Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Un gol ma dominio Juve a Lecce: dai 62 lanci alle 159 verticalizzazioni"

Post in rilievo

7 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Di gol ne abbiamo fatti comunque 3. Cioè 3 delle tante occasioni avute sono state sfruttate. Poi 2 dei 3 sono stati annullati ma questo non è colpa dei ragazzi,  fuorigioco millimetrici e su quello di kalulu c'è più di qualche dubbio.  Dominio totale ieri si, come all'andata d'altronde.  Ma ora fare questi altri 6 punti

Personalmente da quando si è appreso delle "bussate" di Rocchi sono svaniti i dubbi e ho avuto conferme al fatto che le imbarazzanti chiamate del VAR contro di noi sono pilotate. Era statisticamente impossibile che avessimo lo stesso score di una squadretta e infatti abbiamo capito quali erano i motivi.

Visto che il nuovo pupazz...designatore proviene dalla stessa "scuola" le porcate di ieri erano scontate.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Non è statistica eh....

Abbiamo non pochi problemi

Nonostante continuate a dire da diversi anni che il problema sia la punta

Infatti le punte forti da noi non vengono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

Abbiamo non pochi problemi

Nonostante continuate a dire da diversi anni che il problema sia la punta

Infatti le punte forti da noi non vengono 

Il principale problema per me è il centrocampo che crea e segna poco.

Ma anche i centravanti fanno fatica, anche gli anni scorsi è stato così.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, pablito77! ha scritto:

Per un motivo o per un altro purtroppo tutti questi dati vanno a sbattere sull’unico gol(convalidato)segnato. Fortuna che erano passati una dozzina di secondi e in sala Var non erano ancora sul pezzo… altrimenti avrebbero trovato il modo di negarci pure quello. 

Infatti gli stavano spiegando cosa dovevano toglierci, 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo stare qui a ripeterci le stesse cose, ma il risultato nn cambia

Conceicao nn vede la porta, yildiz son 4 mesi che è appannato, loca nn segna manco x sbaglio e a fianco a lui giocava koop...

Zhegrova 0 gol, david 1 nelle ultime 15 partite, openda nn esiste

Vlahovic ha segnato, è già qualcosa, ma poteva farne di più

I problemi realizzativi sono evidenti, bisognerà correggere diverse cose nel mercato estivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possesso palla: lecce 35% juve 65%

A parte i due gol annullati, CONTRO la juve (che ha avuto il 65% di possesso) sono stati fischiati 18 falli, contro il lecce (con il 35% di possesso) sono stati fischiati solo 7 falli.

Ho concluso vostro onore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, DarthNoldor ha scritto:

Qualità offensiva molto bassa, per questo soffriamo così tanto a chiudere le partite sebbene "dominiamo" servono assolutamente un trequartista e un centrocampista di alta qualità e tecnica.

Si nota spesso anche in uscita. Se recuperiamo palla in fase difensiva a centrocampo, quasi sempre manca un uomo che segue l'azione all'interno, a cui dare palla, ripartire e che poi segua l'azione. Spesso, al netto della poca lucidità personale, quando conceicao o yildiz saltano l'uomo sulla fascia, gli attaccanti o sono tutti sulla linea di porta o tutti troppo dietro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, michelebianconero ha scritto:

Si nota spesso anche in uscita. Se recuperiamo palla in fase difensiva a centrocampo, quasi sempre manca un uomo che segue l'azione all'interno, a cui dare palla, ripartire e che poi segua l'azione. Spesso, al netto della poca lucidità personale, quando conceicao o yildiz saltano l'uomo sulla fascia, gli attaccanti o sono tutti sulla linea di porta o tutti troppo dietro 

Giusto 🙄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Il principale problema per me è il centrocampo che crea e segna poco.

Ma anche i centravanti fanno fatica, anche gli anni scorsi è stato così.

Perché ha difesa è forte?

