Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Tra Doumbia e lo Sporting si inserisce la Juve che tenta lo sgambetto ai portoghesi"

Post in rilievo

Doumbia 22 anni del Venezia e nel giro della nazionale Under21 è il prototipo perfetto del centrocampista box to box muscolare che lega i reparti e si fa trovare pronto negli ultimi metri, come certificano gli 8 gol e 6 assist in 37 presenze in Serie B. Sul giocatore c'è forte il Benfica pronto a mettere sul piatto 20 milioni: Venezia tentato ma i bianconeri tornano all’attacco dopo i sondaggi degli scorsi giorni e i pareri positivi arrivati anche da Spalletti. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta queste giovani promesse anche di Serie B le prendevamo prima che costassero uno sproposito. 

Questo Doumbia è un rischio che andrebbe assolutamente fatto 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20 milioni (almeno) per uno che sale dalla B? Possiamo tornare a spendere e spandere nel mercato e ancora non lo sappiamo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

non lo conosco, dici che merita l'esborso che leggo? Di te mi fido :tsa:

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

22 anni e "nel giro dell'under 21" gia fa capire un po di cose. Poi, un giocatore che fa un anno discreto in B vale 20 mln? Veramente? E Miretti che a 22 anni tiene piu di 100 presenze in A quanto ne vale?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Turellone78 ha scritto:

Una volta queste giovani promesse anche di Serie B le prendevamo prima che costassero uno sproposito. 

Potrei anche essere d'accordo, ma le cifre diventano una discriminante importante.

Come abbiamo amaramente constatato ancora negli ultimi due anni, non tutti i calciatori riescono a concretizzare sul campo le proprie capacità e competenze quando si trovano a indossare una maglia pensante, il rischio va seriamente ponderato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Turellone78 ha scritto:

Purtroppo è cambiato tutto, nel frattempo. Oggi o ci arrivi prima ma davvero prima o rischi di essere tagliato fuori. Un tempo, queste società ti davano questi giovani per 4 soldi più un tuo giovane che magari oltre la serie B o qualche presenza in A, non andavano e la promessa di fare affari proficui anche in futuro.

Oggi, appunto, sanno benissimo che basta farli giocare e dall'estero iniziato a piovere offerte importanti e dunque tutta l'amicizia con le big italiane che dovevano coltivarsi un tempo, spesso necessaria anche per la propria sopravvivenza, ormai da tempo non esiste più. Oggi, un Del Piero che a 18 anni è nel Padova, non lo si può più prendere facilmente come facemmo noi, che comunque lo pagammo non poco per i parametri del tempo ma è chiaro che oggi giocherebbe con la prima squadra e comincerebbero ad arrivare offerte enormi per lui. 

Doumbia, a quanto pare, lo seguivamo già un paio di anni fa e magari bisognava prenderlo all'epoca ma è anche chiaro che se fanno scelte. Per il Venezia, magari è stato l'investimento della stagione sapendo che poi lo avrebbero ceduto a molti più soldi. Per la Juve, magari la scelta di investire tra lui ed un altro, tra gli acquisti di contorno ma non di utilizzo immediato. Il fatto che poi sia andato al Venezia e non ad una rivale diretta, magari ha facilitato la scelta fatta. 

Comunque sembra davvero bravo. In serie B, sicuramente è di un altro livello e vediamo, eventualmente, in serie A.

I 25 mln, se quelli saranno, rappresentano comunque un investimento importante, a tutti gli effetti come quelli per un giocatore a cui viene chiesto un rendimento immediato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, kaedes ha scritto:

22 anni e "nel giro dell'under 21" gia fa capire un po di cose. Poi, un giocatore che fa un anno discreto in B vale 20 mln? Veramente? E Miretti che a 22 anni tiene piu di 100 presenze in A quanto ne vale?

Miretti, quest'anno, ha avuto un calo enorme rispetto al passato, pagando, soprattutto mentalmente, la realtà pesante che rappresenta per i giocatori, la Juve. 

Doumbia ha avuto un altro percorso finora. Certo, prima di tirare fuori 25 mln per lui, bisogna avere certezze più che buone speranze e questo sta a loro, sta a Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

non lo conosco, dici che merita l'esborso che leggo? Di te mi fido :tsa:

Come dicono i nostri amici qua dovevamo arrivarci prima .

A me ogni volta che lo vedevo ha impressionato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

22, a Treviglio non inventano date

Mah, insomma, brutta gente (non è vero, grande feudo juventino)..

Detto questo, a 20 milioni mi sembra troppo. Certo che se rubiamo un altro giocatore allo Sporting, dopo Costa, i rapporti si rompono sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho ben capito a chi la Juventus dovrebbe fare lo sgambetto: allo Sporting, come da titolo, o al Benfica, come da articolo? uum

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nome che ho fatto tempo fa su VecchiaSignora, non so se quello che si legge è vero ma onestamente non credo sia un giocatore da 20 mln. 
Fisicamente dominante, a me piace ma per quella cifra trovi giocatori pari età più pronti. 

L'Italianità non può essere un motivo valido per un acquisto del genere, sarei contento se andasse in Portogallo.. farebbe molto bene al movimento calcistico italiano e a lui. Spero abbia un percorso migliore di Ndur 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Miretti, quest'anno, ha avuto un calo enorme rispetto al passato, pagando, soprattutto mentalmente, la realtà pesante che rappresenta per i giocatori, la Juve. 

Doumbia ha avuto un altro percorso finora. Certo, prima di tirare fuori 25 mln per lui, bisogna avere certezze più che buone speranze e questo sta a loro, sta a Spalletti.

Ma infatti Miretti purtroppo ha dimostrto di non essere da Juve, ma che in A ci può giocare e comunque ha fatto piu di 100 presenze. Sto Doumbia invece che ha fatto per valere già 20mln? Il discorso era quello chiaramente, non il confronto con Miretti o un giudizio su Miretti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, LegioneBianconera ha scritto:

com è questo secondo voi?

Non un fenomeno ma al posto di Koopmeiners e Miretti ci può stare.

Thuram ha maggior potenziale ma non possiamo aspettarlo in eterno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kaedes ha scritto:

Vale 10 mln perché Miretti più gioca e più si svaluta.  E comunque ha fatto 100 presenze nella Juve più scarsa di sempre. Per completezza d’informazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti