Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Branson~

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

27 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Il derby sarà l ultima partita di Gatti alla juventus

la stampa

io sono del parere che se davvero inizia a carburare l'idea del cambio del tecnico molti, compreso Gatti, inizieranno a rivalutare la cessione specie se arriva uno come Conte che predilige giocatori come Gatti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Arsenio Juven ha scritto:

Mi sa che alla fine aveva ragione Motta

si teneva lui, si risparmiava, tanto i risultati hanno fatto sempre schifo

Motta, insieme al fido compare che poi l'ha scaricato, è anche la causa di Koop, Douglas Luiz, Nico e co.

Oltre al fatto di aver perso lo spogliatoio praticamente subito. L'allenatore conta poco in queste situazioni, il problema è altrove. Ma è così da quando c'era Pirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Ecco, questo secondo me è un presupposto che secondo me non centra il punto: "Per battere il Lecce che giocatori ti servono?"

È di tutta evidenza che, allo stato attuale e da diverse stagioni, i giocatori che abbiamo non sono in grado di battere la neopromossa di turno. E non sono in grado non in senso assoluto, ma per la situazione complessiva che si è creata. 

Purtroppo da tempo non viaggiamo più con il pilota automatico, non esistono più partite nelle quali puoi scommettere a che minuto la sblocchiamo o se segna prima Higuain o prima Dybala. 

Ok, ma la differenza deve farla anche l'allenatore e non l'ha fatta. Anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, SuperT said:

Cederei entrambi riportando Daffara a Torino.

Poi, però, vanno presi almeno 2 terzini (Holm torna a Bologna, Cabal spero vada via, Cambiaso idem e, tra l'altro, Kalulu non mi fa impazzire come terzino);

2 centrali, se uno tra Gatti e Bremer esce;

Vanno presi 3 centrocampisti, spero 4 col capitano che va in Premier;

1-2 punte, un'ala..

Son tantissimi colpi.

Vero... nella mia lista dei cedibili ho inserito questi e sono una marea di giocatori, non saprei neanche dove cominciare per sostituirli:

di gre, gatti, cambiaso, locatelli, perin 
dusan, koop, david, openda, cabal

terrei assolutamente miretti ed adzic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Cederei entrambi riportando Daffara a Torino.

Poi, però, vanno presi almeno 2 terzini (Holm torna a Bologna, Cabal spero vada via, Cambiaso idem e, tra l'altro, Kalulu non mi fa impazzire come terzino);

2 centrali, se uno tra Gatti e Bremer esce;

Vanno presi 3 centrocampisti, spero 4 col capitano che va in Premier;

1-2 punte, un'ala..

Son tantissimi colpi.

Daffara deve giocare titolare in una squadra di medio bassa classifica di serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventinix ha scritto:

Conte libero è un bel macigno su Spalletti. Anche dovesse essere confermato, le voci partirebbero già dal primo pareggio

Conte in corsa non subentrerà mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Arsenio Juven ha scritto:

ohhhh finalmente un po’ di riconoscenza verso un uomo che si è dovuto barcamenare da solo, abbandonato da chiunque, senza lamentarsi neanche quando ci presentavamo in 15 tesserati a giocare le partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me questo sarà lo scenario tra qualche settimana:

- Chiellini promosso Presidente/Direttore Generale

- Spalletti confermato con la promessa di epurare mezzo spogliatoio

- Ottolini resta nel suo ruolo

- Comolli cacciato subito oppure estremamente demansionato, per poi cacciarlo via il prossimo anno quando il suo contratto sarà più leggero.

- Entrata di un direttore sportivo FORTE e che piace anche a Spalletti, che lavorerà in sinergia con Ottolini

Cessioni: via più seghe possibili e Nessuno incedibili, anche tra i titolari.

Acquisti: 3/4 giocatori di esperienza e altri giocatori Italiani 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Anubic ha scritto:

perche Perin è stato infortunato

Guarda, a questo Di Gregorio preferisco anche un Pinsoglio.... e non sto assolutamente scherzando....

Cioè, voglio dire, a memoria ricordate un portiere che prende goal al primo tiro in porta?

Parliamo poi di tiri tutt'altro che irresistibili eh....

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Van Gaal ha scritto:

Conte in corsa non subentrerà mai.

