Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Un gol ma dominio Juve a Lecce: dai 62 lanci alle 159 verticalizzazioni"

Post in rilievo

Nonostante un gol solo fatto la Juve ha creato tantissimo: 32 le giocate utili in area avversaria, 14 i tiri dentro l'area del Lecce, 62 lanci e 159 verticalizzazioni a dare l'idea e la sostanza del dominio bianconero. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per un motivo o per un altro purtroppo tutti questi dati vanno a sbattere sull’unico gol(convalidato)segnato. Fortuna che erano passati una dozzina di secondi e in sala Var non erano ancora sul pezzo… altrimenti avrebbero trovato il modo di negarci pure quello. 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è sempre lo stesso, servono 30 palle gol per segnarne uno.

Del possesso di palla, dei passaggi completati, delle verticalizzazioni, dei lanci, non frega niente a nessuno se poi non la butti dentro. Si vince segnando, e noi non riusciamo a segnare. Per fortuna è rientrato Dusan che in 2 partite ha fatto 2 gol decisivi, altrimenti ora saremmo stati qua a piangere perchè finiti al 6° posto.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra ha giocato un'ottima partita ma come al solito abbiamo concretizzato poco però con vlahovic in campo qualcosa di diverso si vede. Dusan poteva fare meglio in alcune occasioni ma c'è, e non è poco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora troppo gioco orizzontale e a ritroso, per via della pochissima qualità tecnica del centrocampo. Locatelli ci mette un po' di esperienza ma non è una cima di piede... Gli altri non ti fanno fare il salto di qualità. Serve quel giocatore di estro e imprevedibilità che non abbiamo da tanti anni... Anzi ne servono due... E forse riesce a segnare pure Openda ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Turof ha scritto:

Il problema è sempre lo stesso, servono 30 palle gol per segnarne uno.

Del possesso di palla, dei passaggi completati, delle verticalizzazioni, dei lanci, non frega niente a nessuno se poi non la butti dentro. Si vince segnando, e noi non riusciamo a segnare. Per fortuna è rientrato Dusan che in 2 partite ha fatto 2 gol decisivi, altrimenti ora saremmo stati qua a piangere perchè finiti al 6° posto.

15 minuti fa, DarioSen ha scritto:

Ancora troppo gioco orizzontale e a ritroso, per via della pochissima qualità tecnica del centrocampo. Locatelli ci mette un po' di esperienza ma non è una cima di piede... Gli altri non ti fanno fare il salto di qualità. Serve quel giocatore di estro e imprevedibilità che non abbiamo da tanti anni... Anzi ne servono due... E forse riesce a segnare pure Openda ...

La differenza tra Dušan, David e Openda credo l’abbia spiegata in maniera definitiva Spalletti durante la conferenza stampa post-gara (nota bene: io non sono un grande estimatore di Vlahović). Secondo me, però, il problema non è solo il centravanti: manca gente dotata di carisma, piedi buoni e intelligenza calcistica; giocatori che si assumano la responsabilità della giocata risolutiva, invece di scegliere sempre il passaggio conservativo a prova di errore (forse 😅).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il problema non è neanche che abbiamo fatto un gol, cioè si può anche vincere solo per una zero per un verso o per l'altro 

Problema è che costruiamo tanto, poi lasciamo dei buchi in difesa notevoli 

Problema sono i cali di tensione, per cui durante la partita hai la sensazione che possono finire tutte come Verona 

Il problema è constatare che c'è poca qualità nella Rosa 

Il problema è che l'assetto tattico ti permette di fare tantissima mole di gioco ma spreme completamente giocatori. Sia il portoghese che yldiz dopo 25-30 minuti erano già spompati tutto il nostro gioco passa di là 

Sostanza, Il problema è che non siamo una squadra compatta. Non siamo una squadra in grado di portare agevolmente un risultato a casa. Non siamo una squadra che ha una continuità. Non siamo una squadra che non ha cali di tensione e siamo una squadra qualitativamente bassa. Il fatto che rimangano tutti come ha detto spalletti o quasi tutti, non lascia prevedere buone cose perché si ha la sensazione che anche l'anno prossimo sarà sullo stesso andazzo degli anni precedenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il Lecce tra andata e ritorno abbiamo avuto circa 50 occasioni da gol .

Risultati 1-1 e 1-0 per noi 

È evidente che c'è qualcosa che non quadra 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, fusca1972 ha scritto:

La differenza tra Dušan, David e Openda credo l’abbia spiegata in maniera definitiva Spalletti durante la conferenza stampa post-gara (nota bene: io non sono un grande estimatore di Vlahović). Secondo me, però, il problema non è solo il centravanti: manca gente dotata di carisma, piedi buoni e intelligenza calcistica; giocatori che si assumano la responsabilità della giocata risolutiva, invece di scegliere sempre il passaggio conservativo a prova di errore (forse 😅).

Qualche anno fa avevamo Pirlo e Khedira, oggi Locatelli e Thuram... Sta tutto qui...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altra squadra se avesse giocato come noi ieri, avrebbe fatto dai 3 ai 4 gol. Ma sicuro proprio. Tenere aperte ste partite è peggio di perderle. Perché quando sei inferiore sei inferiore. Ma ieri nonostante il dominio hai rischiato che per una svista, una spizzicata, un errore non la vincevi, ed è già capitato. Non è un problema da niente. È la causa principale della nostra attuale situazione in classifica, perché conto una decina di punti buttati così. E forse sono anche più. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Strano a detta del live abbiamo sculato uno 0-1 per miracolo 

Non si tratta di sculare o meno.

Si tratta di episodi. Vai in vantaggio subito, ma se Cheddira fa come Bowie la settimana scorsa e fa gol al primo tiro in porta invece di tirare addosso a Di Gregorio, comincia il solito psicodramma visto e rivisto quest'anno. E la partita, come spesso ti è capitato, non la vinci.

Per non parlare del solito errore in disimpegno in difesa che regala all'avversario un tiro in porta da posizione vantaggiosa. Che, fortunatamente, Ndri tira fuori. 

Questa squadra ha dei problemi e sono sempre i soliti. Poca precisione in fase offensiva, poca creativitá a centrocampo, errori in disimpegno. Le solite cose.

La vittoria di ieri, importantissima, non cancella i problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il ritorno di Dusan si ha finalmente l'impressione di avere un attaccante sempre nel vivo dell'azione offensiva, anche se ha sbagliato tanto ne ha fatti comunque 2 in 2 partite. Purtroppo dagli esterni continuano ad arrivare pochi gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita giocata molto bene con momenti di altissimo calcio, peccato che poi quando è il momento di concretizzare si mandi sempre tutto in malora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The pretender ha scritto:

Un Trezeguet o un Gonzalo si sarebbero divertiti da matti 

Esatto. Prendi uno come quei due, lo metti in questa squadra che macina gioco e crea occasioni da gol a raffica,  staremo parlando di un dominio in campionato  e di una Juventus vincente. Oggi Vlahovic ha segnato ma quanti ne ha sbagliati di destro? Un attaccante mancino e con un destro accettabile, oggi avrebbe fatto tripletta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Il gol annullato a Kalulu era buono, l'annullamento di quei gol è la classica ridicolaggine da sala VAR 

Quoto.

Ormai non mi fido per nulla dei variati. Se prima avevamo dei sospetti, dopo le bussate di Rocchi abbiamo certezze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti