Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Scelus ha scritto:

Certo ma ad oggi Inzaghi ad esempio non ti serve. Poi se lo trovi cerchi di farlo rendere al meglio e di sfruttare il talento ma non cerchiamo Inzaghi ecco

Beh Inzaghi quest'anno da noi avrebbe fatto 20 gol e avremmo 15 punti in più. 

Diciamo che se puoi scegliere, prendi un attaccante più completo, questo si, magari più tecnico, più potente, più associativo. E sarei d'accordo con l'identikit.

Gli esempi che ho fatto però non sono degli Inzaghi, ma giocatori completi, anche fisici appunto, pur non essendo necessariamente delle brande. 

Per me Spalletti ne vuole uno forte, e quando diciamo attaccante forte, nel sebso di centravanti, da che mondo è mondo, significa che sappia innanzitutto fare gol. Poi puoi essere un po' più fisico, alla Dzego, più agile alla Cavani, più tecnico alla Suarez, alla Higuain, più potente alla Eto'o. Ma la cosa che hanno in comune tutti questi tipi di attaccante è che sono forti e segnano. 

Non credo che se vai a chiedere a Spalletti lui ti dica: "lo voglio a tutti i costi un centravanti di 2 metri, anche se non segna". Semplicemente dopo aver avuto dei NON centravanti come David e Openda, ha chiesto un giocatore che innanzitutto SIA un centravanti, per caratteristiche tecniche, tattiche e ovviamente anche fisiche. 

Ma se gli dici vuoi Budan, che è due metri, o Cavani, che era alto ma non altissimo, non credo sceglierebbe il primo, ecco

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Monaco non sarà in CL

Akliouche e Camara chiederanno la cessione

Sicuro almeno il primo, il secondo potrebbe anche restare per completare la maturazione

Maghnes giocatore sopraffino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Orphen ha scritto:

Servirebbe un solo nome, come giustamente ribadito dal buon @Ronnie O'Sullivan

Victor Osimhen

A quanto pare però quest'anno è impossibile. Poi magari ci sorprendono e ribadisco "magari", ma per il discorso clausola pare infattibile in questa sessione. Però si, sarebbe certamente un profilo ideale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Mr. November said:

Beh Inzaghi quest'anno da noi avrebbe fatto 20 gol e avremmo 15 punti in più. 

Diciamo che se puoi scegliere, prendi un attaccante più completo, questo si, magari più tecnico, più potente, più associativo. E sarei d'accordo con l'identikit.

Gli esempi che ho fatto però non sono degli Inzaghi, ma giocatori completi, anche fisici appunto, pur non essendo necessariamente delle brande. 

Per me Spalletti ne vuole uno forte, e quando diciamo attaccante forte, nel sebso di centravanti, da che mondo è mondo, significa che sappia innanzitutto fare gol. Poi puoi essere un po' più fisico, alla Dzego, più agile alla Cavani, più tecnico alla Suarez, alla Higuain, più potente alla Eto'o. Ma la cosa che hanno in comune tutti questi tipi di attaccante è che sono forti e segnano. 

Non credo che se vai a chiedere a Spalletti lui ti dica: "lo voglio a tutti i costi un centravanti di 2 metri, anche se non segna". Semplicemente dopo aver avuto dei NON centravanti come David e Openda, ha chiesto un giocatore che innanzitutto SIA un centravanti, per caratteristiche tecniche, tattiche e ovviamente anche fisiche. 

Ma se gli dici vuoi Budan, che è due metri, o Cavani, che era alto ma non altissimo, non credo sceglierebbe il primo, ecco

Avrebbe fatto 20 gol, di cui 10 annullati dal Var per cose tipo una goccia di sudore in fuorigioco .sisi sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

A quanto pare però quest'anno è impossibile. Poi magari ci sorprendono e ribadisco "magari", ma per il discorso clausola pare infattibile in questa sessione. Però si, sarebbe certamente un profilo ideale 

Lui, Greenwood e Nico Paz sono gli unici game changer seri per questa Juve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma i tempi sono maturi anche per il primo giapponese in bianconero

Al mondiale il Giappone farà divertire...

