Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mailke

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Anubic ha scritto:

Ne ha messi 1000 in questi anni

Ma visto che fa disastri, continuasse a metterli, specialmente adesso che ha sbagliato ogni scelta possibile. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Black White ha scritto:

Prima o poi lo farà, la Juventus è troppo importante per il calcio italiano, più della metà della penisola tifa questa squadra, non stiamo parlando della Lazio o della Roma.

Storicamente questi periodi non durano più di un decennio.

Anche la tifoseria ogni tanto dovrebbe farsi sentire, a Madrid hanno fischiato Florentino per la pessima stagione.

lo farà se costretto, ad oggi il clima è ancora ovattato negli oppiacei 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marko77 ha scritto:

anche questa e una strada perche no? io mi riferivo al simbolo che in questo momento manca, a mio modo di vedere in societa in questo momento manca chi una certa juventus la conosciuta e vissuta davvero, chi puo trasmettere a chi sta sotto di lui certi valori. tutto qui.

io non so se segui il bn tante volte, una volta a settimana ce ospite fisso tacchinardi, vorrei che lo ascoltassi quando si indemonia per la juventus, quanto ci tiene e sopratutto quanti riferimenti fa alle juventus del passato....

serve gente cosi in societa a mio modo di vedere.

Ah si quello sicuramente…ma tu ce li vedi questi bimbi che si infervorano per la Juve? Gli unici che lo fanno siamo noi…il che è tutto dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Non so se DG ma non mi aspetto tanto di diverso se devo dirti la verità :d 

la carica di dg deve essere data a qualcuno con peso pelotico, no ad uno che per quanto famoso si e affacciato sulla scena politica del calcio ieri, non scherziamo proprio, chiellini sono sicuro, anzi mi auguro che fara la sua carriera, ma non e questo il momento.

la juventus e da troppo tempo che non pesa piu nulla a livello politico, se vogliamo rinascere e da li che tocca partire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

L'aumento di capitale lo faranno, ma il buco non lo puoi colmare per la UEFA con l'aumento di capitale

Devi liberarti di stipendi (tipo con dusan già risparmi 25 e rotti)

Anche perché poi c'è il parametro del 70% mi pare, se no arriva pure la multa

Dovrai lberarti anche di un altro ingaggio pesante, Bremer molto probabilmente.

Oltre ad un paio di cessioni che ti dovranno portare almeno 60-70 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, garrison said:

Più che altro Spalletti che vuole "scavalcare" Comolli e anche Chiellini.

Insomma come dire, parlo con te perché quelli in mezzo non ne capiscono niente e non contano niente. Non é il massimo.

Comunque qui c'é poco da parlare, le scelte le han fatte un mese fa, non é che si possono ribaltare sempre.

Un mese fa la qualificazione alla CL era in bilico come oggi (diventata impossibile per il calendario), se hai scelto un allenatore per i prossimi 2 anni non é che oggi puoi dire "eh ma non hai raggiunto l'obbiettivo, dobbiamo ragionare...", ma si sapeva che si poteva non raggiungere.

Come dici giustamente tu, si potranno cambiare massimo 3 titolari (a meno di fare come ha fatto il Milan l'estate scorsa...un repulisti totale per me non fatto neanche tanto bene) e un paio i giocatori di complemento, stop, si fa con questi e ci faremo, come meritato, l'Europa league, che oltretutto é più alla portata.

Io spero solo che a NESSUNO salti in mente di rinnovare a Vlahovic, anche ieri deleterio (non puoi cambiare 10 giocatori anche eprché non avran tanto mercato ma almeno quelli che se ne vanno a zero lasciamoli andare...).

Se rinnovi il serbo ti sei praticamente bruciato il budget di mercato, se non lo rinnovi sfrutti la leva generata (nuove regole fsr UEFA...)...penso proprio di no nel caso ..

D'accordo con te, non mi piace proprio questo scavalcare le figure...ma anche la facilità con cui avvenga o come ho scritto sopra che Spalletti dica alla stampa che parlerà con Elkann (che per inciso ieri probabilmente manco sapeva giocassimo...quindi...)...

Poi è chiaro, confusione e paura si autoalimentano...magari post Lecce si sentivano tutti tranquilli e han tagliato la spina...insomma, siamo proprio arrivati alla questione del punto in più o in meno che ti qualifica o ti condanna...

Io credo serva in primis chiarezza societaria, e poi finalmente un mercato azzeccato...senza tanti giri di ipotesi o che...

E oggi non cambierei comolli, e sai bene cosa ne penso o che valutazioni faccio...ma cambiare a giugno 2026 non ha francamente alcun senso...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Comolli e Chiellini alla continassa, confronto con i calciatori e tra dirigenti

sportitalia

ormai la frittata è fatta, cosa vuoi confrontare?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Ma che ci sia un buco era semplice immaginarselo visto che viene meno un bottino non indifferente rispetto all'Europa league.

