Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Spalletti post Fiorentina: "Se la squadra non reagisce dal punto di vista mentale sono il primo colpevole. Siamo comunque in Europa League, a voi piace dare dei falliti..."

Post in rilievo

2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Si si immagino. Ma a me non interessa domandarmi degli altri. Ho già pensieri per noi 

Parlavo di noi, mica dell’Atalanta.

Adesso, Nedved11! ha scritto:

Serve un allenatore con lo status di allenatore di successo

Tipo?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Parlavo di noi, mica dell’Atalanta.

Su Nicola ti appoggio. Non arriverà mai . Non c’è nulla di nulla in questa società 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Tipo?

o Spalletti o qualsiasi allenatore che abbia fatto bene nel campionato italiano guidando una big e che conosca le pressioni di una big.

Bisogna tornare competitivi in Italia e poi in Europa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Andarci vicino vale solo a bocce ! 
partite decenti con verona , l’azione, fiorentina , Galatasaray , Atalanta  etc etc .. solo calcio champagne 

Sul mercato ci sono forse di nuovo il fuggitivo, Palladino, Pioli e Mancini colui che festeggio' lo scudetto di cartone. A te la scelta............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai piaciuto nè come persona nè come allenatore, gli ho comunque voluto dare fiducia, ma alla resa dei conti ha fallito, senza troppi giri di parole.

Mi auguro si dimetta, ma non credo succederà.

Se dovessi definirlo con un aggettivo, direi "bellino" (non in senso genovese, ci sarebbe una l di troppo, ma in senso diciamo "livornese")

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

Si è preso le colpe al posto della rosa

No scusami Pavel, la rosa è scarsa, siamo tutti d'accordo, ma contro Verona e Fiorentina demotivate e in casa nostra devi vincere. Punto.

Se poi, due volte su due, la squadra scende in campo così molle e timorosa, io due domande sulle capacità del ns allenatore me le farei  

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

No, non si è preso nessuna colpa. E ne ha parecchie, non puoi nasconderti dietro la rosa quando non batti Lecce, Verona, Cagliari, Sassuolo, Torino e Fiorentina

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra non può reagire mai dal punto di vista mentale, se hai un allenatore e dei giocatori che non hanno mai vinto niente. È un po' il discorso delle convocazioni in nazionale di giocatori che vengono da buone stagioni in squadre piccole vs giocatori di grandi club che magari hanno fatto una stagione così così. A certi livelli è certi stress devi essere abituato. Chi non ci è abituato, non sa gestire lo stress e la pressione. Per questo bisogna inserire in rosa gente che sa cosa vuol dire giocare partite importanti. Dei nostri, nessuno, ma zero proprio, conosce questa realtà. E si vede.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Minerva X ha scritto:

che definì questa squadra "inallenabile"

Sì peccato che la squadra sia cambiata totalmente da quando avevamo il benza in panchina.

Già con Motta ci fu una rivoluzione.

Piuttosto, perchè spalletti non spiega come mai gente come Gatti e Holm è finita ai margini e non gioca mai? Perchè inserisce miretti sul 2-0 a fine partita?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esistono le valutazioni tecniche e quelle umane. Oggi la prima non mi interessa, ma per la seconda le sue parole mi hanno veramente deluso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

forse quello che l'utente vuole dire è che quando due allenatori fanno entrambi 70 punti hanno comunque fatto male ugualmente 

se poi con quei punti ci vai in Champions o no dipende dagli altri, non certo da noi 

Si ma non ha senso. I campionati non sono tutti uguali può esserci livellamento verso il basso o l'alto o una frattura tra alta e bassa classifoia. Puoi vincere uno scudetto a 85 punti e perderne uno a 100. Lo stesso per gli altri obbiettivi. Ma siccome tutte e 20 le squadre fanno lo stesso campionato si valuta il piazzamento e non i punti per capire come è andata la stagione...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è assolutamente un delirio del nostro allenatore. Non vorrebbe che si riducesse il giudizio di una stagione ai singoli episodi, però non ci spiega come mai questi ci vadano in modo o nell'altro sempre contro. E poi lo disse stesso lui in una conferenza stampa che il calcio è uno sport "episodico" e a basso punteggio. Tanto per cominciare, esempio stupido, inizia a mettere un portiere che almeno non si parte 0-1 tutte le partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor ha fatto 12 punti nelle prime 8 partite. Contro le stesse 8 squadre, spallo ha fatto esattamente 12 punti 

In alcuni casi identico punteggio.

Questo per chi incolpa tudor a vanvera

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco che oggi si veda tutto nero, ma la dimensione di questa squadra non è la Champions, non abbiamo giocatori per giocare a quel livello, meglio farsi una sana Europa League cercando di aggiustare la squadra, che poi diciamola tutta il primo ad essere incazzato è proprio la proprietà che sarà costretta a mettere mano al portafoglio.

Forse i pescritti potranno fare qualcosina, ma gli altri ci andranno a fare la presenza per soldi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

Ecco questa è una cosa vera. Pur essendo spallettiano ieri ho criticato molto Luciano, ma la sua correttezza e la sua dignità sono fuori dal comune

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Sì peccato che la squadra sia cambiata totalmente da quando avevamo il benza in panchina.

Già con Motta ci fu una rivoluzione.

Piuttosto, perchè spalletti non spiega come mai gente come Gatti e Holm è finita ai margini e non gioca mai? Perchè inserisce miretti sul 2-0 a fine partita?

Dopo il 2-0 la partita è finita. Cosa ti interessa se al posto di miretti fosse entrato qualsiasi altro giocatore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Abracadabra ha scritto:

ma gli altri ci andranno a fare la presenza per soldi.

Quello che facciamo noi da anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Abracadabra ha scritto:

Capisco che oggi si veda tutto nero, ma la dimensione di questa squadra non è la Champions, non abbiamo giocatori per giocare a quel livello, meglio farsi una sana Europa League cercando di aggiustare la squadra, che poi diciamola tutta il primo ad essere incazzato è proprio la proprietà che sarà costretta a mettere mano al portafoglio.

Forse i pescritti potranno fare qualcosina, ma gli altri ci andranno a fare la presenza per soldi.

Meglio così, i soldi sarebbero serviti solo a tenersi buoni gli amici procuratori che ti propongono bidoni a 40 mln ed ad evitare che Elkann tirasse fuori altri soldi per coprire le perdite.

Magari vende

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Mah io credo che siano solo vostre speranze inconsce 

“Vostre” a me francamente dopo ieri non sto pensando proprio a nulla visto che non voglio rovinarmi una settimana intera

mi riferisco alle sue parole

se uno anziché dire che parlerà chennesó col ds col presidente dice che parlerà col proprietario qualcosa c’è dietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La frase gli è uscita male ma credo che volesse dire che con questa squadra e con gli errori delle ultime due partite in casa, anche la qualificazione in Europa League non è scontata. E che nel calcio gli episodi sono determinanti. La Roma è passata dal baratro di una sconfitta a Parma a una vittoria incredibile con un tiro da fuori viziato da un fallo di mano in area non fischiato e un rigore fasullo che a noi mai e poi mai avrebbero dato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ottimismo2 ha scritto:

Sul mercato ci sono forse di nuovo il fuggitivo, Palladino, Pioli e Mancini colui che festeggio' lo scudetto di cartone. A te la scelta............

Conte tutta la vita ! Non lo amo per nulla come allenatore ( i primi anni era fenomenale.. Siena , Bari e primo anno Juve  ! Comunque un vincente vero non millantato !)  ! Unico a poter restituire però  dignità e animo pugnandi a una società senza identità ne progetto ne visione e a un manipolo di calciatori ectoplasmi ! Almeno “ il fuggitivo “ come lo definisci tu Sa cosa sia la Juventus e Sa cosa voglia dire giocare per quei colori e onorare sempre la maglia ! 
Spalletti  ha fallito miseramente e le sue dichiarazione supercazzole sono intollerabili per una società che fu grande come la Juventus : mai visto in 50  anni che seguo la Juve un allenatore passato da noi celebrare una qualificazione in EL come ha provato maldestramente ieri a fare lui .. Boniperti lo avrebbe spedito sulla luna ! Pure i tifosi a quanto pare si sono dimenticati cosa sia stata la Juventus anche nelle dichiarazioni !

p.s. “ il secondo e’ il primo degli ultimi “ ( Boniperti ) .. “ il sesto e’ l’ultimo degli ultimi “ ( parafrasando !) 

p.s.2 .. alle prime tre sconfitte del prossimo anno TUTTI i tifosi compreso  te ( magari mi sbaglio ) chiederebbero la testa di Spalletti su un vassoio di argento , non sono questi i presupposti per iniziare una stagione in cui già in partenza si sono dissolti entusiasmo e positività  ! Sarebbe un errore macroscopico . Il n 29 partite non si e’ costruito nulla di così eclatante da giustificare una conferma .. che purtroppo inopportunamente e’ stata fatta da da questo disgraziato managment  ! 
p.s.3 se al posto di Tudor a inizio ci fosse stato Conte come auspicato oggi sicuramente saremmo stati in Champions se pur di se siano  pieni i cimiteri con Conte la qualificazione alla Champions non la si sarebbe bucata ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però decidiamoci;

_ la squadra è scarsa, senza carattere e senza palle, allora l'attuale classifica rispecchia il livello della rosa, Spalletti non può fare miracoli

_ la squadra è da prime 4, con giocatori di livello che non sono stati messi nelle condizioni di dare il meglio, quindi è tutta colpa di Spalletti

O una o l'altra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, saxon ha scritto:

Tudor ha fatto 12 punti nelle prime 8 partite. Contro le stesse 8 squadre, spallo ha fatto esattamente 12 punti 

In alcuni casi identico punteggio.

Questo per chi incolpa tudor a vanvera

Anche perché, qui dentro, c'è chi sostiene che Spalletti, avendo preso in mano la squadra a stagione in corso, avrebbe potuto fare meglio rispetto ai punti persi da Tudor per strada. Ma sulla base di cosa? Chi può dire con certezza che le partite vinte da Tudor non sarebbero state invece perse o pareggiate da Spalletti? Non possiamo dare per scontato che, se Spalletti avesse avuto la squadra sin dall'inizio, avrebbe sicuramente fatto più punti di Tudor. Queste sono ipotesi, e nulla di più.  

L'unica cosa concreta al momento è che siamo fuori dalla zona Champions League. Rimane solo una partita da giocare, e dobbiamo sperare non solo di vincerla, ma anche che le squadre davanti a noi commettano un passo falso.

Ormai questa situazione del "quarto posto" sembra la nostra filosofia da quanti anni? Sei? Il problema va ben oltre all'allenatore ma counvolge tutti pure il cuoco. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, luke75 ha scritto:

Ma magari , Conte è libero , non ha la pressione della Champions , devi solo riempirlo di soldi e lui ti cambia la mentalità da perdenti che ha questo cess@ di squadra.

Ma sicuramente, però io non sparo su Spalletti, per me è la società il colpevole… è la peggiore mai vista in vita mia

manco Secco avrebbe preso Openda e David

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti