Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

pie 34

Elogio dell'Europa League

Post in rilievo

Il 18/05/2026 Alle 06:51, Luca Alessandro ha scritto:

A prescindere dal prestigio dell'Europa League, faccio umilmente notare che non riusciamo a fare neppure una Coppa Italia decente da circa 3 anni...  Oh, i nostri si son cacati in mano quando contava davvero contro squadre modestissime come Verona e Fiorentina, IN CASA, figuriamoci lo squaraus generale in caso di trasferta allo Stamford Bridge per un ipotetico quarto di finale..

Amen. Per me se la rosa rimane questa riusciamo a fare pena pure in Europa league..anche perché in panca abbiamo proprio un condottiero adatto alle partite clou

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che vuoi elogiare. La coppetta sfigata, delle squadre di seconda e terza fascia, che scimmiottano i forti. Che ti impegna come e più di una Champions (perché gioca il giovedì) e ti paga la metà. Io condivido con chi dice che sono 30 anni di niente europeo, ma in questi 30 anni l'Europa è confluita solo nella Champions. Quando c'erano le retrocessioni dai gironi di Champions aveva ancora un senso, perché potevano trovarsi anche 4-5 squadre che non avevano ancora ingranato nella prima fase della stagione, ma adesso è ufficialmente la coppa delle serate/settime o giù di lì. Zero appeal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Davvero credi che quelli che non sono stati capaci di battere in casa questo Verona hanno la personalità, la grinta e le doti tecniche per vincere l'Europa League?

Io a questi giocatori di oggi non ci credo più, però spero che hai ragione tu

Ovviamente va rifondata la squadra.

Nostro malgrado l Europa League è un opportunità che ci si presenta davanti per alzare un trofeo Europeo dopo 30 anni. Non va sprecata questa occasione. 

Non è la Champions lo sappiamo, ma non dobbiamo fare gli schizzinosi perché non possiamo permettercelo. Dovrà essere un inizio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jugovic83 ha scritto:

Nostro malgrado l Europa League è un opportunità che ci si presenta davanti per alzare un trofeo Europeo dopo 30 anni. Non va sprecata questa occasione. 

Non è la Champions lo sappiamo, ma non dobbiamo fare gli schizzinosi perché non possiamo permettercelo. Dovrà essere un inizio 

Esatto, la Juve deve provare a vincerla e partire pure per vincere il campionato e comunque sia, togliersi di torno questa nefasta mentalità da provinciale che qui aleggia già da troppi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto tranne la parte dell'età 

Condivisibile negli anni 60, ad oggi i professionisti fino a 40 anni sono ancora Top 

Rispetto magari a ragazzini che se la fanno addosso per il peso della maglia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Jugovic83 ha scritto:

Io ad oggi non vedo nessuna opportunità, con questa squadra questi dirigenti e questo proprietario. Perché il nostro problema non è solo rifondare la squadra, magari fosse solo quello: vorrebbe dire che abbiamo comunque dei dirigenti capaci, e ci mancano anche quelli. Per non parlare di JE.

Ma ribadisco, spero che hai ragione tu e torto io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi snobba l'EL mi fa ridere...forse non avete compreso che nei prossimi 30 anni c'è  il 5% di probabilità  di fare una semifinale in CL...qui no n si vuol prendere atto che siano una squadretta simil Boavista e niente più. Infatti anche L'EL è  un miraggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/05/2026 Alle 14:32, Furio78 ha scritto:

Non possiamo andare in conference, c’è la Lazio 

L'Atalanta, non la Lazio.

Ma poi che ci andiamo a fare in CL, a fare figurette? La peggiore anche se c'era il vecchio sistema è stata quella di Allegher, asfaltato in 5 partite su 6. Meglio il giovedì e almeno andremo più avanti credo, questo è ciò che passa il convento ora 🙄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Anastasi 9 ha scritto:

Vogliamo elogiare la serie B europea? Ah ok, certo, come no!

noi siamo la serie c europea...per cui non c'è da fare i gradassi...qui vedo vedo che molti non hanno compreso cosa sia oggi la juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa vogliamo pensare di vincere? Ma non scherziamo. Anche in EL rischiamo figuracce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Sono d'accordo con te.

Tuttavia, non ho alcuna fiducia in coloro che dovranno scegliere i giocatori.

In più, abbiamo appena rinnovato gregari a stipendio alto.

Sarà difficile migliorare nei titolari..

Quantomeno non ci sarà più la foglia di fico del 4° posto...

io credo che non sia possibile cambiare tutta la squadra in una sessione 

per cui anche il prossimo anno i titolari saranno grossomodo questi + (mi auguro) si prendano due/tre nomi degni 

del nome Juventus 

già con un centravanti un trequartista ed un centrocampista sta squadra potrebbe cambiare volto  

spero si facciano le cose per bene 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sardissimo ha scritto:

E con chi la vinci l'Europa League?

Con Locatelli, Cambiaso, Koopmeiners Miretti e tutti i perdenti di insuccesso che abbiamo?

Col nostro zoccolo duro abituato a lottare stentatamente per il quarto posto sarebbe già un miracolo superare il girone iniziale 

Mica ho detto che la vinciamo di sicuro, solo che la Champions NON la vinciamo di sicuro. La CL secondo me avremmo lo 0,01% di vincerla. La EL il 5%. La conference il 10%.

Dopodiché confermo che riuscire a vincerne una farebbe maturare diversi giocatori.

E non esageriamo sul girone iniziale, considerando che ce l'ha fatta il Bologna e bene o male i nostri "eroi" ci sono riusciti due volte su due in CL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il senno di poi sarebbe stato meglio non partecipare a nessuna coppa e giocare una partita a settimana in campionato, poi si gioca il giovedì che forse è anche peggio. 

Riguardo alla competizione stessa dico che al massimo si potrebbe fare un turno in più della Champions, con questa squadra, questa società e questo allenatore che un pochino mi ha deluso. 

Spero ovviamente di essere smentito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jugovic83 ha scritto:

Io la festeggerei alla grande altroché 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come sono strutturate oggi le coppe, la Champions è la serie A, l Europa League la B, la Conference la C. Niente a che vedere con un tempo quando tutte le coppe erano estremamente prestigiose e la UEFA era quella con maggiore qualità e difficoltà. L unica cosa che differenzia l Europa League dalla Conference è che porta in dote lo stesso prestigioso trofeo della vecchia Coppa UEFA e quindi metterlo in bacheca è comunque un fatto di valore.

Detto questo mi piacerebbe provassimo a vincerla, ma è comunque una competizione di serie B, dove ad esempio ci possono essere semifinali imbarazzanti come Friburgo - Braga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti