Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ElMachico

Chi sacrificare adesso senza la Champions? Yildiz, Bremer, Thuram...?

Post in rilievo

1. Ossatura di giocatori Italiani e che sposano la causa. So che non piace a molti di voi ma io 5/6 Gatti (non volevo scrivere volutamente 4 gatti.. ;-)) li vorrei perchè creano l'ossatura e l'identità. 

2. Fuori dalle palle i mezzi giocatori che non capiscono che la Juve non è semplicemente una quadra di calcio, ma una causa da sposare interamente. Quindi sul mercato a qualsiasi prezzo Di Gregorio, Cambiaso, Canal, Joao Mario, Bremer (a malincuore ma se lo pagano..), Koop, Zegrova, Miretti, Thuram, Douglas Luiz, Openda, David e Yildiz (serve venderlo per farci la plusvalenza per rilanciare il mercato). Fine contratto per Vlahovic, Kostic, Milik, Perini. Sono 17 giocatori che non troveranno tutti una collocazione e che necessariamente in taluni casi dovremo tenerci sul groppone ancora per qualche anno. Ma fare capire loro che sono poco graditi se non trovano gli stimoli per diventare determinanti avranno una vita molto dura...

3. Capitolo allenatore: Spalletti lo terrei ma dopo avergli dato poteri di vita o di morte sui giocatori. Ne mettesse uno fuori rosa appena arriva in ritardo o non si impegna in allenamento come esempio. Se non rimane Spalletti mi turerei il naso per Conte ma preferirei avere la forza di girare pagina.

4. Dirigenza: Comolli non mi piace ma se si presenta a settembre con un italiano fluente e avendo smaltito la rosa del numero più alto di cariatidi potrei ancora aspettare un anno. Non si può aspettare invece un solo secondo per il Presidente: Del Piero o qualcuno che incomba come un'ombra pesante sul resto dell'organizzazione della squadra. Modesto, a parte il facile gioco dell'omen-nomen, non so bene cosa faccia e lo rispedirei in patria. Chiellini invece deve capire che o tira fuori la grinta e la cazzimma che aveva in partita oppure a fare la suorina di clausura non serve a nulla.

5. Proprietà: quella è e quella rimane. Non c'è più un Agnelli e questo pesa, c'è un bimbominchia che non capisce molto di calcio ma che i soldi li mette. Deve capire che l'unico modo per dimostrare attaccamento alla squadra è evitare di dover essere lui che parla con Spalletti. Spalletti avrebbe dovuto dire: in settimana parlo con Del Piero (Presidente) e vedremo come e se proseguire. Altrimenti perchè la società si dota di un Presidente?

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, a77ila ha scritto:

Senz'altro, ma intanto vanno messi dentro un paio di titolari forti, poi alla panchina ci si penserà in seguito.

per me è il contrario, se non c'è panchina affidabile non sai chi mettere in campo, i titolari vanno sotto stress e ti sfasci, non reggi proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma onestamente... ritenete che ci sia davvero qualcuno di fondamentale in questa squadra?

Io ritengo sacrificabili tutti perchè nessuno di loro sarebbe un sacrificio.

Sacrificio è stato vendere mezza Juve quando siamo scesi in serie B perchè quelli erano (tecnicamente) campioni (come persone non mi esprimo). Sacrificio sarebbe stato vedere un Pjanic, Lichsteiner, Tevez, Pirlo etc etc. Ma vendere Bremer, Thuram, Conceicao e (forse) pure Yldiz io non lo vedo come sto gran sacrificio.

E che non pensino poi a scambi stile Cambiaso / Frattesi. Cambiaso è da cedere.... ma sicuramente non è Frattesi da prendere.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Ma onestamente... ritenete che ci sia davvero qualcuno di fondamentale in questa squadra?

Io ritengo sacrificabili tutti perchè nessuno di loro sarebbe un sacrificio.

Sacrificio è stato vendere mezza Juve quando siamo scesi in serie B perchè quelli erano (tecnicamente) campioni (come persone non mi esprimo). Sacrificio sarebbe stato vedere un Pjanic, Lichsteiner, Tevez, Pirlo etc etc. Ma vedere Bremer, Thuram, Conceicao e (forse) pure Yldiz io non lo vedo come sto gran sacrificio.

Assolutamente tutti sacrificabili, nessuno ha dimostrato di esserci quando necessario. 

Il problema è capire chi possa aver mercato.

E' chiaro che a questi giocatori la sconfitta non dia fastidio, non c'è rabbia, non c'è nulla e se manca questo manca tutto.

Viene annullato il gol a McKennie e la decisione viene presa con indifferenza, non c'è nessuno che cerchi di "protestare" o far valere qualche ragione (ed è cosi da anni ormai).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bremer, Cambiaso e sarei tentato anche di cedere Conceiçao. Più ovviamente quelli già scontati: Di Gregorio, Koop, Openda, David. Da valutare anche la posizione di Miretti, mi aspettavo un salto di qualità che ancora una volta non c'è stato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, O' Rei David ha scritto:

Conceicao a 70 mln se qualcuno ci casca, ma secondo me non ci casca nessuno

Il primo da mettere su un aereo per qualsiasi destinazione, mai visto tanta fuffa concentrata, ma a cosa serve un giocatore che ti spreca 1/2 occasioni da gol a partita, per non parlare quando a squadra avversaria scoperta si mette a fare le sue finte e controfinte per mezz'ora vicino all'area per poi sbagliare ogni volta il cross o l'appoggio ai compagni, mai una volta che il passaggio arrivi pulito e preciso a un attaccante per tirare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TUTTI QUELLI TITOLARI IERI DEVONO ANDARSENE ....TRANNE KALULU......NEANCHE CON UN ALLENATORE VERO RIESCONO A ESSERE DECENTI... E CI VUOLE UN PRESIDENTE AL POSTO DI QUEL DORMI DORMI.... CHE SI INCAZZA QUANDO PAREGGIAMO.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bercellinoprimo ha scritto:

È un paradosso, ovviamente, quello che ho scritto. Ma bisogna cambiare mentalità. Uno spogliatoio piacevole e divertente mal si accorda con una squadra assetata di vittoria. Io non conosco i giocatori, ma chi sta dentro può selezionarli in base a questo criterio.

I simpaticoni hanno fatto il loro tempo.

Sfondi una porta già aperta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Bismarck said:

Io ne ho 65 di anni, e credimi, appena bambino diventai juventino facendo le figurine, senza capire nulla di calcio, vedere chi vince e chi perde. Mi piaceva la divisa e scelsi la Juve. Era la Juventus di Favalli, Castano, Del Sol, Cinesinho, Zigoni, Roveta. per me erano nomi ma la divisa era bellissima. Per dire che a me che vincano fa piacere, ma non è tutto. Nello sport si vince e si perde, e se succede con avversari che si dimostrano migliori sul campo (e dico sul campo), gli faccio anche i complimenti. Ma io perdo dopo che in campo ho dato il sangue, e combatto fino all'ultimo, con onore, grinta, sudore e voglia di lottare, di più quando la posta è alta o chi ho di fronte è un vero "nemico" sportivo. Perdere come ieri, da smidollati senza spina dorsale, per non usare termini pesanti, non lo ammetto, e troppe volte l'ho visto succedere ultimamente. Parlare male della Juventus non mi è mai piaciuto, e odio farlo, cerco sempre di tenere toni leggeri, ma questa volta è troppo, e ieri ho visto subito che la situazione era a rischio. Sembravano in campo per farci un favore, con quegli altri che ogni volta che scendevano rischiavano di colpire, e così è stato. Un portiere che ci è costato da solo 20 punti almeno, inadatto al ruolo, ma non nella Juventus, ma anche nella squadra della parrocchia. inaccettabile. Ci hanno portato esattamente dove non sono riusciti nel 2006, e da ora in avanti non so proprio cosa potrà succedere. Io ho tanti DVD di storia bianconera, di vere Juventus, squadre composte da uomini prima che campioni, infiniti, assoluti, degni di questi colori. Spero di non passare questi ultimi anni a guardare immagini di repertorio, perché l'aria mi sembra proprio questa qui. Di soffrire, nel vero senso della parola, come ieri, sono stanco, e lo dico ancora, non per trovarci fuori della prossima UCL, ma per aver perso con la Fiorentina. Inaccettabile.

Esatto hai perfettamente ragione. Il problema? Spesso gli stipendi. Spropositati, altissimi, per giocatori che sono al piu' normali. Non hanno motivazione non hanno grinta, non hanno nulla. E rientra anche per me nel motivo per cui quando un bravo giocatore passa in un top team si squaglia e spesso sparisce. Capita a noi negli ultimi anni, ma capita a tutti nel mondo.
Giocatori che sembrano forti e sicuramente sono tecnicamente capaci, improvvisamente sono incapaci di fare un passaggio, uno stop, un tiro. Semplicemente non e' possibile... a meno che viene a mancare una cosa fondamentale. La fame.

 

Ieri mi sono innervosito, molto, perche' non e' possibile avere una squadra del genere... naturalmente nel calcio non si vince sempre, ci sono cicli etc.. ma e' anche vero che bisogna giocare in una certa maniera. A me il calcio non piace piu' e non perche' non vinciamo, ma perche' le regole, le squadre etc, sono diverse. Il VAR ha praticamente tolto la gioia di esultare, non si esulta piu'. Non ha senso farlo perche' un capello in fuorigioco lo si trova sempre

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Mediterraneo. ha scritto:

Onestamente, TUTTI.

 

monetizzare con Yldiz, Bremer, Thuram e Coincecao, Cambiaso

 

piazzare più seghe possibili (Koop, Di Gregorio, ecc.)

 


 

rifondazione tecnica assoluta

 

 

In effetti, piazzare più seghe possibili è l'unica soddisfazione he ci rimane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ri-ri-ripartire da zero...via quasi tutti, Digre, bremer, cambiaso, koop, miretti, adzic, David, openda zegrova, (Nico, Luis, rugani + tutti i rientranti)....ora capite che questa potrebbe essere una cosa surreale, ossia smantellare una intera Squadra? Il discorso è quello che fece spalletti, non si possono vendere tutti e risostituirli, "molti rimarranno"...sarà cosi, ogni anno ne piazzeranno 2/3 e sostituiti, mi auguro solo che abbiano capito che il mercato non puo essere fatto da un algoritmo ma dal mister in essere o prossimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, pinopino1939 ha scritto:

con i conti ormai fuori da ogni logica contabile, inevitabilmente, un'offerta che superi i 70  milioni per Yldiz va presa in considerazione.

Yildiz è un sopravvalutato, al limite te lo possono comprare un Tottenham o un Bournemouth

 

4 gol nel 2026, non so se ci rendiamo conto 

1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi auguro vivamente che Yildiz legga questo topic. 

Föra di bal

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, devil88bg ha scritto:

Esatto hai perfettamente ragione. Il problema? Spesso gli stipendi. Spropositati, altissimi, per giocatori che sono al piu' normali. Non hanno motivazione non hanno grinta, non hanno nulla. E rientra anche per me nel motivo per cui quando un bravo giocatore passa in un top team si squaglia e spesso sparisce. Capita a noi negli ultimi anni, ma capita a tutti nel mondo.
Giocatori che sembrano forti e sicuramente sono tecnicamente capaci, improvvisamente sono incapaci di fare un passaggio, uno stop, un tiro. Semplicemente non e' possibile... a meno che viene a mancare una cosa fondamentale. La fame.

 

Ieri mi sono innervosito, molto, perche' non e' possibile avere una squadra del genere... naturalmente nel calcio non si vince sempre, ci sono cicli etc.. ma e' anche vero che bisogna giocare in una certa maniera. A me il calcio non piace piu' e non perche' non vinciamo, ma perche' le regole, le squadre etc, sono diverse. Il VAR ha praticamente tolto la gioia di esultare, non si esulta piu'. Non ha senso farlo perche' un capello in fuorigioco lo si trova sempre

A questa masnada di smidollati ci vorrebbe la Juventus come la vedeva Boniperti. Altri tempi certo, e mi rendo conto, e ci sta avere annate con giocatori mediocri oppure dotati di scarso talento. Non tutti sono Sivori, Platini o Del Piero. Ma quanti ne abbiamo visti di uomini che sopperivano alla mancanza di classe, con la voglia, l'applicazione, il coraggio, la grinta. Io tra le tante, resto innamorato della Juventus tutta italiana 1976/77, autarchia totale, con un mix di classe cristallina e acciaio temperato. C'era Bettega, Causio, Tardelli, ma anche Furino, Gentile,  Benetti e Boninsegna. Tutti giocatori che mettevano paura solo a passargli vicino. Poi potevi perdere, ci sta, ma prima si erano mangiati il.prato del campo e qualche avversario che faceva lo spiritoso. Erano forti,  orgogliosi di vestire il bianconero, e non avevano paura di niente. Se penso alla Finale UEFA di ritorno a Bilbao, si capisce che squadra fosse quella Juventus, che veniva da turni eliminatori dove aveva eliminato in partenza i due Manchester, poi il Magdeburgo e giocare nel 1976 in Germania Est non era rose e fiori. Poi lo Shaktior Donetz, poi l'Aek Atene. Tutti campi che fuori casa significavano battaglie. E infine i baschi alla Catedral.

Avrei voluto vedere in quel campo,  tipo "Rutorno al futuro" o in questo caso al passato  la Juventus di ieri alle 12.00 con i lividi. Sarebbe finita tanto a poco, e qualcuno dei nostri sarebbe scappato via dalla paura. Invece in quella sera del 1977, quei giganti ci regalarono un sogno, la prima Coppa Europea della Juventus, che 4 giorno dopo a Marassi batteva la Samp di un Lippi giocatore, 2 a 0 Bettega (di tacco) e Boninsegna, vincendo il 17° scudetto, 51 punti con i bovini a 50. Uomini da leggenda, campioni immensi. Capisco le epoche diverse e tutto il resto, i tempi cambiano e il nuovo lo disprezzo in ogni campo, ma va bene tutto. Quello che abbiamo visto ieri non si può tollerare, non si può vedere, non deve succedere, a chiunque, certo, ma di più alla Juventus NO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.