Ma tu pensi davvero che vendano Yildiz piuttosto che fare il solito aumento di capitale cercando di fingere che non sia avvenuto un fallimento (non primo ne ultimo)?

le due cose non sono alternative. l'aumento di capitale non ha nessun impatto sul conto economico e sul cost ratio che è sotto controllo dall'uefa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, peter parker ha scritto:

ULTIM'ORA: Luciano Spalletti ha ancora il pieno sostegno della proprietà e vuole risposte chiare sui piani futuri del club.

L'allenatore vorrebbe una figura calcistica vicina a lui per aiutare con il lavoro quotidiano e i negoziati di mercato.

(tuttosport) 

Che silurano Modesto era chiaro, credo salterà anche Comolli.

Figura calcistica Buffon? ADP? .....Maldini? 👀

L'unico che non vorrei comunque è Bonucci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

no il problema è molto più ampio

abbiamo un proprietario che non ci sta capendo niente (tenere un presidente come Ferrero in questa situazione è francamente incomprensibile) 

serve un plenipotenziario che non può esser Comolli

serve poi un repulisti nello spogliatoio perchè il clima tossico è ormai impossibile da nascondere

Ancora con 'sto Ferrero che non conta un *...ma secondo te i giocatori sbagliano e giocano male per via di Ferrero?

Io non vedo nessun "clima tossico", vedo giocatori poco convinti, con poca personalità e sopratutto coi piedi quadrati.

Comolli come Giuntoli, come Cherubini, come Arrivabene, come Paratici ecc. ecc..

Ogni volta da 5 anni e mezo a questa parte c'è semrpe qualcuno che "speriamo se ne vada domani mattina", tra l'altro sempre da pagare, gravando sul bilancio.

L'unico "clima tossico" é quello che hanno cretao prima AA e poi Elkan prendendo la gente e poi non dandogli il tempo di lavorare o continuando a settare l'asticella troppo in alto, cosicché hanno fatto TUTTI acquisti ad catzum per cercare di fare bene subito e TUTTI hanno cannato quasi tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli e l’americano non puoi venderli ormai purtroppo 

ma 

Di Gregorio 

Cambiaso

Olandesino

Openda

David

Perin

Vlahovic

Kostic

di questi in primis te ne puoi e te ne DEVI assolutamente liberare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non so se DG ma non mi aspetto tanto di diverso se devo dirti la verità :d 

Che belle prospettive, un tirocinante raccomandato subito nostro DG, ci riempirà di italiani strapagati... Già è partito con i rinnovi faraonici del gran capitan e di mr. pensione .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, uomonero ha scritto:

ormai la frittata è fatta, cosa vuoi confrontare?

classico scarica barile cercando chi rimane in piedi quando la musica si ferma

oggi alla contissa dovevano fioccare solo dimissioni

altro che confronti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ancora con 'sto Ferrero che non conta un *...ma secondo te i giocatori sbagliano e giocano male per via di Ferrero?

Io non vedo nessun "clima tossico", vedo giocatori poco convinti, con poca personalità e sopratutto coi piedi quadrati.

Comolli come Giuntoli, come Cherubini, come Arrivabene, come Paratici ecc. ecc..

Ogni volta da 5 anni e mezo a questa parte c'è semrpe qualcuno che "speriamo se ne vada domani mattina", tra l'altro sempre da pagare, gravando sul bilancio.

L'unico "clima tossico" é quello che hanno cretao prima AA e poi Elkan prendendo la gente e poi non dandogli il tempo di lavorare o continuando a settare l'asticella troppo in alto, cosicché hanno fatto TUTTI acquisti ad catzum per cercare di fare bene subito e TUTTI hanno cannato quasi tutto.

il clima tossico è proprio questo che si autoalimenta finchè continui a tenere i principali portatori di questa mentalità e dote ergendoli addirittura come capitani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Dovrai lberarti anche di un altro ingaggio pesante, Bremer molto probabilmente.

Oltre ad un paio di cessioni che ti dovranno portare almeno 60-70 milioni.

Esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Anubic ha scritto:

L'aumento di capitale lo faranno, ma il buco non lo puoi colmare per la UEFA con l'aumento di capitale

Devi liberarti di stipendi (tipo con dusan già risparmi 25 e rotti)

Anche perché poi c'è il parametro del 70% mi pare, se no arriva pure la multa

non vedo l'ora.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Locatelli e l’americano non puoi venderli ormai purtroppo 

ma 

Di Gregorio 

Cambiaso

Olandesino

Openda

David

Perin

Vlahovic

Kostic

di questi in primis te ne puoi e te ne DEVI assolutamente liberare 

io sono piu pragmatico, e pure realistico, in questo momento alla juventus non salvo nessuno

mi spiace

ognuno per le proprie caratteristiche, ognuno per il proprio peso a livello di bilancio per me hanno tutti e dico tutti il cartellino con il prezzo scritto sopra

perche yldiz, ha dimostrato che quando la nave affonda lui si attacca al timone come il capitanto del titanic.

dicamo una volta per tutte le cose come stanno

poi certo, non partirei certo da lui questo e chiaro, ma in questa fase almeno io non mi sento di salvare nessuno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

Esatto

Via Bremer, Di Gregorio, Cambiaso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace per i tifosi razionalisti, ma andare avanti con questa dirigenza e questi giocatori significa semplicemente perdere tempo e denaro, perché questo progetto è troppo bacato, sotto tutti i punti di vista, per operare di cesello. 

Va cambiato il più possibile ripartendo veramente dalla competenza e dalle persone giuste; e non è vero che non esistono o è impossibile trovarle. 

Si allungherebbero ulteriormente i tempi? Solo all'apparenza; perché è un totale abbaglio dei razionalisti pensare che proseguire con questi impresentabili (dirigenza e giocatori) sia più conveniente che ripartire da zero.  

Ci vorrebbero altri tre/cinque anni? Può essere. Perché pensate che continuando con i giocatori attuali, rinnovati o rinnovandi, e questa dirigenza ci metteremmo meno? Non è reversibile la situazione attuale senza un taglio netto. 

Elkann è fermo e deciso a tenersi la Juve? Ne prendo atto, e mi sta anche bene sotto certi punti di vista. Ma allora si metta a fare le cose serie per davvero. Parlando chiaro a tutti, a cominciare dai tifosi; l'unico, vero patrimonio rimasto a questo storico club. 

PS Attenzione razionalisti (categoria di cui in un certo senso faccio parte), perché la Storia (quella vera) insegna che molto spesso non ci avete capito un *; perché spesso l'intuizione è una forma di intelligenza e conoscenza più profonda della ragione

• Mi Piace 1
  • Grazie 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

No mi dispiace Garrison ma va bene i giocatori hanno i piedi quadrati e andrebbero cambiati se non tutti subito perchè non puoi, ma almeno piano piano nel corso degli anni e invece continui ed enormi errori in fase di mercato quindi anche i vari dirigenti che si sono succeduti hanno fatto ingenti danni almeno quanto i giocatori... e chi ha sempre pagato per tutti? gli allenatori ma ovviamente non risolvendo neanche minimamente i due principali problemi si continua a fare buchi nell'acqua grossi buchi come i Koopmeiners i D.Luiz e Di Gregorio per citare elementi dai costi assurdi per il rendimento poi dato o un portiere preso a costi onesti ma che non vale certo la Juve, rendiamoci conto che Scezny lo pagammo meno... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Ne sono convinto anche io..

infatti ormai non la guardo nemmeno più la juve

mi hanno ucciso la passione 

ciao Colpa, compare angolare dei tempi che furono

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Mi dispiace per i tifosi razionalisti, ma andare avanti con questa dirigenza e questi giocatori significa semplicemente perdere tempo e denaro, perché questo progetto è troppo bacato, sotto tutti i punti di vista, per operare di cesello. 

Va cambiato il più possibile ripartendo veramente dalla competenza e dalle persone giuste; e non è vero che non esistono o è impossibile trovarle. 

Si allungherebbero ulteriormente i tempi? Solo all'apparenza; perché è un totale abbaglio dei razionalisti pensare che proseguire con questi impresentabili (dirigenza e giocatori) sia più conveniente che ripartire da zero.  

Ci vorrebbero altri tre/cinque anni? Può essere. Perché pensate che continuando con i giocatori attuali, rinnovati o rinnovandi, e questa dirigenza ci metteremmo meno? Non è reversibile la situazione attuale senza un taglio netto. 

Elkann è fermo e deciso a tenersi la Juve? Ne prendo atto, e mi sta anche bene sotto certi punti di vista. Ma allora si metta a fare le cose serie per davvero. Parlando chiaro a tutti, a cominciare dai tifosi; l'unico, vero patrimonio rimasto a questo storico club. 

PS Attenzione razionalisti (categoria di cui in un certo senso faccio parte), perché la Storia (quella vera) insegna che molto spesso non ci avete capito un *; perché spesso l'intuizione è una forma di intelligenza e conoscenza più profonda della ragione

Tradotto: se non si fa tabula rasa, non si va da nessuna parte.

Ho provato a sintetizzare. 

Adesso, Juvex ha scritto:

E se all'ultima giornata andassimo in champions a c*lo? 

Temo sposterebbe poco.

La figura di palta è ormai fatta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

ripartendo veramente dalla competenza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.