasare il topic( e chiedo scusa preventivamente a mod e admin) , mi potrete spiegare il perché del chiné sia parte in causa (anche con un mp, senza intasare il Topic che potrebbe diventare potenzialmente bollente) 

Vi ringrazio 

Chinè "per adesso" è parte in causa( in senso figurato) solo per il fatto di avere chiesto gli atti dell'indagine e per adesso sono secretati quindi deve aspettare.

Se intendi nell'indagine invece non è indagato "per adesso".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Può anche darsi che il filone AIA arrivi a Roma solo alla fine delle indagini, non perché stiano cercando altro, ma semplicemente perché hanno iniziato a Milano e lì concluderanno, dato che il presunto reato si sarebbe consumato proprio a Milano, nella famosa riunione allo stadio del 2 aprile 2025.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

La procura non allineata è stata fin da subito la notizia dentro la notizia . Per quello io penso che i riflettori si siano accesi . E Ascione ha fatto la mossa di accenderli 

Ciao Zac, intanto grazie per la linfa vitale che apporti al topic. In larga parte condivido. Sì, ci sta e in fondo anche la prossima promozione di Ascione lo mette in una posizione meno attaccabile. Non ho dubbi che i pentanculati stavolta verranno colpiti, ma dobbiamo aspettar la fine della stagione calcistica (soprattutto hanno ancora la finale di coppa italia) per veder partire gli avvisi di garanzia. Sulla giustizia sportiva, anche quel P*rco maledetto di Chinotto si trova in una posizione simile a chi si è esposto. Se non fa nulla o fa troppo poco, verrà travolto dalle accuse di malafede. A meno che non venga rimosso prima. Un abbraccio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, AlDü ha scritto:

13 minuti fa, zacmayo ha scritto:

beh insomma. Zappi é quello fatto fuori dal sistema e ha il dente avvelenato. E' il primo a parlare del sistema

6 minuti fa, luke75 ha scritto:

Chinè "per adesso" è parte in causa solo per il fatto di avere chiesto gli atti dell'indagine e per adesso sono secretati quindi deve aspettare.

11 minuti fa, El Pipa ha scritto:

Ragazzi non per trollare o intasare il topic( e chiedo scusa preventivamente a mod e admin) , mi potrete spiegare il perché del chiné sia parte in causa (anche con un mp, senza intasare il Topic che potrebbe diventare potenzialmente bollente) 

Vi ringrazio 

Giuseppe Chiné è il responsabile della Procura Federale della FIGC, mentre Ugo Taucer è il capo della Procura generale dello Sport del CONI. 

Nel contesto dell'inchiesta sugli arbitri e del Caso Rocchi, Taucer ha chiesto una relazione immediata a Chiné per verificare perché la Procura Federale, sotto la sua direzione, aveva archiviato la denuncia dell'ex assistente Domenico Rocca nel 2025.  Mentre Chiné aveva inizialmente ritenuto insufficienti gli elementi per procedere (con l'avallo di Taucer all'epoca), l'attuale indagine penale della Procura di Milano contro il designatore Gianluca Rocchi ha portato Taucer a richiedere l'accesso agli atti per ricostruire l'iter procedurale e verificare eventuali criticità nella gestione iniziale del caso

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlDü ha scritto:

Può anche darsi che il filone AIA arrivi a Roma solo alla fine delle indagini, non perché stiano cercando altro, ma semplicemente perché hanno iniziato a Milano e lì concluderanno, dato che il presunto reato si sarebbe consumato proprio a Milano, nella famosa riunione allo stadio del 2 aprile 2025.

Non funziona proprio così. Se Roma sa di fatti sotto la propria giurisdizione chiede gli atti e parte un filone in parallelo . 

2 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

beh insomma. Zappi é quello fatto fuori dal sistema e ha il dente avvelenato. E' il primo a parlare del sistema

Giuseppe Chiné è il responsabile della Procura Federale della FIGC, mentre Ugo Taucer è il capo della Procura generale dello Sport del CONI. 

