Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Bisogna ragionare a mente lucida, non farsi trascinare dall'emotività dopo la partitaccia di ieri. Bisogna capire quanto l'EL sia un dramma dal punto di vista economico/sportivo. Questa squadra ha bisogno di leader e gente carismatica che sa cosa significa vincere. Il problema non è Locatelli (senza scomodare anche McKenny-Thuram che sono spariti), che in una Juve seria ci può stare come ci stava un Tacchinardi o un Blasi. C'è bisogno sicuramente di: un portiere - un centrocampista-una punta. Ma no giovani emergenti, gente seria. Solo che andando in CL è un conto, non andarci ci causerà sicuramente dei problemi in termini economici ma anche di appeal. Non penso che un Bernardo Silva venga a farsi l'EL, così come Alisson. Spero esista un piano B ma i giocatori da prendere sono di quel tipo lì.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

La Juventus inizia a delineare le strategie di mercato: 6 giocatori sono certi dell'addio, con o senza qualificazione alla Champions. 

In casa Juventus si comincia a programmare il mercato, che, in entrate, potrebbe variare per quantità e qualità degli obiettivi a seconda che la squadra bianconera riesca a centrare o meno la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. In uscita, invece, ci sarebbero meno dubbi sul da farsi, con diversi giocatori che sarebbero pressochè certi di lasciare il club a fine campionato.

Juve, 6 giocatori certi di lasciare il club a giugno: ecco di chi si tratta

Come riportato da "Sportal.it", infatti, Di Gregorio, Gatti, Cabal, Koopmeiners, Openda e David sarebbero alla fine della loro avventura a Torino, e dovrebbero essere messi sul mercato, con la speranza che possano trovare fortuna altrove. La Juve, comunque, non avrebbe al momento giocatori incedibili in rosa: i bianconeri avrebbero intenzione di valutare offerte per qualsiasi giocatore, visto che ci sarebbe la volontà di rifondare un parco giocatori non all'altezza delle aspettative nelle ultime stagioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

L'anno scorso di Gregorio non faceva questi errori in serie..forse forse la tattica adottata non lo agevola? Perché non aveva mai convinto a pieno, ma non era sicuramente la sciagura di quest'anno...

Non si segna? Io so che finché c'era David davanti, pur non segnando lui, avevamo raccolto punti e gioco gradevole...poi a un certo punto David è diventato come openda, e abbiamo visto giocare punta boga, mckennie, milik addirittura...

Che abbiamo una rosa mediocre per me è appurato, ma che con Spalletti si sia fatto così bene e che bastino solo due giocatori per svoltare per me è una colossale allucinazione corroborata dai fatti..

un portiere, un centravanti buono e uno a centrocampo che sappia giocare a calcio (Bernardo Silva)...questo dovrebbe essere la base, da li in poi più riusciamo a mandarne via di quelli che abbiamo e meglio saebbe e di conseguenza sostituirli con gente che perlomeno abbia voglia e non se la faccia sotto ad affrontare Verone e Fiorentina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Francesco B. ha scritto:

È l'unico che ha il fuoco Juve là dentro. Per me dovrebbe anche essere capitano.

posso farlo anche io il capitano allora

ho più fuoco di tutti..

ma questi discorsi vanno bene al toro..

ci manca solo gatti capitano..dopo locatelli

i capitani della juve sono stati scirea...vialli conte del piero...buffon..

ma davvero fate?

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me passa anche la voglia ormai di commentare il calcio, 4 gol annullati in 2 partite, tutti e quattro buoni, non sono casualità: sono scelte deliberate.

Detto ciò... al solito da quando chiellini ha preso il potere è andato tutto a rotoli ancora più di prima.

Non che ci volesse un genio a capirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jotun ha scritto:

E' evidente che non ti vada a genio Chiellini, avrai i tuoi motivi.

Ma chi vorresti, ora, che mettesse becco nelle questioni di gestione della squadra?

Comolli? Ferrero? Dio-non-voglia-direttamente-Elkan?

Che sia il meglio che abbiamo attualmente è fattuale.

Comolli non è adatto al ruolo plenipotenziario che gli hanno dato alla Juve.

Ferrero è evidentemente infastidito dal ruolo, basta vedere quando è allo stadio, sembra un bambino di 5 anni che genitori poco responsabili trascinano alla loro festa dei coscritti, ma lui ha solo sonno e vorrebbe essere a casa guardare i cartoni con un bicchiere di latte.

Elkan non ha alcuna voglia di interessarsi della Juventus, è un fardello che gli è capitato addosso e di cui "non può" liberarsi.

Chiellini a me non piace sia per come ha finito la carriera da noi, sia perché è in una posizione che non gli compete, almeno al momento, solo perché appunto è Chiellini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

No ma è chiaro che è anche e soprattutto colpa sua. Va spedito sulla luna per 10 mln. Ma chi volete che se lo pigli? 

Io concordo, però alla fine devi usare le maniere forti anche a costo di smenarci qualche soldo.

Dici chiaramente al giocatore/procuratore di trovarsi una soluzione altrimenti non lo convochi per il ritiro e non lo inserisci nella lista della serie A.

Tutti a Torino si trovano benissimo, stipendio fuori da ogni logica e se sportivamente fallisci nessuno ti dice nulla, se l'orrore di ieri (ma di tutta la stagione) fosse successo in altre città sarebbe successo molto di peggio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

M il senso di avere Ferrero come presidente ad esempio qual'e' a quando risale una sua ultima dichiarazione , se prima le rilasciava perche' adesso non lo fa piu 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Francesco B. ha scritto:

Kim e Gatti per il solo campionato andrebbero più che bene e ci metterei la firma. A migliorare ci siamo sempre.

Iniziamo dal vendere Bremer...

Bremer va ceduto solo per problemi di bilancio o se lo vuole lui, perché faccio fatica a trovare in serie A un centrale difensivo altrettanto forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

A me passa anche la voglia ormai di commentare il calcio, 4 gol annullati in 2 partite, tutti e quattro buoni, non sono casualità: sono scelte deliberate.

Detto ciò... al solito da quando chiellini ha preso il potere è andato tutto a rotoli ancora più di prima.

mi hanno detto che il suo ruolo e` quello di relazioni con lega, arbitri ecc no?

Valiamo meno di Cremonese e Pisa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, iniesta ha scritto:

Concordo, il tiro di ieri lo avrebbe preso anche mio nonno in carriola…zio povero che scaldabagno

Uno scaldabagno l'avrebbe respinta, gli ha tirato addosso...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

No ma è chiaro che è anche e soprattutto colpa sua. Va spedito sulla luna per 10 mln. Ma chi volete che se lo pigli? 

Ma non mi interessa , ieri doveva giocare Perin punto e basta ,la sedia non deve piu vedere il.campo ed erq chiaro a tutti, ci è costato la stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Quello di Mckennie ieri è stato vergognoso. Poteva almeno andarlo a rivedere, ma ha fischiato subito per evitare questo rischio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino589 ha scritto:

Ottolini è un altro che non serve a un *.

quindi non ci serve il DS?

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Bernardo Silva...

e amen...ce ne faremo una ragione, vada al Barcellona (se lo vogliono) o dai cammellari, la Juve non deve pregare nessuno soprattutto se ha 32 anni e non è CR7

di soldi quanto ci giuntiamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

L’ho scritto ieri, approfittano della debolezza per fregarci pure sul campo oltre che nei tribunali e nelle sedi istituzionali 

C’è un compiacente e patetico silenzio generale che fa venir voglia di smettere, ma attenzione, è lì che ci vogliono portare, vogliono smantellare tutto, tifoseria inclusa perché sanno di poterselo permettere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti mi ha cominciato a scadere il momento che se n'è uscito con la roba cringe del " Oltre la Fine" 

Non hai vinto niente in vita e men che meno con la Juve, non sei nessuno, ma come ti permetti 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Quello di Mckennie ieri è stato vergognoso. Poteva almeno andarlo a rivedere, ma ha fischiato subito per evitare questo rischio.

Poi devi sentirti dire che il var non puo' intervenire perchè sono decisioni di campo... chiaramente per togliere il rigore a Vlaovich con la viola e regalare il rigore alla Roma col Parma le decisioni di campo non valgono più ad esempio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Rux said:

sono d'accordissimo , tranne però su Di Gregorio, lì la tattica c'entra poco, il dato del 46% di goal subiti al primo tiro è autoesplicativo.. sperare di non subire neanche un tiro in porta è utopistico 

Sicuramente c'è anche una parabola mentale che giustifica quella statistica, però è abissale il cambiamento fra di Gregorio lo scorso anno e quest'anno...

Io quando faccio analisi parto dagli Stati...quindi prendo stato a tempo zero, a tempo T1, poi t2 e così via...e guardo quali fattori sono cambiati...poi cerco eventuali correlazioni...infine formulo ipotesi che provo a confutare...

Con di Gregorio ho fatto questo processo...non era una saracinesca lo scorso anno e non aveva pienamente convinto, ma non era da buttare né una priorità sul mercato...con Spalletti è precipitato, perché non parliamo di un portiere mediocre ma di una sciagura...e il modo di difendere fra Spalletti e motta/Tudor è completamente diverso...ma anche il modo di stare in campo...

Poi oh, magari mi sbaglio eh...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Bremer va ceduto solo per problemi di bilancio o se lo vuole lui, perché faccio fatica a trovare in serie A un centrale difensivo altrettanto forte.

Abbiamo il centrale più forte, il terzino più forte, l'esterno più forte, poi sono da anni che non arriviamo a 70 punti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

mi hanno detto che il suo ruolo e` quello di relazioni con lega, arbitri ecc no?

Valiamo meno di Cremonese e Pisa..

Da anni.

Detto questo, se Chiellini deve portare i suoi amici e/o conoscenti, può benissimo levarsi anche lui. Perché se salta Spalletti, sappiamo tutti chi andrà a promuovere eh.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Prego e spero che Spalletti ritorni sui suoi passi e inizia a fare tabula rasa e mandare al prato chi vuole comandare

quali sono i passi da cui spalletti dovrebbe rientrare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

L’ho scritto ieri, approfittano della debolezza per fregarci pure sul campo oltre che nei tribunali e nelle sedi istituzionali 

C’è un compiacente e patetico silenzio generale che fa venir voglia di smettere, ma attenzione, è lì che ci vogliono portare, vogliono smantellare tutto, tifoseria inclusa perché sanno di poterselo permettere 

Chi sarebbe che vuole smantellare tutto? fammi capire? il sistema? godono a perdere un bacino di 15 mln di persone?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.