Agli Spurs l'ha fatto. Ma, per me, si ferma un anno, se non va in nazionale

Adesso, Chuck Noland ha scritto:

Daffara deve giocare titolare in una squadra di medio bassa classifica di serie A

Ci sta, mi tengo Perin per un anno come riserva, in quel caso. Basta che non vedo più il fan di Handanovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

L idea iniziale di Chiellini era questa

chiellini tognozzi con Conte e bonucci come secondo,ora c e ottolini che ha collaborato anche con tognozzi..diciamo l ossatura era questa,con Conte che è libero non vi nascondo che Chiellini può fare un inversione a U e far partire il suo progetto..ma questo solo nel caso in cui Spalletti dia le dimissioni

Queste cose mi mandano in bestia.

Rinnovi spalletti con la qualificazione Champions ancora in bilico,  Facendo capire che comunque vada si punta su di lui.. ora a qualificazione mancata "si spera" nelle dimissioni per poter far partire altri progetti..  non è tutto a caso? 

Ora capisco quando chiellini parla del vivere alla giornata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mediterraneo. ha scritto:

Secondo me questo sarà lo scenario tra qualche settimana:

- Chiellini promosso Presidente/Direttore Generale

- Spalletti confermato con la promessa di epurare mezzo spogliatoio

- Ottolini resta nel suo ruolo

- Comolli cacciato subito oppure estremamente demansionato, per poi cacciarlo via il prossimo anno quando il suo contratto sarà più leggero.

- Entrata di un direttore sportivo FORTE e che piace anche a Spalletti, che lavorerà in sinergia con Ottolini

io lo farei anche proprietario a questo punto

chiellini non ha mai fatto niente..e dovrebbe fare il dg in una squadra allo sbando

auguri 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Agli Spurs l'ha fatto.

Alla Juve ha tutto da perdere. Non accetterebbe mai che le cose non vadano come intende lui solo perché non ha programmato dal giorno zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Intanto Maresca al City. Here we go.

Divertente pensare che qui tempo fa qualcuno scriveva: "io a Maresca una opportunità la darei". Come se per lui fosse un traguardo straordinario di cui mostrarsi grato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Motta, insieme al fido compare che poi l'ha scaricato, è anche la causa di Koop, Douglas Luiz, Nico e co.

Oltre al fatto di aver perso lo spogliatoio praticamente subito. L'allenatore conta poco in queste situazioni, il problema è altrove. Ma è così da quando c'era Pirlo.

Si,la mia era una provocazione dettata dallo sconforto

tutti sappiamo che l'allenatore non è il primo problema della nostra squadra

è normale fallire quando hai un proprietario, una dirigenza e dei giocatori,inutili,deleteri e scarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventinix ha scritto:

Conte libero è un bel macigno su Spalletti. Anche dovesse essere confermato, le voci partirebbero già dal primo pareggio

Siamo nel pieno campo dell'eventualità eh sia chiaro, ma al primo pareggio di spalletti, conte non sarebbe mica ancora libero? Per me il Milan non se lo farebbe scappare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto al passato la posizione di Comolli è diversa rispetto a chi lo ha preceduto. Il francese è stato scelto da Elkann e mandarlo via vorrebbe ammettere di aver sbagliato totalmente. Poi c'è la questione dei dubbi di Comolli sui rinnovi , compreso quello di Spalletti. Quindi non darei per scontato un sicuro allontanamento di Comolli. Che poi ha rinnovato Spalletti che ha firmato, se ci fossero stati veri attriti post mercato secondo me Luciano non firmava il contratto. Secondo me Spalletti vuole parlare con Elkann per fargli capire che senza possibilità di investire in maniera massiccia sulla rosa difficilmente i risultati potranno migliorare. Quindi il tema è più legato ai soldi che non a chi decide cosa. Poi che questo possa portare Elkann a tagliare l'ennesima testa invece che affrontare il cuore del problema è tutto possibile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bealu ha scritto:

ciao luca,

certo che parliamo di spalletti! Perchè parlavamo di spalletti "3" mesi fa quando giocavamo benissimo e davamo a lui i suoi meriti.

E parliamo di lui oggi perchè è un mese almeno che facciamo schifo, perchè lui ha le sue colpe. E perdonami, ma credo sia matematico.

Ha le sue attenuanti? SI tantissime! Dalla dirigenza scoppiata, al proprietario indecente, ai giocatori scarsi, tutto quello che vuoi. Ma perchè si ostina con digre titolare? Davvero perchè ha parato quel rigore quando ha dovuto cacciare perin che gli aveva rubato il posto?
Perchè non ha le palle per panchinare Kenan che non ne azzecca una da mesi,se hai Boga che ti sta risolvendo le partite? Perchè mette koop titolare in una partita del genere? Il fatto stesso che poi lo tolga all'intervallo, non ti sembra un'ammissione di colpa? Per quale strano motivo al mondo chiede a cambiaso di accentrarsi addirittura al punto da ritrovarcelo trequartista? 

E non vado avanti con altre mie considerazioni tattiche che sono sicuramente opinabili... Io rispetto la tua idea,e ci mancherebbe altro, io non disdegno spalletti perchè ne vedo pochi di allenatori "ingaggiabili" e in grado di dare un upgrade, ma sostengo che almeno sto schifoso 3 posto quest'anno era alla portata e che lui ha messo la ciliegina sulla torta (di sterco)

Ciao,

apprezzo davvero i modi con cui hai espresso un'opinione divergente dalla mia.

Io non sto dicendo che lui non ha colpe e sono praticamente d'accordo con tutte le critiche che muovi a lui.

La considerazione che va sempre fatta è che lui vede i giocatori tutti i giorni e vede cose che noi tifosi non vediamo, ma ribadisco sono d'accordo con tutte le critiche che muovi a lui.

Ma io mi domando perchè dobbiamo partire dalle critiche a Spalletti quando, in ordine di importanza:

1. non abbiamo una figura societaria che possa rappresentare la Juventus di fronte a tutti (tifosi, squadra, organizzazione Juve) e dare la giusta identità. Io mi aspetto che possa essere quello che era AA, quello che oggi è Marotta per l'Inter e quello che era Maldini per il Milan, etc.
    Una figura che sappia cosa dire a tutto l'ambiente.
    E non può essere Chiellini (che a me va bene eh) ma che ieri e domenica ha completamente cannato le uscite / non uscite. Una cosa imbarazzante.
  2. una componente dirigenziale sportiva che azzecchi un mercato. Qui ci manca la competenza clamorosamente. Perchè siamo andati a prendere Ottolini quando Tognozzi ha dimostrato con risultati e competenza di meritarsi quel posto? Cosa ha fatto Ottolini per stare lì? Poi spero faccia bene per carità.
  3. una squadra che sistematicamente si squaglia nei momenti decisivi senza alcun giocatore di personalità, con questi mezzi giocatori viziati pronti a chiedere un rinnovo appena beccano 2 partite giuste.

Poi per me come punto 4 arriva Spalletti. Che sicuramente ha le sue colpe.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Però possiamo dire che certi giocatori hanno reso inspiegabilmente meno di quanto ci si aspettava?

Cioè nessuno prima dell'effettivo arrivo di Koop e Douglas Luiz pensava avrebbero fatto così schifo. Si contestavano i denari spesi, si contestava il fare il mercato con l'Atalanta, ma nessuno credeva davvero che potessero essere così terribilmente dannosi.

Motta ha perso lo spogliatoio subito, ma anche Tudor e adesso Spalletti non sono mai riusciti a controllarlo. 

Vengono sistematicamente boicottati. Vanno mandati via i responsabili, chiunque siano.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Luca V. ha scritto:

Ok, ma la differenza deve farla anche l'allenatore e non l'ha fatta. Anzi.

Su questo siamo d'accordo, doveva dare qualcosa in più a livello mentale (anche se mi viene da pensare che, se ti giochi la Champions, gli stimoli dovrebbero venirti da soli...) e anche in qualche cambio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, se l'anno prossimo, avremo la coppia di portieri Alisson - Perin, mi sa che Pinsoglio deve scaldarsi meglio.

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Ripeto la mia idea: si è scavato la fossa quando, probabilmente su ordine di Giuntoli, ha accantonato i giovani tipo Savona e Mbangula che inizialmente avevano fatto bene per schierare Nico e Koop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Divertente pensare che qui tempo fa qualcuno scriveva: "io a Maresca una opportunità la darei". Come se per lui fosse un traguardo straordinario di cui mostrarsi grato.

Non è che al Chelsea abbia fatto faville eh…al City ci va perché è stato il secondo di Guardiola e lo vedono come un “prolungamento” della stessa filosofia e dello stesso progetto sportivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.