Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mailke

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Bear15 ha scritto:

Non sono totalmente d'accordo.

Se continui a fare sold out allo stadio per andare ad applaudirli dopo prestazioni imbarazzanti con squadre retrocesse, forse meriti proprio questo.

I sold out allo stadio dicono tanto e poco allo stesso tempo.

Lo stadio è un catino di 40k spettatori. 

Parliamo della più grande tifoseria d'Italia.
Molti vengono da fuori e quando hanno occasione vanno a vederla, poichè spesso organizzare le trasferte è complesso.

Avessi avuto uno stadio da 50-60k la solfa sarebbe stata diversa.

C'è sempre uno zoccolo duro pronto ad andare, così come ci sono sempre i "saltuari" che provano ad andarci quando possono.

I numeri dello stadio per una tifoseria da 13 mln di tifosi sono chiaramente fuorvianti. Impossibile non riempirlo.

Ciò non vuol dire che la gente sia soddisfatta del rendimento della squadra.

Io per un Juve - Lecce 90 euro non li spendo.

Altri si.

Ma credo che sia io che chi li ha spesi non siamo contenti della squadra, questo è ovvio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ieri Damien Comolli, il cosiddetto uomo a capo del progetto attuale della Juventus, non si è presentato davanti ai microfoni dopo il disastro di ieri. I tifosi sono stati lasciati ancora una volta abbandonati dalla dirigenza, che fornisce poche spiegazioni per un altro rilancio fallito. Nessuno sembra disposto ad assumersi alcuna responsabilità (@guido_vaciago

si nascondono i dirigenti, figurarsi i giocatori cosa possono offrire in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Credo che oggi i tifosi juventini accetterebbero anche Pol Pot presidente pur di tornare a vincere.

Questa mediocrità ormai ci ha intossicato. E noi, tifoseria abituata a ben altro, non meritiamo questa gente che disonora i nostri colori. 

Pol pot magari no che inizierebbe a tagliare teste non in senso figurato ma materialmente proprio ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Non ti piacciono le trasferte in Armenia e Kazakistan? 

Preferisco quelle in Estonia e Lettonia .fuma 

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giupolfour ha scritto:

Io ad oggi semplicemente non vedo nessun allenatore meglio di Spalletti, ma dico proprio nel mondo, per noi. 
Il real prende Mourinho….per farvi capire il livello

Guardiola che si libera dal city? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, endam ha scritto:

Intanto 9 commenti su 10 sono su di lui. 

9 commenti su 10 sono su di lui perché Locatelli è l’emblema della mediocrità della Juventus. 

Locatelli pensa di essere Claudio Marchisio quando non vale neanche Riccardo Montolivo. 
Locatelli è quello che esulta come una finale di Champions dopo il rigore segnato al Venezia l’anno scorso. 

Locatelli da Torino va estirpato, va cacciato come Molinaro, Almiron, Tiago. 

Una volta ceduto, andrà totalmente cancellato da ogni memoria, foto, video. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Black White ha scritto:

Bisogna vedere se ha intenzione di fare ancora una volta quel passaggio con un'altra persona simile. 

Io la sua foto con la torta celebrativa dello scudetto del Napoli non l'ho dimenticata.

Ormai bisogna ragionare con lui proprietario, la Juve non la venderà mai, su questo puoi starne certo.

il passaggio lo fa se rischia di prenderle, letteralmente

nel 2010 ci furono episodi pesanti che costrinsero Elkann a quel passaggio, altrimenti sarebbe andato avanti ancora con quegli incapaci

la reazione di Secco al licenziamento fu abbastanza chiara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Matte#91 ha scritto:

Comunque..è un dato di fatto che spento yildiz fine della Juve. Stop. 

Perché lo schema era palla a Yildiz e che Dio ce la mandi buona. 
Alla fine, la palla a Conceicao è palla persa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma poi il "secondo miglior attacco" è troppo vincolato a quei 20 gol fatti a gennaio/febbraio. Vincere 5-0 contro la Cremonese vale zero se poi non batti il Verona.

Sì infatti. C'è da dire che la goleada fa comunque sempre bene al morale. Infatti i 5 gol alla Cremonese e i 4 al parma mi avevano fatto molto ben sperare. La partita di Bergamo (che doveva essere solo un incidente di percorso) ci ha fatto malissimo e ci ha tolto quelle poche certezze. Ma è la cronica incapacità di vincere facilmente contro le medio piccole in casa a rendere tremende queste ultime due stagioni. Quelle sono partite che puoi sbagliare due volte in tutto l'anno, dovrebbero essere ordinaria amministrazione, la base su cui costruire gli scontri diretti e le partite più importanti. Invece solo col Cagliari siamo riusciti a ribaltarla in casa (perchè siamo riusciti a farlo subito). Ma è tipico di una squadra che sa di non essere forte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Lorell said:

Non ti piacciono le trasferte in Armenia e Kazakistan? 

Si potrebbe affiancare il turismo sessuale...

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, michele.i ha scritto:

lo dico? non lo dico?

lo dico

voglio DG Chiello e allenatore Bonucci

😄

Ma il "mestiere" di Dg e soprattutto quello di AD non si impara in un anno di apprendistato nel reparto marketing di un'azienda bensì ci vogliono anni e anni di pratica in cariche societarie sempre maggiori oppure ne si prende uno dall'esterno, sul "mercato" ma certo non se ne mette uno improvvisato, sono cariche apicali con grandi responsabilità che necessitano di un know how molto importante, soprattutto quella di AD.

Chiellini lo possiamo mettere a fare da consigliere di un DG d'area sport, la spalla destra, il problema però a quanto pare è che il buon Giorgio se non daccordo se ne lamenta col proprietario bypassando tutta la catena piramidale che ha un senso solo se la si rispetta, la si danneggia se invece la si scavalca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Troy94 said:

I sold out allo stadio dicono tanto e poco allo stesso tempo.

Lo stadio è un catino di 40k spettatori. 

Parliamo della più grande tifoseria d'Italia.
Molti vengono da fuori e quando hanno occasione vanno a vederla, poichè spesso organizzare le trasferte è complesso.

Avessi avuto uno stadio da 50-60k la solfa sarebbe stata diversa.

C'è sempre uno zoccolo duro pronto ad andare, così come ci sono sempre i "saltuari" che provano ad andarci quando possono.

I numeri dello stadio per una tifoseria da 13 mln di tifosi sono chiaramente fuorvianti. Impossibile non riempirlo.

Ciò non vuol dire che la gente sia soddisfatta del rendimento della squadra.

Io per un Juve - Lecce 90 euro non li spendo.

Altri si.

Ma credo che sia io che chi li ha spesi non siamo contenti della squadra, questo è ovvio.

Il discorso lo comprendo, ma così facendo dai l'idea a chi non capisce niente (John Elkann) che vada tutto bene e l'entusiasmo non manchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

9 commenti su 10 sono su di lui perché Locatelli è l’emblema della mediocrità della Juventus. 

Locatelli pensa di essere Claudio Marchisio quando non vale neanche Riccardo Montolivo. 
Locatelli è quello che esulta come una finale di Champions dopo il rigore segnato al Venezia l’anno scorso. 

Ecco, appunto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Che è poi la medesima sensazione che si aveva con motta..

Squadra mai dominata, basta comprare hancko a gennaio che sistemeremo il binario difensivo, bla bla bla...eppure in campo vedevi una squadra estremamente e abulicamente compatta che segnava col contagocce...che alla fine non faceva punti quando serviva (anche perché poi con motta, Danilo out, giuntoli a nascondersi, Bremer rotto... è andato tutto sempre peggio...ma tant'è)

Adesso magari siamo più propositivi (che poi per me lo siamo stati i primi mesi dell'anno, ma da un pezzo che si arranca), ma sempre non fai punti...

Due espressioni di gioco diverse, si legge di seconda miglior difesa e secondo miglior attacco (dato che preso così non significa né certifica nulla, ma va beh), ma che non segnano, che sono fragili, che si sciolgono per ogni momento decisivo e che sempre a 70 arriviamo...

Si ragazzi ma non e nemmeno normale che per fare un goal bisogna fare 5/6 occasioni nitide da goal… e questo purtroppo è colpa dei giocatori, perché l’allenatore d ti mette in condizione di disegnare, ma alla fine il pallone nella rete lo devono buttare i giocatori. Per esempio, guardando il Milan si capisce molto bene che non hanno preparato nulla in settimana, ma si affidano completamente al caso Da noi invece una sotto trama di gioco c’è, mancano proprio gli interpreti che poi ti possono portare i risultati. Per questo, io quando sento mettere in discussione Spalletti mi vengono i brividi perché poi immagino cosa potrebbe accadere con un altro allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Per capire eh. Ma perchè Locatelli (tra l'altro quest'anno uno dei meno peggio) dovrebbe essere un "amichetto" di Chiellini? Sai che glie ne frega a Chiellini di Locatelli, mica stanno all'asilo. Mi sembra di essere tornati a 10 anni fa, quando il problema erano della squadra erano i "vecchi" (nove scudetti di seguito, nove) e non si vedeva l'ora che Rugani panchinasse Bonucci. E cosa  c'entra Chiellini con la campagna acquisti di Comolli ? Vogliamo dire che Tudor, David, Openda e Zhegrova sono farina del sacco di Chiellini e/o Orsolini?

l'ho spiegato prima

Chiellini fa fatica a scindere il lavoro dai rapporti umani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni volta che penso che abbiamo mandato via Szczesny per quel grandissimo portiere di m.da che ci ritroviamo mi va il sangue alla testa.
Non so quanti gol ha preso sul suo palo sto qua che ha il record siderale di gol presi al primo tiro....
Abbiamo mandato via il polacco perché si risparmiava sull'ingaggio? Adesso te lo fa vedere la mancata partecipazione alla Champions League che bel c.zzo di risparmio che abbiamo fatto.... C'è forse qualcuno che pensa che con Szczesny non eravamo già in in Champions da almeno due/tre partite?

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Guardiola che si libera dal city? 

A parte che non viene, sicuramente dopo anni di Manchester City, abituato a mangiare fois gras non viene qui a sporcarsi gli stivali di melma… ma non sono così sicuro che possa fare così tanto meglio di spalletti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Ballack said:

Purtroppo oggi se un esterno al mondo Juve mi chiedesse di spiegare chi si occupa di cosa lì dentro non saprei da dove partire...

Alla fine:

AA

Mazzia

Marotta

Paratici (+ squadra scout forte)

Ci metto un Nedved così tanto per....

Boh. Semplice...

Noi abbiamo i ruoli ma non abbiamo i mansionari...o se ci sono i mansionari nessuno o quasi li segue...

Io preferirei vedere fuori Chiellini che comolli oggi...non possiamo più permetterci dirigenti che pensino a sé stessi, che non hanno esperienza (perché magari non c'è malizia dietro chiello, ma solo tanta ma tanta inesperienza...) e che creino dinamiche binarie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma, oggettivamente, noi, in Champions, che ci andiamo a fare?

A prendere 5 gol a Istanbul come una Rometta qualsiasi?

IL nostro livello, A.D 2026, è la Europa League, dove alla partenza saremo la squadra favorita e che DOBBIAMO giocare PER VINCERE.

Dopo 30 anni dall'ultimo successo europeo, sarebbe arrivato il momento di riprendere le buone abitudini.

I soldi del mancato accesso alla Champions?

Li mettesse Elkann!

Ne sta buttando tanti in Ferrari che è giusto che cominci a fare altrettanto alla Juve.

Se vincere è l'unica cosa che conta, la nostra partecipazione alla Champions League è qualcosa che va contro la nostra storia, perhè è una competizione a cui partecipiamo già sapendo che non la possiamo vincere.

Guarda non ci andiamo a fare niente pero',  capisci che senza CL uno come B.Silva ce lo possiamo solo sognare,

il prossimo anno  a centrocampo potevamo avere uno  con un po' di fosforo e invece no....

La CL serve anche a questo purtroppo,  perche' ci sono giocatori che vogliono giocarla a prescindere se la puoi vincere o no ..

E' il prestigio di giocare quella competizione ..

E noi ci siamo fatti sfuggire il quarto posto, ma se non vinci con il Verona retrocesso te lo meriti

Osimhen, tanto per citarne uno se il Galatasaray non fosse stato in CL dubito che avrebbe firmato per i turchi (oltre anche a l'ingaggio naturalmente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

E con lui Cambiaso, Gatti, Di Gregorio e Perin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potete prendere anche Pep Guardiola.

Ieri con la Fiorentina hanno annullato 2 gol alla Juventus perché la Juventus non conta più nulla.

Se la dirigenza non svolge correttamente il proprio lavoro fuori dal campo, crolla tutto.

500 milioni di euro spesi in 5 anni di mercato, e intanto in campionato ci hanno annullato 13 gol.

Facciamo schifo? Si, certo. Ma per quale stracazzo di motivo per gli altri vale sempre la lamentela sui torti subiti e invece la Juventus deve sempre farsi un esame di coscienza perché alla fine è colpa sua?

Ma lo avete visto cosa hanno fatto con la Roma la settimana scorsa e cosa hanno fatto con la Juventus tra Lecce e Fiorentina? 3 gol annullati.

Ragazzi, bisogna aprire gli occhi. Seriamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giupolfour ha scritto:

E con lui Cambiaso, Gatti, Di Gregorio e Perin

Bisognerebbe fare un repulisti serio.

Ma serio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Giupolfour said:

A parte che non viene, sicuramente dopo anni di Manchester City, abituato a mangiare fois gras non viene qui a sporcarsi gli stivali di melma… ma non sono così sicuro che possa fare così tanto meglio di spalletti

Guardiola ha portato un'intera area sportiva al City, lasciamo stare.

Sarebbe una manna dal cielo per professionalità e progettualità.

A livello di risultati immediati cambierebbe poco, il materiale umano scarso è sempre quello, però ti imposta un futuro differente.

Ma parliamo di fantascienza.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.