Paradossalmente come diceva santrino Kelly è il più forte anche in impostazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, gide76 ha scritto:

Possiamo stare qui a ripeterci le stesse cose, ma il risultato nn cambia

Conceicao nn vede la porta, yildiz son 4 mesi che è appannato, loca nn segna manco x sbaglio e a fianco a lui giocava koop...

Zhegrova 0 gol, david 1 nelle ultime 15 partite, openda nn esiste

Vlahovic ha segnato, è già qualcosa, ma poteva farne di più

I problemi realizzativi sono evidenti, bisognerà correggere diverse cose nel mercato estivo

Primi tre attacchi della serie A:

Inter 85 gol

Como 60 gol

Juventus 59 gol

E abbiamo giocato una stagione intera senza centravanti. 

12 ore fa, tiger man ha scritto:

Perché ha difesa è forte?

Siamo la seconda difesa meno battuta della serie A.

Abbiamo subito meno reti di Inter e Napoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scrive addirittura la gazza di dominio,gli unici che non se ne sono accorti sono i tifosi della Juventus,che preferiscono vincere uno a zero ma sculando e facendosi prendere a pallate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/05/2026 Alle 07:40, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Tutto molto bello, partita dominata, ma io sto ancora aspettando il 2-0 per stare tranquillo per il resto della partita…

Lo avevamo fatto, ce l'hanno annullato con l'ennesima porcata arbitrale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Ilyn Payne ha scritto:

Lo scrive addirittura la gazza di dominio,gli unici che non se ne sono accorti sono i tifosi della Juventus,che preferiscono vincere uno a zero ma sculando e facendosi prendere a pallate.

Non tutti però. I soliti noti gufi che ogni domenica predicono sventure e non aspettano altro che rompere gli zebedei a tutti. E ora ancor di più visto che la loro seconda squadra è in crisi nera da tempo.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Non tutti però. I soliti noti gufi che ogni domenica predicono sventure e non aspettano altro che rompere gli zebedei a tutti. E ora ancor di più visto che la loro seconda squadra è in crisi nera da tempo.... 

Fiorentina squadra imbattibile,vogliono fare la partita della vita,per loro è come la finale dei mondiali,siamo spacciati.

E Milan,Como e Roma le vincono tutte 5 a 0,non abbiamo speranza.

Unica soluzione cambiare 22 giocatori,dirigenti, proprietà, allenatore,magazziniere e fornitori di pasta al pesto,tutti a casa!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Inter 85 gol

Como 60 gol

Juventus 59 gol

Perdonami nn ho capito, per te i giocatori che ho citato nn hanno avuto problemi realizzativi?

Problemi che ci hanno costretto a lottare per il quarto posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io trovo Kenan e Chico "lenti".

Kenan dalla sinistra che tenta di driblare tutti e finisce spesso per perdere il pallone. Chico dalla destra che per superare gli avversari si deve quasi fermare per poi fulminarli in velocità, ma da il tempo alla difesa avversaria di schierarsi. Se poi ci mettiamo che i ns centravanti fanno pietà abbiamo completato il quadro.

Dusan per fortuna è rientrato, è il meno peggio che abbiamo, ma come sappiamo per fare un gol ne deve sbagliare almeno 5-6, anche ieri sul gol mi ha dato l'impressione che se fosse stato un paio di metri più indietro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensare che abbiamo un gioco meraviglioso e basterà comprare un centravanti e un portiere per vincere lo scudetto ci porterà a delle delusioni enormi.

Siamo una squadra che produce una quantità di gioco per lo più sterile.

Non riusciamo a portare a casa una partita tranquilla con nessuno.

Se troviamo qualcuno di più organizzato e contro il quale il nostro spartito non funziona prendiamo imbarcate clamorose.

O Spalletti cambia un po' registro oppure bisogna cambiargli almeno 8 giocatori.

Ci si lamenta di Conceicao e Yldiz, ma tutte le azioni pericolose passano da loro (o da Kalulu) perchè abbiamo un centrocampo nullo in fatto di impostazione e creatività.

