Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

anche ieri gli aveva tirato addosso..

anche quello del verona..

la squadra difende male? si può essere.

ma i, portiere dovrebbe parare ogni tanto,almeno i tiri facili

altrimenti mettiamoci una sedia in porta

1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Secondo me sono due cose ben distinte.

Un conto è il difendere male (e ci sta), un conto è prendere gol al primo tiro in porta, specialmente quando ti calciano addosso.

Ragazzi è assolutamente colpa sua, fa dei movimenti imbarazzanti ma noi, in determinate occasioni, difendiamo malissimo eh. Fateci caso, con Verona/Sassuolo, i gol presi sono sempre uguali. Palla in mezzo e difensore che si perde l'uomo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JSteppo ha scritto:

Spalletti da un mese non ci sta capendo più nulla...

Quando l' asticella si alza e la pressione aumenta è il primo a sciogliersi...

È successo in Champions, in Coppa Italia e in Campionato 

L'anno che vinse lo scudetto a Napoli, deve ringraziare l'accumulo di punti fatti prima del mondiale, perché da gennaio in poi quel Napoli fu nettamente in calo di prestazioni (infatti in Champions si fece eliminare dal Milan). Ma tanto che rimanga lui o arrivi un alto cambierà poco; alla proprietà di vincere frega zero, e questo si ripercuote a catena su chi c'è sotto, fino all'ultima ruota del carro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, scienzo ha scritto:

ma davvero? ti piace talmente tanto questo Bremer?

Se c'è la migliore difesa del campionato un motivo ci sarà e si chiama anche Bremer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Anche in quei gol ci sono errori ma spesso, sbagliamo le marcature e portiamo gli avversari a calciare liberamente da 5/8 metri dalla porta. Cosa che, a noi, non succede mai.

Tra l'altro, è successa la stessa cosa a Lecce sabato scorso. Ma li Cheddira ha tirato addosso al portiere, se no avremmo preso gol pure li. Difendiamo malissimo in determinate occasioni.

Che difendiamo male è un fatto assodato, soprattutto a causa di due "buchi neri" come Bremer e Cambiaso (oltre ad avere centrocampisti imbarazzanti nel recupero palla, vedi Thuram e Koop).

Che al primo tiro in porta si subisca quasi sempre gol quando c'è The Chair è un altro fatto assodato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Tipo moratti all'inter, che venne messo lì per evitare di fare danni altrove....

Quasi. Credo che AA non avesse tutta questa "potenza" in famiglia per andare altrove. Moratti fu messo li per non fare danni, AA per aver il contentino e fargli gestire una cosa a cui teneva tantissimo.

Se no, l'avrebbe messo in Ferrari.

Adesso, el titan ha scritto:

al momento il nome di AA non e` spendibile per una miriade di ragioni:

- rapporti con JE su cui non abbiamo informazioni certe

- rapporti pessimi con FIFA, UEFA e FIGC

- Dualismo con Marotta, che parte da una posizione di forza

- avversione del tifo organizzato Juve

Senza un terremoto nazionale e oserei dire anche a livello UEFA/FIFA non puo` tornare, in piu` mettiamoci il rapporto incerto con JE.

Ad oggi i 2 nomi piu` spendibili e credibili sarebbero Platini (avvicinamento recente con JE) e ADP (che e` tornato nell`ultimo periodo allo stadium).

Con la premessa che entrambi rischierebbero molto a livello di immagine a tornare, quindi non e` detto che accettino.

Nel lungo periodo l` uomo che avra` piu` potere sara`  Chiellini a parere mio, il percorso mi sembra lineare e scritto.

Si, lo penso anche io. 

AA, per quanto ci spero, o torna con una cordata importantissima (ne dubito) o non torna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Io ne dubito. Cresceranno con la passione per la Juve, come pare sia per Oceano, ma il padre li piazzerà da altre parti. Diciamoci "la verità", AA fu messo alla Juve perché non aveva "futuro" in altri asset familiari.. Oceano credo andrà a fare altro.

Ma infatti è una cosa talmente logica che sembra inconcepibile ripeterlo ogni volta, come successo a Moratti dove i fratelli lo hanno messo all'Inter per non fare danni in altri settori più importanti.

Detto in maniera banale, la Juve (ma riguarda tutte le società calcistiche) è una società che ogni anno "perde" soldi, se Oceano si dimostra un tipo sgamato ma proprio con il caxxo che il papà lo manda alla Juve, lo manderà giustamente in una società che ogni anno "guadagna" soldi.

PS: l'unico che poteva essere messo in società, ma si è bruciato (in tutti i sensi) era Lapo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Comunque c'è un problema di valutazione del potenziale dei calciatori:

Ad esempio vedi Cambiaso che in una stagione fa 4 assist... QUATTRO... Di Marco ne ha fatti 20...

Non è possibile che il terzino della Juve faccia 4 assist...

Idem Conceicao... che deve essere considerato come attaccante esterno e non arriva a 5-6 tra goal e assist messi assieme...

Cambiaso ha fatto gli stessi assist di Conceicao. Non so se ti sembra normale.

Il fatto è che noi crossiamo un sacco ma nessuno la prende mai di testa, salvo Mckennie raramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

al momento il nome di AA non e` spendibile per una miriade di ragioni:

- rapporti con JE su cui non abbiamo informazioni certe

- rapporti pessimi con FIFA, UEFA e FIGC

- Dualismo con Marotta, che parte da una posizione di forza

- avversione del tifo organizzato Juve

Senza un terremoto nazionale e oserei dire anche a livello UEFA/FIFA non puo` tornare, in piu` mettiamoci il rapporto incerto con JE.

Ad oggi i 2 nomi piu` spendibili e credibili sarebbero Platini (avvicinamento recente con JE) e ADP (che e` tornato nell`ultimo periodo allo stadium).

Con la premessa che entrambi rischierebbero molto a livello di immagine a tornare, quindi non e` detto che accettino.

Nel lungo periodo l` uomo che avra` piu` potere sara`  Chiellini a parere mio, il percorso mi sembra lineare e scritto.

Platini verrebbe solo se comanda lui davvero, mica a fare da balia a Chiellini e Ottolini (che a citarli mi accorgo ora sembra di citare Gianni e pinotto).. ma.anche Gionni non gli Dovrebbe rompergli il cappio. 

Per me sarebbe la chiamata migliore soprattutto a livello di peso politico, ma a parte le ultime apparizioni credo sia abb impossibile 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Nulla mi toglie dalla mente che il discorso di Corona si colleghi bene al nostro caso.

Io credo che alcuni siano davvero intoccabili e che per giochi di potere un Locatelli conti davvero più di dirigenti e figure al di sopra di esso.

Magari mi sto facendo tirare dentro al complottismo ma a me sembra che ci sia l'anarchia totale da noi e una totale inversione dei ruoli gerarchici 

guarda che son anni che dico ciò ed è evidente

c'è una cricca di intoccabili

perchè secondo te mi accanisco con un Rugani? ma perchè rappresenta esattamente ciò, è una figura che ha rapporti malsani con dei dirigenti e guadagna continuamente rinnovi inspiegabili 

come lo era De Sciglio finchè cadde il paravento (Allegri)

o il Bernardeschi che parve uno sotto un treno quando non gli fu proposto il rinnovo che lui lo vedeva come atto dovuto

purtroppo chi riportò dentro Bonucci (quello è il momento della svolta negativa) ha di fatto innescato questo meccanismo da cui poi diventa dura uscirne e romperlo

ci provarono Giuntoli e Motta, sappiamo come è andata

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dimaco ha scritto:

il presidente, tal ferrero, s'è svegliato? Esiste ancora?  Chi è il capo di sta barzelletta di squadra che veste i colori del siena? Già sapere questo risolverebbe 3/4 dei problemi. Quando Spalletti dopo la debacle finale dichiara che ne parlerà con Elkann in settimana e non prima col DS, AD e nemmeno col presidente, la dice lunga su quanto questa dirigenza valga poco in senso lato. Indegni.

A mio avviso hai centrato il problema, esattamente come succedeva all'inda ai tempi di Moratti, con tutti che saltavano la catena di comando solo perché il proprietario si sentiva lusingato dall'essere chiamato tutti i giorni da chiunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Lui, come diceva giustamente @dampyr, non può essere, a 20 anni, il trascinatore. Non lo era Messi, non lo era Del Piero, non può esserlo Yildiz. 

Però i soldi da "trascinatore" li ha chiesti ed ottenuti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Comunque c'è un problema di valutazione del potenziale dei calciatori:

Ad esempio vedi Cambiaso che in una stagione fa 4 assist... QUATTRO... Di Marco ne ha fatti 20...

Non è possibile che il terzino della Juve faccia 4 assist...

Idem Conceicao... che deve essere considerato come attaccante esterno e non arriva a 5-6 tra goal e assist messi assieme...

Sono tutti da ciacciare via, nessuno escluso.. Manco Yildiz che non è piu un ragazzino e prende uno stipendio da top player.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

De Gea nel secondo tempo ha fatto vedere chiaramente come era da parare il gol preso da quell'indolente del nostro portiere....

eh si, tiro uguale nella stessa porta, stesso lato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma infatti è una cosa talmente logica che sembra inconcepibile ripeterlo ogni volta, come successo a Moratti dove i fratelli lo hanno messo all'Inter per non fare danni in altri settori più importanti.

Detto in maniera banale, la Juve (ma riguarda tutte le società calcistiche) è una società che ogni anno "perde" soldi, se Oceano si dimostra un tipo sgamato ma proprio con il caxxo che il papà lo manda alla Juve, lo manderà giustamente in una società che ogni anno "guadagna" soldi.

PS: l'unico che poteva essere messo in società, ma si è bruciato (in tutti i sensi) era Lapo...

Ci vorrebbe un altro cugino. Ma non ce ne sono più. Per quello non vedo altre possibilità che una cessione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Semplice, perché non abbiamo un portiere e un attaccante forte

Ma neanche il centrale e il terzino guarda. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Quasi. Credo che AA non avesse tutta questa "potenza" in famiglia per andare altrove. Moratti fu messo li per non fare danni, AA per aver il contentino e fargli gestire una cosa a cui teneva tantissimo.

Si, lo penso anche io. 

AA, per quanto ci spero, o torna con una cordata importantissima (ne dubito) o non torna. 

l`unico modo che ha AA di tornare sarebbe togliere Marotta e il sistema attuale tramite l`inchiesta in corso.

Resterebbe chiaramente il problema UEFA ancora aperto, non so quando scade il mandato Ceferin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è uno:

Tether sembrava essere interessato alla Juve... MJGA e compagnia cantante, un miliardo di euro investiti dopo l'acquisto, bla bla bla...

Poi sono spariti nel nulla...

Dall'altra parte c'è Elkann che si presenta con la felpa della Juve in video, fa qualche apparizione allo stadio anche fuori casa, ma che poi non investe soldi e sicuramente vorrà tagli dopo la non qualificazione alla CL...

Quindi la soluzione è una sola: la Juve non vuole più tornare a vincere? Si deve lasciare lo stadio deserto!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È veramente arrivato il momento di venderne 15 e comprarne 15. Non importa se top player o non top player, ma dopo 6 anni di mediocrità, dopo 6 anni con i Locatelli i Cambiaso i Vlahovic, serve resettare tutto. 

Dentro quello spogliatoio e dentro quei muri c’è ormai una mediocrità che va estirpata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ArturoFC93 ha scritto:

Perché tutte le altre si sono rivelate fallimentari, allora giro la domanda, chi a Torino ora potrebbe pretendere teste o più potere? Nessuno

Quindi che si fa? La situazione bisogna sbloccarla in qualche modo, qualcuno deve poter decidere 

57 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Perchè il tuo dirigente non ti ha preso una catzo di centravanti che chiedevi a gran voce.

Poi è chiaro che anche Spalletti ha le sue colpe.

Ma prendere un Palladino qualsiasi senza cambiare i giocatori e senza avere un centesimo non serve a nulla. Nulla. IMHO.

Si ma ragazzi, lucidamente, ogni allenatore degli ultimi 10 che ha preteso qualcosa poi ha fatto solo danni economici e tecnici. Non vedo perche Spalletti debba essere diverso. Il vero problema è che l'unica persona che DOVREBBE far qualcosa è il proprietario, che invece non capisce un emerito * di nulla e rimpasta ogni anno il sistema dando a seconda delle simpatie pieni poteri a chiunque, da Arrivabene a Giuntoli a Comolli. Ognuno fa a modo suo e ognuno puntualmente viene cacciato. 

Noi non abbiamo un apparato dirigenziale competente. Ma non per questo possiamo andare appresso a un allenatore che per definizione ha sempre vita breve a prescindere. E vale per chiunque eh. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Pardon, avevo letto male.... credevo stessi parlando di elkann.... .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

De Gea nel secondo tempo ha fatto vedere chiaramente come era da parare il gol preso da quell'indolente del nostro portiere....

Esattamente stavo dietro la porta a cinque metri. 

Altro livello, vedi la differenza tra un discreto portiere e un ottimo portiere, ma in tante altre piccole cose 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

Il problema è uno:

Tether sembrava essere interessato alla Juve... MJGA e compagnia cantante, un miliardo di euro investiti dopo l'acquisto, bla bla bla...

Poi sono spariti nel nulla...

Dall'altra parte c'è Elkann che si presenta con la felpa della Juve in video, fa qualche apparizione allo stadio anche fuori casa, ma che poi non investe soldi e sicuramente vorrà tagli dopo la non qualificazione alla CL...

Quindi la soluzione è una sola: la Juve non vuole più tornare a vincere? Si deve lasciare lo stadio deserto!!!

Cosa che non accadrà mai.

Qualcuno che andrà allo stadio ci sarà sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ragazzi è assolutamente colpa sua, fa dei movimenti imbarazzanti ma noi, in determinate occasioni, difendiamo malissimo eh. Fateci caso, con Verona/Sassuolo, i gol presi sono sempre uguali. Palla in mezzo e difensore che si perde l'uomo.

si ma gli hanno tirato in bocca...

non si può pretendere che non ci tirino mai in porta..questo dico 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Però i soldi da "trascinatore" li ha chiesti ed ottenuti...

Vero, ma a 1 mln rischiavi veramente che qualcun altro gli offrisse di più. Ha 21 anni, gioca in una delle Juve più scarse di sempre, non si può pretendere che faccia il fenomeno.

Anche lui deve svegliarsi ma nessuno fa la differenza quando la squadra fa pena. Specialmente, quando lo schema è palla a Yildiz e che Dio ce la mandi buona.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.