Nel contesto dell'inchiesta sugli arbitri e del Caso Rocchi, Taucer ha chiesto una relazione immediata a Chiné per verificare perché la Procura Federale, sotto la sua direzione, aveva archiviato la denuncia dell'ex assistente Domenico Rocca nel 2025.  Mentre Chiné aveva inizialmente ritenuto insufficienti gli elementi per procedere (con l'avallo di Taucer all'epoca), l'attuale indagine penale della Procura di Milano contro il designatore Gianluca Rocchi ha portato Taucer a richiedere l'accesso agli atti per ricostruire l'iter procedurale e verificare eventuali criticità nella gestione iniziale del caso

Su Zappi sfondi una porta aperta . Per me è lui la chiave 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Till Lindemann ha scritto:

beh insomma. Zappi é quello fatto fuori dal sistema e ha il dente avvelenato.

Certo ma potrebbe anche essere che gli abbiano chiesto di non riportare nulla, per non intralciare le indagini e che abbia agito di conseguenza. Pensiero mio, eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, claudio77 ha scritto:

Ciao Zac, intanto grazie per la linfa vitale che apporti al topic. In larga parte condivido. Sì, ci sta e in fondo anche la prossima promozione di Ascione lo mette in una posizione meno attaccabile. Non ho dubbi che i pentanculati stavolta verranno colpiti, ma dobbiamo aspettar la fine della stagione calcistica (soprattutto hanno ancora la finale di coppa italia) per veder partire gli avvisi di garanzia. Sulla giustizia sportiva, anche quel P*rco maledetto di Chinotto si trova in una posizione simile a chi si è esposto. Se non fa nulla o fa troppo poco, verrà travolto dalle accuse di malafede. A meno che non venga rimosso prima. Un abbraccio

Grazie Claudio. E noi infatti aspettiamo . Su Chinè di fatto è stato già esautorato con la richiesta di Taucer che vuole rimediare e pararsi le chiappe. Grazie a te 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Non funziona proprio così. Se Roma sa di fatti sotto la propria giurisdizione chiede gli atti e parte un filone in parallelo . 

Roma ha saputo dei fatti solo un paio di settimane fa, mi sa. Comunque anche ai tempi di Santoriello tutti sapevano, sia Milano come sede della borsa che Roma che poi ebbe la titolarità dell'indagine, ma le indagini vennero iniziate e concluse a Torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlDü ha scritto:

Certo ma potrebbe anche essere che gli abbiano chiesto di non riportare nulla, per non intralciare le indagini e che abbia agito di conseguenza. Pensiero mio, eh.

Ma sicuro che è così. E questo dico. Zappi e Tommasini non possono dire nulla in quanto testimoni. Altrimenti si inguaiano. Dell’ udienza di Schenone invece sappiamo cosa ha detto e cosa gli hanno detto. Qualè la differenza ? 

il” non ho fatto pressioni su Rocchi” è virgolettato. Gli hanno messo in bocca le parole a livello di stampa . Quindi io PM chiamo il giornalista e chiedo cosa sappia pena intralcio alle indagini. A meno che Schenone non sia indagato e possa andare a parlare con chiunque…. Anche con un servizio alle IENE . 🤓

3 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

Zac hai letto?

No …. Sto affettando la soppressa sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lv426 ha scritto:

In realtà l’indaista disse “UNO DEI più ignoranti là (cioè qua n.d.r) dentro”, giusto per essere precisi. 🤣

Allora lo siamo un pó tutti 😍no perché temevo che tutti noi altri fossimo amati come quello "sportivo"🤣fiuuu siamo salvi

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Su Zappi sfondi una porta aperta . Per me è lui la chiave 

ecco

4 minuti fa, AlDü ha scritto:

e certo che la prima cosa che ti dicono é: "Quello che ci diciamo qui dentro non deve assolutamente uscire fuori, non parlarne con nessuno".

Qualcuno credo che non l'abbia capito, e non mi riferisco a Zappi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zacmayo ha scritto:

Ieri @afa7 ha riportato una cosa enorme. 

Per competenza tutto quello che concerne Aia e FIGC è sotto la competenza di ROMA. 

Ora , perché la procura di Milano indaga sugli arbitri se fuori dalle competenze ? Non è che sta indagando su altro e gli arbitri sono solo il coperchio ? 😎

Assolutamente come dici tu.

Si chiama COMPETENZA PER CONNESSIONE: se più reati sono di competenza territoriale di diverse procure, una procura può chiedere che tutto il sistema accusatorio venga da lei curato sulla scorta del reato più grave.

Milano ha richiamato a sè tutti, quindi sono cazz.i Amauri (cit).

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti