Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Allora non sono l'unico ad avere tale perplessità...

@el titan @Rux vi taggo perché forse super ha spiegato in maniera diversa e più pratica quello che scrivevo su di Gregorio...

Anche in quei gol ci sono errori ma spesso, sbagliamo le marcature e portiamo gli avversari a calciare liberamente da 5/8 metri dalla porta. Cosa che, a noi, non succede mai.

Tra l'altro, è successa la stessa cosa a Lecce sabato scorso. Ma li Cheddira ha tirato addosso al portiere, se no avremmo preso gol pure li. Difendiamo malissimo in determinate occasioni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Yildiz, oggi, non giocherebbe in nessuna big europea. Giocatore fortissimo che, a mio parere, non ha le caratteristiche top del calcio europeo attuale, perlomeno come ala.

E' l'unico da cui ripartire, sia chiaro ma forse andrebbe un attimo rivalutato anche lui. Anche perché nessuno ci spenderebbe più di 80 mln, secondo me.

No da esterno non giocherebbe mai in una big. Anche guardiola ,che era l'unico a giocare con esterni-registi, ha iniziato a investire su esterni esplosivi.

Il turco però ha talmente tanta tecnica, fantasia e talento che potrà reinventarsi in altri ruoli.

Sicuramente il suo futuro é al centro del campo.

Certo che se gioca come negli ultimi 2 mesi dovrà accontentarsi di campionato minore come il nostro.

Anche lui deve fare uno step mentale importante, per ora ha la scusante di essere giovane.

Io ce l'ho con tutti, anche con lui.

Ho sempre messo tutti in discussione, l'unica cosa che conta per me é la Juventus.

L atteggiamento visto negli ultimi mesi é inaccettabile, da parte di tutti.

Però prima di cambiare lui bisogna cambiare gli altri 20 della rosa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fabio Sky ha scritto:

uno è arrivato secondo, l'altro sesto

Vero, ad uno hanno speso 300 milioni. Ad un altro dopo aver chiesto una punta, gli hanno detto attaccati al *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la mediocrità sta anche nel parlare di quei giocatori che si “ salvano “ tipo Kalulu, come se fosse Lilian Thuram oppure McKennie come se fosse Ballack… 

E poi infatti, in Nazionale ad esempio Kalulu non viene neanche calcolato.. 

Parliamoci chiaro, in questa squadra potresti tenerne uno, Yildiz, tutti gli altri puoi farli fuori senza se e senza ma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Anche in quei gol ci sono errori ma spesso, sbagliamo le marcature e portiamo gli avversari a calciare liberamente da 5/8 metri dalla porta. Cosa che, a noi, non succede mai.

Tra l'altro, è successa la stessa cosa a Lecce sabato scorso. Ma li Cheddira ha tirato addosso al portiere, se no avremmo preso gol pure li. Difendiamo malissimo in determinate occasioni.

anche ieri gli aveva tirato addosso..

anche quello del verona..

la squadra difende male? si può essere.

ma i, portiere dovrebbe parare ogni tanto,almeno i tiri facili

altrimenti mettiamoci una sedia in porta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Dale_Cooper said:

L'anno scorso c'era Filippi che è andato al Milan a luglio e guarda Maignan cosa è diventato e cosa ha salvato...

Non l'abbiamo sostituito all'altezza.

Anche questa potrebbe essere un'ulteriore motivazione, perché poi come sempre è un insieme di cause...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Ehhhh... è una botta da 50/60 Pippi, milione più milione meno ma ci salva il mondiale per club (per questo le parole di comolli sul mercato ambizioso...aveva già il paracadute)

perchè arrivano adesso quelli del mondiale?...quanti sono?

comunque va bhè...50 milioni è una botta ma non dovremmo fallire insomma, ci vorrebbe un colpo di fortuna nel vendere qualcuno dei nostri fenomeni a buon prezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davis ha scritto:

No da esterno non giocherebbe mai in una big. Anche guardiola ,che era l'unico a giocare con esterni-registi, ha iniziato a investire su esterni esplosivi.

Il turco però ha talmente tanta tecnica, fantasia e talento che potrà reinventarsi in altri ruoli.

Certo che se gioca con negli ultimi 2 mesi dovrà accontentarsi di campionato minori come il nostro.

Anche lui deve fare uno step mentale importante, per ora ha la scusante di essere giovane.

Ho sempre messo tutti in discussione, l'unica cosa che conta é la Juventus.

L atteggiamento visto negli ultimi mesi é inaccettabile.

Certo prima di cambiare lui bisogna cambiare gli altri 20 della rosa

si ma credo che l'inica offerta seria se mai dovesse esserci sarà per lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

sicuramente era troppo avanti su alcune cose e infatti si è bruciato per inseguire il sogno NBA europeo. Tranquillo che non torna...dovesse tornare e fare bene, significherebbe dimostrare al mondo l'inadeguatezza di John

Siamo condannati, io davvero non ho la più pallida idea di come si possa uscire da questo loop mediocre, parlo soprattutto dell’extra campo, della politica, non vedo nomi non vedo niente, solo accettazione inerme

Mi sento profondamente debilitato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nulla mi toglie dalla mente che il discorso di Corona si colleghi bene al nostro caso.

Io credo che alcuni siano davvero intoccabili e che per giochi di potere un Locatelli conti davvero più di dirigenti e figure al di sopra di esso.

Magari mi sto facendo tirare dentro al complottismo ma a me sembra che ci sia l'anarchia totale da noi e una totale inversione dei ruoli gerarchici 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Alla fine siamo fuori dalla champions, la mia paura resta la stessa che avevo due settimane fa: succederà tutto quello che tu pensi sia necessario ( ed io sono d'accordo)?

Non credo. 

Però ragazzi la juve sta diventando ogni anno che passa sempre più anonima e inconsistente, penso che anche la proprietà se ne stia rendendo conto. Oppure davvero la volontà è un'altra e cioè proseguire nel solco aziendale di vedere la juve come mero business. E allora ok, posso anche capire, ma andrebbe rivalutato un pò tutto il discorso sportivo. Renderlo meno indigesto alla tifoseria perchè poi finisce sempre che ci si scornifichi ogni anno.

Anche ieri - per dirne una - certa gente (la solita comunque) mi ha assalito provoncandomi e insultandomi, come se fosse colpa mia di questo ennesimo disastro .ghgh  

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Secondo me sono due cose ben distinte.

Un conto è il difendere male (e ci sta), un conto è prendere gol al primo tiro in porta, specialmente quando ti calciano addosso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Parte tutto dall’alto, da Elkann, chissà che interessi ci sono dietro, la Juve è solo una pedina 

Sono proprio schifato oltre che rassegnato 

A volte sembra che Gionni faccia del suo peggio alla Juve solo per fare un dispetto al cugino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Eh non lo so. Ma l'ultimo Agnelli a me non è sembrato uno che scegliesse in base al curriculum , ma in base alle simpatie. Oltre al fatto che per come funzionano gli Elkan\Agnelli, mi pare impossibile che venga richiamato.

Chiellini non so se sia in grado di portare un DS top mondiale, mi sembra che anche lui si barcameni cercando nomi nella mediocrità italiana. Non so se invece ha idee vincenti ma è stato messo sotto silenzio.

Io al momento posso solo sperare che i figli di JE crescano con la passione per la Juve, che non può essere genetica, ma una cosa che coltivano da soli e che fra qualche anno possano entrare in società portando gente competente.

Io ne dubito. Cresceranno con la passione per la Juve, come pare sia per Oceano, ma il padre li piazzerà da altre parti. Diciamoci "la verità", AA fu messo alla Juve perché non aveva "futuro" in altri asset familiari.. Oceano credo andrà a fare altro.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Posso dire che non ci si sta capendo molto e che corsa sia l'ultimo da considerare?

Onestamente ha detto cose che possono esser veritiere, e abbastanza lucide (ascoltandolo).

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Siamo condannati, io davvero non ho la più pallida idea di come si possa uscire da questo loop mediocre, parlo soprattutto dell’extra campo, della politica, non vedo nomi non vedo niente, solo accettazione inerme

Mi sento profondamente debilitato 

idem. sono quasi arreso. continuo a chiedermi perchè guardo le partite. ma anche perchè continuo ad accedere a vecchiasignora. Ho un figlio di 10 mesi, mi chiedo se mai vedrò con lui una partita della juve. come faccio ad appassionarlo vedendo sta *?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davis ha scritto:

Certo che se gioca come negli ultimi 2 mesi dovrà accontentarsi di campionato minore come il nostro.

Ho sempre messo tutti in discussione, l'unica cosa che conta per me é la Juventus.

L atteggiamento visto negli ultimi mesi é inaccettabile.

Però prima di cambiare lui bisogna cambiare gli altri 20 della rosa

Lui, come diceva giustamente @dampyr, non può essere, a 20 anni, il trascinatore. Non lo era Messi, non lo era Del Piero, non può esserlo Yildiz. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Tutto si allinea, anche chi mi "insegnava" mesi addietro come i rinnovi fossero dei capolavori di mercato (Locatelli, Milik, Rugani e via discorrendo) e come certi giocatori fossero "buoni", "molto buoni", "ottimi".

A me interessa poco quello che sta accadendo perchè dal mio punto di vista, come vado ripetendo da secoli, a sto club serve solo uscire dalle coppe. Lo pensavo prima e a maggior ragione lo penso adesso. 

Purtroppo - sottolineo purtroppo - andremo in Europa League e l'unico motivo consistente che mi fa credere a un deciso cambio di rotta è proprio questo punto. L'essere ancorati all'Europa di serie B potrebbe tornare utile per un insperato rinnovato paradigma dirigenziale.

Non mi sono piaciute le dischiarazioni del Lucho. Lo dico a scanso di equivoci. Allenatore corretto preso nel periodo corretto, ma che nell'ultimo scorcio di stagione sembra sia evoparato con la squadra e i giocatori. Conferma? Non conferma? Difficile da dire. Ma ripeto, ieri non mi è proprio piaciuto. 

Chiaramente non ho io le soluzioni e ci mancherebbe altro. Quello che vorrei lo sapete, ossia il ritorno di Agnelli e la conferma dei Chiellini. Abbiamo un benchmark che dobbiamo ritrovare, e secondo me ci vuole solo criterio, lungimiranza e identità. La parola magica secondo me è identità. E questa, piaccia o non piaccia, te la ridà Agnelli.

Io sono tra quelli che vorre il ritorno agnelli oggi, ma chiellini te li trova i tevez, vidal, pogba ecc? Per me no. O si decide di investire con un piano preciso in mente oppure sara uguale e sempre peggio. Io vorrei rifondazione totale  via tutti i giocatori con stipendi sopra i 3 milioni tranne yldiz...non si può cambiare metà squadra in una volta? E dove sta scritto? piuttosto che vedere ancora locatelli è vlahovic prendo 11 under 23 affamati e che rispettano parametri tecnici e atletici del calcio contemporaneo non da anni 80

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Diciamoci "la verità", AA fu messo alla Juve perché non aveva "futuro" in altri asset familiari..

Tipo moratti all'inter, che venne messo lì per evitare di fare danni altrove....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al momento il nome di AA non e` spendibile per una miriade di ragioni:

- rapporti con JE su cui non abbiamo informazioni certe

- rapporti pessimi con FIFA, UEFA e FIGC

- Dualismo con Marotta, che parte da una posizione di forza

- avversione del tifo organizzato Juve

Senza un terremoto nazionale e oserei dire anche a livello UEFA/FIFA non puo` tornare, in piu` mettiamoci il rapporto incerto con JE.

Ad oggi i 2 nomi piu` spendibili e credibili sarebbero Platini (avvicinamento recente con JE) e ADP (che e` tornato nell`ultimo periodo allo stadium).

Con la premessa che entrambi rischierebbero molto a livello di immagine a tornare, quindi non e` detto che accettino.

Nel lungo periodo l` uomo che avra` piu` potere sara`  Chiellini a parere mio, il percorso mi sembra lineare e scritto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque c'è un problema di valutazione del potenziale dei calciatori:

Ad esempio vedi Cambiaso che in una stagione fa 4 assist... QUATTRO... Di Marco ne ha fatti 20...

Non è possibile che il terzino della Juve faccia 4 assist...

Idem Conceicao... che deve essere considerato come attaccante esterno e non arriva a 5-6 tra goal e assist messi assieme...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Abbiamo il centrale più forte, il terzino più forte, l'esterno più forte, poi sono da anni che non arriviamo a 70 punti...

Semplice, perché non abbiamo un portiere e un attaccante forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mrBurns ha scritto:

A volte sembra che Gionni faccia del suo peggio alla Juve solo per fare un dispetto al cugino

Penso che sia più per compiacere l'Italia non Juventina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, L'amour est bleu... said:

il presidente, tal ferrero, s'è svegliato? Esiste ancora?  Chi è il capo di sta barzelletta di squadra che veste i colori del siena? Già sapere questo risolverebbe 3/4 dei problemi. Quando Spalletti dopo la debacle finale dichiara che ne parlerà con Elkann in settimana e non prima col DS, AD e nemmeno col presidente, la dice lunga su quanto questa dirigenza valga poco in senso lato. Indegni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finchè si lotta per il quarto posto e si parla di rinnovi non usciremo mai da questa melma in cui stiamo sprofondando. I rinnovi andavano fatti a fine anno, non a stagione in corso. 

L’unica soluzione è una tabula rasa totale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.