Mitoma (altro mio super pallino), Doan, Yoichi Suzuki, Minamino, Sano, Tanaka, Morita, Hatate, Maeda, Sugawara e soprattutto,Take Kubo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Orphen ha scritto:

Dubito ne possa arrivare anche solo uno tra i tre citati (purtroppo, io li prenderei tutti e tre, figurati). Il fatto che su un Nico Paz ci stia lavorando l'Inter da mesi, poi, mi da anche particolarmente fastidio perchè una volta su questi giocatori della serie A ci fiondavamo noi prima di tutti. Poi magari non lo prendono eh, non è questo il punto. Ma è che noi neanche ci abbiamo pensato, a differenza loro. Comunque io nella lista inserirei anche Bernardo Silva, che per esperienza, classe, qualità tecniche e carattere, è un profilo ideale alle nostre esigenze 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Orphen said:

Lui sarebbe un colpaccio e dubito rifiuterebbe dal momento che il prossimo anni con ogni probabilità si gioca la Conference. Credo però che si porti dietro ancora le vecchie accuse e non sarebbe un'operazione mediaticamente facile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Avrebbe fatto 20 gol, di cui 10 annullati dal Var per cose tipo una goccia di sudore in fuorigioco .sisi sefz 

Fai pure 15 su 20 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dubito ne possa arrivare anche solo uno tra i tre citati (purtroppo, io li prenderei tutti e tre, figurati). Il fatto che su un Nico Paz ci stia lavorando l'Inter da mesi, poi, mi da anche particolarmente fastidio perchè una volta su questi giocatori della serie A ci fiondavamo noi prima di tutti. Poi magari non lo prendono eh, non è questo il punto. Ma è che noi neanche ci abbiamo pensato, a differenza loro. Comunque io nella lista inserirei anche Bernardo Silva, che per esperienza, classe, qualità tecniche e carattere, è un profilo ideale alle nostre esigenze 

L'unica cosa che mi preme sottolineare è di non aspettarsi da Bernardo un impatto alla Pirlo

Farà sicuramente la differenza e sposterà moltissimo, ma Pirlo era di un'altra categoria

Imho...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe impossibile almeno in casa contro Lecce Verona Torino Bologna Genoa Udinese... giocare con :

Bernardo Locatelli 

Conceicao Diaz Yldiz 

Vlahovic 

?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Orphen ha scritto:

L'unica cosa che mi preme sottolineare è di non aspettarsi da Bernardo un impatto alla Pirlo

Farà sicuramente la differenza e sposterà moltissimo, ma Pirlo era di un'altra categoria

Imho...

Beh, Pirlo è stato probabilmente il centrocampista italiano più forte di sempre. Impattare come Pirlo è qualcosa di raro. 

Però mi aspetterei comunque un impatto importante da parte del portoghese, questo si. In una zona di campo in cui servono classe, intraprendenza, visione di gioco, rifinitura, tutte caratteristiche che non abbiamo. In più porterebbe una buona dose di esperienza e leadership, altre caratteristiche di cui necessitiamo. 

E poi sarebbe a zero (vabene, le commissioni, ma per quanto onerose non arriveremmo mai a 50-60 milioni, che è il prezzo minimo per prendere un giocatore forte e affermato che possa fare la differenza - sulla carta, perchè poi nella realtà noi 50-60 li abbiamo spesi e non è proprio andata bene)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. November ha scritto:

A noi serve il centravanti forte, poi quanto fisico abbia, è relativo. Anche perchè, se è forte è già implicito che sappia usare bene il fisico, un centravanti. 