Paradossalmente meglio prendere 2 centrocampisti bravi e tenere gli attaccanti che abbiamo piuttosto che tenere il centrocampo di quest'anno e aggiungere fenomeni davanti.

Ho guardato un pezzo di Barcellona-Real, ragazzi è un pianeta diverso, noi facciamo circolare la palla ai tre all'ora e loro ai cento.

Qui la questione è molto complessa, non è solo un problema realizzativo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Inter 85 gol

Como 60 gol

Juventus 59 gol

Stiamo bene così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tiger man ha scritto:

Stiamo bene così

Tra stare bene così e essere scarsi c’è un bel po’ di differenza. 
Io mi sono semplicemente limitato a riportare i dati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Tra stare bene così e essere scarsi c’è un bel po’ di differenza. 
Io mi sono semplicemente limitato a riportare i dati. 

Dipende da quale punto di vista vedi i dati

Io per esempio vedo che prendiamo pochi tiri perché teniamo molto palla per il gioco che fa spalletti 

Il problema è che prendiamo tanti gol in relazione alle azioni pericolose che subiamo perché quando subiamo siamo tecnicamente scarsi. Quindi ribadisco per me la difesa è scarsa tecnicamente 

Questa cosa l'ha detta anche spalletti quando ha ribadito che per come siamo fatti dobbiamo tenere la palla lontana dall'area perché quando arrivano in area sistematicamente rischiamo grosso 

È questo il motivo per cui abbiamo perso tantissimi punti e il campionato . perché abbiamo fatto tantissimi errori individuali in difesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il gol appena fatto, Alisson Santos, in 11 partite ha già segnato quanto Conceiçao in tutto il campionato. È una squadra che ha pochi gol nelle gambe. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Con il gol appena fatto, Alisson Santos, in 11 partite ha già segnato quanto Conceiçao in tutto il campionato. È una squadra che ha pochi gol nelle gambe. 

Riporto anche qui i dati: la Juventus ha il terzo attacco della A dopo Inter e Como (che ha segnato appena un gol più di noi.)

Il nostro score è superiore a quello del Napoli, visto che hai citato Alisson Santos.

E noi abbiamo giocato praticamente tutto il campionato senza centravanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tiger man ha scritto:

Dipende da quale punto di vista vedi i dati

Io per esempio vedo che prendiamo pochi tiri perché teniamo molto palla per il gioco che fa spalletti 

Il problema è che prendiamo tanti gol in relazione alle azioni pericolose che subiamo perché quando subiamo siamo tecnicamente scarsi. Quindi ribadisco per me la difesa è scarsa tecnicamente 

Questa cosa l'ha detta anche spalletti quando ha ribadito che per come siamo fatti dobbiamo tenere la palla lontana dall'area perché quando arrivano in area sistematicamente rischiamo grosso 

È questo il motivo per cui abbiamo perso tantissimi punti e il campionato . perché abbiamo fatto tantissimi errori individuali in difesa

Resta il fatto che abbiamo la seconda difesa del torneo e abbiamo subito meno gol di Inter, Napoli, Milan e Roma. 
Sul piano strettamente difensivo, con Kalulu, Bremer e Kelly siamo messi piuttosto bene (in particolare, due come Kalulu e Bremer in Italia non ce li ha nessuno).

Spalletti, probabilmente, preferirebbe avere sul centrosinistra un difensore tecnicamente più dotato che gli consenta di costruire da dietro. Possiamo sicuramente migliorare il reparto, ma non mi pare che la situazione sia disastrosa. E i numeri lo confermano. 

Quanto al neretto, nel 2026 ci si difende di squadra e non soltanto con i difensori. Non è affatto un caso che le due difese meno battute siano quelle di Juventus e Como, squadre che giocano la palla e fanno possesso (o vorresti farmi credere che il Como ha la difesa migliore del torneo perché i suoi difensori sono i migliori della A?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti