Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, davjuve ha scritto:

Ma lo avevamo scritto tutti, poi c'è chi fa critiche sensate e chi si inventa frottole completamente decontestualizzate veramente da bar sport come dice l'amato Garrison. Il problema però del tuo discorso è che la qualificazione in Champions è fumo negli occhi: magari oggi gol convalidato a Vlahovic e segnavi al 90, col Toro vinci di sedere. Cosa cambiava? Rimanevi una squadra con poco senso, senza un modulo di riferimento, senza struttura, con mezza rosa che non sa dove si trova. Come l'anno scorso, due anni fa, ecc. Questa squadra ha gravissimi problemi se con un ruolino da secondo terzo posto negli ultimi 5 mesi arrivi quinto.

Siamo tutti stanchi. Alla fine ci sta pure che durante la stagione ci speri no? 
Io ho sperato e lo ammetto, che con 30 metri più avanti, un po' di costrutto di gioco, alcuni giocatori avrebbero trovato un ritmo.
E invece no. E che dobbiamo farci?
La prospettiva di cambiare 20 giocatori, tenendoci quei 5 con i quali qualcosa (non molto ma qualcosa) puoi farci è assolutamente irrealistica. 
Ma anche cambiarne 10 è irrealistico, chi si prende Openda o Koop o Thuram con quegli stipendi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il focus non è chi vendere, ma chi comprare.. bisogna aggiungere qualità, come ha sempre detto Spalletti.

Quelli che ci sono possono anche restare, ma DEVONO restare a fare le riserve, quelli che entrano per 10 minuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

E invece quantio pensi se ne possano cambiare?

Il gruppo squadra per forza per larga parte rimane, anche se fai una rivoluzione.

Allora non andremo da nessuna parte, sono degli indegni. 

Andrebbero venduti quasi tutti. Basta aspettare che i Locatelli e co diventino giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Ma lo avevamo scritto tutti, poi c'è chi fa critiche sensate e chi si inventa frottole completamente decontestualizzate veramente da bar sport come dice l'amato Garrison. Il problema però del tuo discorso è che la qualificazione in Champions è fumo negli occhi: magari oggi gol convalidato a Vlahovic e segnavi al 90, col Toro vinci di sedere. Cosa cambiava? Rimanevi una squadra con poco senso, senza un modulo di riferimento, senza struttura, con mezza rosa che non sa dove si trova. Come l'anno scorso, due anni fa, ecc. Questa squadra ha gravissimi problemi se con un ruolino da secondo terzo posto negli ultimi 5 mesi arrivi quinto.

Sono d'accordo Dave.

Di tutta questa storia relativa all'allenatore mi sono permesso contestare essenzialmente 2 aspetti:

1- la fretta, per me davvero misteriosa, di rinnovare un allenatore che: non ha mercato, è in flessione di risultati e, soprattutto, a prescindere dal risultato minimo finale.

E

2- l'"aura di intoccabilità" che ha coperto il Mister fin dal suo arrivo.

Per il resto, non mi sfugge che tutte le componenti di questo Club tendano alla mediocrità.

ANCHE il Mister, appunto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

E’ stato scritto in tutte le lingue, Silva NON dipende dalla champions.

Scritto da chi, da quelli che dicevano che "la squadra è forte, basta cambiare allenatore"? O da quelli che "mercato ottimo, siete de troll"? O da quelli che "Openda in Italia fa i buchi"? O da quelli che hanno difeso sempre le varie dirihenze dicendo "inviate i curriculum"?

Dici insomma che mi devo fidare?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Virgi Shears ha scritto:

Il trio Comolli Modesto Ottolini deve salutare

Ferrero deve salutare.

Sta squadra ha chance di rianimarsi solo se Elkann lascia la gestione a un presidente vero e non a un fantoccio come Ferrero.

Anche Chiellini, che sta lì non si sa per quali meriti, dovrebbe essere cacciato a pedate nel sedere insieme a tutti gli altri, ed al loro posto dovrebbe essere presa gente di esperienza e con una profonda conoscenza del calcio italiano (che ne so, D'Amico dell'Atalanta, Sartori del Bologna, lo stesso Tare se dovesse lasciare il Milan, forse anche Pradè rispetto ai geni che abbiamo attualmente in dirigenza sarebbe la fusione tra Moggi e Galliani).

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Mister, l'abbiamo ripetuto mille volte che l'allenatore era l'ultimo dei problemi (che non significa non fosse un problema, semplicemente che, appunto, fosse l'ULTIMO. Ultimo significa che ce ne sono altri più gravi da considerare prima). 

Ma io ricordo le risatine, le lezioni di tattica, i discorsi visionari sulle "idee di gioco" in risposta, dimenticando però che con McKennie, Locatelli, Cambiaso, Koopmeiners, Thuram, Miretti, David, Vlahovic, Openda eccetera, è inutile parlare di idee di gioco se mancano innanzitutto le qualità (tecniche e mentali).

E c'era gente che ha goduto delle sconfitte di Allegri, altra cosa senza senso.

Ora che le "idee" ci hanno portato al sesto posto, forse possiamo dire che non ci sbagliavamo. E per coerenza continuo a pensare che il responsabile non sia l'allenatore, ma la società e la mediocrità della rosa

il discorso è l'esaltazione di certi giocatori che non sta in cielo né in terra. Vlahovic 9 della Juventus è proprio il simbolo, l'elemento cardine della Juventus di questa epoca che fa fatica a fare quarta in un campionato che mediocre è usare un eufemismo. l'Inter vince a spasso non perché sono chissà che loro ma perché le avversarie fanno schifo 

Ora possiamo continuare a tenerci quelli che abbiamo, esaltarsi con le punizioni di Vlahovic e per le facce cattive che fa 

Oppure possiamo svoltare sul serio ed il 9 sarebbe il primo della lista da cambiare - non perché sia il male assoluto ma perché è da cambiare per valore tecnico, mentale e "simbologia" - oltre ad essere costato uno sproposito.

Non è tutto da buttare,pure i "gregari" sono di valore ma se sei gregario fai il gregario e sei anche remunerato come tale 

Il problema sta in chi deve elevare la squadra ad una livello superiore - il primo a farlo deve essere la punta 

Poi il portiere, un centrocampista, ecc .

Io non mi lamento dei Kelly o Locatelli ecc, stanno facendo paradossalmente benissimo - non sono loro che ti devono portare a un livello superiore la squadra.

Abbiamo punte inesistenti, un portiere paperone, conceicao che ha numeri ridicoli per essere un 11 .

Per me bisogna cambiare gli uomini chiave che non ci sono - non sono all altezza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Unica colpa di Spalletti aver rimesso Di Gregorio in porta

Certo, mentre tutte le altre scelte sono state spettacolari. Per non parlare dall'atteggiamento della squadra in campo. Continuiamo con sti alibi, andremo lontani. 

Ripeto, Spalletti sta facendo rimpiangere il duo Motta/Tudor.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, orsobianconero ha scritto:

Siamo tutti stanchi. Alla fine ci sta pure che durante la stagione ci speri no? 
Io ho sperato e lo ammetto, che con 30 metri più avanti, un po' di costrutto di gioco, alcuni giocatori avrebbero trovato un ritmo.
E invece no. E che dobbiamo farci?
La prospettiva di cambiare 20 giocatori, tenendoci quei 5 con i quali qualcosa (non molto ma qualcosa) puoi farci è assolutamente irrealistica. 
Ma anche cambiarne 10 è irrealistico, chi si prende Openda o Koop o Thuram con quegli stipendi?

Vanno venduti tutti quelli che hanno qualche offerta, più se ne vanno meglio è. Bremer, Thuram, ecc via appena qualcuno offre qualche spiccio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Eh sì, proprio l’unica. Peggior allenatore, a livello di risultati, da Del Neri. Giustificato quanto volete eh, ma è fallimento. Poi che sia il colpevole minore è chiaro.

5 gol in Turchia in CL, 3 in coppa Italia a Bergamo, 6to posto. Stagione fallimentare da licenziamento immediato.

SuperT ABBIAMO UNA ROSA INADEGUATA incapace di gestire le pressioni della Juve

Dobbiamo ricominciare a prendere gli ultratrentenni top player che Elkann non vuole!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Non confondo niente, i punti li fai con la qualità tecnica ed umana. Chiellini tecnicamente non era un fenomeno, ma era un giocatore di qualità, così come Mandzukic. Se mancano uomini e piedi come c***o li volete fare i risultati? Non li fai neanche avendo predominio territoriale per 90 minuti e calciando il quadruplo delle volte rispetto all'avversario. La figura dell'allenatore è sopravvalutata, non che non sia importante, ma se dai Cahill a Musetti e Tartarini a Sinner fidatevi che non si invertono le posizioni in classifica.

Quindi vorresti dirmi che se tu giochi in casa tua contro una squadra con 50 punti in meno ed è già retrocessa l'allenatore non abbia delle responsabilità?
O che una squadra che si è salvata solo una partita fa e non abbia più niente da chiedere al campionato, venga a Torino e vinca senza l'unico attaccante decente che ha?
I numeri sono numeri. Se perdi 5 punti su 6 contro Verona e Fiorentina significa che la tecnica non c'entra un c.zzo e che una squadra è lo specchio del suo allenatore. E siccome Spalletti non è arrivato ieri ma 5 mesi fa, c'è ben poco altro da aggiungere. Poi se non ti piace la mia risposta, guarda cosa ha appena detto Spalletti:"La prima valutazione io la devo fare su me stesso perchè io vado con la mia squadra a portarla a giocare questa partita ed effettivamente devo valutare se ho fatto tutto per metterli nelle condizioni di non subirla questa pressione".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Se deve scegliere fra Galatasaray e Juve uno normale sceglie ancora la Juve. Il punto è che per me (non è una provocazione), senza Champions e con questi al comando quello si spaventa. 

Senza Champions ma con interlocutori credibili,se il Barcellona continua a rigettarlo, non cambia nulla. 

Non mi risulta sia così. 
in questi ultimi anni preferiscono la Turchia, stipendi più alti, figure migliori in Europa e possibilità di vittoria nel proprio campionato.

oggi tra Juve e galatasaray solo gli italiani sceglierebbero la prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz a parte (che negli ultimi mesi ha fatto defecare), nessun calciatore è degno di vestire la maglia della Juve...

I portieri sono scarsi, Bremer dopo l'infortunio non si è ripreso più come prima... Kelly solo qui lo vedete buono... Cambiaso è una sciagura... il centrocampo è completamene da rifondare... McKennie ha fatto i soliti 2 mesi buoni su 7 e si è buscato un ricco rinnovo... Locatelli è livello squadra da centro classifica... Thuram è tecnicamente impresentabile e appena il fisico gli viene meno diventa scarsissimo... Conceicao è solo fumo... Vlahovic non va rinnovato... David no comment...

Forse forse si salva solo Kalulu, ma se mi portano 50-60 mln lo vendo domani!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mailke ha scritto:

Allora non andremo da nessuna parte, sono degli indegni. 

Andrebbero venduti quasi tutti. Basta aspettare che i Locatelli e co diventino giocatori 

Mi citi una occasione nella storia del calcio in serie A dove una squadra ha venduto quasi tutti e ricomprato altri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Si si Silva non vede l'ora di venire a giocare l'Europa League .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Markio ha scritto:

Poi magari arriva una Roma a bussare eh..  soprattutto se gli va via Dybala

E fra Juve e Roma uno normale  sceglie ancora la Juve (al netto delle peggiori cose che si può pensare dei questa squadra dopo oggi). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Nick Lyott said:

No, tra Galatasaray e Juventus c'è un abbisso a favore dei turchi. Sembra strano a dirlo, ma questo è. Sia a livello economico che a livello di opportunità di carriera sportiva.

poi vuoi mettere Torino con Istanbul?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, secondo me è davvero difficile che sia come dici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nick Lyott ha scritto:

Certo, mentre tutte le altre scelte sono state spettacolari. Per non parlare dall'atteggiamento della squadra in campo. Continuiamo con sti alibi, andremo lontani. 

Ripeto, Spalletti sta facendo rimpiangere il duo Motta/Tudor.

Continuate a perpetrare gli errori di questi anni magari siete gli stessi che dicevate che le partite con Fiorentina e Torino erano facili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho seguito a fondo la questione e premetto che lo vorrei subitissimo in rosa, ma scritto da chi? Romeo o Romano ? O da Momblano? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Virgi Shears ha scritto:

Il trio Comolli Modesto Ottolini deve salutare

Ferrero deve salutare.

Sta squadra ha chance di rianimarsi solo se Elkann lascia la gestione a un presidente vero e non a un fantoccio come Ferrero.

Io darei fiducia solo a Ottolini e forse Spalletti, gli altri tutti fuori, non c'entrano un caxxo e non sanno neanche fare il loro lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Credici 

Certo che ci credo, oggi e contro Hellas erano le classiche partite dove se  tenevamo lo 0-0 le avremmo sbloccate e probabilmente vinte(magari non entrambe, sicuramente una delle due). Se ogni volta parti 0-1 poi diventa difficile per una squadra che fa fatica a segnare come la nostra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.