Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

55 minutes ago, moratazo_ said:

comunque è uscito il video di Corona, anche se penso che non riguardi nulla della situazione. se qualcuno ha il buon cuore di sentirlo

troisi-bye.gif

• Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

Perché sa che tutto parte da qualcuno vicino alla Juve 

Sta da vedere che abbiamo orchestrato tutto noi, sarebbe da Oscar, ed in effetti, sembra proprio un film... sefz

Non prendertela eh...ma non li faccio così furbi i nostri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Imnetredra ha scritto:

Si aspè...ma lo devo mettere prima o dopo 'non indagato' ? 

Puoi anche non metterlo. Se vieni assunto automaticamente assumi lo stato di non indagato.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlDü ha scritto:

Sta da vedere che abbiamo orchestrato tutto noi, sarebbe da Oscar, ed in effetti, sembra proprio un film... sefz

Non prendertela eh...ma non li faccio così furbi i nostri...

I nostri no 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zacmayo ha scritto:

La pistola fumante ? 

Zappi é stato sicuramente un errore di valutazione del sistema. Ora però sono curioso di chi chiamano a parlare di LORO. E se Ascione riesce ad arrivare all'Europa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minutes ago, Il Demone said:

Viglione ha confermato che uno dei temi trattati e' stato quello dell'invio degli ispettori. "Sono venuto a fare un convegno, abbiamo parlato delle norme che regolano la Sala Var", ha detto Viglione riferendosi al puntiglioso approfondimento tecnico sulle norme e i temi che ha definito "di settore". Domattina è previsto l'ascolto di un altro testimone.

Direi che questo potrebbe diventare interessante.

Sarà interessante, ma riguarda sempre il discorso arbitri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Till Lindemann ha scritto:

Zappi é stato sicuramente un errore di valutazione del sistema. Ora però sono curioso di chi chiamano a parlare di LORO. E se Ascione riesce ad arrivare all'Europa...

Tempo al tempo. Godiamocelo il tempo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minutes ago, zacmayo said:

ha spiegato anche come e perché maturò la decisione di inviare gli ispettori della Figc a Lissone dopo la denuncia, firmata da Domenico Rocca e poi archiviata, sulle presunte 'bussate' di Gianluca Rocchi. Da quel momento, nessun 'organo tecnico', compreso il designatore autosospeso, si recò più nel centro dove si dirimono i casi dubbi di gioco.

Questo è il passaggio interessante .  Hanno mandato ispettori e poi archiviano ? Su che base ? E perché solo da quel momento Rocchi e combriccola non mette più piede a Lissone ? E Zappi perché viene fatto fuori ? Avrebbe dovuto essere inquadrato dentro al quadro “ promiscuo “ che si era creato . 

Inoltre apprendiamo finalmente stasera che anche i “‘soggetti informati sui fatti” possono rilasciare dichiarazioni senza doversi attenere al segreto istruttorio . E allora perché Schenone non si è prestato alle

dichairazioni terminata l’udienza ? 

Si ma sono tutte cose che già sapevamo eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Che avvantaggiavano l’Inter ( cit.) 

Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Si ma sono tutte cose che già sapevamo eh...

Degli ispettori? Sapevamo ? E quando ? 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Una mia idea che preferisco tenere per me altrimenti mi cacciano sefz 

....se è quello che penso anch'io fai bene, e non perché ti cacciano. Mai scoprire le carte prima della fine della partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

eh no. C'é un perché. E il perché sappiamo che é esterno al mondo arbitrale. A chi rendevano conto?

Ce lo ricordiamo il: "Loro non lo vogliono più vedere"?

1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Tempo al tempo. Godiamocelo il tempo 

é interessante anche cercare di capire le cose sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, zacmayo said:

Degli ispettori? Sapevamo ? E quando ? 

Ma si, era scritto per esempio anche nell'articolo che avevo postato io sulla compagna di viglione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Inutile, non lo vogliono capire, per loro gli arbitri favorivano l’Inter di loro spontanea volontà, senza aver avuto nessun tipo di incentivo…🤦‍♂️

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Till Lindemann said:

eh no. C'é un perché. E il perché sappiamo che é esterno al mondo arbitrale. A chi rendevano conto?

Ce lo ricordiamo il: "Loro non lo vogliono più vedere"?

é interessante anche cercare di capire le cose sefz 

Si, ma quel passaggio lì riguarda il mondo degli arbitri...parla di var, di cosa sia successo, delle bussate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma si, era scritto per esempio anche nell'articolo che avevo postato io sulla compagna di viglione...

Degli ispettori intendi ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma manco pe niente, cioè Ascione chiede  per  quale motivo hai mandato gli ispettori e io sono strasicuro che gli avrà anche chiesto cosa hanno relazionato, pochi caxxi il pm sa benissimo quello che è successo e il perché , adesso speriamo che non molli l’osso

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, zacmayo said:

Degli ispettori intendi ? 

Si...non c'era nulla in quello che hai postato prima a cui ti ho risposto che non avessimo già letto qui dentro...

Poi che ci stiano indagando, bene...ma a livello di fatti non è emerso nulla di nuovo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Si, ma quel passaggio lì riguarda il mondo degli arbitri...parla di var, di cosa sia successo, delle bussate...

Ho capito . Quindi tu ragioni : un conto sono le

bussate e il Var ( no Inter ) 

altro discorso le designazioni ( si Inter ) . 

Ma chi lo dice ? Il vantaggio lo procuri con tutti i mezzi che puoi mica fai distinzioni 

Si...non c'era nulla in quello che hai postato prima a cui ti ho risposto che non avessimo già letto qui dentro...

Poi che ci stiano indagando, bene...ma a livello di fatti non è emerso nulla di nuovo..

Si è emerso : hanno dibattuto . Non hanno parlato di cose che già si conoscevano . Hanno d-i-B-a-t-t-u-t-o 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secolo d'ItaliaCaso arbitri, settimana decisiva per altri interrogatori: la procura cerca di capire le designazioni di comodo

Probabile che l'indagine si trascini ancora a lungo rallentando la giustizia sportiva

Nell’inchiesta sugli arbitri che ha visto l’iscrizione al registro degli indagati dell’ex designatore Gianluca Rocchi e di altri quattro ex fischietti si arriva alla settimana decisiva. La Procura di Milano potrebbe sentire altri testimoni o persone informate dai fatti per capire se vi siano state designazioni pilotate o richieste esplicite e vietate di non avere direttori di gara "scomodi".

L’inchiesta
Secondo l’impostazione accusatoria, al centro dell’indagine ci sarebbe il comportamento dell’allora designatore arbitrale Gianluca Rocchi, indagato per concorso in frode sportiva. La Procura di Milano ipotizza che, in alcune partite chiave, siano stati scelti arbitri ritenuti "graditi" all’Inter e, parallelamente, "schermati" direttori di gara considerati poco graditi.
L’Inter, che non ha nessun tesserato indagato, è sotto la lente di ingrandimento per le partite contro il Bologna di campionato, in cui avrebbe chiesto la designazione poi avvenuta di Colombo, e la semifinale di andata di coppa Italia contro il Milan arbitrata da Doveri, che la società nerazzurra avrebbe invece voluto pur essendo "sgradito" per evitare di ritrovarselo successivamente.
Cose che però non trovano riscontro ad oggi. Se non per una testimonianza che avallerebbe le parole pronunciate dallo stesso Rocchi pubblicamente: "Quell’arbitro no".

Cos’ha in mano la Procura?
Uno dei momenti chiave dell’inchiesta è la sera del 2 aprile 2025 a San Siro, in occasione della semifinale di andata di Coppa Italia. Secondo la ricostruzione del PM, Rocchi avrebbe parlato, negli spogliatoi o nelle aree interne dello stadio, di designazioni future riguardanti l’Inter. In una successiva intercettazione telefonica, il designatore avrebbe fatto riferimento all’addetto agli arbitri nerazzurro, collegandolo alle preferenze su alcuni direttori di gara.

La difesa di Rocchi e la posizione dell’Inter sottolineano però un punto: parlare di arbitri e designazioni, per un designatore, è fisiologico, non patologico. Il nodo, quindi, non è il "parlare", ma il contenuto e l’effetto concreto di quelle conversazioni.

Il rischio di fare tardi
Il rischio concreto è che il lavoro della procura non si esaurisca presto e quindi che la giustizia sportiva non possa fare nulla. Ma questo non significherebbe impunità se emergessero profili concreti(che oggi non ci sono) di illeciti sportivi. Questa potrebbe essere più che una settimana interlocutoria.

La profezia di Mourinho
Tre anni fa quando era alla guida della Roma, Josè Mourinho contestò apertamente l’arbitro Chiffi, dicendo che, "noi come società non abbiamo la forza di dire questo arbitro lo vogliamo o no. Altre lo fanno certamente". Una profezia?.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zigo, abbi pazienza. "Loro" non sono di certo gli arbitri. Le bussate, le designazioni erano cose chieste o imposte da "loro". Il mondo arbitri era già chiaro, ora siamo oltre quel mondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, zacmayo said:

Ho capito . Quindi tu ragioni : un conto sono le

bussate e il Var ( no Inter ) 

altro discorso le designazioni ( si Inter ) . 

Ma chi lo dice ? Il vantaggio lo procuri con tutti i mezzi che puoi mica fai distinzioni 

No, io non ragiono così...

Io dico semplicemente che quel passaggio descritto "abbiamo parlato dettagliatamente del var a livello tecnico e bla bla bla" descrive il discorso degli arbitri, non tocca le designazioni...o mi vuoi dire che parlare di una regola del var è collegato a designare l'arbitro per l'Inter? Sono palesi attività differenti....

1 minute ago, Till Lindemann said:

zigo, abbi pazienza. "Loro" non sono di certo gli arbitri. Le bussate, le designazioni erano cose chieste o imposte da "loro". Il mondo arbitri era già chiaro, ora siamo oltre quel mondo

Ma cosa diamine c'entra con quello che ho scritto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ditemi dove sono nominate designazioni o Inter in queste parole...

Viglione ha confermato che uno dei temi trattati e' stato quello dell'invio degli ispettori. "Sono venuto a fare un convegno, abbiamo parlato delle norme che regolano la Sala Var", ha detto Viglione riferendosi al puntiglioso approfondimento tecnico sulle norme e i temi che ha definito "di settore". Domattina è previsto l'ascolto di un altro testimone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

No, io non ragiono così...

Io dico semplicemente che quel passaggio descritto "abbiamo parlato dettagliatamente del var a livello tecnico e bla bla bla" descrive il discorso degli arbitri, non tocca le designazioni...o mi vuoi dire che parlare di una regola del var è collegato a designare l'arbitro per l'Inter? Sono palesi attività differenti....

Ti stai arrampicando … sono due facce della stessa medaglia. io mi avvalgo del mio ruolo per designare e mascherare e per far capire alla classe arbitrale che io controllo il Var . Non sono disgiunti ma parte integrante . Tanto è vero che la partita per cui l’Inter si sentiva tranquilla di essere stata penalizzata non è sotto indagine 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti