Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Quoto

L'ad della Juventus, Comolli, e Giorgio Chiellini sono arrivati alla Continassa. Possibile un confronto a livello dirigenziale. 

Il momento di crisi della Juventus, ormai molto vicina a mancare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, si ripercuote non solo su quello che potrà essere il futuro dei giocatori, ma anche dei dirigenti.

Comolli e Chiellini alla Continassa: possibile confronto dirigenziale

Come riportato da "Sportitalia", l'atmosfera alla Continassa, quartier generale del club bianconero, è abbastanza tesa, con l'ad Comolli e Chiellini che sono arrivati già da qualche minuto: probabile un confronto tra dirigenza e gruppo squadra su quello che non è andato nel match di ieri contro la Fiorentina allo Stadium, ma sarebbe possibile anche un confronto a livello dirigenziale. Quel che è certo è che, in casa Juve, la percezione di aver fallito completamente la stagione, c'è e si respira in maniera decisa. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

mi hanno detto che il suo ruolo e` quello di relazioni con lega, arbitri ecc no?

Valiamo meno di Cremonese e Pisa..

Era stato centrato quando ha chiesto le dimissioni di Rocchi, poi però non hanno più fiatato, Zampini stesso rimprovera alla società di non avere una linea politica chiara, vogliono cambiare tutto e poi sostengono Malagó che è stato architettato da Marotta e soci come condizione di Gravina per dimettersi e conservare il posto in UEFA? Sempre Zampini dice, se vuoi cambiare devi avere il coraggio di andare all’opposizione, il governo voleva commissariare? E tu dovevi spingere in quella direzione, invece no, zitti e supini

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, AntonioL said:

Semplicemente siamo tutti sconfortati e non c'è tutta sta voglia di "difendere" i giocatori.

Su Locatelli, che in questo momento è un capro espiatorio perchè ha la fascia da capitano e va davanti ai microfoni a parlare, va semplicemente detto che è un giocatore che non svetta, che non è in grado di prendersi la squadra sulle spalle, che resta un giocatore valido o molto valido quando la squadra gira.

Quando invece le cose non vanno, tipo ieri (perchè ieri la prestazione dell'intera squadra, per quel poco che ho visto, è stata INDECENTE in generale, non si salva davvero nessuno, forse qualcuno stiracchia la sufficienza per il tentato impegno), Locatelli tende ad affondare pure lui. 

Ma quello che si sta imputando a lui lo posso benissimo imputare anche a Bremer ad esempio o ad altri..

Locatelli domani deve giocare al fianco di giocatori più forti di lui e con più leadership e autorità di lui. A quel punto lui farà il suo, sgravato da questo peso che non gli compete con meno interviste nel dopo partita..

Sempre se non arriva una buona offerta.

Ho risposto poco sopra alla storia del capro...semmai guarda quel mio post (ripeterei ma son impegnato...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

L'anno scorso di Gregorio non faceva questi errori in serie..forse forse la tattica adottata non lo agevola? Perché non aveva mai convinto a pieno, ma non era sicuramente la sciagura di quest'anno...

L'anno scorso c'era Filippi che è andato al Milan a luglio e guarda Maignan cosa è diventato e cosa ha salvato...

Non l'abbiamo sostituito all'altezza.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bomberone1 ha scritto:

Il capo del gruppetto e dello spogliatoio è il fenomeno con la fascia al braccio

Amara verità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Bremer va ceduto solo per problemi di bilancio o se lo vuole lui, perché faccio fatica a trovare in serie A un centrale difensivo altrettanto forte.

ma davvero? ti piace talmente tanto questo Bremer?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, phoenix ha scritto:

conte verrebbe in questa Juve?

Adora i contesti complicati.

Ha preso il Napoli decimo in classifica ed ha vinto lo scudetto 

La Juve è veramente incasinata. Mi dispiace ma a ricostruire è il migliore. Ripeto, a ricostruire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Chi sarebbe che vuole smantellare tutto? fammi capire? il sistema? godono a perdere un bacino di 15 mln di persone?

A loro non importano le perdite altrimenti non avrebbero permesso il 2006, gli interessa solo il proprio orticello solo dopo si accorgono delle vaccate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

XXX

kalulu     bremer     kelly     XXX

locatelli (X) thuram (X)

concaicao mc kenni (X) Yldiz

XXX

anche per l' elkanentus pigliare 3 giocatori normodotati al posto delle xxx, anche se li sceglie quello preso dal grande capo che mette i soldi, non sarà impossibile. no? .ghgh  sognando il quarto posto senza paturnie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Indovina chi l'ha scelto?

quello che è capace di scegliere gli uomini giusti nei posti giusti. Come Vasseur in Ferrari...un anno intero a preparare la macchina di quest'anno per fare la figura dei polli. Ci sono similitudini enormi tra Ferrari e Juve. Enormi. E il comun denominatore è uno.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Da anni.

Detto questo, se Chiellini deve portare i suoi amici e/o conoscenti, può benissimo levarsi anche lui. Perché se salta Spalletti, sappiamo tutti chi andrà a promuovere eh. 

lo dico convintamente.

Nel caso uscisse Comolli con pieni poteri a Chiellini vedremo almeno uno tra Conte, Buffon e Bonucci a Torino dal 2026/2027.

Se devo buttare il mio cent, Chiellini sorta si presidente/vice presidente con Buffon che va a prendere il posto del chiellini odierno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Da anni.

Detto questo, se Chiellini deve portare i suoi amici e/o conoscenti, può benissimo levarsi anche lui. Perché se salta Spalletti, sappiamo tutti chi andrà a promuovere eh.

il simbolo dell'amichettismo.

Ma ripeto... parliamo del nulla, sia inteso come chiellini che come juve: non abbiamo più alcun peso, ogni discorso tecnico perde di senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, endam ha scritto:

A me fa ridere chi cerca sempre il capro espiatorio in un singolo giocatore, come se gli altri invece...

Non ce n'è uno da Juve, neanche uno. Nè in campo nè in ufficio. 

si ma penso che nessuno dica che locatelli sia l'unico colpevole di questa situazione eh, quello è ovvio

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Però questo discorso identitario io lo capisco fino ad un certo punto. Premetto che per me figure legate al mondo juventino possono essere un plus, ma non possono essere "l'unica via". Cioè io penso al Manchester City, quando è arrivato lo sceicco non so se sia ripartito da gente che sa "cosa sia il Manchester City", perché era una squadra che da decenni galleggiava da Premier e Premiership. 

Penso che sia ripartito investendo e tanto in gente competente.

Cioè io dico, se domani andassi a prendere il miglior DS mondiale (non so chi sia, ma supponiamo uno del Real, del Liverpool, del City, del PSG, del Bayern) e a questo dessi carta bianca per fare una squadra dirigenziale di primo livello, con osservatori, collaboratori vari, tutti di primo livello, dici che non svolti se non hai in società qualcuno che porti avanti l'identità juventina?

Storicamente la Juve vive di identità con gli Agnelli. E' un bene? E' un male? Secondo me parla la storia, e la storia ci dice che con gli Agnelli siamo forti. 

Posso anche essere d'accordo in linea di principio su quello che dici, ma poi torniamo sempre lì: chi è in grado di trovare il DS top? Se togli Chiellini dico (e Agnelli). Cioè attenzione eh. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Sicuramente c'è anche una parabola mentale che giustifica quella statistica, però è abissale il cambiamento fra di Gregorio lo scorso anno e quest'anno...

Io quando faccio analisi parto dagli Stati...quindi prendo stato a tempo zero, a tempo T1, poi t2 e così via...e guardo quali fattori sono cambiati...poi cerco eventuali correlazioni...infine formulo ipotesi che provo a confutare...

Con di Gregorio ho fatto questo processo...non era una saracinesca lo scorso anno e non aveva pienamente convinto, ma non era da buttare né una priorità sul mercato...con Spalletti è precipitato, perché non parliamo di un portiere mediocre ma di una sciagura...e il modo di difendere fra Spalletti e motta/Tudor è completamente diverso...ma anche il modo di stare in campo...

Poi oh, magari mi sbaglio eh...

Per me ha avuto un crollo mentale. Le continue accuse di essere il solo responsabile di ogni pareggio o sconfitta lo ha demolito.

Per un portiere la condizione mentale è tutto, per dirti un attaccante che non segna da eoni, può trovarsi a fare gol di carambola o magari tira un rigore con un puntone e si sblocca. 

Il portiere no. Cioè il rigore parato sembrava averlo un attimo tolto dal buco nero, ma poi al primo gol subito, ci è ripiombato, perché poi ovviamente la squadra che dovrebbe aiutarlo, non è in grado di segnare e il gol subito è quasi sempre sconfitta.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Anubic ha scritto:

per fortuna lo psicopatico vedrà Torino solo in cartolina dopo lo scorso anno

quello che ho scritto di Conte lo scorso anno è negli annali. Ma la verità non la conosciamo. Una cosa la conosciamo... è che con Comolli non c'entrava nulla e che ha annusato fallimento dall'inizio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Che sia il meglio che abbiamo attualmente è fattuale.

Comolli non è adatto al ruolo plenipotenziario che gli hanno dato alla Juve.

Ferrero è evidentemente infastidito dal ruolo, basta vedere quando è allo stadio, sembra un bambino di 5 anni che genitori poco responsabili trascinano alla loro festa dei coscritti, ma lui ha solo sonno e vorrebbe essere a casa guardare i cartoni con un bicchiere di latte.

Elkan non ha alcuna voglia di interessarsi della Juventus, è un fardello che gli è capitato addosso e di cui "non può" liberarsi.

Chiellini a me non piace sia per come ha finito la carriera da noi, sia perché è in una posizione che non gli compete, almeno al momento, solo perché appunto è Chiellini

Ma di che parliamo, questo è convinto che Vlahovic abbia sempre fatto bene.

Il che vuol dire che potrebbe pensare qualsiasi cosa, anche la più assurda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Era stato centrato quando ha chiesto le dimissioni di Rocchi, poi però non hanno più fiatato, Zampini stesso rimprovera alla società di non avere una linea politica chiara, vogliono cambiare tutto e poi sostengono Malagó che è stato architettato da Marotta e soci come condizione di Gravina per dimettersi e conservare il posto in UEFA? Sempre Zampini dice, se vuoi cambiare devi avere il coraggio di andare all’opposizione, il governo voleva commissariare? E tu dovevi spingere in quella direzione, invece no, zitti e supini

perfetto, pensano di essere rispettati facendo i vassalli di Marotta e Malago`? .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

lo dico convintamente.

Nel caso uscisse Comolli con pieni poteri a Chiellini vedremo almeno uno tra Conte, Buffon e Bonucci a Torino dal 2026/2027.

Se devo buttare il mio cent, Chiellini sorta si presidente/vice presidente con Buffon che va a prendere il posto del chiellini odierno

Devo esser sincero? Bonucci me lo aspetto sulla panca della primavera entro 2 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

quello che è capace di scegliere gli uomini giusti nei posti giusti. Come Vasseur in Ferrari...un anno intero a preparare la macchina di quest'anno per fare la figura dei polli. Ci sono similitudini enormi tra Ferrari e Juve. Enormi. E il comun denominatore è uno.

Mala gestione e incompetenza 

a Torino però si cambiò nettamente quando nel 2010 c’erano i seggiolini in fiamme, perché la protesta di piazza porta sempre qualcosa, senza necessariamente arrivare a violenza fisica o materiale, ma la storia parla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensieri sparsi, prendendo le ultime 3 stagioni come campione.

• Tre stagioni al livello di 70 punti non è sfortuna, è identità, un equilibrio di mediocrità stabile. Sufficienti per non rischiare il settimo posto, discontinui per competere davvero per il titolo o fare strada in Europa. È il peggio dei due mondi: la Juve non sta rifondando, non sta vincendo.
  • La società ha gestito questi anni in modalità sopravvivenza finanziaria, dilapidando talento giovane durante l'interregno Giuntoli. Le scelte di mercato hanno risposto più alla logica del bilancio che a una visione tecnica. Inoltre la campagna acquisti di questa stagione è stata completamente bucata: Openda, David, Joao Mario, Zhegrova.
  • Allenatori bruciati. Quando una rosa consuma allenatori sistematicamente, il problema non è mai (solo) l'allenatore. C'è un gruppo che ha perso mentalità competitiva, o che non ha le qualità per essere alla Juve, o entrambe le cose. Allegri bis, Motta, Spalletti (e Tudor)
  • La molto probabile qualificazione all'Europa League è (finalmente) una certificazione del fallimento. Non perché l'EL sia una vergogna in assoluto, ma perché rende impossibile continuare a raccontare la narrativa del "ci manca poco".

Visto che questo è l'angolo del mercato: E' necessario rompere una cultura spogliatoio che si è consolidata in tre anni di mediocrità accettata. Un gruppo che non ha mai pagato il prezzo dei risultati scarsi, bruciando allenatori, tende a non cambiare comportamento. Via Perin, Gatti, Cambiaso, Locatelli e bisogna non rinnovare quell'egocentrico di Vlahovic.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Bremer va ceduto solo per problemi di bilancio o se lo vuole lui, perché faccio fatica a trovare in serie A un centrale difensivo altrettanto forte.

secondo me dobbiamo cominciare a ridimensionarci nei giudizi anche su di lui. il bremer di questa stagione è lontanissimo da essere tra i centrali più forti in serie a

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

ma quale confronto con la squadra

l'unica cosa che sarebbe da dire ai giocatori è "chiamate i vostri procuratori e sentitevi liberi di cercare offerte se volete andare via"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.