Poi per saper fare "sboom" non è necessario che un centravanti sia due metri e venti e pesi 150 kg. Cavani era un centravanti fortissimo, anche fisico, pur non essendo un armadio. Idem Suarez, idem Higuain. Lo stesso Eto'o, ma anche Batistuta. Tutti attaccanti fortissimi, che segnavano in tutti i modi, di rapina, capaci di dialogare, ma soprattutto che segnavano 

A quanto dice Momblano Spalletti vedrebbe in Muani una sorta di Osimhen o meglio, lo vorrebbe plasmare in quel modo sempre che Comolli o chi per lui riesca a prenderlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, The Natural said:

Sarebbe impossibile almeno in casa contro Lecce Verona Torino Bologna Genoa Udinese... giocare con :

Bernardo Locatelli 

Conceicao Diaz Yldiz 

Vlahovic 

?

Per me questo McKennie non lo schiodi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Kim potrebbe diventare un nome reale per la juventus

romeo agresti

Kim è un buon centrale ma ha 30 anni e percepisce un ingaggio di ben 12ml di euro lordi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Lui sarebbe un colpaccio e dubito rifiuterebbe dal momento che il prossimo anni con ogni probabilità si gioca la Conference. Credo però che si porti dietro ancora le vecchie accuse e non sarebbe un'operazione mediaticamente facile.

Greenwood con se porta dietro un altro problema quasi insormontabile: la clausola che permette allo United di trattenere per se il 50% di quanto spuntato dal Marsiglia in caso di cessione.

Pagato sui 30ml credo che possano cederlo per non meno di 70ml.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Kim potrebbe diventare un nome reale per la juventus

romeo agresti

Con Bremer o in caso di cessione di Bremer? Speriamo la prima ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Felino07 said:

non passava un pallone a del Piero fosse uno.! 

Si, anche quello. Quanto mi faceva bestemiare 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

A quanto dice Momblano Spalletti vedrebbe in Muani una sorta di Osimhen o meglio, lo vorrebbe plasmare in quel modo sempre che Comolli o chi per lui riesca a prenderlo

Kolo Muani da noi ha fatto bene, ci potrebbe anche stare. Non è un fenomeno, ma è abbastanza completo, perchè tra le varie cose è molto bravo anche di testa. A mio avviso per essere uno veramente forte gli manca il tiro, soprattutto da fuori area. A me piacciono gli attaccanti che sanno calciare da tutte le posizioni. Ma sono merce sempre più rara in questa generazione dei "calcianti di piatto" 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kolo Muani da noi ha fatto bene, ci potrebbe anche stare. Non è un fenomeno, ma è abbastanza completo, perchè tra le varie cose è molto bravo anche di testa. A mio avviso per essere uno veramente forte gli manca il tiro, soprattutto da fuori area. A me piacciono gli attaccanti che sanno calciare da tutte le posizioni. Ma sono merce sempre più rara in questa generazione dei "calcianti di piatto" 😄

Muani ha un valore residuo di circa 35ml, ad oggi credo che sul mercato sia uno degli attaccanti con un maggior quoziente costo/resa, sempre che il PSG si "accontenti" di 35ml........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Orphen ha scritto:

domanda da porre a chi è del mestiere, non ho elementi per dirti com'è messa la nostra area scouting

sicuramente un top club come il nostro conosce benissimo questi giocatori...dipende poi dalla politica del club, oggi lo scouting è sicuramente verticale, operativo e funzionante per la NG, mentre per la prima squadra si preferisce subire il mercato degli agenti/intermediari per avere giocatori "pronti"...

in questo spazio ci sono persone che hanno la giusta expertise per darti un quadro della situazione

Grazie come sempre 🙏

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kim, Brahim, finalmente na parvenza di serieta’..

Sarebbero dei top acquisti sotto tutti i punti di vista, per Brahim poi, stravedo da sempre, uno di quei fantasisti che quando ha il pallone ndo va lo sa solo lui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.